Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Kary91    19/03/2012    3 recensioni
[50 prompt. 50 frasi] [Caroline/Jeremy]
#08 – Rugiada
“Jer, tu lo sai che cos’è la rugiada?” “No, ma se mi dici com’è fatta, se vuoi te la disegno.”
#31 - Accendere
Al mattino presto tentenna prima di accendere la luce, perché ha paura di non trovarla più al suo fianco; eppure, lei c’è sempre.
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caroline Forbes, Jeremy Gilbert
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Draw me a smile.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta partecipa alla challenge lanciata dalla community 1frase . In sostanza, vengono proposte 50 parole, e bisogna comporre una frase per ognuna di queste in relazione a una coppia scelta. Io ho scelto l’accoppiata Caroline/Jeremy  Le frasi sono in ordine cronologico; abbiamo le prime in cui Care e Jer sono piccini, poi ce n’è un paio pre-prima stagione, un paio legate al momento in cui Liz spara a Jeremy e Caroline cerca di portarlo in vita con il suo sangue, e infine frasi slegate alla linea temporale del telefilm, in un ipotetico futuro assieme dei due. Alle frasi ho alternato i versi della canzone Collide di Howie Day, perché la trovo perfetta per loro due.

 

Enjoy!

Collide.

Even the best fall down sometimes
Even the stars refuse to shine
Out of the back you fall in time
I somehow find you and I collide.

Collide. Howie day

 

 

I'm open, you're closed
                                  Where I follow, you'll go

 

#28 - Bandiera

“I numeri….uno!” Caroline scatta rapida come un fulmine; di certo non può permettersi di perdere a bandiera contro quel nanerottolo del piccolo Gilbert.

#08 – Rugiada

 

Jer, tu lo sai che cos’è la rugiada?” “No, ma se mi dici com’è fatta, se vuoi te la disegno.”

 

#12 – Desiderio

 

Da bambini, se lei metteva il broncio per non essere riuscita ad avvistare in tempo una stella cadente, Jeremy le offriva volentieri uno dei suoi desideri.

 

#05 – Ritornello

 

Jeremy se ne infischia se Elena reputa stupida la sua canzoncina; Caroline ha smesso di piangere e arriva perfino a sorridergli, nel momento in cui lui intona per la seconda volta il ritornello.

 

#23 - Garanzia

 

Durante le partite serali di pictionary in casa Gilbert, Caroline non ha mai avuto problemi a scegliere un compagno di squadra; dopotutto, il piccolo Jeremy era una garanzia, quando si trattava di disegnare.

 

 

#47 - Muro

 

Mentre i signori Gilbert strigliano per bene il loro secondogenito, Caroline ammira stupita il graffito che Jeremy ha tratteggiato su uno dei muri dietro casa.

 

#20 – Profumo

 

“Ma quanto profumo ti sei messa? Ci intossichi la cucina!” “Quando sarai un po’ più grande, imparerai ad apprezzarlo.”

 

 

Even the best fall down sometimes
                 Even the wrong words seem to rhyme

 

 

#45 – Incubo

 

A circa un mese di distanza dalla morte dei coniugi Gilbert, Jeremy continua a sprofondare nel silenzio, rifugiandosi dietro a un paio di cuffie; Caroline vorrebbe solo aiutarlo a svegliarsi da quell’incubo.

 

 

 

#40 - Luce

 

Quando Jeremy ha il blocco da disegno tra le mani, il suo sguardo cambia; Caroline è affascinata dalla scintilla di luce che intravede nei suoi occhi in quei momenti.

 

#11 - Strappo

 

Da quando Jenna non c’è più, Caroline fa il possibile per trascorrere almeno un po’ di tempo ogni giorno in compagnia di Jeremy; quel tanto che basta per riuscire a strappargli almeno un sorriso.

 

#27 – Segnale

 

Al segnale di Elena, Caroline scatta in direzione di Jeremy, sorridendo con aria sbarazzina: nemmeno lui potrà resistere a uno dei suoi attacchi di solletico.

 

I worry I won't see your face
                                                 Light up again

 

#24 – Proiettile

Il sangue sgorga a fiotti dal piccolo foro, sul petto di Jeremy: Caroline non permetterà a quello stupido proiettile di portarglielo via.

