Serie TV > Friends
Ricorda la storia  |      
Autore: lovejero    23/03/2012    3 recensioni
Questa fanfiction si è classificata quarta al contest "4x40" indetto da Writers Arena Rewind, da un'idea di Ikumi.
Quattro capitoli, da quaranta parole ciascuno, con quattro prompt: solitudine, starnuto, sonno, sospiro.
Protagonisti: Monica e Chandler, nella notte di Natale, in due città diverse.
What if/AU della 9x10 "The one Christmas in Tulsa".
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Friends
Rating:
Per tutti
Personaggi/Pairing: Monica Geller/Chandler Bing
Avvertimenti:
AU, "What if...?", ambientata durante la 9x10 “The one with Christmas in Tulsa”
Genere: Romantico, Malinconico
Lunghezza: 40 parole per 4 capitoli (escluso i titoli), secondo il contatore di Word

Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di
Kevin Bright, Marta Kauffman, David Crane che ne detengono tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in Friends, appartengono solo a me.
Credits: Il titolo prende spunto da
I'll Be Home for Christmas , una canzone natalizia statunitense, scritta nel 1943 da Buck Ram, Kim Gannon e Walter Kent (melodia), cantata originariamente da Bing Crosby. I versi inseriti nell’introduzione alla fan fiction, invece, sono tratti da “I’ll be there for you” dei The Rembrandts (1994), che è poi la colonna sonora del telefilm.
Note dell'Autore:
Questa storia si colloca nella 9x10 “The one with Christmas in Tulsa”. La puntata termina con Chandler che si licenzia dal suo lavoro a Tulsa e torna a casa, a New York, proprio durante la Vigilia di Natale, mentre Monica è rosa dalla gelosia a causa di una collega di Chandler che è rimasta a lavorare con lui durante le feste. E se Chandler non fosse tornato durante la Vigilia di Natale, ma all’alba del venticinque dicembre? Nei primi due prompt  la protagonista è Monica, in cui cerco di dare l’idea di quanto sia seccata e triste all’idea di passare il Natale senza il marito; negli ultimi due, c’è Chandler in cui prevalgono alcune sue caratteristiche: l’allegria, la tenerezza e l’amore che prova per sua moglie Monica.
Introduzione alla Fanfiction: I’ll be there for you, ‘cause you’re there for me too.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


I’ll be home for Christmas

 

 

Idiota - Solitudine

Monica sbuffò ancora. Se solo quell’idiota di suo marito non si fosse addormentato alla riunione, ora, nella notte della Vigilia di Natale, non si sarebbe ritrovata fuori al balcone a contemplare la neve che cadeva sulla città di New York. Sola.

 

 

Sola - Starnuto

Sentiva il freddo penetrarle dentro le ossa. Quanto tempo era rimasta fuori? Uno starnuto la colse impreparata, facendole capire che era meglio rientrare. Anche se, ammalarsi durante le feste, col marito fuori di casa, non era poi un’idea così brutta.

 

 

 

Oh.Mio.Dio. Ho fatto una pazzia! - Sonno

Aveva fatto poche pazzie nella vita, ma questa le superava tutte: licenziarsi e lasciare Tulsa il ventiquattro dicembre! L’euforia e la sensazione di benessere appena atterrato a New York, avevano vinto il sonno. Anche se erano le cinque del mattino.

 

 

Buon Natale anche a te, amore. - Sospiro

Appena entrò, vide la donna della sua vita rannicchiata sul divano, nel soggiorno perfettamente in ordine. Si accoccolò accanto a lei, abbracciandola e ricevendo un mugugno infastidito e soddisfatto della moglie. “Finalmente”, mormorò lei. Di tutta risposta, lui sospirò. Casa.

 

 

 

 

 

 

 

Questa fanfiction è stata scritta per il contest 4x40 indetto da Writers Arena Rewind, da un'idea di ikumi, classificatasi quarta.

QUARTA CLASSIFICATA 
I'll be home for Christmas, di vera84 
Punteggio: 9.075 
GRAMMATICA E SINTASSI: 8.8 
CAPACITA' ESPRESSIVA: 9.5 
RISPETTO PARAMETRI E TRACCIA: 9 
ORIGINALITA' E CREATIVITA': 9 


Questa mini fanfiction mi ha davvero commossa, un po' perché è legata al telefilm che ha accompagnato l'infanzia di molti di noi, ma soprattutto perché è scritta in modo sublime, con la giusta dose di tenerezza e con un'ottima caratterizzazione dei personaggi, cosa non facile da fare in sole quaranta parole per capitolo. La struttura della raccolta è perfetta: la prima metà, dedicata a Monica, la ritrae in un quadretto newyorkese un po' malinconico, immersa nei suoi pensieri e rattristata per la mancanza di Chandler. C'è solo un tempo verbale scorretto: avresti dovuto dire "non si sarebbe ritrovata" invece di "non si ritroverebbe". La seconda metà è decisamente la migliore, e quella con più riferimenti al telefilm, a partire dal titolo del terzo capitolo: quell'"Oh. Mio. Dio." (che andava scritto con uno spazio tra il punto e la maiuscola) tipico di Chandler (rubato all'ex fidanzata Jane), poi il riferimento alla mania di Monica per le pulizie... insomma, sono loro, perfettamente IC. Una splendida fanfiction, complimenti ^^ 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Friends / Vai alla pagina dell'autore: lovejero