Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: dio_niso    15/03/2012    2 recensioni
"Molly non era una persona stupida."
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Molly Hooper, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: I don't count
Autore: [info]dio_niso
Beta: MusaTalia
Fandom: Sherlock
Personaggi: Molly Hooper, Sherlock Holmes
Paring: Molly/Sherlock one-sided!
Genere: flashfic, triste, one-sided, malinconico, SPOILER 2x02/2x03
Word: 255 parole
Rating: verde


I don't count


Molly non era una persona stupida. Aveva capito da tempo ormai che Sherlock non era attratto da lei, ma scioccamente, da persona innamorata qual'era, si era convinta che le reazioni sgradevoli che Sherlock aveva in sua presenza fossero dovute solo al suo naturale istinto di rifuggire ogni interazione umana e soprattutto sentimentale. Aveva quindi continuato a sperare in qualcosa, qualsiasi cosa, le cui speranza venivano alimentate dallo stesso Sherlock che le dava le sue attenzioni per raggirarla e raggiungere i suoi scopi.
Molly trovava attraente la maggior parte dei suoi comportamenti e cercava stupidamente di attirare la sua attenzione uscendo con uomini diversi, ogni volta con pessimi risultati.

Ciò che l'aveva spinta a cambiare atteggiamento accadde la notte di Natale, quando, invitata dal dottor Watson, si era presentata al 221 di Baker Street.

L'accoglienza che Sherlock le aveva riservato e le sue stupide deduzioni l'avevano non solo imbarazzata, ma soprattutto umiliata davanti ad altre persone a causa di quegli sciocchi sentimenti che lui non ricambiava.

Alla fine si era arresa all'evidenza: Sherlock non solo non l'aveva mai amata, ma non si era mai neppure interessato a lei.
Non la considerava neanche sua amica e Molly sapeva che questo era dovuto al suo essere troppo stupida e troppo banale; non era neanche lontanamente simile alla Donna (o almeno è cosi che l'aveva sentita chiamare da lui) così sexy e bella, avvolta da quella patina di pericolo e mistero che avrebbe fatto innamorare di sé chiunque.

Molly si era arresa. Per Sherlock Holmes lei non contava nulla.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: dio_niso