Serie TV > Spartacus
Ricorda la storia  |      
Autore: Melanto    17/03/2012    7 recensioni
[Spartacus "Vengeance"]
Una vita fatta di attimi che l'hanno costantemente modificata e modellata. Attimi che corrono senza fermarsi mai.
Ed è solo lì che può annidarsi l'ennesima svolta. Nell'attimo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Agron
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Nell’attimo

 

È lì che si è sempre sviluppata la tua vita: in quella frazione di tempo così piccola da essere misurabile solo nella parola che le dà il nome e poi è già passata.
E tutti gli attimi che hai vissuto e continui a vivere si son trovati stretti in una catena di eventi, uno dietro l’altro, impossibili da fermare.
L’attimo in cui eri nell’arena e dovevi prendere una decisione, l’attimo in cui dovevi attaccare, l’attimo in cui ti dovevi difendere, l’attimo in cui mostravi o ti veniva mostrato il fianco.
Un attimo, uno solo, legato agli altri ma isolato nella tua carne per farne ricordo.
L’attimo in cui ti hanno privato di Duro.
L’attimo in cui hai scelto di seguire un uomo della Tracia affiancato da un fottuto gallo.
L’attimo in cui hai trovato la libertà. Non più schiavo di Batiatus. Non più schiavo di nessuno, se non di te stesso.
E in tutti questi attimi che hanno formato ore, giorni e mesi non hai visto altro che dolore e sangue, dignità calpestata e più morti di quelle che potresti contare.
Poi hai trovato qualcosa di diverso. Hai trovato fuoco e orgoglio racchiusi in un corpo che ti è parso forse troppo minuto per la forza che sprigionava. Un piccolo cagnolino selvatico. Un fottuto siriano, e dei siriani non ci si può fidare, dovresti saperlo.
Eppure è stato proprio in quegli occhi che ti sei perso, mentre li vedevi bruciare nello sforzo di provare a credere in voi.
È stato nel nero delle sue iridi.
È stato in un attimo.

Fine

 

NoteFinali: sono una donna asservita a questi due. E’ stato folgorante e inaspettato e in pochi giorni ho recuperato il recuperabile su “Spartacus”, ho assistito ai deliri tumbleristici del fandom – partecipando spiritualmente –, mi son trovata a cercare smodatamente notizie sugli episodi successivi e ad aspettare il venerdì come dovesse scendere Dio dal cielo.
E STEVEN DEKNIGHT E’ LO SLASHER PIU’ SLASHER DI TUTTI! *lo urla al mondo*
XD Uhm.
Sono abbastanza asservita, sì?
E comunque, Agron tutta la vita. Voglio dire: non è un puccio meraviglioso? *-*
Ad ogni modo, vorrei far ridere un po’ chi passerà di qui e leggerà queste note sconclusionate: sappiate che questa storia è stata scritta ben prima di riuscire a vedere tutta la serie. XD lo so, è assurdo e, soprattutto, una cosa che non mi è mai capitata in tutta la mia ‘carriera’ di fanwriter.
Di solito, non inizio a mettere penna su foglio finché non ho tutto il materiale, o almeno ne abbia visionato una buona parte.
Ecco, diciamo che su di loro mi ero ormai spoilerata talmente tanto che, boh, questa breve double-semi-triple drabble (son 260 tondetonde) è nata praticamente da sola.
XD per la verdura da lanciarmi dietro, prego, Giggino ‘il verdumaro’ vi aspetta con le cassette piene!
God bless Steven DeKnight forever and ever! :3

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Spartacus / Vai alla pagina dell'autore: Melanto