Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: OurThirteen    11/03/2012    1 recensioni
" Forse quello che gli serve è solo un pizzico in più di Fede, Speranza e Carità.
Provvederemo a non farglielo mancare.""
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solo un pizzico di Fede, Speranza e Carità
~
 

 Fede, Speranza e Carità venivano da un mondo di gioia, furono le prescelte che Dio mandò in terra per diffondere amore e per abbattere i muri del’odio.

Dio amava gli uomini, le sue creature adorate, quasi più di se stesso, li amava così tanto da non accorgersi che qualcosa di sbagliato era successo, che forse un pizzico in più di odio,male e ombra era sceso sulla terra incarnandosi nelle loro ombre.

Mano a mano che passò il tempo, il male cominciò sempre più a viaggiare furtivo nelle loro menti, sussurrando stuzzicanti piaceri, cancellando l’amore con cui Dio li aveva creati, lasciando così spazio per i suoi fratelli: superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia.

Fu allora che Dio, inviò in terra Fede, Speranza e Carità, per salvare gli uomini dalla perdizione eterna.

Lui ci credeva, credeva in quegli esseri, così fragili quanto buoni, gli aveva trasmesso amore e gioia di vivere ma non capiva che loro li stavano gettando a terra per comprarsi un piacere malato ed eterno.

Credeva bastasse mandare in terra questi valori per risolvere le cose, ma povero, povero padre troppo caritatevole, speranzoso e fedele, non si accorgeva di aver solo peggiorato le cose.

Fede agì nel bene, proclamò la parola del signore ed insegnò a credere ciecamente in esso, beò i giusti e buoni di cuore, ma Ira non tollerò oltre, si vestì della carne d’uomini portando guerre e desolazione su quella terra un tempo benedetta.

Speranza agì nel bene, insegnò a credere e a sperare nel padre, ma Superbia proclamò rivoluzione schiacciando la misera speranza e frantumandola in tanti piccoli pezzi.

Carità fu l’ultima a scendere in terra, insegnò a ad amare il prossimo come se stesso ed ad avere carità verso esso, ma Invidia ebbe il sopravvento trascinandosi dietro i suoi fratelli, corruppe gli uomini pur di non vederli beati in quella pura verità.

Dio non si rassegnò mai veramente a vedere le sue creature sprofondare in quell’abisso di peccato, c’è ancora un barlume di fede, speranza e carità in lui.

Fede, Speranza e Carità si limitano a guardarli da lontano, quegli umani peccatori, beati nel loro piccolo mondo ma, ora diteci, come possono due di loro salvare il mondo e fermare l’apocalisse che ormai si è già scatenata in questa terra?

Sono solo umani, con le loro debolezze, con le loro tentazioni, cederanno prima o poi, continuano a ripetersi loro, osservandoli crescere di giorno in giorno, sacrificarsi, girare in terra su quell’auto, salvare innocenti dal peccato ormai sempre pronto in agguato.

Forse sono loro, forse c’è davvero una possibilità di redenzione per questa landa desolata ed ogni giorno sempre più priva d’amore, non permetteranno che lascino tutto proprio adesso, proprio ora che sono vicini alla fine e al paradiso eterno.

Forse quello che gli serve è solo un pizzico in più di Fede, Speranza e Carità.
Provvederemo a non farglieli mancare.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: OurThirteen