Origins
di verichan

23/09/12, ore 12:32

Ciaoooooooooooo! Finalmente con ventordici secoli di ritardo sono quiiii!
Partiamo da una premessa: la bandierina verde te la sei meritata davvero, perché come già detto in precedenza io ODIO Orzammar, ma il tuo modo di scrivere e il tuo super cinico Elmer mi ha fatto leggere tutto da cima a fondo. E aggiungiamo un'altra cosa: mi sono disintossicata da Dragon Age perciò sappi che dovresti essere onorata della mia presenza qui bwahuhaua.
Ovviamente il capitolo è geniale, e ti assicuro che la parte action è uscita bbene con due b, cara Eugenia! Poi mi è piaciuto un Zacco che non ti sei persa in inutili dettagliucci, ma sei andata dritto al sodo, con i commenti di Elmer, poi XD è stato astuto fargli prendere spunto dalla tecnica dei ragni XL :D
Ahahah, la parte dei "broccoli" è la mia preferita, indiscutibilmente *D* e il 'porca trota' che mi hai tirato fuori è da 10+ ahaha, Aurora, sarebbe fiera di te X)
Ricordiamoci i fantastici sensi di mago di Elmeruccio, in fondo da un grande potere derivano grandi responsabilità è__é
Perciò: bello! Ora voglio il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Passiamo alle cose utili a crescere, oggi mi sento saggia!
**"i complimenti precedente
**"Fumi nauseabondi li costrinsero a tossi e lacrimazioni" <--- ok, non so bene se sia effettivamente un errore o sono solo io a pensarlo, ma non sarebbe più corretto tosse oh, somma, Adelaide?
e un ultimo appunto, però è solo una cosa mia personale, ma... anziché scrivere nei dialoghi "ahahah" non è più caruccio, in uno scritto, mettere "rise, scoppiò a ridere, si sganasciò ecc"?
Fine. Continua "accussì" che sei forte :D

22/07/12, ore 15:38

Ahahahahah che belle le note dell'autore xD peccato che rimarro' sempre dell'idea che i nug siano superstupenderrimi con quella loro pelle rosina e il loro faccino da maialozzo/coniglio *D*
Non ti preoccupare per l'aggiornamento lento, purche' mi tiri fuori dei minicapolavori come questo e siamo tutti felici :)
Elmer e la sua passione per i libri e' sempre geniale, cosi' come geniale e' il suo piano malvagio che induce il cattivo a fare il suo gioco :D
Forza ElmY che ce la fai a salvare Faren!
Come al solito la forma e' impeccabile, ciao ciao GiacomA

10/07/12, ore 20:23

Ed eccoci qui, così mi sono rimessa in pari...
Che dire? E' stato superdivertente, ahahaha. Quando Elmer dice "Sono un umano e vengo dalla superficie" avrei aggiunto un bel "Vengo in pace" xD ahahaha "i sensi di mago" XD... eh, sì Elmer: da grandi poteri derivano grandi responsabilità...
Dunque, io direi che hai avuto una gran bella idea nell'aggiungere alla storia, anche se di sfuggita, tutti i Custodi di ogni Origine :D infatti, l'altra sera ho iniziato per caso una nuova partita con un'elfa maga che si chiama Neria :D ecco da dove arriva il nome XD prima non riuscivo a capire di chi parlassi ahah.
Sì, da quel poco che ho visto dell'origine del nano hai reso perfettamente Rica ^^ anch'io la vedevo come la classica persona dolce che purtroppo si ritrova a vivere in una gran brutta situazione. Spero che la vecchiaccia venga accoppata è.é
Ora sono supercuriosa di scoprire qual è il piano di Elmer per sistemare Beraht!
Ahhh, l'unica segnalazione è che io sapevo che si dice "La curiosità ucciSe il gatto", non uccise. Ma forse sono io che mi sbaglio!
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 08:25 pm)