#25 - Tentativo

Le mani di Caroline tremano, mentre si sforza di fargli scivolare in gola qualche goccia del suo sangue: Jeremy rimane immobile, ma la ragazza non ha intenzione di arrendersi al primo tentativo.

The dawn is breaking
                              A light shining through

#38 – Orrore 

A vampiri e licantropi ci è abituata, ma gli zombie sono tutt’altra cosa; per questo, durante l’ennesima scena cruenta dell’horror che hanno noleggiato, Caroline affonda inorridita il volto nella felpa di Jeremy.

#01 - Sonno

Si punzecchiano a vicenda per evitare di cadere vittime del sonno; Jeremy ha avuto proprio una pessima idea a noleggiare tutti quei film horror, la sera precedente.

  

#16 - Regno

La osserva sorridere di nascosto; lei è Miss Mystic Falls e nel suo regno non c’è spazio per qualcuno come Jeremy.

#49 – Impressione

 

Quando Caroline sorride, individuando Tyler tra la folla di studenti, è quasi convinta che Jeremy la stia fissando in maniera insolita: probabilmente è solo un’impressione.

 

#50 – Particolare

 

Osserva attentamente i lineamenti di Caroline, prima di lasciar scivolare la mina della matita sul foglio: vuole tratteggiare con cura ogni particolare del suo volto.

 

#09 – Vento

 

Jeremy si sistema alla svelta i capelli scompigliati dal vento, ma Caroline glieli arruffa nuovamente, ridacchiando divertita.

#13 - Acqua

Quando Jeremy fa cadere la caraffa, inondando d’acqua i pantaloni di Tyler, non si prende nemmeno la briga di chiedergli scusa; Caroline fa il possibile per evitare di scoppiare a ridere.

#29 - Stupidità

Si dà mentalmente nello stupido, per aver acconsentito ad accompagnarla a fare compere, quando per l’ennesima volta, Caroline si infila con aria entusiasta dentro a un camerino.

#20 – Premio

 

In fondo, decide che il pomeriggio sarebbe anche potuto andargli peggio, quando Caroline gli getta le braccia al collo per ringraziarlo e poi lo premia con un bacio.

 

#18 - Rana

 

“Ho bevuto sangue di animaletti innocenti per mesi, questo non è niente a confronto: non fare lo schizzinoso e assaggia!” insiste Caroline, avvicinando alla bocca del ragazzo un pezzettino di rana fritta.

 

I've found I'm scared to know
                                     I'm always on your mind

 

#32 - Velocità

 

A Caroline non dispiace mettere da parte la sua super-velocità vampiresca per andare a scuola; non da quando Jeremy la viene a prendere in moto tutte le mattine.

 

 

#21 – Illuminare

Caroline ancora non si è accorta che il suo sguardo ha preso a illuminarsi, ogni volta che viene fatto il nome di Jeremy.

#37 – Stranezza

 

Perfino Elena ha incominciato a trovare strano il fatto che Caroline e Jeremy spendano così tanto tempo assieme.

 

#44 – Cristallo

 

“Riesci a capire dai suoni in cucina che cosa stia preparando Elena per cena?” “Jer, ho un udito iper-sviluppato, non la sfera di cristallo!”

#03 - Fermata

“Perché ti sei fermata?” Jeremy mugugna nel dormiveglia, quando si accorge di non percepire più il tocco della mano di Caroline sulla sua pelle.

 

 

#10 – Sentimento

 

Sono settimane, ormai, che Caroline sta cercando di fare chiarezza fra i suoi sentimenti; ma, ogni volta che il sorriso di Jeremy intralcia i suoi pensieri, si costringe a far finta di nulla, arrossendo per l’imbarazzo.

 

 

Out of the back you fall in time
                                 I somehow find you and I collide


#22 – Ritmo

 

Il cuore di Caroline è immobile da mesi; quello di Jeremy si è fermato una volta: eppure, quando le labbra dei due ragazzi si sfiorano per la prima volta, sembra quasi che i due cuori scandiscano lo stesso ritmo.

 

#30 – Schiaffo

 

Jeremy si sfiora la guancia bruciante con aria abbattuta; in silenzio, si domanda come abbia anche solo potuto credere che Caroline avrebbe ricambiato un suo bacio.

 

#07 – Pietra

 

Il senso di colpa le piomba addosso, ferendola, come pietra scheggiata: Caroline ritira la mano che ha colpito Jeremy, rossa per la vergogna.

