Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: Lau2888    22/03/2012    2 recensioni
incentrato su matt. rinterpretazione dell'episodio della montangna, all'inizio della prima serie.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yamato Ishida/Matt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Scende la neve. Scende calma e inesorabile.
 
Ma io non riesco a trovare pace. La mia anima è una fredda tempesta.
 
Scende la neve. Scende nella notte buia.
 
Nemmeno la luce del fuoco che hai acceso per me mi può scaldare. Il mio cuore è avvolto da un manto ghiacciato.
 
Scende la neve. Si posa sul terreno addormentato.
 
Ti preoccupi per me, ma non puoi colmare il vuoto che sento. Nessuno può. Nessuno vuole.
 
Scende la neve. Il paesaggio è ora incantato.
 
Mi doni la tua pelliccia per riscaldarmi, perché lo fai? Dovresti aver capito che è una causa persa.
 
Scende la neve. È uno dono per i bambini.
 
Il mio piccolo angelo biondo, il mio unico pensiero. L’unico che ha il permesso di arrivare al mio cuore. Ma anche tu sei lontano da me vero?
 
Scende la neve. Guarda come ballano felici quei piccoli fiocchi bianchi. Mai uno di quei frammenti di stella danzerà da solo.
 
Ho sempre camminato su un sentiero solitario. Da solo sceglievo la strada. Da solo proseguivo quando l’oscurità mi avvolgeva.
 
Scende la neve. Guarda come quei cristalli si cercano. Guarda come quei cristalli si chiamano.
 
Non ho mai chiesto aiuto, non ho mai avuto bisogno di nessuno. Mi avete abbandonato tutti e io ho imparato a vivere da solo.
 
Scende la neve. Nessun fiocco è infelice, perché nessun fiocco è solo.
 
Mi parlavate di essere una squadra, di essere uniti… ma era solo una bugia vero? Dove siete adesso che ho bisogno di voi? Adesso che il fuoco non mi può riscaldare, adesso il ghiaccio avvolge il mio cuore in una morsa sempre più stretta… perché al mio risveglio non c’eravate?
 
 
Scende la neve. Il sole sorge. Ecco la prima aurora del mondo.
 
Tu arrivi e vuoi liberare la mia anima dal peso che la opprime. Perché lo fai? Perché vuoi darmi questa falsa speranza?
 
Scende la neve. Guarda come i raggi del sole splendono sul manto bianco.
 
Tu sei un sole talmente accecante che le mie barriere non reggono. Un tuo solo sorriso e vacillano.
 
Scende la neve. Anche la calda luce vuole danzare con i cristalli delle stelle.
 
E tu danzi con me. Certo è una danza violenta ma tu non ti tiri indietro. Sai che ti farà male, ma rispondi comunque a ogni mio colpo.
 
Scende la neve. Quando la luce e il ghiaccio volteggiano insieme lo sai quello che succede vero?
 
Ecco anche il mio ghiaccio si scioglie, il tuo calore è troppo forte. sai, oggi credo di aver imparato a piangere.
 
Scende la neve. Il ghiaccio e la luce si fondono e diventano nutrimento per la vita.
 
Mi capisci. Ti interesso. Non vuoi arrenderti con me, non mi vuoi lasciare solo. Sai, credo di poter sentire il tuo calore.
 
Scende la neve. La foresta non è più fredda e morta. La luce la sta risvegliando e il ghiaccio, ora acqua, le da la forza che le serve.
 
Voglio ancora quel calore. Ne voglio ancora di più. Ti prego regalami ancora un sorriso.
 
Scende la neve. Risvegliati mondo, perché oggi è il primo giorno di primavera.
 
Ho deciso. Non voglio più essere un fiocco solitario. Voglio essere la neve.
 
Tai danzerai con me?
Sempre matt, sempre te lo prometto.
 
 
 
 
 
 
  
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Lau2888