Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: _Renesmee Cullen_    23/03/2012    2 recensioni
Siccome in molte recensioni mi è stato chiesto di postare un riassunto della mia storia, eccovi accontentate. Spero che possa esservi utile a seguire meglio la fan fiction.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ragazze!!!! BUon giorno a tutte!! So che in questo momento dovrei stare a scrivere il capitolo 31 di "Chi l'avrebbe mai detto" ma siccome nelle recensioni qualcuno mi ha chiesto un riasunto di tutta la storia fino ad ora, eccovi accontentate ;D.
Spero che questo riassunto possa esservi d'aiuto
baci baci


Capitolo 1: 
Martedì 5 Aprile 2011. Diletta, una ragazza di 15 anni, partecipa al concerto organizzato dalla sua scuola, il Liceo Classico di Bologna. E’ qui che incontra Matteo, studente di 16 anni, dopo averlo accidentalmente urtato dietro le quinte. Entrambi sicuri che l’incidente sia colpa dell’altro, iniziano a litigare. Diletta ha una cattiva impressione di Matteo, e lo reputa il solito ragazzo antipatico che si crede superiori agli altri. Anche lui pensa che Diletta sia si una bella ragazza, ma estremamente boriosa.

Capitolo 2:  Sono passati alcuni giorni, Matteo e Diletta si rincontrano a scuola, e si lanciano sguardi di fuoco.
Athena, la migliore amica di Diletta, vede Matteo e pensa che potrebbe essere un buon partito per la sua amica.
Incitato dal suo migliore amico Francesco, Matteo prova a chiedere scusa a Diletta per il suo comportamento, ma lei equivoca, pensando che lui ci voglia provare, e lo insulta di nuovo.

Capitolo 3:  Dopo aver discusso sulla gaff di Matteo che, a detta di Francesco, ha chiesto scusa a Diletta in maniera sbagliata, il ragazzo si accorge di essere ancora scosso da quello che gli è successo quando aveva 13 anni.
La sera, in discoteca, Matteo incontra di nuovo Diletta, e sebbene cerchi di parlarci in maniera civile, alla fine i due ricominciano a litigare.
Athena e Francesco si conoscono e decidono di dover aiutare i due ad avvicinarsi.

Capitolo 4: In piazza, Diletta e Athena incontrano Matteo e Francesco, che le invitano a prendere un pezzo di pizza. Dopo essere accidentalmente caduta sopra a Matteo, e dopo aver rischiato di baciarlo, Diletta e il ragazzo litigano concitatamente per un pezzo di pizza. Poi, in privato, Matteo ammette involontariamente di trovare Diletta una bella ragazza.

Capitolo 5: Francesco e Matteo, stupiti da un compito di Greco a sorpresa, chiedono a Diletta e Athena di prestargli i loro vocabolari. Dopo molti ripensamenti, Diletta decide di non aiutare Matteo, condannandolo ad un 3. Il ragazzo, adirato come non mai, e considerando ormai Diletta una ragazzaccia, è deciso a fargliela pagare.

Capitolo 6: All’uscita, dopo aver di nuovo litigato con Matteo, a Diletta si ripresenta Alberto, un ragazzo per cui si era infatuata tempo prima e a cui aveva dichiarato i suoi sentimenti, essendo però rifiutata. Athena, per non far ricadere l’amica nello stato di depressione di quel periodo, la porta via. Diletta però, è rimasta soltanto shockata dal fatto che non prova più nulla per Alberto.

Capitolo 7: Dopo averla convinta a parlare con lui, Alberto dice a Diletta di essersi innamorato di lei. In preda alla confusione, la ragazza dice che ormai il suo sentimento per lui non esiste più e, frustrata, si rifugia a piangere in un’aula di fisica, spesso deserta.

Capitolo 8: Diletta piange a dirotto, senza accorgersi di essere spiata da Matteo. Dopo che la ragazza ha finito di sfogarsi, Matteo la sorprende andandola a consolare, e dimostrando di riuscire a capire il suo stato d’animo. Entrambi i ragazzi sono sorpresi l’una dall’altro.

Capitolo 9: Ludovico, uno dei più cari amici di Matteo, come al suo solito si è innamorato di una ragazza facile, ma questa lo ha lasciato. Matteo e Francesco, sebbene arrabbiati, cercano di consolarlo.
Diletta si prepara ad affrontare il compito in classe di storia, ma non riuscendo a rispondere ad una domanda, dopo averlo consegnato, in un momento di distrazione della professoressa lo corregge.
Francesco, dopo aver visto Athena che aiutava Diletta nella sua impresa, le chiede se vuole mettersi con lui.

Capitolo 10: Athena e Francesco si mettono insieme e, felici, si vanno a rifugiare nell’aula di fisica. Diletta e Matteo cercano i due amici e li trovano, riuscendo ad evitare un rimprovero dai professori.

Capitolo 11: Nel pomeriggio, stanca, Diletta decide di andare al centro commerciale a fare shopping. Qui incontra Matteo con la sorellina. In seguito, il ragazzo la aiuterà a portare tutti i suoi pacchetti a casa.

Capitolo 12: Alla festa del 25 Aprile, Diletta prova una fitta di gelosia per Matteo, quando una ragazza gli si avvicina. La stessa cosa accade al ragazzo quando un tipo poco raccomandabile si avvicina a Diletta. Alla fine, i due si ritrovano a ballare insieme. Entrambi sono molto imbarazzati, e provano delle sensazioni contrastanti: si stanno innamorando.