 

 

#34 – Meraviglia

 

Non le è possibile scorgere l’espressione meravigliata di Jeremy, nel momento in cui si avvicina per baciarlo a sua volta.

 

#43 – Richiesta

 

“Resta.” Caroline è convinta che quello che sta succedendo tra di loro sia sbagliato; eppure, finisce per arrendersi alla richiesta di Jeremy.

 

#48 - Linea

C’è una linea ben precisa che separa l’amicizia da quel qualcosa di più; Caroline sa perfettamente che, una volta superato quel confine con Jeremy, non potrà più tornare indietro.

 

#26 – Amanti

 

Si sfiorano nell’ombra come due amanti, per paura del giudizio degli altri.

 

Out of the doubt that fills my mind
                                 I somehow find you and I collide


#19 – Fratello

A volte, quando si sveglia fra le braccia di Jeremy, Caroline fatica persino a ricordare che le mani che la accarezzano sono quelle del fratellino di Elena.

 

#46 – Specchio

 

Si guarda allo specchio, aspettandosi di individuare il riflesso di Anna e Vicki dietro la sua immagine; ma da quando Caroline è con lui, non c’è più alcun fantasma a tormentarlo.

 

#39 – Miseria

 

“Non che non mi piacciano i tuoi disegni… Ma ogni tanto potresti anche sorprendermi con qualche bel vestito nuovo…O un gioiello!” “Con i gusti che hai in fatto di moda e vestiti, mi faresti cadere in miseria al primo acquisto.”

 

 

 

#35 - Bambini

Ogni tanto si divertono ancora a prendersi in giro e a rincorrersi per il giardino, come facevano da bambini.

You're barely waking
                                   and I'm tangled up in you

 

#04 – Ora

“Sveglia, pigrone!  È ora di andare al lavoro!” Jeremy borbotta qualcosa di incomprensibile e si volta dall’altra parte; quando poi una cuscinata lo colpisce in pieno viso, capisce di non avere alternative.

 

#20 - Eclissi

Mentre un tempo aveva tentato di tutto per riuscire a farlo sorridere, adesso le basta fargli una carezza, per eclissare le ombre dal suo viso.

#06 - Cambiare

 

Lo sorprende ancora una volta addormentato sulla scrivania, il capo fra i disegni e le dita impregnate di carboncino; in certe cose, Jeremy, non cambierà mai.

 

#21 – Essere

Ogni tanto desidera ancora essere un vampiro; in quel modo, per lo meno, avrebbe la certezza di potergli stare sempre accanto.

 

#17 – Delirio

 

“Beh, quando incomincia a delirare, per via del casino nella mia stanza, mi chiedo come mai abbia deciso di fidanzarmi con una vampira maniaca del controllo."

#33 – Collo

Jeremy rabbrividisce appena, mentre i canini di Caroline affondano nel suo collo; avverte dolore nel momento in cui i suoi pensieri si rivolgono istintivamente ad Anna.

Even the best fall down sometimes
                            Even the stars refuse to shine

 

#41 - Fine

 

Gli piace osservarlo crescere, mettere su muscoli, guadagnare fiducia in sé stesso; ma per Caroline, ogni giorno che passa, è una tacca in più da aggiungere al loro percorso assieme, avvicinandoli alla parola ‘fine’.

 

#31 - Accendere

 

Al mattino presto tentenna, prima di accendere la luce, perché ha paura di non trovarla più al suo fianco; eppure, lei c’è sempre.

#14 – Favola

“Un giorno mi dimenticherai.”

Quando Caroline gli confessa le sue paure, a Jeremy viene spontaneo sorriderle malandrino e ricordarle le parole di Peter Pan.

 “Io? Dimenticarmi di te? Mai.”*

 

 

Out of the back you fall in time
                                 I somehow find you and I collide

 

*quest’ultima frase fa riferimento alla one-shot Car(o)line Pan, in cui appunto Jeremy e Caroline da bambini giocano ad essere Peter e Wendy.

Nota dell’autrice.

Queste frasette le ho iniziate in settembre prima di partire per il Galles. Beh, meglio tardi che mai, no? C’è decisamente troppo poco Jeroline e ci tenevo a portarle a termine, proprio per una questione personale. Completai questa challenge anche quest’estate, ma le frasi erano sui personaggi di TVD in generale, da piccolini. Le potete trovare qui.

 

Un abbraccio

 

Laura

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91