10/07/12, ore 19:59

Sì, certo. Io gli errori te li segnalerei volentieri... se solo ci fossero XP Non so come fai, credo sia un tuo dono naturale scovarli tutti D:
Duuuuunque, molto veloce questo capitolo! Per fortuna i dialoghi con la nana scorrono veloci e mi hanno fatto pesare un po' meno Orzammar ^^ a proposito... per un secondo ho temuto che Elmer volesse... ehm ehm. Per fortuna voleva solo un luogo sicuro in cui riposare, grazie al Creatore xD
Questo pezzo, invece, è semplicemente meraviglioso, mi sono sbellicata: "gli buttò perfino dei barili tra i piedi, un nug in faccia e dei mendicanti a mo' di percorso a ostacoli." Aahahaha. Che poi... i nug sono così dolci e cariniiiiiii!!!! Che ha Elmer contro quei musetti rosa e pucciosissimi?!

10/07/12, ore 19:47

Buonaseraaaaaaaaaaaaaaa!!!
Come una cretina mi sono accorta soltanto adesso che hai aggiornato con ben 3 capitoli!!! Beh, spero siano tutti belli sostanziosi come questo, eheheh.
Innanzitutto: bentornata nella noiosa, monotona Italia =_= se preferisci tornare in Inghilterra mi offro volontaria ad accompagnartici XD Come ti avevo già detto sono felice ti sia trovata bene, ho sempre pensato che il buon esito di una vacanza sta tutto nella compagnia con cui si divide ^^
Tornando a Elmeruccio bello a'mmamma sua... che ciccino ho adorato il pezzo in cui fa tutto il saccente dove sta a spiegare cosa sa o cosa non sa fare tra magie varie :D e ho apprezzato un bel po' la tua spiegazione allo stato mentale alquanto strano di Sandal (che a proposito: adoro il suo solito ENCHANTMENT!!!! ♥) e sopprattuto ancora di più mi è piaciuto il fatto che tu abbia introdotto sin da ora le figure di lui e dello pseudo-padre Bodhan Feddic ♥ (non ci posso far niente: li adoro entrambi!)
'nsomma se sto qui a dirti cosa mi è piaciuto, facciamo notte, ahahahah. Mi è piaciuto il fatto che finalmente hai deciso di cambiare vestiti al mago, mi è piaciuto il fatto che Duncan abbia implicitamente messo da subito le carte in tavola col famoso detto "patti chiari, amicizia lunga", mi è piaciuto il genuino entusiasmo di Elmer per i gesti quotidiani che solo per "noi" sono considerati normali, ma che a lui appaiono eccezionali (come peresempio la sua sorpresa nel ritrovarsi in mano la lametta per farsi la barba senza che nessuno lo sorvegli) ecc...
L'unica cosa, devo essere sincera: farò un po' fatica a leggere i prossimi due capitoli, perché ho un odio inspiegabile verso Orzammar, sarà che mi ha annoiata a morte all'epoca vagare per ore e ore in quelle cavolo di Vie Profonde, tra gli intrighi e non intrighi di Bhelen e Lord Harrowmont ç__ç quindi cerco di inghiottire e vado avanti con la lettura...
Per il resto, anche stavolta la tua mania per gli errori di ortografia ha dato i suoi frutti in quanto non ne ho trovato manco mezzo, bella Giacomina ;)

29/06/12, ore 00:18

Oddio, Elmer mi fa scompisciare dalle risate, sul serio. Tutto preso nel suo mondo di favole e citazioni, è... è geniale! Stai creando un personaggio fantastico, ahah! Bellissima poi la scena in cui si presenta veramente come un alieno, me lo immagino proprio a interagire con non poche difficoltà col popolo tozzo :3
Notevole il tuo aver "infilato" - so per certo che esiste un termine più appropriato, ma al momento proprio mi sfugge, perdonami :S - un nano per ogni origine nella storia, mi piace molto la cosa: rende la vicenda non solo più reale, ma anche più avvincente, soprattutto ora col coinvolgimento di Berath e di Rica (che hai reso esattamente come me la immaginavo io, ovvero dolce e sensibile :3).
La madre penso la vogliano tutti morta, è una di quei personaggi da infilare nella lista nera di DA, insieme a Lily e Goldanna (maledette sgualdrine!)... nonostante la sua presenza il capitolo mi è piaciuto molto, oltre ad essere scritto veramente bene - come anche gli altri, del resto -, ha reso possibile vedere dei lati di Elmer ancora non del tutto, ehm... "emersi", come la sua utilissima astuzia mista a un po' di perfidia, che non fa mai male u.u
Mi piace sempre di più come lo stai caratterizzando, ma soprattutto la piega che sta prendendo la storia. Continua così mi raccomando!
Un abbraccione e ancora tanti tantissimi complimenti! :D
Grace

