Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    13/03/2012    2 recensioni
Il giorno 25 ottobre 1415 Francia e Inghilterra si affrontarono in una battaglia entrata nella storia e qusta è la storia di quel giorno in cui il meglio della nobiltà di Francia affrontà il coraggio degli uomini di Enrico V
Genere: Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le grandi battaglie di Axis Powers Hetalia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si ringrazia historygirl93 per le conoscenze legate a Hetalia Axis Powers. (se sa dove posso trovare gli episodi della serie animata sarò contento)
Si ringrazia ShessomaruJunior per le conoscenze storiche (a lui si deve l’accuratezza storica dei fatti).
 
Riassunto del capitolo precedente (lo so che non serve ma mi divertiva): durante la guerra dei cent’anni Francis alla testa di un esercito forte di 30.000 uomini blocca la strada ad Arthur e lo costringe a combattere forte di una superiorità di 5 a 1.
 
I: I primi movimenti.
 
Francis osservava divertito, in sella al suo splendido cavallo bianco tutto bardato, i suoi avversari che si erano incontrati con lui e gli altri comandanti a metà strada per trattare°.
“Allora Arthur eccoti le condizioni di resa:
Enrico deve rinunciare a tutti i suo territori, tu devi sottometterti a me e in quanto alla tua donna dovrà giungere nuda nel nostro accampamento in caso di rifiuto ……”
“Io …” fece Cecilia venendo interrotta da Iacopo.
“La vuoi? Beh vieni a prenderla se ci riesci giullare di corte!”
“Come può un non nobile parlare in un’ambasciata?” fece il maresciallo, intento a lucidare il proprio elmo, osservando disgustato gli abiti semplici del guerriero.
“Lui è un comandante!” fece Enrico V fissando con odio il connestabile intento a mangiucchiare dell’uva che fece “Credo che dovresti tagliarli il naso, le orecchie e la lingua!”
“Questo mai. Se volete prenderlo dovrete venire a prenderlo con le armi!”
“è Guerra?”
“è Guerra!”
“va beh!” detto questo i francesi girarono i cavalli e si diressero verso l’esercito mentre gl’inglesi arrancavano sul terreno a piedi.
“Arthur è finita. Saremo uccisi tutti e per colpa mia!” fece la fanciulla mettendosi a piangere.
“è stai un po’ zitta!” fece l’arciere sorridendo cinicamente per poi fare al re “Avete visto come i tre comandanti non hanno neppure badato al terreno? Il fango in cui stiamo camminando renderà inutile la loro cavalleria, inoltre tra noi e loro c’è una collina e per raggiungerci dovranno scalarla!”
“Oppure potremmo usarla per acquistare un vantaggio tattico!” fece Arthur.
“Iacopo se ne usciamo vivi da qui ricordami di farti avere un cavalierato! Sei stato veramente furbo” fece il Re.
A quelle frasi Cecilia si fermò un attimo “Ma allora avevate già deciso?”
“Certo! A parte tè, il tuo sposo, Il duca di York e il Re tutti gli altri sono popolani e l’arresa voleva dire essere uccisi o peggio mutilati! Il re e suo cugino se la sarebbero cavata con un riscatto, il tuo sposo con un atto di resa e tu scaldando il letto di quei tre damerini ma io non intendevo rischiare di finire chiuso in gabbia come un fenomeno da baraccone quindi visto tutto credo proprio che non mi prenderanno vivo visto che prima di arrivare a me le mie frecce li elimineranno tutti” fece Iacopo con un sorriso diabolico mentre raggiungeva i suoi uomini.
“E adesso che si fa?” chiese Cecilia.
“Aspettiamo che entrino nel raggio d’azione degli arcieri” fece il re calmo e tranquillo impugnando le sue armi.
“Bene li vedremo arrivare presto!” fece Arthur.
"Si li faremo a pezzi!"
 
Tre ore dopo:
 
“Ehi ma allora quelli si muovono o no?” fece Iacopo osservando la linea francese immobile.
“Credo che intendano aspettare che siamo noi ad andare da loro!” fece la nazione
“E allora andiamo!” fece  il re.
“Bene noi …… CCCOOOSSSAAA?” fece Cecilia.
“Iacopo fai avanzare la linea dei pali fino a far entrare il nemico nel raggio di tiro degli arcieri e d’incominciare a far fuoco nel momento in cui tutta la linea sarà compatta.” fece il re.
“Bene maestà!”  fece Iacopo dando gli ordini.
Poco dopo i soldati eseguirono gli ordini iniziando a colpire la prima linea delle truppe francesi che senza aspettare l’ordine si gettarono all’assalto.
“Gente Arrivano!” fece Iacopo lanciando 5 frecce al minuto^ senza fermarsi.
“Pronti all’impatto!” fece Arthur preparandosi alla battaglia stringendo a se sua moglie.
“Eccoli che arrivano. Amore mio io ti ho sempre amato!” fece la donna stringendo la sua lancia
 
Continua …..
 
Note:
 
° per tutto il medioevo prima di un assedio o battaglia i capi degli schieramenti s’incontravano a metà strada per trattare condizioni di resa onorevole, infatti all’epoca si decideva prima le condizioni di resa, a queste discussioni partecipavano i comandanti ed eventualmente gli interpreti che dovevano tradurre, talvolta in caso di disparita numerica troppo evidente queste discussioni evitavano la battaglia.
In caso di assedio poteva succedere che si stabilisse una data e se entro quella la città assediata non aveva ricevuto rinforzi essa capitolava oppure era la data d’inizio dei combattimenti, tuttavia pare che ad Azincourt i Francesi non inviarono nessun’ambasciata visto che non intendevano trattare con dei popolani.
^La cadenza di tiro dei migliori arcieri inglesi era di 4 frecce al minuto, la leggenda vuole che Robin Hood riuscisse a scagliare 6 frecce al minuto, quindi Iacopo è di poco sopra la media di tiro.
 
Angolo autori:
 
ShessomaruJunior: lo so ho interrotto sul più bello ma almeno cosi la gente si può godere tutta la ff. ora cedo la parola alla mia collega.
History: io l'ho trovata bellissima, curata sia dal punto storico che dal punto di vista emozionale, quello che sentono i personaggi.
suo serio, migliori sempre di più collega e per la serie animata...visto che grazie a quelli dell'FBI o chi per loro Megavideo ha chiuso i battenti, ti consiglio di armarti di tanta pazienza e di cercare tra i vari siti, o su youtube, anche con i sub in inglese.
cmq, il cap è fantastico.
Francia: Già inizia lo scontro.
Arturh: io non cederò.

ShessomaruJunior: (ignorando i due che si pestano): Comunque intanto ringraziamo:
 
1) historygirl93
 
Che ha messo la ff tra le preferite.
 
Poi:
 
1) historygirl93
2) ShessomaruJunior
 
Che hanno messo la ff tra le ricordate.
E infine:
 
1) MadameBlack
2) ShessomaruJunior
 
Che hanno messo la ff tra le seguite.
 
 
ShessomaruJunior: Comunque ora bisogna rispondere alle recensioni History questo è affar tuo vai:

historygirl93: allora, ringraziamo Cosmopolita, che si completa per l'originalità del tema trattato. è rimasta molto colpita da come Francia ha spiegato i motivi per cui è certo di vincere. su questo mi associo, perchè vedere Francis parlare così sulle strategie militari è una cosa che non si vede tutti i giorni. dice che ci seguirà ancora, e allora speriamo che questo capitolo le sia piaciuto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior