Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: ShimizuBookman_    07/03/2012    0 recensioni
Ff fatta assolutamente a caso su Assassin's creed,leggere questi libri mi fa sentire illuminata,letteralmente.
"Come pensi di uccidermi,assassina?"
Un ghigno si ampliò sulle labbra di Guglielmo il quale,sotto osservanza di Xavier aveva appena finito di trangugiare un misero pasto,tantè che rimaneva ancora una macchia di vino accanto ai baffi.
" Te lo spiegherò subito,Guglielmo. "
E detto questo fece scattare la lama nascosta,spiccando un lungo balzo e puntandogli l'arma sul collo.
" Con il tuo sangue che colerà lungo la mia lama,affondata nel tuo collo".
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'assassina correva veloce,rapida e silenziosa lungo le file dei tetti mentre Ezio la seguiva a distanza,mischiato fra la folla inferocita che proseguiva velocemente lungo le vie di Firenze,alzando di tanto in tanto lo sguardo per assicurarsi che lei non fosse scappata,o fosse inciampata.
Nonostante fosse agitata per la sua prima missione fuori dalla cittadella affidatogli dal suo maestro,Xavier procedette rigida e spedita lungo le tegole selciate e scese rapidamente,affiandosi accanto ad Ezio,balzando agilmente su un telo della baccarella del mercato e camminandogli accanto come se non lo conoscesse,mentre le loro mani guantate si sfioravano lievemente un piccolo strato di rossore si formò sulle guance della ragazza che procedette a passo più lesto,correndo fra la gente e saltando di quanto in quanto,aiutandosi con il lieve dislivello creato dallo troppo passare dei carretti su quella strada.

Naturalmente le fu subito accanto come aveva previsto Xavier e le prese la mano,con un sorriso d'incoraggiamento,notando l'agitazione percuotere il corpo dell'assassina.
Annuì confortata da quel gesto e balzò su una sporgenza accanto alla casa,facendo leva con la punta del piede e correndo per vari trampoli sopra le teste delle persone,arrivando nuovamente sul tetto dove si aquattò,vedendo un tumulto fra il popolo in atto.
Fra di essi,sentì due guardie in borghese boffonchiare sul loro lavoro,così tese le orecchie e i muscoli,eliminando i suoni circostanti e concentrandosi su di loro.
- Jean non la passerà liscia stavolta,ha creato troppo trambusto uccidendo il suo vice.
- Si.. 
Rispose l'altro guardandosi freneticamente attorno tanto da indurre Xavier a pensare che si fossero accorti di lei,ma non azzardò a guardare in alto,dove lei rimaneva appoggiata con i gomiti sulle ginocchia,osservando i suoi intermediari.
- E comunque.. riprese..
- E comunque,Nemmeno Guglielmo è entrato nelle sue grazie,la corte di giustizia ordinerà l'impiccagione di Guiston prima delle 3.. prima di allora,Jean si ritirerà nella sua residenza privata a firmare le sue ultime righe di testamento.
Concluse la seconda con un sorrisetto macabro.
Perfetto,tutto ciò che Xavier voleva sentire,e che era riuscita a sentire.
Balzò al lato del tetto e appigliandosi su una piccola piattaforma con la mano sinistra e scendendo con un balzo fino a terra,dopo posò il ginocchio per attutire l'impatto.
Guardò meravigliata l'altezza soprastante,constatando che doveva aver saltato più di qualche metro. Una buffonata,non lo avrebbe mai fatto in una simulazione con Altaìr.
Corse fino ad una stradina che saliva sulla collina dove trovò in cima Ezio,già pronto ad aspettarla con le mani incrociate dietro la nuca,in un atteggiamento impaziente e maturo.
- Ce ne hai messo di tempo,pivellina.
A quella parola,Xavier storse il naso. Non era la prima volta che veniva chiamata così,ed effettivamente Altaìr adorava prenderla ingiro con quel soprannome che non le si addiceva per niente,solo per farla innervosire.
- L'ultima persona che ha pronunciato quella frase è morta decapitata.
Detto questo gli fece un occhiolino scherzoso mentre quest'ultimo sgranava gli occhi.
- Comunque.. hai saputo dov'è Jean? non farmi attendere troppo..
le indicò un castelletto senza fortificazione,troppo facile..davvero troppo da espugnare e lei lo guardò con un sorrisetto compiaciuto.
