Una vacanza imprevedibile
di Kaori_97

25/06/12, ore 17:41

Stupendo! la FF sarebbe già finita in modo perfetto con il nono capitolo ma questo, come si suol dire, è stata proprio la ciliegina sulla torta!
"Presa da un’ inaspettata e incontrollabile intraprendenza Gillian strinse le braccia intorno al collo di Cal spingendolo e costringendolo a farlo sdraiare sul divanetto dove erano seduti, e entrambi colti dalla passione si baciarono dolcemente." *----* avevo IO il core a mille per questa scena, terrbilmente romantica e dannatamente intrigante, in pochi attimi porta Gill sotto una luce diversa e ci fa conoscere il suo lato aggressivo.
"I due scoppiarono a ridere, dopo di che si accoccolarono l’uno all’altra scambiandosi un bacio dolce e ricco di passione." Chiaramente ad una FF del genere non poteva mancare il tocco di classe come finale, semplice e stupendo. Ti voglio ringraziare perché mi hai fatto sognare con questa storia, anche perché, chi lo sa, sarebbe potuto benissimo succedere, poichè il finale di Lie To Me lascia aperta ogni idea, e questa mi piacerebbe davvero tanto :P
Mi auguro che continuerai a scrivere altre FF, te ne sarei grata :)

25/06/12, ore 17:34

*------* Rovinarmi il cuore e provocarmi seri problemi che si ripercuteranno sulla mia salute negli anni a venire è valsa la pena! Questa FF è s t u p e n d a! Ho amato ogni parte di questo dannatissimo e meraviglioso capitolo !
"Cal decise che era arrivato il momento, doveva dirglielo, non poteva aspettare ancora.
-Sai Gill… Quell’ uomo, mi ero accorto che nascondeva qualcosa, ma non era quello il vero problema… Vederlo avvicinarsi a te, così all’improvviso… Bhè… Io ero davvero geloso sai? Temevo che ti avrebbe portato via con se, temevo di perderti… E’ per questo che non volevo lo vedessi… Sai tesoro…Penso di tenere a te più di quanto io non sia disposto ad ammettere… Io… Penso proprio di amarti Gill!-
In quel momento Gillian lo strinse particolarmente forte a se e poi disse:
-Anche io devo dirti una cosa… Sai perché ho accettato che Brad si avvicinasse a me?-
-No, perché?-
-Perché non riuscivo a non pensare a te, avevo bisogno di distrarmi in qualche modo, pensavo che così facendo ti avrei dimenticato, e invece… Non ha funzionato, anzi… Ha fatto si che la cosa aumentasse… E finalmente me ne sono resa conto… Ti amo Cal!-"
Bellissima questa dichiarazione di amore, molto ben fatta ma sono state le ultime due frasi a farmi scendere una lacrimuccia "Cal improvvisamente si fermò, Gillian alzò la testa, entrambi si guardarono negli occhi, e si avvicinavano sempre di più, fino a che le loro labbra non si unirono in un bacio caldo e dolce, diverso da quello che Cal si era dato con Zoe o con Clara, quelli erano baci violenti e impuri,privi di sentimento, quello invece, era la cosa più pura che avesse fatto in quei sette anni. Ora finalmente, potevano stare insieme, e niente e nessuno l’avrebbe impedito."
E' stata una frase stupenda, degno finale di questa fantastica FF, spero di leggerne altre tue, sei veramente brava!
Ora mi diletto nel "prologo" :))

25/06/12, ore 17:29

Okay, è del tutto chiaro, il serial killer sei tu e tra poco mi fai morire di paura! Questi capitoli sono bellissimi, soprattuto perché ricchi di tensione, come qualche episodio del telefilm!
"-Bhè… Perchè lei è molto più carina di te! Torturarla sarà più divertente.- Rispose con un ghigno
-Si, hai ragione lei è molto carina, ma io…-"
*--* Solo carina? Definirla tale da parte di Cal è un eufemismo!
Continua così! ^^

25/06/12, ore 17:26

Oddio oddio oddio od....ok mi calmo! Hai fatto un corso particolare per fare venire infarti alla gente?! Capitolo stupendo ma sto morendo dalla tensione, devo assolutamente continuare a leggere, quindi non mi dilungo e ti dico solo che per me migliori di capitolo in capitolo!!
Ps. sei davvero barva!
Jenny :)
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 08:09 pm)

25/06/12, ore 17:24

Anche questo capitolo molto bello, ma più che per il caso sono in ansia per quel "Brand" -.-"
Se devo essere onesta la cosa che apprezzo di più in questa FF è che tu, volontariamente o no, riesci a riprendere perfettamente i caratteri di Cal e Gillian! Innamorati ma non vogliono ammetterlo a se stessi ne agli altri, per paura di rovinare una amicizia che si stà già complicando troppo; anche la scena del "quasi bacio" molto bella, hai ripreso (per modo di dire) la parte finale della 3X05, perchè anche li secondo me Cal la ha farmata poiché ubriaca e hanno lasciato correre, come qui Gill a fatto con lui. Il finale lo rispecchia perfettamente anche troppo :P
Non mi dilungo perchè non resisto ancora, corro a leggere il prossimo capitolo!

