Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |       
Autore: mare11    14/04/2004    17 recensioni
18/08/2005: AGGIORNATI 2 CAPITOLI!!!!!! Questa è la mia prima ffic...siate buoni!! La storia è incentrata su Ru caro, spostato di banco per via dei suoi sonnellini...Mi sembrava giusto metterlo di fianco ad una biondina niente male....
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Metto le mani avanti dicendo ke questa e' la mia prima fanfic (ed e' vero

 

Metto le mani avanti dicendo ke questa e' la mia prima fanfic (ed e' vero!). Ringrazio tutti quelli che la leggeranno, e vi invito a scrivermi per dirmi che ne pensate e, perche' no, per darmi qualche dritta. La storia si svolge piu' o meno con gli stessi tempi del manga, e parte, anche se della rissa con Mitsui non se ne parla,  un po' prima che cominci il torneo. Ovviamente i personaggi ( a parte 4 ) non sono miei, ma di Takeiko Inoue,(un grande!). Continuate a leggere e scrivete scrivete SCRIVETE!!!!

P.S. le scritte in corsivo si riferiscono ai pensieri dei personaggi!

mare11i@hotmail.com

Ciao buona lettura!

Mare

 

FATTI UN GIRO NEL QUARTIERE, ZIO.

 

CAPITOLO 1  <>

Liceo Shohoku, h 08.45

 

" Non e' possibile....non anche oggi, non anche in questa ora, NON DURANTE LA MIA ORA!!!! ".

Il Professor Mitakuro strillava, nel tentativo di svegliare Rukawa che, tanto per cambiare, non aveva retto per piu' di 10 minuti la lezione di storia. Dopo qualche attimo di indecisione il ragazzo alzo' leggermente la testa, si scompiglio' un poco i capelli e si giro' dall' altra parte, scomparendo di nuovo nel mondo dei sogni.

Prof- " RUKAAAWAAAA!!!             SVEGLIA!!!! IO NON LA SOPPOTRO PIU'!!! SI ALZI ED ESCA IMMEDIATAMENTE DALLA MIA CLASSE!! SE LA MATTINA HA COSI' SONNO RIMANGA A LETTO INVECE DI VENIRE QUI A ROVINARMI LA GIORNATA!! FUORIIIII !!!!!!!!"

Lentamente Rukawa si tiro' in piedi ma, mentre stava per dirigersi verso la porta, una risata rieccheggio' per l'aula.

Ray- "Ah Ah Ah!! Bella zia, ma fai sul serio?!? Nooo, non ci credo!!!"

Il prof. si giro' verso l'angolo della classe dove Ray, completamente persa in una conversazione, non si era accorta di che cosa stava succedendo.

Prof- "Bene, noto con piacere che lei, signorina Makiyashi, e' tutt' altro che addormantata....."

Ray- "Eh? Come? Perche'? Che ho fatto?" chiese la ragazza con l'aria di una che si era appena connessa con il mondo... Infatti, si era distratta un'altra volta. Ci aveva provato a stare attenta, ma quando la sua compagna di banco le aveva proposto i dettagli dell' appuntamento romantico che aveva avuto la sera prima, non aveva saputo resistere.... Ed era stata fin troppo silenziosa, per i suoi gusti. Ovviamente non per quelli del Professor Mitakuro, che non si stancava mai di ripeterle di chiudere il becco.

Prof- "Che ha Fatto? Disturbava, Makiyashi, disturbava. E parlava, rideva, gesticolava, scherzava... Faceva tutto fuorche' seguire la lezione! Non che questo mi meravigli, ormai sono abituato ai suoi monologhi mattutini..."

Ray- "Veramente non era un monologo..."

Prof- "Oh, davvero? Lei si illude ancora che ci sia qualcuno disposto ad ascoltare le sue paranoie per ore? Crede che la sua compagna non si annoi proprio mai di sentirla borbottare??"

Ray- " No, ma comunque dicevo dei monologhi, cioe' non e' che parlo da sola, magari parlo un po', pero' non da sola, ecco."

