Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: FannyHarris    07/03/2012    2 recensioni
Questa è una breve oneshot ispirata a una canzone che adoro, ho creato un particolare momento della vita di Mirai Trunks :) chi indovina la canzone avrà un premio credo xD buona lettura :)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo specchio della vita.

“Ma come è possibile … non è giusto.” Trunks camminava fra le macerie dell’ultima città rasa al suolo dai due spietati cyborg, alla ricerca di un qualche superstite, però lentamente ogni speranza iniziò a svanire inesorabile.

Gli occhi azzurri del giovane si specchiarono in una pozza d’acqua, la quale riproduceva ogni suo movimento e persino emozione, come uno specchio.

“Sono solo un debole.”  Più guardava la sua immagine riflessa e più sentiva di odiarsi per non essere riuscito a salvare il suo maestro, sua madre da una vita di stenti e paura … la Terra.  

Per un secondo vide un frammento dell’immagine di suo padre, non l’aveva mai visto poiché era morto quando lui era appena un neonato, ma era come se lo conoscesse da una vita, questo grazie ai racconti entusiasmanti della madre. La donna gli aveva raccontato di Goku, della sua grande forza e bontà d’animo, di Crilin, il miglior amico di Goku, di Yamcha, il suo primo ragazzo, che aveva lasciato a causa della sua poca maturità … di Vegeta, il principe dei sayan, nonché il padre del giovane.

Trunks lo vide muoversi in un lento spostamento: prima era in profilo e guardava altrove, lontano, chissà dove, mentre in quel momento il ragazzo dai capelli lilla lo vide voltarsi, con estrema eleganza e fierezza.

Gli occhi azzurri come il cielo di uno incontrarono quelli neri come le tenebre della notte dell’altro. Lo guardava con aria severa, ma anche triste e nostalgica … in quel momento tutte le ferite che aveva tentato di cucire e medicare si aprirono contemporaneamente, arrecandogli un forte dolore interiore.

Trunks distolse lo sguardo e si accasciò a terra, come a volersi avvicinare al padre che mai aveva potuto incontrare; ma non appena ebbe puntato gli occhi sullo specchio d’acqua vide solo una macchia di sangue spandersi velocemente, negli occhi del giovane si rispecchiò la paura di morire e di abbandonare la madre a se stessa e un rosso così intenso che non riuscì a tenere il contatto visivo a lungo.

Il giovane si alzò di scatto, come preso dal terrore, e iniziò a correre, senza nemmeno lui stesso sapere da chi stesse scappando; una parte di sé sentiva che non era i cyborg quelli da cui scappava ma fuggiva dalla prioria persona, poiché consapevole della sua immensa debolezza e poiché si era reso conto che non c’erano speranze. L’unico sollievo che aveva era stato portato via.

L’ultimo guerriero Z rimasto si fermò affannato e alzò gli occhi al cielo, vide fiamme alte e cenere in lontananza, gente innocente era stata uccisa e bruciava fra le macerie della sua città natale. Una fitta al cuore lo distolse. “Padre.” Bisbigliò con gli occhi sbarrati. Si ricordò delle parole della madre.

Vegeta, tuo padre, è il principe dei sayan, fiero e orgoglioso. Non avrebbe mai accettato una sconfitta, sai? Si sarebbe piuttosto battuto fino alla morte. Benché il suo carattere duro e spregevole all’apparenza, lui non è così. Io l’ho conosciuto, tesoro mio; come avrei voluto che anche tu l’avessi conosciuto. Diventerai come lui, forte e coraggioso. Sarai un uomo serio, orgoglioso e sarai colui che ci salverà. Lo so. Tu sei la nostra speranza.

“Ho già usato tutte le mie chance, e la chance di mettere tutto apposto … continuo a fare sempre gli stessi errori, dannazione. Non ci riuscirò mai.” Tuo padre non si arrendeva mai.

“No! Mi avete tolto tutto ciò a cui tenevo di più. Questa storia deve finire. Ora.” Esclamò con i pugni serrati, gli occhi contratti e con aria fiera. Non si sarebbe arreso, la speranza era una ed era proprio lui.

E se fai un giro attraverso il giardino della vita …

Angolo per Fanny.

Le mie fanfic hanno scarso successo, però so che la strada è lunga e quindi spero di migliorare al più presto J Volevo chiedere un parare su questa J Vi piace? Lo dico perché, lo ammetto, mentre l’ho scritta mi sono commossa e ho pianto xD ( sì, roba da matti xD)

Sapete … una canzona mi ha ispirato, chi la indovina gli regalo … ehm … Decidete voi! Ciao, ciao :*

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: FannyHarris