Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: dawnechelon    22/03/2012    0 recensioni
Consiglio di vedere questo video prima/dopo la lettura della OS.
E' una OS più che altro di sfogo, e tratta del mio amore verso un personaggio: Jeremy.
( http://www.youtube.com/watch?v=KC0AiYUniWs&feature=share )
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jeremy Gilbert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come può mancarti una persona che non conosci?
Come può mancarti se è addirittura solo un personaggio esistente in una serie?
E’ astratto, non esiste nella realtà, è solo la proiezione di una possibile persona.
Eppure io ne sento maledettamente la mancanza.
Una volta ho letto che “Leggi veramente un libro, quando lasci che sia lui a leggere te.”.
Credo sia la stessa cosa per un film o un telefilm: è davvero difficile da spiegare, non è sicuramente una cosa da tutti, senza dubbio non è una cosa per cinici.
Loro potrebbero anche trovarsi di fronte la propria vita scritta in un libro, o raccontata in un film e non la riconoscerebbero.
Sta di fatto che guardando un telefilm, ho capito che esso stesso cominciava a guardare me.
Il personaggio cominciava a parlare una lingua che ben conoscevo, una lingua che era pane per i miei denti.
Lui si chiama Jeremy Gilbert, e da quasi due anni si è scavato dentro di me un posto, che manterrà a tempo indeterminato.
Sento il suo dolore come fosse mio, sento i suoi attimi di gioia come se fossero i miei, sento la sua delusione, la sua solitudine.
Non riesco a spiegarmi la sensazione di vuoto che sopraggiunge come un predatore in agguato e mi assale senza pietà.
Non riesco a capire come possa sentire il mio cuore strozzato quando in realtà chi soffre è un semplice personaggio.
Questo legame è forte quasi quanto il sangue, tanto da farmi sentire fuori posto, appartenente ad un’altra dimensione.
Mi sento come se nessuno potesse capirmi: chiunque mi prenderebbe per una con problemi di sanità mentale.
Chiunque mi risponderebbe cinicamente dicendomi che mi faccio troppe seghe mentali o che mi guardo troppi film.
La verità è che spiegare questa sensazione è impossibile se una persona non ci è dentro: solo una persona che prova lo stesso potrebbe capirlo.
Come in tutte le situazioni, se non ci sei dentro, non puoi comprenderle.
Sei solo un comune essere umano in grado di giudicare e di sputare sentenze addosso agli altri per fingerti ed autoconvincerti di essere superiore.
Jeremy mi manca, mi manca davvero e non mi darò pace finché non lo riavrò.
Jeremy è dentro di me, Jeremy è la parte più fragile di me.
Non so stare senza di lui, e non aspetto altro che il giorno in cui lo rivedrò.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: dawnechelon