Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    14/03/2012    7 recensioni
[IN REVISIONE – CAPITOLI REVISIONATI SU WATTPAD]
Una piccola raccolta di Tony/Pepper che vedono l'evolversi del loro rapporto attraverso piccoli scorci di vita quotidiana... o quasi.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tony Stark
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

Are You Listening To me?





«Signor Stark, si ricorda del convegno, vero?»

«La bella rimpatriata piacevole quanto una cena di Natale in famiglia? Come dimenticarlo...»

«Sono solo un paio di incontri a cui avrebbe potuto e dovuto presenziare lei stesso.»

«Dove c'è Hammer c'è... il nulla! Solo tanto fastidio.»

-La prego, vorrei sapere di cosa dovrei parlare. Esattamente.-

«Di cucina, uncinetto... di quel che vuole, Pepper; faccia lei. È facile intrattenerli.» rispose lui in tono leggero.

«Signor Stark, mi sta ascoltando?» sbottò Pepper, vedendo che era impegnato a trafficare con un cacciavite in uno dei suoi congegni e sembrava non ascoltarla minimamente.

«Come sempre, signorina Potts. Ah! dannato coso!» imprecò quando gli sfuggì il cacciavite di mano e rischiò di troncarsi un dito.

«Bene, quando avrà finito di divertirsi con le sue diavolerie...»

«Non sono diavolerie, è un pezzo del propulsore anteriore, è importante, anzi fondamentale... ed è rotto! mi serve per...»

«... e di autolesionarsi, spero che mi darà retta.»

«Sì, la sto ascoltando.»

Pepper avrebbe potuto vedere il naso di Tony allungarsi di un buon palmo, se l'interessato non fosse stato nascosto sotto la corazza dell'armatura che stava riparando per l'ennesima volta.

«Quindi, starò via una settimana.»

«Si diverta per me!»

«Farò già il lavoro al posto suo, e mi basta, grazie del pensiero.»

Quell'uomo aveva il potere di farla esasperare a tempo di record.

«Ah, è per me che parte?» cadde dalle nuvole lui, le parole a stento comprensibili per le pinze che stringeva tra i denti.

«Gliel'ho detto prima! Devo presenziare alle sue riunioni, visto che lei non può assentarsi neanche per un giorno con Iron Man!»

«Dev'essermi sfuggito.» alzò le spalle lui, borbottando improperi all'indirizzo dei vari guasti che stava riparando.

Pepper provò la forte tentazione di lanciargli una chiave inglese in testa, ma poi avrebbe dovuto sorbirsi le sue lamentele per giorni...

«Va bene, allora vado; Happy mi accompagna all'aeroporto.» concluse, facendo per uscire dal laboratorio.

Tony riemerse dal groviglio di cavi e circuiti.

«Adesso? Senza neanche salutare?» commentò ironico, alzandosi ed avvicinandosi a braccia aperte per abbracciarla.

Pepper sorrise incerta e stava per accettare quel saluto un po' troppo espansivo... prima di accorgersi delle mani di Tony sudice di olio per motori e di collegarle con il suo abito chiaro.
Schivò per un pelo la stretta immonda, e Tony lasciò ricadere le braccia sui fianchi, deluso.

«Ehi!» esclamò fingendosi stupito e infischiandosene a bella posta delle due manate scure che si era appena impresso sui pantaloni.

«Guardi che la faccia è pulita!» continuò malizioso, ignaro di avere uno sbaffo di vernice rossa che gli solcava una guancia a mo' di pittura di guerra.

Pepper gli sorrise divertita senza dir nulla e gli fece un cenno di saluto prima di sparire sulle scale. Tony sospirò rassegnato e tornò al suo motore. 
Dopo una manciata di minuti fu fermato dalla voce elettronica di JARVIS:

«Signore, il direttore Fury vorrebbe discutere con lei di...»

«Le solite cose, immaginavo. Arrivo...» bofonchiò seccato, pulendosi sommariamente le mani e andando di sopra.

«Signore, il suo viso è...»

«Muto! Bellissimo come al solito, lo so.» continuò poi, raggiungendo Nick in salone.

Per tutta la durata del colloquio, non riuscì a capire perché Fury sogghignasse ogni volta che lo guardava.


_____________________________________________________________________________________________________________________________________


Note Dell'Autrice:

Sì, Tony non ascolta. Mai. (Ma non adotterà la stessa filosofia ancora per molto... long in arrivo! *SPAM a palla* XD)
Grazie a Silvia_sic1995, Rogue92, _ Shadow _ (Beta mia adorata, compagna delle mie follie *-*), LunaticaLove, Andy_Stark che hanno recensito lo scorso capitolo :3
I prossimi capitoli arriveranno prestissimo, ho già molte idee in mente, una di esse collegate all'assenza di Pepper per una settimana... povero Tony (e povera casa D:)
Grazie ancora, alla prossima :3

-Light-
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_