Prof- "Gia', questo e' vero, devo ammetterlo. Lei riuscirebbe a parlare anche con un sordomuto....... e forse questo talento non andra' sprecato...Signor Rukawa? Le cambiamo il posto, da oggi si siedera' di fianco a Makiyashi, -cosi' vediamo se almeno lei riesce a tenerti sveglio...- Muray,  vada al posto di Rukawa, Rukawa, al posto della signorina Muray. Speriamo che funzioni.... E adesso riprendiamo con la lezione."

Ru- "Upfh!!"

 

Ray- "Miii !!! Menomale che non hanno spostato te, zio..."

Take- "Si', ma adesso voglio vederti con di fianco Rukawa, secondo me ti manda a cagare entro un quarto d'ora... si accettano scommesse...Yume?"

Yume- "Cinque minuti, e sono gia' tanti. Una pizza?"

Take- "Andata! Tu Yu? Quanto gli dai?"

Yu- "Io sono fiduciosa, dico venticinque minuti, mezz'ora al massimo..."

Take- "Bene, i botteghini sono ancora aperti, nessuno vuol scommettere?"

Ray- "Non siete simpatici, zii.... Ciao!"

Ru- "Ciao."

Ray- "Perche' ti ha spostato? Dormivi ancora?"

Ru- "......"

Take- "Posso cambiare? Mi associo ai 5 minuti della Yume..."

Yume- "No, non puoi... e poi avevo proprio fame, e una pizza scroccata e' ancora piu' buona!"

Ray- "Ah Ah! Davvero divertente, davvero..."

E cosi', tra una risatina e una frecciata, la paccosissima lezione di storia fini'. Rukawa noto' con dispiacere che i suoi nuovi compagni di banco non uscivano al cambio dell'ora, e lui non riusci' a dormire... 
Ed era proprio vero che la Makiyashi non stava mai zitta, parlava in continuazione, era peggio di una pentola di fagioli!
Carina, per carita', ma veramente insopportabile! Era alta (forse piu' di 1.70), e questo era buono, era mezza americana, dalla parte della madre, credeva, e anche questo era buono. Aveva gli occhi castani, e i capelli molto biondi, lunghi e lisci...buono anche questo. Se ne intendeva di basket (l' aveva sentita cercare di parlare con qualcuno della partita dei Lakers del giorno prima, ma nessuno le aveva dato ascolto)... inutile dire che questo era mooolto buono...Forse non l'avrebbe strozzata per questo...Ci doveva pensare.

 

La bidella entro' in classe come un fulmine, farfuglio' qualcosa come "Prof ... fisica .... manca..." e si precipito' fuori a cacciare i ragazzi che si erano chiusi in bagno a fumare. Ma quelle tre parole erano bastate per risollevare gli animi degli alunni provati dalla doppia ora di Storia, soprattutto verso il fondo della classe, dal lato delle finestre.

Take- "Grazie Gesu'!!!!! Giuro che non diro' piu' le parolacce.... Grazie!!!"

Ray- "Sei patetico. E poi non doveva interrogare, no?"

Take- "Tu forse non capisci che la sola visione di quell'uomo mi da' la nausea. Preferisco di gran lunga un calcio in culo..."

Yu- "Concordo."

Ray- "E tu Rukawa? Se non sbaglio ti ha gia' spedito 2 volte dal preside..." chiese, speranzosa di attaccar bottone.

Ru- " 3 ", disse il moretto senza nemmeno alzare la testa dal banco.

Ray- "Ah... Ma perche' c'hai sempre cosi' sonno? Non dormi la notte?"

Ru- " Mi piace dormire..."

Ray- "Ah... Bhe' a me piace mangiare...pero' non mangio tutto il giorno.... Vabbe', almeno tu che giochi a basket le guardi le partite dell' NBA che danno sul satellite?"

Aveva detto la parola magica, l' "apriti sesamo" che lo svegliava e lo faceva parlare come un' idiota per ore... BASKET.