- Pensi di farcela?
Storse le labbra in una smorfia sorpresa mentre gli alzò appena il cappuccio,giusto per sfiorargli le labbra in un buffetto,e notando una cicatrice a cui prima non aveva fatto caso,al lato di quest'ultime.
- Ezio,come..
Scosse la testa,baciandole gentilmente il dito e strusciando la guancia sulla sua mano.
- E' una storia lunga Xavier,te la racconterò a tempo debito.
Annuì,mentre gli schioccava un bacio sulla fronte e risaliva velocemente il castello,notando la porta aperta si mise contro la spalla su di essa,con una guardia proprio oltre di essa.
Doveva morire.
Una vita per risparmiarne cento,questo era il credo dell'assassino.
Sfilò il pugnale dalla fodera sulla schiena e gli si avvicinò velocemente di spalle,affondando l'arma sulla sua nuca e spingendolo fino a che la punta non fù visibile dall'altra parte,portando la mano sulla sua bocca mentre quest'ultimo rantola copiosamente,afflosciandosi mentre Xavier sfilava velocemente il pugnale e proseguiva lungo il corridoio di pietra bianca e liscia,udendo solo il rumore del suo respiro e del ticchettio del tacco degli stivali sul pavimento,giungendo ad una seconda porta di difesa. 
Anche questa volta,fece scattare il meccanismo della lama dal polso e si avvicinò come un felino,smettendo di respirare finchè non la estrasse di colpo.
Tic.
Slack.
La guardia si girò,ma quando puntò la lancia verso Xavier quest'ultima l'aveva già buttato a terra e aveva affondato la lama sul collo,sgozzandolo mentre la pozza di sangue sporcava il pavimento.
Restava poco tempo prima che le altre trovassero i corpi e dessero l'allarme.. Allora sarebbe stata in guai seri.
Quando finalmente arrivò alla sala del trono vide Jean,i capelli ingrigiti dal tempo,le iridi erbose e liquide rispecchiarsi in un uguale specchio mentre si sistemava la veste rossa ricamata a temi floreali,così decise di premiare la sua disattenzione del non avere una guardia del corpo con sè.
Quando fu ben nascosta dalla porta prese l'arco issato a tracolla sulla spalla e lo sfilò,preparando una freccia avvelenata e facendola saettare fino a lui,colpendolo in pieno petto.
Parve stupirsi e tentò di strapparsi di dosso la freccia,quando Xavier irruppe nella sala e sfilò entrambe le lame dal polso,camminando con decisione verso il suo nemico che ormai stava quando cedendo.
- Tu.. assassina.. ti stavo aspettando.
- Oh? quale sorpresa.. e allora perchè non hai messo più guardie di difesa? mi sono annoiata nel trovarti subito..
- Temevo che lo dicessi,ma non pensavo che la guardia principale fosse uccisa così facilmente. E' abile in combattimento.
- Nessun'arma batterà mai il peso di una forte ragione per la vittoria,nemmeno se quest'ultima fosse forgiata con il diamante.
Non batterà mai il peso di una credenza,di un'idea.
Storse lievemente le labbra e corrugò la fronte,finchè parve comprendere il significato di quelle parole e si inginocchiò,mentre la ragazza passò lievemente la lama sul suo collo,dandogli il colpo di grazia e ritraendole di scatto.
Intinse la piuma d'aquila nel sangue e si affrettò ad uscire.
Sentiva odore di guai,e sentiva anche il suono di alcune guardi che davano l'allarme.
Strisciò silenziosamente dallo stesso corridoio e uscì di corsa,prima dell'arrivo di altre guardie.
Una gli si parò di fronte,così Xavier tese l'arco e la colpì nel centro della fronte,correndo lungo il pendio oltre il castello.
Ce l'aveva fatta,la missione era stata compiuta.
L'unica cosa che ora la rendeva più felice di questa era il sorriso di Ezio che compariva sulle sue labbra,stringendola in un caloroso abbraccio.
- Le grida delle guardie mi hanno preoccupato... ma devo dire che la visione di tu che esci dal castello correndo mi ha fatto sbregare.
Piegò la testa da un lato e le scompigliò i capelli.
- Andiamo,pivellina?
Xavier incrociò le braccia sul petto,prendendogli la mano,in cerca del calore che prima era riuscito ad infonderle.
- Certo,buffone.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: ShimizuBookman_