Ps: epica la scena di Elmer coi sensi di mago alla Spiderman, ahah! Figurati che avevo tempo fa il gioco per la play 1 proprio di Spiderman e ricordo che quando avvertiva il pericolo coi suoi sensi di ragno gli si illuminava tutta la testa con dei raggi gialli terribili... immaginarli attorno alla chioma di Elmer mi ha fatto ridere non poco! Ahahah :D

20/06/12, ore 13:15

Sono contenta che tu ti sia divertita in Inghilterra! :D Ho vissuto anch'io un'esperienza simile,anche se sono stata ospitata a Wimbledon, a Londra, e conservo dei ricordi bellissimi di quell'unica ed incredibile settimana C:
Ma sono ancor più contenta che tu abbia aggiornato e soprattutto che io abbia trovato il tempo per leggere, mwahah! A proposito, chiedo scusa per il ritardo ma gli esami sono durati fino all'inizio di questa settimana :\
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sia perchè è straordinariamente lungo, sia perchè vedere Elmer - lo adoro sempre di più come personaggio - e Duncan che interagiscono tra di loro  è decisamente spassoso :3 non avendo letto i libri non conosco bene Duncan, ma da quel poco che ho visto di lui nel videogioco devo dire che è incredibilmente IC, come anche i nani malefici e i tanto "simpatici" Aeducan. Insomma, man mano che si va avanti la storia si fa sempre più movimentata e la cosa mi intriga sempre di più! E detto onestamente, sono proprio curiosa di sapere quali sfighe toccheranno al povero Elmer, ahah :D
Mi raccomando continua così che la tua storia è veramente una bomba! Hai fantasia da vendere :D
Grace

Ps: solo una cosa: "(avevano cercato di derubare perfino Duncan, nell'imboscata doveva aveva perso il cavallo)" so che è solo una svista di battitura, ma tu che vuoi che io sia cattiva, quindi ecco qui u_u per il resto, ortografia e grammatica impeccabili come sempre ;3
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 01:16 pm)

27/05/12, ore 19:35

Hai aggiornatooooooooooooo!
*sparge coriandoli e saltella canticchiando*
Molto bene, ragazzuola tu hai talento. Sei riuscita straordinariamente a riportare su carta (beh, si fa per dire... è un po' astratta questa carta è.é) tutte le emozioni e le pappardelle interiori che un mago rinchiuso per n anni all'interno di una torre potrebbe mai provare. E' tutto parecchio verosimile, bravissima.
Poi sono spassosissime le varie elucubrazioni mentali di Elmer, che naturalmente è sempre cinico e antipatico come sempre. Basta è adorabile, vorrei spupazzarmelo tutto, vedi poi come si arrabbia e mi incenerisce XD
Solo una domanda: ma... mi sono persa un pezzo: perché vanno a Orzammar? Ostagar dov'è finita?! o.O
E altro appunto: me piase tanto la frase in prima persona di inizio capitolo *D* approvo totalmente, fratella!
Sappi che rasenti la perfezione, perché non ho trovato un solo errore è__é

ps. Ommioddio quanto t'invidio! Vai in Inghilterra!!!! *__* Buon viaggio, divertiti, fregatene di efp e goditi la vacanza, ahaha.
(Recensione modificata il 27/05/2012 - 07:36 pm)

