Schnuppe
   
Membro dal: 04/06/08
Nuovo recensore (4 recensioni)
.. e quando non c'è nulla di più sublime che spaccarsi il cuore in mille pezzi e poi ricostruirlo ascoltando una canzone..
[Carlo Pastore]

***

Chi accerboli sono?
Nessuno degno di nota, ma questo lo lascio decidere agli altri.
In un anno fin troppo vicino, per i miei gusti, quella santa donna di mia madre decise che avere un figlio non era abbastanza.
Così, quattro anni e due mesi dopo aver dato alla luce quella meravigliosa creatura che tuttora colma di allegria le mie giornate, meglio identificabile come mio fratello Andrea, si è sprecata mettendo al mondo me, brutta e malsana copia dell'originale.
Mentre io facevo sfoggio della mia candida vocina [mio padre è solito chiamarmi aquila non per nulla..xD] sbraitando, i miei adorati genitori stavano scegliendo quel benedetto nome che poi mi sarebbe rimasto appioppato per tutta la vita, arrovellandosi il cervello per scegliere quello giusto.. Anna o Giulia?
Probabilmente crescendo ho deciso che il mio nome mi piaceva un sacco, ma non mi rispecchiava completamente..

Schnuppe
Schnuppe, nome tedesco che indica le comete, le stelle cadenti, è il mio io più nascosto e cogitabondo, che prevale come una seconda personalità quando scrivo.
Il soprannome è nato un pomeriggio, quando una mia amica per la prima volta mi ha chiamata così, ritenendo che Shooting Star [la versione in inglese] non fosse all'altezza.
All'altezza di cosa, poi, non l'ho mai capito..
Fatto sta che oramai sono Schnuppe, e nessuno mi leva questa personalità amante della scrittura.
Perchè Schnuppe, in fondo, è solo il debole incedere della penna che solca la carta bianca e pura.

Cosa amo
Sono parecchie le cose che potrei elencare, ma tre le fondamentali:
-amo la sensazione che provo quando mi lancio al galoppo su un magnifico cavallo [cosa che non succede più da tempo, sfortunatamente]
-amo la musica, di qualunque genere essa sia. Vasco, Subsonica, Marlene Kuntz, Tokio Hotel, The Kooks, Paolo Nutini, AFI, Fall out Boys sono tra i preferiti, ma cambio spesso, solitamente è una canzone a colpirmi, non il gruppo in sè o un'idea blanda della gente.
-amo, ed è il punto fondamentale, scrivere. Non riesco a fare a meno di scrivere quando sono da sola, durante le lezioni a scuola [latino concilia molto, se devo essere sincera] quando ascolto musica o mentre viaggio. Tendenzialmente porto sempre con me carta e penna, in modo da riportare qualunque idea malsana mi affolli la mente.


"..Dicono che la pazienza sia una delle virtù migliori..
sinceramente, credo che basti avere una buona motivazione per andare avanti nei propri sogni..
C'è sempre una strada che ti porta alla congiunzione fra realtà e illusione, la cosa fondamentele da fare è trovarla..
non smettere di sognare, non lo fare perchè rovineresti il più bel dono che ci hanno dato la possibilità di fruttare,
ma cerca dentro di te, la vera ragione per cui continui a farlo..
La realtà sta lì, proprio all'inizio del sogno.."
Schnuppe

Grazie a chi avrà voglia di seguire i viaggi spaventosi che la mia mente si deverte tanto a fare e grazie anche alle persone che mi hanno spinta a credere in qualcosa, fra cui particolarmente: Andre, mio fratello- Fede, la spina nel fianco xD- Nike, la donna della mia vita ^^- e infine la mia prof di lettere che purtroppo ha deciso di abbandonarmi proprio ora che ci siamo conosciute e che mi ha insegnato parte di quello che celo gelosamente nel cuore.

Giulia

 
Nessuna storia trovata.