Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: FannyHarris    01/03/2012    3 recensioni
Allora, è ambientata nel periodo dopo cell, come la precedente ( Papà tornerà presto), ma questa tratta un pò più come si sente Goten.
Buona lettura. Ditemi che ne pensate :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Goten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Devo allenarmi, per papà!

“Mamma!” un piccolo bambino di soli sei anni e mezzo urlò talmente forte che persino gli animali che circondavano la casetta Son si mossero preoccupati.

“Goten! Non urlare così! Arrivo.” Chichi stava stendendo i panni fuori e, dopo l’ennesimo urlo del figlio, lasciò il suo lavoro e si diresse in camera del piccolo. Camminò per qualche metro e , giunta nella camera del figlio, guardò con tenerezza la scena che aveva davanti.

Goten aveva alcuni giocattoli, probabilmente glieli aveva regalati Trunks, e stava giocando a farli combattere. Le ricordò molto Goku, il quale le mancava ogni giorno di più; quel figlio era la copia esatta del marito.

“Goten, qual è il problema?” Domandò con un dolce sorriso stampato sulle labbra e avvicinandosi al piccolo.

“Trunks ancora non è arrivato? L’aveva promesso. E le promesse si mantengono, mamma.” Disse tutto serio, da bravo bambino ben educato. Chichi gli accarezzò la guancia paffuta e si chinò per guardarlo negli occhi.

“Ha detto Bulma che arriverà tra poco. E sì, le promesse si mantengono.” Gli sussurrò materna e si alzò in piedi, pronta ad andarsene.

Non varcò la soglia della porta che il bambino la interruppe. “Mamma … Chi è il mio papà?”  Chiese ingenuamente, come Goku era solito fare domande difficili con una semplicità estrema.

Chichi si bloccò e tornò indietro, ritornando alla posizione di prima. “Allora, il tuo papà è Goku. Ed è un grande eroe. E’ lui che ha salvato il nostro pianeta tante volte, sai?” Disse dolcemente, prendendolo in braccio e facendolo sedere sul letto. Le risultava più difficile del solito, stava crescendo in fretta,  forte e robusto.

Gli occhi del piccolo Goten si illuminarono. “Un eroe? Allora è tanto forte, vero?” Domandò tutto contento per quella bella notizia. Alla donna dagli occhi scuri sfuggì una risata. “Sì, tantissimo. Sapessi, è il più forte del mondo!” Esclamò allargando le braccia, anch’ella contagiata dalla gioia del bambino.

“Wow! Che bello! Mi racconti qualcuna delle sue avventure? Sono tanto curioso.” Assunse un’espressione che Chichi classificò come una di quelle che sono proprie di Goku.

Per ben un’ora raccontò al figlio tutte le fantastiche avventure del padre, le sue eroiche gesta … al settimo cielo. Le pareva quasi che Goku in realtà fosse lì con loro.

Invece Goten aveva gli occhi luccicanti … “Il mio papà è un eroe. E’ il mio idolo, mamma. Voglio diventare proprio come lui. Ma quando tornerà?” Il sorriso tenero del piccolo si tramutò in una piccola smorfia di tristezza. Chissà dove sei, papà. Io voglio tanto conoscerti. Pensò un po’ abbattuto.

“Cos’è quel faccino triste? Tuo padre ha detto che tornerà presto, vuole conoscerti.” Nonostante le facesse male al cuore mentire così la figlio, sapeva che, ovunque fosse, anche Goku avrebbe voluto ciò.

Un sorriso, Goten le regalò un bellissimo sorriso. “mamma, non piangere. L’hai detto tu, papà vuole conoscermi, non è bello? Però hai detto che lui ama combattere. Allora forse è meglio che inizi ad allenarmi!” Esclamò e balzò in piedi, facendo alcuni piccoli esercizi di stretching.

 “Sì, sono contenta anche io. Oh, Trunks è arrivato.” Si asciugò le lacrime e andò alla porta, preceduta da Goten che si era precipitato.

“Trunks, oggi ci alleniamo!” Esclamò felicissimo e agitato, prese Trunks per un braccio e lo portò fuori.

“Finalmente! Ma aspetta un attimo!” Trunks si liberò della presa e seguì il suo piccolo amico.

Le madri dei due li guardarono.

“E’ proprio come Goku.” Commentò Bulma.

“E’ il mio piccolo Goku.”

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: FannyHarris