Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: bowo_    16/03/2012    2 recensioni
Giorgia, 18anni. Vive a Napoli, ma nonostante tutto parla oltre che al dialetto napoletanto, il dialetto romano. Lei AMA Roma, e quando finirà i suoi studi sogna di andare lì per studiare. Lei è la protagonista di questa storia, però è una protagonista..un pò particolare! Si, particolare, perché Giorgia, è diversa dalle altre ragazze. Giorgia ha un animo un pò frastornato, ed ha dei problemi di identità, ma nonostante tutto cercherà di fare del suo meglio per darsi forza. Poi...Giorgia ha un telento che in pochi sono capaci di avere:Giorgia AMA! Non tutti amano, lei è capace di farlo anche se il suo amore non è nei confronti di una persona, ma nei confronti della musica! Lei ama la musica: ascolta un pò di tutto, ma il suo cantante preferito è Marco Mengoni! Lo Ama..e come vedremo più avanti, sarà lui il punto di incontro tra la vecchia Giorgia e la nuova!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Mi nasconderò e tu già dormi e non sai quale maschera avrò
Notte d’incubo e qui nell’ombra ti spio guar...-
E così iniziò un'altra giornata. Una come tante tra scuola, amiche e famiglia.
Quella mattina uscii presto perchè dovevo andare a scuola a piedi, e non avevo voglia di far tardi e perdermi la brezza mattutina.
Ho sempre amato camminare da sola, in mezzo alla strada, con il vento che mi accarezza il viso e con la musica nelle mie orecchie che mi accompagna.
Tutto si ferma, tutto è più bello, tutto intorno a me cambia: il nero diventa bianco, il dolore diventa amore, il gelo diventa calore, e...e io divento diversa!
-GIOOOOOOOOORGIAAAAAAAAA!!!! ANDO' CORRI?! ASPETTAME!!!! TROIA NU' CORRE'- .. Serena mi fa sobbalzare...quella deficente è sempre la solita!!
-EHI! Si, ti aspetto..ti aspetto...-
-Ma mi spieghi perchè corri quano cammini?? La scuola mica scappa, fosse dio se lo facesse, ma non è così!!-
-Si, Sere, lo so..ma lo sai come son..-
-'Sai come sono, quando ascolto la musica, sono diversa!!'... amore ormai lo so!! Sono ormai anni che mi dici sempre la stessa frase tutte le mattine!-
Conosco Serena dalla 1' anno di liceo. Quando ci siamo incontrare è stato un colpo di fulmine! Ci siamo capite all'istante..e...all'istante abbiamo iniziato a fare figure di merda!!! Il secondo giorno è caduta con il sedere a terra davanti a 3 dei ragazzi più carini della scuola. Dopo una settimana, stavamo rischiando la sospensione perché c'eravao appostate fuori alla palestra a vedere i ragazzi giocare. L'altra settimana abbiamo corso sotto la pioggia solo per correre dietro dei ragazzi c'eravamo dimenticate gl'ombrelli in classe.
Il nostro è vero e proprio amore...ed è grazie a lei che vado avanti.
-Allora daii.. entriamo??-, mugolai.
-Ok, vecchia!! Come vuoi tu! Però alla 4° ora dobbiamo scendere con qualche scusa. Cristian deve andare nel laboratorio e non DEVO perderlo!-
-Ok. Basta che non rischiamo la sospensione per la 10' volta in quest'anno!-
-Vecchia, quando ci sono io, tutto va liscio!!-
_________________
Entrai..e vidi una folla accalcata intorno al mio banco.
-Minchia succede??- Serena con la sua 'dolcezza' si fece spazio.
-Complimenti Giorgia!!-
-Si ma cosa succed..- i miei occhi si spalancarono come dei fari nel buio della notte. Non potevo crederci.
-Giorgie...ma...non mi dire che...cè...-
-Fammi leggere!!- iniziai a leggere quel foglio...e le lacrime mi offuscarono la vista. Tremavo, piangevo e ridevo allo stesso tempo. Non riuscivo a crederci.
-Allora, ci spieghi cosa succede?- chiesero tutti in coro.
-Beh..- iniziai balbettando - in pratica tramite la nostra scuola, la settimana scorsa feci un concorso che regala una borsa di studio che assicurano tutti gli studi universitari. Ovviamente è un concorso molto prestigioso e solo 5 studenti dell'ultimo anno vengono presi tra tutte le scuole italiane...e...io sono una di quelle 5. Questo fa si, che l'anno prossimo.....sarò..-le lacrime ritornavano, ma mi feci forza- ..l'anno prossimo sarò una studentessa della Luigi Pirandello di ROMA (*)!!!- Il mio sogno dientava realtà..anche se ho sempre saputo che se venivo scelta avrei dovuto lasciare tutto qua, ma era il mio futuro. Anche se non volevo lasciare Serena.
Tutti mi saltarono addosso...chi mi trascinava, chi mi abbracciava, chi mi baciava...e...Serena rideva!
-Amore devo parlarti.- Serena mi presa da parte facendo allontanare tutto il gruppo.
-Scometto che ridi perché non vedi l'ora di non vedermi più, vé??-
-No, anzi proprio di questo volevo parlarti.. Mi dispiace per te...ma...Mio padre ha deciso di mandarmi da mia zia. E quindi dovrò studiare nel suo paese.-
-Ah..quindi non ci vedremo mai più??- no...non poteva andare così...
-Beh..dipende da te..se vorrai potrai bussare il muro della mia camera quando vuoi!-
-Seré, n't capisc..-
-Mia zia è Sindy Dupre...-
-Si...ii...n..dy.. Dupre?!-
-Oui madamoiselle... L'organizzatrice di tutto l'ambaradà... Ha parlato con papà perché si è offerta di pagarmi gli studi per ripagare il debito che gli deve... e papà ha accettato.-
-Quindi vorresti dirmi che io e te ...staremo insieme anche a Roma??- Non potevo crederci..
-Ebbene Sìì!!-
 
(*)=Nomi Inventati
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: bowo_