Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Segui la storia  |       
Autore: Aleptos    09/10/2006    15 recensioni
Attenzione! Lettura sconsigliata a cardiopatici e malati di cuore. Può causare infarto. Può avere effetti collaterali quali svenimento, vomito, schizofrenia e impulsi omicidi ossessivo-compulsivi. Non somministrare al di sotto dei 12 anni.

Neurone fuori uso. Aggiornamento spostato al 20/06/07.

Genere: Romantico, Triste, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaori/Greta, Ryo Saeba/Hunter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hope-CH

...Goccia...

...Goccia...

...Goccia...

...Goccia...

...Goccia...

Chi almeno una volta, anche solo da bambino, non ha provato, almeno una volta, a contare le goccie di pioggia? Da bambini tutto sembra possibile, e le gocce di pioggia sono 3000.

Ma quando si diventa grandi? Quando i limiti non sono più così lontani all'orizzonte e gli ostacoli sono tanto, troppo grandi da affrontare?

Le gocce diventano infinite.

Troppe.

Diventano salate.

Diventano lacrime.

Kaori era seduta sul suo letto. Teneva la testa tra le mani, quasi fosse diventata troppo pesante, quasi come se il collo non riuscisse più a sostenere tutti i pensieri confusi che conteneva, tutti i ricordi amari.

A volte sembra di riuscire a vedere i propri pensieri. Nel buio della notte scorrono liberi, si rincorrono, si intrecciano, scompaiono. Ti sembra di rivivere il tuo passato da spettatore, di sentire le stesse sensazioni ma con la consapevolezza di non poterle più rivivere. Perchè ogni momento è unico, e nessun altro sarà mai uguale. Qualcosa sarà lo stesso, questo si, e potrebbe sembrare tutto uguale...ma in realtà non è così. Niente è mai uguale a prima, così come nessuno dovrebbe mai rifare lo stesso errore. Ma l'uomo è una creatura complicata...

Si vide davanti le scene del pomeriggio precedente. Ancora una volta, e ancora, e ancora, e ancora. L'ultima, bollente lacrima le scese lungo la guancia, ricadendo sul pavimento. Sembrava impossibile, ma era come se la sua scorta di lacrime si fosse esaurita, come se il suo corpo si rifiutasse si piangere ancora per quella che in fondo non era poi una cosa così grave...Sapeva che era impossibile, ma non poté fare a meno di pensarci. Da quando viveva con Ryo, quasi nulla le sembrava più impossibile.

Nulla, tranne una cosa. Che lui potesse, un giorno, imparare ad amarla. Si sa, la speranza è l'ultima a morire, ma la sua si era spinta davvero troppo oltre...e adesso era davvero vicina alla morte.

Si alzò e cominciò a vagare per la casa in silenzio, cercando di vincere il tremore che le scuoteva le gambe.

Ryo si era chiuso nella sua camera da tempo, e non ne proveniva alcun rumore.

Rivide le loro liti e i rari momenti di pace. Erano quelli i momenti in cui la sua speranza cominciava a prendere di nuovo vita.

Ma l'unico risultato era quello di rimanere ancora più delusa quando le rivolgeva i suoi taglienti insulti e correva dietro a ogni bella donna che vedeva.

La speranza è l'ultima a morire...ma a quale prezzo? Davvero la speranza può far bene?

La risposta è no. Sperare è aggrapparsi all'inesistente, cercare di raggiungere l'inifinito. Per poi essere colpiti in pieno viso dalla forza della verità. L'inesistente si può inventare, certo...ma non sarà mai come lo desideravi. L'infinito non può essere raggiunto, è troppo per l'uomo. E' troppo per qualsiasi creatura.

Sperare è restare sospesi e succubi della propria sofferenza.

Sperare è inutile, e ti preclude qualsiasi altra possibilità.

Ma chi, sulla terra, non spera?

Si sedette sul letto e per l'ennesima volta in quegli anni prese una decisione. Sarebbe rimasta.

Come sempre.

Perchè non è forte chi non cade mai, ma chi quando cade ha la forza di rialzarsi...

"Kaori, si può sapere che hai? Perchè non dormi?" La voce di Ryo era chiara e limpida...forse dormiva davvero, forse no. Ma che importa?

"Non riesco a dormire"

"Vengo a farti compagnia. Prendi un dvd"

E a volte, la speranza viene premiata. Cosa c'è di più bello che vedere avvicinarsi ciò che si desidera?

In quei momenti ti sembra di toccare il cielo con un dito.

E in fondo quei momenti non sono poi così rari...

So che non è originale come inizio...ma vi assicuro che se ne varrà la pena (questo dovete dirmelo voi) diventerà abbastanza particolare...

Il significato del titolo vi verrà svelato al momento opportuno: così com'è si potrebbe intuire qualcosa, e non voglio. Pertanto se qualcuno conosce il significato, è pregato di non svelarlo a terzi.

Grazie in anticipo per tutti i commenti, positivi e negativi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: Aleptos