Capitolo 13: Dopo essere inciampata sulle scale, Diletta conosce Gabriele, un ragazzo di 18 anni molto cordiale ed educato. Rimane colpita da lui.
Claudia, acerrima nemica di Diletta, dice alla professoressa di aver visto Diletta correggere il suo compito, ma grazie all’aiuto di Matteo, la ragazza riesce a smentire tutto. Per ringraziarlo, lo abbraccia. Nessuno dei due vuole ammettere di provare qualcosa per l’altro.

Capitolo 14: Dopo svariati incitamenti da parte di Francesco, Matteo invita Diletta al suo sedicesimo compleanno in discoteca. Convinta da Athena, la ragazza accetta.

Capitolo 15: Alla festa di Matteo, Diletta si mette nei guai con un ragazzo, Giulio, ma Matteo la aiuta. Quest’ultimo, dopo aver ballato con Claudia, litiga con Diletta
Diletta incontra Gabriele e scopre che lui e Matteo si conoscono. I due ballano insieme per tutta la sera, mentre Matteo è corroso dalla gelosia. Diletta non sa che Gabriele nasconde uno strano passato.

Capitolo 16: Diletta e Athena, che ha macchinato un piano con Francesco, vanno al Palasport di Bologna. Li Diletta incontra Matteo, ma dopo essersi lanciati sguardi di fuoco, Diletta inciampa e si fa male, e viene aiutata da Matteo. Capendo che il ragazzo non è cattivo, si scusa e fanno pace.

Capitolo 17: Dopo aver assistito ad un episodio sconvolgente nei confronti di una ragazza della sua classe, Diletta le racconta del suo passato triste per tirarla su.
Intanto Matteo rincontra Sofia, vecchia fiamma delle medie, che l’aveva rifiutato umiliandolo, e gli chiede di mettersi con lei. Lui rifiuta l’offerta, ricordando cosa era successo anni prima.

Capitolo 18: Al cinema con la sua amica Francesca, Diletta incontra Matteo, e dopo essersi accidentalmente appiccicata al suo braccio, mentre la riaccompagna a casa, lui tenta di baciarla. All’ultimo momento Diletta scappa via, confusa.

Capitolo 19: Matteo e Diletta rimangono lontani per giorni. Finchè Giulio non ci prova con Diletta a scuola e lei lo umilia. Giulio viene anche picchiato da Matteo per il suo comportamento, e Matteo viene spedito nell’ufficio del Preside. Nonostante questo Matteo riesce ad evitare la sospensione.
Gabriele fa delle gentilezze a Diletta, i due diventano sempre più amici.

Capitolo 20: Diletta, Matteo, Francesco e Athena decidono di andare al mare. Diletta, sebbene si sia ripromessa di rimanere lontana da Matteo, non ci riesce. I due scherzano e ridono, sembrano una felice coppietta.

Capitolo 21: Di notte Diletta fa un incubo terrificante. Sola in casa, chiama Matteo perchè ha paura. Matteo accorre, la consola; Diletta si sente felice.

Capitolo 22: Matteo, messosi nei guai con Sofia, è obbligato a chiedere a Diletta di far finta di essere la sua ragazza. Essendogli debitrice, lei accetta. Alla festa di Sofia Diletta e Matteo recitano egregiamente, Matteo rischia di baciare Diletta.

Capitolo 23: Al suo ritorno a casa,Diletta viene scoperta dal padre mentre scende dalla moto di Matteo, ma grazie all’aiuto di Jhonny, suo fratello, Diletta scampa alla punizione.

Capitolo 24: Diletta perde il suo gatto, Matteo la aiuta a cercarlo. Alla fine lo ritrovano: i due ragazzi hanno instaurato un legame più profondo di quanto abbiano mai ammesso.

Capitolo 25: Dopo aver litigato con Athena, Diletta incontra Matteo. Lui la consola e, finalmente, i due si baciano. In seguito ad una telefonata Matteo se ne deve andare, lasciando Diletta basita e confusa.
Matteo va a casa di Alessio, un suo amico, e trova Ludovico in lacrime: Claudia, dopo essersi rimesso con lui, l’ha lasciato di nuovo in modo scorretto.
Matteo decide di andare a parlare con Claudia, e si mette d’accordo con Diletta per incornarsi nell’aula di fisica per chiarire la faccenda il giorno dopo.

Capitolo 26: Diletta è in giro per la scuola e vede Matteo che bacia Claudia e si arrabbia: in realtà è solo un equivoco, il ragazzo infatti ci sta solo parlando da vicino. Matteo scopre che Claudia è innamorata di lui. Diletta, che non è andata all’appuntamento, incontra Gabriele che le rivela di essere innamorato di lei ma i due rimangono amici.

Capitolo 27: Matteo va a parlare con Diletta ma litigano di nuovo, complicando di più la situazione, senza la possibilità di spiegarsi.

Capitolo 28: Alla festa in maschera di fine anno, Diletta si comporta da ragazza facile, balla con Matteo senza sapere che sia lui, e quando si baciano, lei capisce la sua identità, sentendosi subito dopo male.

Capitolo 29: Di notte, Matteo si intrufola nella camera di Diletta, e le rivela segretamente il suo amore.
Il giorno dopo Giulio incontra Diletta, ma Gabriele arriva prima che si cacci nei guai e la aiuta. Diletta racconta a Gabriele della serata, e se ne vergogna. Lui le svela il suo passato misterioso.

Capitolo 30: Matteo vede Gabb e Dile che si abbracciano e, furente, vuole prendere a botte Gabriele, ma lui gli spiega tutto. Quando Diletta lo viene a sapere si arrabbia moltissimoPensando di aiutarli Athena, che ancora non ha fatto pace con Diletta, mette in giro la voce che la ragazza e Matteo stanno insieme. Diletta si arrabbia ancora di più, sfogando su Matteo, che inizialmente aveva deciso di confessarle i suoi sentimenti, tutto il suo risentimento.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Renesmee Cullen_