27/05/12, ore 14:13

Per le tette di Andraste, non credevo fosse possibile una cosa del genere, ma la tua storia mi piace sempre di più ed è sempre più bella!
E' fantastico il tuo saper dare il giusto peso ai più piccoli dettagli (come l'inevitabile mal di mare dei maghi, il loro fisico non abituato a tutto quel moto e gli sproloqui di Elmer con se stesso - ahahah!) e soprattutto come descrivi Duncan, personaggio che purtroppo non si riesce a leggere fino in fondo nel gioco, visto... beh, visto l'esito di Ostagar :\ mi piace la tua interpretazione, la trovo calzante a pennello.
Mi piace anche la piega che sta prendendo la storia, non è affatto scontata o banale dato che ci stai mettendo molto di tuo invece di rifarti unicamente alla trama del gioco.. quindi non mi resta che augurarti buon viaggio (non so bene dove andrai, ma ti assicuro che l'Inghilterra è un posto meraviglioso *-*) e soprattutto farti per l'ennesima volta i miei più sentiti complimenti! La tua storia è una bbbboooomba! :D

16/05/12, ore 18:44

Eccomi, eccomi! Chiedo venia per il ritardo, sono stata parecchio malata in questo periodo e giusto per non farmi mancare nulla prima di ammalarmi mi sono pure cotta una mano allegramente, tanto da non riuscire ad usare la tastiera se non con il solo ausilio della mano sinistra e del naso :D
Passando a cose importanti: grazie per avermi ringraziato (?) senza alcun motivo, dato che mi sono sentita abbastanza una serpe a farti notare una cosa che non era nemmeno un errore <_< ma sei stata molto gentile, davvero.
Come la storia prosegue mi piace, nonostante la storia si conosca già nulla è scontato, sia grazie al carattere assurdo di Elmer, sia grazie al tuo stile di scrittura che come già sai mi piace tantissimo. Sono allibita dal fatto che tu reputi tutto questo come una specie di giga-introduzione con capitolo incorporato, ahahah! Ma ne sono felice, significa che ora arriva il bello ancora più bello! :D
Continua così mi raccomando, sono tutta un brrrrio per l'attesa! *_*

13/05/12, ore 23:11

Eccomi quiiiii! Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo e sappi che sono parecchio soddisfatta :) che bello quindi qui si conclude l'origine del mago ed entreremo così nel fitto della storia... hmm, buono a sapersi.
Povera Lily, che triste destino l'attenderà D: ma toglimi una curiosità, tu che sai tuuutto, per quale motivo una sorella della Chiesa dovrebbe esser messa in una prigione di maghi? O forse nel Ferelden c'è solo quella prigione... Perché mi viene in mente Azkaban? xD
Comunque ma dai quindi quel bubbone di Jowan è sempre stato un maleficar e ha finto di essere un santarellino finora? E come ha fatto Elmer a non rendersene mai conto? D: E perché alla fine Jowan non ha issato a forza l'amore della sua vita, Lily, e non se l'è portata via?! Quante domande... Probabilmente più che a te dovrei rigirarle alla Bioware =P
Comunque come sempre Elmer mi piace un sacco, adoro i suoi pensieri malvagi e schietti! Se i suoi interlocutori captassero il vortice di insulti e cattiverie che gli passano per la testa, scoppierebbero a piangere, ahah.
Bene, non vedo l'ora di leggere la piega che prenderà la tua storia e di vedere perciò le scelte che il nostro mago prenderà =)
E poi... chissà chi tra Leliana o Morrigan entrerà nel suo cuoricino, lui che fa tanto il duro e l'immune ai sentimenti... Oppure, ahaha, magari è un po' gaio e cede alle avances di Zevran... O si scopre ad avere il gusto dell'orrido con Oghren XD ahahaha. Sono curioooosa!
Infine, ti assicuro che come al solito la soglia degli errori che commetti è praticamente 0. Ti segnalo solo:
** Era il momento meno opportuno per tirare fuori il pallone gonfiato che c'è in te. <-- Qui non capisco bene se è un pensiero diretto che sarebbe quindi dovuto essere tra le virgolette oppure un pezzo di narrazione. Beh, vedi tu ^^
** se apriva bocca si sarebbe messo ad urlare e in quelle condizioni... <-- Dici che potrebbe andar bene anche "se avesse aperto bocca"? Più che altro perché io sono sempre in crisi coi verbi e non capisco mai quale sia la forma corretta =P
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 12:20 am)
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 12:22 am)

