Fanfic su attori > Cast Supernatural
Ricorda la storia  |       
Autore: Morpheus Wings    14/03/2012    6 recensioni
Jensen/Misha
Jensen è un bibliotecario di una piccola cittadina. La routine dei cittadini sta per essere sconvolta dall'arrivo di un pianista.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jensen Ackles, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ma una notizia un po' originale
non ha bisogno di alcun giornale
come una freccia dall'arco scocca
vola veloce di bocca in bocca.”



Essere un bibliotecario ti permette di conoscere molta gente, o almeno di riconoscere i volti familiari di quelli più affezionati agli scaffali polverosi. Se poi la biblioteca dove lavori fa parte di una cittadina così piccola che tutti si conoscono, dove ognuno conosce almeno due generazioni degli altri abitanti, allora la familiarità è ancora più accentuata.

Pike High una cittadina dimenticata da Dio, nel mezzo delle montagne canadesi, dichiara l'imbarazzante numero di tremila abitanti.

Le giornate dei suoi cittadini sembrano essere assolutamente monotone e noiose. La routine è di casa qui a Pike High.

Ma c'è quella piccola parte in ognuno di loro che continua a farli sperare che qualcosa di diverso accada. Perciò con questo stato d'animo e psichico, è normale che tutti vadano in visibilio se la pettegola di turno arriva con una notizia succulente.


“Avete sentito? Sta per trasferirsi qui da noi un pianista famoso!”

Era la frase del giorno che volava di bocca in bocca.

Nel giro di poche ore tutto il paese ne era informato. C'era chi ipotizzava l'aspetto fisico, chi il carattere, chi i gusti... poche ore e quel pianista aveva già occupato le fantasie di tutti.

“Sì, ma chi è?” chiedeva il coraggioso di turno.

“Boh! Ma è famoso!” Era l'unica risposta che si otteneva.

La città divenne frenetica per quello schiaffo alla sua routine, tanto che il povero bibliotecario dovette faticare non poco per tenere a bada i mormorii che riempivano la sua sala.

“Ok, ora mi avete stancato! Chi non vuole tacere è pregato di lasciare la sala!”

“Ma Jensen! Non hai sentito la novità?”

“Sì... e francamente, non m'interessa. Ora se volete chiacchierare il bar è fuori”.

Si tirò su gli spessi occhiali, che partivano dalle sopracciglia e arrivavano fino alle guance, e guardò ad un o ad uno i presenti, intimandoli a stare zitti.

Quelli lo guardarono di rimando, sconvolti dalla sua poca voglia di sapere.

Ovviamente anche Jensen era curioso, insomma in una città del genere chi non lo sarebbe? Ma se c'era qualcosa che lo mandava in bestia era la gente che parlava in biblioteca. Era inconcepibile per lui. Si veniva a leggere lì e non a chiacchierare, Santa Salacca!

Finalmente il silenzio tornò a fare da padrone in quella sala, ma solo perchè ormai c'era solo Jensen. Tutti, dopo la predica del bibliotecario, si erano alzati ed erano andati via, più interessati alla conoscenza in campo di gossip piuttosto che in quella culturale. Ma a lui stava bene così. Riprese il suo libro tra le mani e si immerse nella lettura, completamente.

Non si accorse dei rumori di passi che incombevano nell'edificio. Certo che no! La bella dama era in pericolo, il conte cattivo l'aveva rapita e ora attentava alla sua innocenza! Sobbalzò quando qualcuno gli toccò la mano. Gli occhiali scivolarono giù dal naso e dovette riposizionarli di nuovo per vedere la losca figura che gli si parava avanti. Era quello nuovo.

I due uomini tacquero per un minuto buono, studiandosi a vicenda.

L'uomo era alto, capelli corvino, pelle chiara e fisico slanciato e con due spalle possenti. Ma quello che colpiva di più erano gli occhi. Erano di un colore davvero particolare. Un blu così intenso non lo si vedeva ovunque. Jensen gli sorrise. Doveva essere arrivato in città da poco ed era già lì in biblioteca. Si disse che potevano forse diventare amici. Un uomo che non può stare lontano dai libri nemmeno durante il trasloco era un possibile pretendente alla sua amicizia.

“Hai bisogno di aiuto?” chiese all'altro che stava dritto in fronte a lui e che continuava a fissarlo, con uno sguardo che non riusciva a decifrare.

“Sì”

Jensen sbattè le ciglia. Che risposta era? Era forse stupido? No, perchè lui gli stupidi proprio non li sopportava. Non poteva essere suo amico allora, assolutamente no!

“Cosa ti serve?”

“Ehm... sto cercando la sezione narrativa” chiese infine senza staccargli gli occhi di dosso.

“Terza fila a destra” indicò con un dito la sezione.

“Grazie” disse lo straniero e poi si allontanò.

Riemerse dalla sezione con un libro in mano. Si sedette ad uno dei tavoli, vi poggiò il libro sopra, lo aprì e cominciò a leggerlo. O almeno ci provò. Jensen poteva giurare che quello gli lanciava qualche occhiata, tra una pagina e l'altra. Lo vedeva chiaramente anche se aveva riportato sotto al naso il suo libro. Anche lui lo osservava di tanto in tanto e poteva vedere quanto spesso la sua attenzione fosse rivolta a lui e non al libro.

Che strana persona pensò, prima di dare la sua completa attenzione al suo racconto. Lo straniero già dimenticato.



Angolo Autore:

Salve a tutti! Rieccomi qui.

Allora volevo dire qualcosa di questa fic. Innanzitutto, la citazione con cui si apre questo capitolo è tratta dalla canzone del grande Fabrizio De Andrè- Bocca di rosa. L'ho messa perchè mentre scrivevo questo capitolo continuava a venirmi in mente quel verso.

Allora spieghiamo un paio di cosette!

Il capitolo è breve perchè voglio sperimentare una cosuccia, questioni personale e abbastanza noiose che vi risparmio per il vostro bene. Comunque, non so quanti capitoli avrà questa AU e a dire il vero né dove voglio andare a parare! Mi andava di scrivere questa cosuccia e l'ho fatto. Gli altri capitoli saranno altrettanto brevi, a causa del mio personale esperimento citato poc'anzi.

Non so che rating è, come detto non so niente di questa storia un po' come voi, ma conoscendomi sicuramente si arriverà a quello arancione!

Volevo solo dirvi questo! Spero vi sia piaciuta almeno un pochito. Ogni commento o suggerimento è bene accetto, non preoccupatevi anche se dovete dirmi che vi fa particolarmente schifo, accetteròil consiglio!

A presto!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Morpheus Wings