Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: frajkira    19/03/2012    3 recensioni
Il sogno di un bambino
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un fulgore notturno s'abbattè violento, scardinando le porte dell'immaginazione, spazzò l'aria che brillava e i suoni si fecero zitti. La foresta s'anneriva e gli alberi, pietosamente, si lasciavano andare, l'attimo si inciampava su pietre appuntite, fermandosi a tratti. Il lupo si schiarì la voce contro la luna e incomiciò il racconto. Narrò di come un indiano dalla fantasia spietatamente vivace se ne stava, per ore e ore, a sentire i temporali, dicendo che avessero un sacco di storie da raccontare e che lui amava molto sentirle. Il giovane indiano si chiamava Jukino, aveva vissuto fin da piccolo a braccetto con la natura, giocava a rincorrersi con le aquile, si riposava all'ombra di alte querce, chiacchierando con gli animali che vivevano nell'albero, e cosa che amava più di tutte si fingeva ogni sorta di animale o pianta o cosa che vedeva. Ah! Però la cosa che amava di più immaginarsi d'essere erano sicuramente i temporali. Avrebbe voluto poter planare lungo i pendii dei monti, coi tuoni e fulmini spaventare gli animali del bosco, e poi viaggiare, senza occuparsi di dove andare, lasciarsi cullare dal vento verso posti che nessuno aveva mai visto prima. Così, ogni volta che c'era un temporale, lui sostava all'entrata della sua tenda a sentire gli incredibili viaggi che facevano i temporali. C'era sempre una storia diversa, c'era chi diceva d'aver visto il mare più blu che si potesse immaginare, oppure i colori più vivaci che sorseggiavano nei tramonti o che impallidivano al loro passaggio sulla terra. Un giorno però, in cui vi era un temporale particolarmente violento, Jukino, come al solito con l'orecchio proteso verso l'uscita della tenda, d'un tratto si alzò e si avviò, a passi prima lenti e poi veloci, nella tempesta. Da quel giorno nessuno lo vide più. Si dice di poterlo ancora sentire, durante i temporali più violenti, narrare le sue avventure e i suoi viaggi, se accosti l'orecchio vicino all'entrata d'una tenda.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: frajkira