Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: sweet_hyra_97    12/03/2012    2 recensioni
-Questa fanfiction ha partecipato al contest "Alejandro-Heather contest" indetto sul forum di Efp da ThePirateSDaughter e si é classificata settima-
É una mattinata come tutte le altre, finché una ragazza non si sveglia...
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alejandro, Heather | Coppie: Alejandro/Heather
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname autrice sul forum: Saruccia97_LTD

Nickname autrice su EFP: sweet_hyra_97

Titolo: Me la pagherai!

Genere: Comico, Romantico

Rating: Verde

Avvertimenti: Flash-fic (490 parole)

Oggetto scelto: Termometro

Personaggi: Alejandro, Alejandro/Heather, Heather

Introduzione: È una mattinata come tutte le altre, fino a quando una ragazza non si sveglia…

Note: ---

 

Una figura maschile si aggirava per la casa silenziosa -per lo meno in quel momento-, cercando di svolgere qualche faccenda di casa.

-Alejandro!- si sentì un urlo proveniente dalla stanza da letto, che non prometteva proprio niente di buono.

-Si, si, arrivo.- sbuffò il ragazzo, visibilmente seccato.

In pochi secondi si ritrovò in camera da letto, dove sperava non fosse successo nulla di strano: c’era un’esile ragazza sotto un caldo piumino, ed era visibilmente irritata.

-Io aspetto la colazione da dieci minuti!- disse con un’aria superiore Heather. Alejandro alzò gli occhi al cielo, farfugliando qualcosa in spagnolo.

-E solo per questo mi hai fatto fare una rampa di scale in pochi secondi?- rispose lui: quella ragazza lo stava facendo diventare pazzo.

Lei annuì chiudendo gli occhi, come se fosse normale quello che pretendeva. Alejandro fece finta di niente e scese di nuovo in cucina.

Dopo alcuni secondi sentì Heather urlare a squarciagola, perché non era stata accontentata. Non ne poteva più: era da giorni che pretendeva più del solito.

Allora prese un croissant dalla cucina, comprato precedentemente, e un cappuccino che aveva preparato per sé, e glieli portò.

-Era ora!- sbuffò Heather.

-Anzi ringrazia perché questa era la mia colazione!- ribatté Alejandro all’estremo della sua pazienza.

Dopo aver fatto colazione, Heather impallidì di colpo e corse in bagno per rigurgitare. Alejandro cercava di aiutarla in qualche modo, ma, non sapendo che fare, guardò la scena.

Appena uscì dal bagno, la ragazza si fiondò su Alejandro, perché pensava che le avesse fatto uno scherzo: lui le prese i polsi e la buttò sul letto, impedendole di muoversi.

-Come ti sei permesso? Me la pagherai!- urlava Heather contro Alejandro, il quale cercava di farla stare più ferma possibile.

-Non può essere che ti sei semplicemente sentita male?- disse con tono di ovvietà lui, alzandosi.

Heather smise di agitarsi prendendo in considerazione ciò che aveva detto Alejandro poco prima, nonostante fremesse dalla voglia di prenderlo a pugni.

-Coricati. Ci penso io.- disse Alejandro, mentre la aiutava a mettersi sotto le coperte.

Così uscì dalla camera da letto, e rientrò pochi secondi dopo con un oggetto lungo e piccolo: Heather ci mise un po’ per capire cosa fosse. Appena Alejandro glielo porse, lei cominciò a rifiutarsi di ascoltarlo.

-NO! Io sto benissimo! Non mi ammalo mai, quindi è impossibile che io abbia la febbre!- cominciò a dire Heather.

Alejandro si limitò ad alzare gli occhi al cielo e ad insisterle.

-No, no e poi no!- lei continuava a rifiutare.

-Senti: o fai quello che ti dico, oppure me ne vado e ti arrangi.- rispose lui, sapendo che avrebbe ceduto.

Heather fece finta di pensarci, e poi rispose con un sonoro -No!-

-Ok, bene. Ciao ciao.-

Alejandro arrivò davanti la porta della stanza da letto finché sentì Heather sbruffare.

-Ok, hai vinto, ma solo per questa volta: sappi che prima o poi me la pagherai.-

Alejandro non poté far altro che sorridere e tornò indietro. 

 

Settimo classificato - Saruccia97_LTD

Punti grammatica/sintassi: 9/10
In questo contest avete tutti problemi con la punteggiatura e quasi nessuno con i tempi verbali; tu non fai eccezione, cara. Lasci parecchie virgole per strada XD Per il resto, niente di grave.
Punti lessico/stile: 5/10
Lo stile, lo stile… È stata la nota dolente di tutta la storia! Mi dispiace dirlo, ma mi è parso parecchio elementare: frasi secche e poco legate l’una all’altra, i soggetti continuamente ripetuti… In alcune parti assumeva quasi la forma di un’elencazione di azioni. Quindi, c’è sicuramente molto su cui lavorare, per quanto riguarda questo punto.
Punti originalità: 9/10
Ho letto soltanto un’altra storia dove uno dei due era malato e l’altro si proponeva di curarlo/a, quindi la tua storia, secondo questo aspetto, raggiunge un risultato buono ^^
Punti IC: 8/10
Heather ed Alejandro sono sicuramente ben trattati, ma ho voluto toglierti quei due punti per via della loro “stringatezza” in alcune parti. Mi spiego: proprio nei punti in cui potresti giocare sulla loro acidità, scegli di restringere il discorso e di non farli parlare. Un esempio:

-NO! Io sto benissimo! Non mi ammalo mai, quindi è impossibile che io abbia la febbre!- cominciò a dire Heather.

Alejandro si limitò ad alzare gli occhi al cielo e ad insisterle.
-No, no e poi no!- lei continuava a rifiutare.

-Senti: o fai quello che ti dico, oppure me ne vado e ti arrangi.- rispose lui, sapendo che avrebbe ceduto.

Heather fece finta di pensarci, e poi rispose con un sonoro -No!-

-Ok, bene. Ciao ciao.-

In alcuni pezzi sembra che Alejandro sia un genitore alle prese con una bambina capricciosa, invece che due ragazzi acidi ma dolciosamente innamorati XD. È normale, da parte di Heather, non voler farsi curare da Alejandro; dico solo che tutto poteva essere trattato un po’meglio.
Punti gradimento personale: 3/5
Storia essenzialmente tenera *-* Con le sue piccole pecche ma che, nel complesso, dà un’immagine “tenera” e divertente di Heather malata e testardamente restia a ricevere cure da Burromuerto.

TOTALE: 34 / 45

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: sweet_hyra_97