Ru- "Si', le registro, perche' le fanno vedere troppo tardi... (facendo qualche calcolo non dovrebbero essere davvero tardi, ma per esigenze di copione....N.d.Mare) Ieri han giocato i Lakers, giusto?"

A Ray si illuminarono gli occhi...

Ray- "Beeeella zio! Finalmente qualcuno con cui parlare di basket... con 'sti caproni non c'era niente da fare..." disse con un'occhiataccia rivolta ai suoi compagni di banco "...Si', giocavano i Lakers, abbiamo vinto di 2 punti, tripla all' ultimo secondo di Kobe....Ho perso dieci anni di vita mentre faceva la parabola e scendeva...."

Ru- "Tieni ai Lakers? Come mai?"

Ray- "Eh, io ci abitavo a Los Angeles, quando ero piccola... li andavo sempre a vedere i Lakers. E poi siam troppo forti.... Te per chi tieni?"

Ru- "Bhe, ai Bulls perche' Jordan e' il mio mito. Pero' anche i Lakers mi piacciono, Bryant e O' Neal fanno paura assieme."

Ray- "E Payton e Malone dove li mettiamo? Quest'anno non ce ne' per nessuno... l'anello torna a L.A., altro che San Antonio!"

E, per tutto il resto della mattinata continuarono a discutere amabilmente di Basket, mentre Take Yume e Yu si preparavano a pagare una pizza all' unica persona che riusciva a far chiaccherare ( e anche ridere ) il loro nuovo compagno di banco.

 

Pausa Pranzo

 

Ray- "Ah Ah Ah! Chi sono gli stronzi che mi offrono da mangiare oggi?"

Yume- "Secondo me era drogato... e' impossibile che abbia parlato per 3 ore filate..."

Yu- "E come se la rideva...Che dici Take, nascera' una nuova coppia?"

Ray- "Io non ci spererei, fossi in voi"

Take- "Mah, non so. Devo studiarlo meglio. E' un po' troppo enigmatico anche per me."

Ovviamente l'oggetto di discordia era Rukawa, che si era "sciolto" un po' troppo con Ray, prima.

Take- "Trovato! Perche' non lo invitiamo a mangiare con noi? Potrei osservarlo da vicino, cosi' ci capirei qualcosa in piu'. A voi va bene?"

Yu- "Basta che si mangia..."

Yume- " No problems"

Ray- "Ok, ma non mettetevi in testa strane idee, voialtri."

Take- "Bene, allora vai a chiderglielo."

Ray- "IO? E perche' ci dovrei andare io?"

Take- "Perche' di si', dai ciccia muoviti..."

Ray- " E va bene...ma solo perche' e' nuovo del quartiere e io sono gentile...E il Ciccia Muoviti te lo risparmi la prossima volta...". E se ne ando' indispettita.

 

Mentre raggiungeva il suo nuovo " vicino " Ray cerco' di prepararsi mentalmente un discorsetto convincente. Anche se si era dimostrato piu' simpatico e disponibile del previsto, non si illudeva che i rapporti tra loro sarebbero sempre stati cosi': lui era mooolto chiuso e anche scontroso, mentre lei era mooolto impicciona ed espansiva. Cane e gatto, praticamente.
Quando rientro' in classe (erano usciti per andare a mangiare quando le avevano "gentilmente" chiesto di andarlo a chiamare) lo trovo' che stava, stranamente, dormendo sul banco.

Ray- "Ehm... Disturbo?" ( "Questo 'mo mi mena...")

Ru- "...Che c'e'?" rispose distrattamente mentre sbadigliava.

Ray- "Eh, no, stavo pensando.... ma tu non vai a mangiare?"

Ru- "Si."

Ray- "Ah, bhe la pausa pranzo e' gia' iniziata..."

Ru- "Ci vado dopo"

Ray- "E dopo di solito dove vai?"

Ru- "(Che spaccamaroni che e' 'sta qua) Sul tetto"

Ray- "Sul Tetto? (Ma e' scemo?) Perche' proprio sul tetto? La mensa giu' e' cosi' comoda..."