09/05/12, ore 15:47

Ciao!!!! E con questo capitolo mi sono messa in pari :D
Che dire? Adoro moltissimo l'egocentrissimo Elmer, sempre convinto di aver ragione. Amo il modo in cui è tanto sicuro di sé, come ad esempio il fatto che sia certo al 100% che Jowan gli domanderà scusa.
Poi è spassosissimo quando mette in atto la messa in scena dai suoi romanzi, facendo sentire "compassione" e "amorevolezza" verso Lily, che poveretta abbocca come un pesce alla trappola sentimentale xD
Che dolce che alla fine i suoi piani malvagi vengono sabotati dalla sopraffazione dell'amicizia... Sono stracuriosa di sapere come andrà finire, anche perché la boiata di Jowan non durerà a lungo e voglio proprio vedere cosa accadrà che porterà il ragazzo a unirsi ai Custodi Grigi!!!!
Eccoti segnalate tre robe:
pietà andrastriana <-- dato che è una parola piuttosto inesistente in sé, forse non sarebbe meglio "andrastiana" perché nel nome non c'è la r finale? Boh, sei libera di ignorare il mio commento ;)
Gli occhi a palla di Lily era impagabili ma <-- ma sì, un errore di distrazione ^^
Nessun-problema <-- Hai sostituito lo spazio col trattino ;P

07/05/12, ore 17:46

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, forse anche più degli altri e sarò anche masochista, ma il motivo è proprio perché sei riuscita a rendere molto, molto, molto reale il bisticcio tra Jowan ed Elmer... dico ciò con cognizione di causa, perché mi pareva per un attimo che stessi descrivendo me e la mia migliore amica nelle nostre litigate quotidiane.
Perciò brava, mi complimento perché non è affatto semplice riuscire a riportare su carta degli spaccati di vita tanto "naturali". Perciò chapeau, mia cara, chapeau.
Lo stile è sempre fluido e liscio come l'olio. I pensieri diretti di Elmer sono spassosi e aiutano molto ad alleggerire il testo.
L'unico errorino che ti è sfuggito è in questa frase: Ho scoperto chi era tempo fa, e credimi, non solo l'unico.
Hai un occhio formidabile, come fai a scovare tutti gli errori di battitura? D:

ps. Hai avuto un'idea fenomenale a incastrare Anders nel capitolo ed è stato divertentissimo leggere di quanto sia un ninfomane xD
(Recensione modificata il 07/05/2012 - 05:48 pm)

04/05/12, ore 19:22

E un altro capitolo è filato via...
Sono dell'idea che Elmer sia davvero, davvero dolce. Ha un carattere parecchio cinico, ma per le persone a cui vuol bene - in questo caso Jowan - si vede che si taglierebbe anche entrambe le gambe pur di essere d'aiuto.
Ripeto che non ho giocato l'origine del Mago, ma concordo sul fatto che Lily sia piuttosto antipatica è.é sembra una saccente sbucata da chissà dove!
In quanto a scorrevolezza niente da dire, ho trovato solo questo trattino in più "Jowan era- suo fratello era come [...]"

04/05/12, ore 16:57

Oh, che carino Cullen col suo immancabile senso del dovere. E' bello vedere com'era un po' più tranquillo prima della pazzi di Uldred... Eheh, non sapevo avesse una relazione con una maga, sembrava così preso dal volere di spazzare via tutti coloro che possiedono la magia!!!
In questo capitolo, pur mantenendo Elmer il suo carattere spocchioso, comincia a intravedersi ancora di più il suo lato tenero con la preoccupazione per la piccola Milly *__*

ps. Aaaaaanders ♥
(Recensione modificata il 04/05/2012 - 05:03 pm)