Recensioni di bibliofila_mascherata

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mon couer s'ouvre à ta voix. - 02/02/17, ore 12:33
Capitolo 36: Imperatrice. (e il mio cuore le restò sulle labbra)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perché mi fai questo? PERCHÉ MI FAI QUESTO? OH, IL MIO POVERO CUORE!
Non mi riprenderò mai da questa cosa. Perché mi odi? Ommiodio, sto piangendo come se non ci fosse un domani! E CERTO CHE SONO SOTTO SHOCK!
Ho iniziato a leggere il capitolo con l'ansia. Poi sono passata all'euforia. Poi all'estasi (gridolini estatici compresi). E poi, BUM!, disastro. Morte, disperazione e dolore. Grazie. No, davvero, grazie. Ora muoio. Oh, il mio dolce amore assassino! Il mio Erik :'(

Comunque, a parte tutto lo sclero, ti voglio bene. Sei stupefacente. Scrivi meravigliosamente, e questo vuol dire che hai potere sulle persone. Il vero potere. Che è quello di emozionare. Dovresti esserne fiera e orgogliosa.
Recensione alla storia Mon couer s'ouvre à ta voix. - 28/01/17, ore 13:03
Capitolo 35: Il mio cuore si apre alla tua voce.
Ci sono tante cose che vorrei dirti.
Intanto, scusa per il ritardo, ma è stato un periodo in po' incasinato.
Credo farò una recensione migliore quando non sarò più sotto shock. Insomma, si sono baciati. E al mondo non riesco a pensare nulla che non sia "oh, grazie a Dio!".
Recensione alla storia Mon couer s'ouvre à ta voix. - 16/11/16, ore 10:02
Capitolo 31: Danza macabra.
Tu. Tu sei peggio di Assiye. Tu mi stai torturando.
Ti. Prego. Falli. BACIARE.
E DIMMI CHE ERIK STARÀ BENE!
Comunque, Meg è la Potenza. Ed Erik... beh, credo sia più o meno tutto ciò che io voglio dalla vita.
Anch'io sono innamorata di Cime Tempestose, l'avrò letto un miliardo di volte (sono maniacale anch'io...).
Oh, sappi che da oggi shipperò i tuoi genitori, semplicemente perché posso. E perché sono carini.
Ancora, certo che sarò con te. Sei tipo una delle mie scrittrici preferite *.* (è solo che odio concludere le belle storie).
E tranquilla per l'università. I primi mesi sono un panico in po' per tutti, ma sei intelligente e in gamba. Puoi fare tutto quello che vuoi :)
Comunque sia, grazie, grazie, grazie, grazie :*
Recensione alla storia Mon couer s'ouvre à ta voix. - 01/11/16, ore 12:52
Capitolo 30: La ragazza di tenebra.
LA SCENA DEL BAGNO! È semplicemente stupenda. Io la amo. Erikino imbarazzatino *.*
Comunque, dovresti seriamente pensare di pubblicare qualcosa. Perché io mi sento in colpa a leggere queste cose gratis.
Adoro l'evoluzione di Meg. Ho sempre avuto una sorta di venerazione per questo genere di (per alcuni versi, anti) eroine, la figura della ragazza guerriera mi affascina molto. Perché, in un certo senso, libera la figura della donna, che può essere spietata quanto i peggiori antagonisti letterari. Così come adoro l'evoluzione di Erik. Ora è molto più libero rispetto a prima. Anche se la strada è ancora mooooolto lunga. Adesso è Erik, non il Fantasma dell'Opera.
E adoro Ezzat. E il fatto che mi ricordi la mia prof di filosofia non può che aiutare. È scaltra, potente. Mi piiiiiiiiace.
Comunque, amo Cime Tempestose. È uno dei miei libri preferiti. Forse è una cosa un pochino morbosa, ma mi piace il rapporto tra Catherine e Heathcliff. Sono impetuosi, troppo per poter essere realmente felici. Mi ricordano il mare. Sono come sue onde che continuano a scontrarsi tra di loro. Se soltanto uno dei due fosse disposto a rinunciare al suo orgoglio, sarebbero inarrestabili. Ma loro continuano a scontrarsi e a fondersi, finché di loro non rimane che la lotta. Penso che questa sia poesia.
Meg ed Erik hanno la stessa forza, ma loro hanno quella particolare affinità che permette loro di essere inarrestabili. Il fatto che siano, in qualche modo, amici è la cosa che più amo di questa storia. Perché sono convinta che, per moltissimi versi, l'amicizia sia superiore all'amore. Perché non c'è spazio per l'egoismo. E l'amore che nasce dalla vera amicizia è l'unica forma di amore che riesco a contemplare.
Detto questo, mi dispiace che stia finendo. Non so se ricordi, ma all'inizio avevo delle riserve su questa storia per via del fatto che fosse ancora in corso. Ora non voglio che finisca. Vorrei continuasse per sempre. Quindi grazie.

PS: ti prego, fa' che si bacino! Non ce la faccio più!
PPS: mi ricorda un sacco Jaime e Brienne! *.*
Recensione alla storia Mon couer s'ouvre à ta voix. - 12/10/16, ore 11:54
Capitolo 29: Il gioco del trono.
Che bel capitolo! *.* Erik e Meg sono la ship della vita, così tanto da farmi commuovere :') Che Carini! E poi c'è il povero Nadir che fa la candela...
Splendissima come al solito.
PS: "Nelly, io sono Heathcliff! Lui è sempre, sempre nella mia mente. Non come un piacere, non più di quanto io sia un piacere per me stessa, ma come parte del mio stesso essere"?