Ru- "Sul tetto non c'e' nessuno che rompe..."

Ray- "Ah... Bhe allora lascio perdere...pensavo di invitarti..."

Ru- "(Invitarmi? Che ho fatto di cosi' grandioso per essere invitato?) A mangiare? Io ? Con te? Perche'?"

Ray- " Bhe io e gli altri mangiamo sempre insieme... Visto che ormai fai parte del quartiere...non so, magari volevi venire giu' con noi...pensavo. Pero' se proprio vuoi andare sul tetto.... sara' per un 'altra volta. Gli altri pero' ci tenevano che tu venissi, proprio non puoi?"   e sul proprio non puoi sfodero' uno degli sguardi piu' dolci e carini che le fosse mai riuscito... Ovviamente anche Rukawa non riusci' a resisterle e si fece piu' disponibile pensando che in fondo, la mensa, non era poi cosi' male.

Ru- " Gli altri chi?"

Ray- "(Eh Eh Eh nessuno resiste allo Sguardo di Convincimento Makiyashi S.C.M.) Siamo io, il Take, la Yume e la Yu. Dai vieni cosi' li conosci meglio..."

Ru- " Fammi capire una cosa...Ma voi state sempre insieme?"

Ray- "Praticamente si'. Allora vieni?"

Ru- "(Ok. 1-0 per te...) Ok, andiamo." Ed insieme si diressero verso la mensa dove li aspettavano gli altri. Mentre attraversavano i corridoi fu Rukawa a rompere il silenzio:

Ru- "Com'e' che siete cosi' amici voi? (Ma che me ne frega, poi?...) "

Ray- "Bhe io e il Take ci conosciamo dalle medie, eravamo nella stessa classe. Per la Yume e la Yu stessa cosa, poi io e la Yume ci conoscevamo gia' da prima perche' andava a scuola con mio cugino, e allora ogni tanto la vedevo. Della tua scuola media non c'e' nessuno in classe?"

Ru- "No, nessuno."

Ray- "Bhe allora da oggi sei ufficialmente dei nostri... vediamo chi puoi essere...chiedero' agli altri."

Ru- "Chi posso essere?!?"

Ray- "Si' bhe... noi ci siamo dati tipo dei nomi.... Il Take e' il Capo, perche' e' l'unico maschio e vuole sempre avere ragione. La Yume e' la Sposina, perche' e' l' unica impegnata, e con il suo ragazzo litiga sempre come se fossero marito e moglie. La Yu e' Joey, perche' si rincoglionisce e CI rincoglionisce tutti i giorni con Dawson's Creek e tutte quelle menate. Io sono Britney, ma il perche' non devi chiederlo a me, e' il Take che mi ha sempre chiamato cosi'....dice che assomiglio a Britney Spears.....Eh, non ci vede molto bene quel ragazzo..."

Ru- "Voi non siete a posto.....Non siete a posto per niente..."

Ray- "Eccoli la'... Andiamo."

 

E cosi' Rukawa si trovo' a mangiare il suo panino assieme a persone delle quali, solo il giorno prima, non si ricordava nemmeno i nomi. Ma cio' che piu' lo stupiva era che non si annoiava.... anzi, quei suoi nuovi compagni di banco, gli stavano stranamente simpatici, molto simpatici. E da semplici compagni di banco si trasformarono in compagni di "pranzo", e da compagni di pranzo in amici, gli unici.

 

FINE CAPITOLO 1

 

Allora? Che ve ne pare? Troppo noioso? Troppo lento? Troppi dialoghi? Oppure non vi ha fatto cosi' schifo ed aspetterete il secondo capitolo << TUTTI PAZZI PER KOBE! >>? Rispondetemi (accetto critiche, consigli, complimenti ed anche insulti)! Ciao, buona "continuazione", Mare.
P.S. non sono assolutamente che Dawson's Creek sia una menata... anzi mi piace di brutto!!

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: mare11