25/06/12, ore 17:17

*---------* Non pensavo fosse possibile ma è ancora più bello degli altri capitoli !
-Ooh finalmente! Ci hai mes-s….- La voce di Gillian si interruppe.
-Che c’è? –Disse Cal ancora barcollante e con gli occhi socchiusi.
Gillian abbassò lo sguardo con un sorrisetto malizioso come per indicare qualcosa. Cal guardò in basso, e nel suo volto si dipinse un' espressione di imbarazzo. Per la fretta si era dimenticato di mettersi i pantaloni, e lei lo continuava a fissare.
-Scusami un secondo tesoro!- Disse Cal cercando di nascondere il suo imbarazzo.
Okay, lo ammetto, sono arrossita e scoppiata a ridere come una fuori di testa! Bellissima questa scena complimenti, come ti è venuta l' idea!? In ogni caso fantastica, al contrario di quella con lo scienziato, lui non mi piace >.<
Scrivi molto bene, continuo a leggere sempre più immersa :D

25/06/12, ore 17:05

Bello già l inizio con Gill che si da allo shopping sfrenato!
"-Hey, hai sentito la signora? Portagli un frullato e per me una birra!- Disse Cal riferendosi al cameriere
-Dovresti provare qualcos’altro oltre alla solita birra sai?- Disse Gillian con tono severo
-E cosa dovrei provare? Un frullato?- Chiese Cal –Va bene, hey, tu portami anche un frullato alla birra!- Continuò sarcastico
-Cal!- Lo sgridò Gillian mentre rideva."
Semplicemente stupenda questo scambio di battute, certo se vogliamo non è niente di particolare rispetto al resto della storia, ma rispecchia perfettamente il loro rapporto da amici *perchè mai non più che amici*
Continuerò a leggere con molta voglia :)

25/06/12, ore 17:02

Stupendo questo capitolo! Mi piace davvero tanto l' evoluzione di questa storia, anche qui il finale che lascia totalmente soddisfatti, non perchè ci sia una conclusione ma piuttosto per la semplicità e originalità della cosa, con il solito Cal che fantastica, bella anche la parte in cui Gill cerca in tutti i modi di convincere Cal *-* Anche se qui ho preferito (in un certo senso) Emily, che solitamente nel telefilm mi è indifferente, qui invece le hai fatto giocare bene il suo ruolo, è bello come si preoccupa del padre, quasi fosse lei il genitore :)
Sono ansiosa di leggere :P

25/06/12, ore 16:57

Ahahah complimenti veramente bello, soprattutto il finale con Ria che ridacchia e Cal le salta fuori da dietro dicendole che "faranno i conti più tardi" come un paparino :P Interessante anche l' idea di una crociera da parte dei colleghi, sono curiosa di vedere come evolverà la storia. Scrivi molto bene, se continuerai con questa passione potresti addirittura migliorare! :)
Jenny
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 05:44 pm)

25/06/12, ore 16:50

Ciao, sto iniziando a leggere ora ma mi piace recensire capitolo per capitolo, specialmente nelle FF belle come le tue!
Ieda originalissima quella della crociera, e la storia promette decisamente bene, con un Cal più romantico del solito ma una Gillian femminile e "sensibile" come al solito.
Hai centrato bene i caratteri dei personaggi e riesci a descrivere molto bene la vicenda, senza particolari inutili ma con un linguaggio che cattura....non vedo l' ora di andare avanti nella lettura, spero che continui cosi :)

30/05/12, ore 19:48

Awwwwwwww!! Ma checcariniiiiii!! *-* Il mio capitolo preferito in assoluto!! :D Sicuramente il meglio strutturato e dalla prosa davvero buona. Mi è piaciuto davvero tanto perchè alterna momenti comici a momenti di assoluto zucchero.
Complimentissimi!! xD
Mi raccomando torna presto a scrivere qualche altra fan fiction!!

27/05/12, ore 17:45

Oh finalmente! Era ora che 'sti due si baciassero! xD Il finale è dolce e carino con quel pizzico di suspense all'inizio che rende l'atmosfera tesa al punto giusto. Lo stile è come al solito scorrevole e leggero. Quindi complimenti per aver finito anche la tua seconda fic!! ;D
Aspetterò con ansia altre tue opere.

24/05/12, ore 20:54

*mi devo calmare, mi devo calmare, mi devo calmare!* Ok. Questo capitolo è anche peggio dell'altro!! Altro che "sul filo del rasoio"! Qui si è sulla lama della motosega! xD
No, vabbè... Tornando seri: il capitolo è breve, lineare, pieno di suspense e abbastanza ben costruito. Nonostante sia conciso rende molto la tensione e la drammaticità del momento, quindi brava! :D Anche se te l'avevo già detto, sono felice di ripetertelo: migliori di capitolo in capitolo! ;D
Però adesso io sono preoccupata, perchè mi sa tanto che Cal la pallottola se l'è beccata in pieno... Povero! E soprattutto povera Gill!! Però che caro lui quando chiede a quello pseudoessere di Brad di prendere lui in cambio di Gillian! *-*
Mi raccomando pubblica presto che sennò ci muoio! xD
Jane97

24/05/12, ore 13:54

O__O OMG OMG OMG!!! Dimmi che non gli ha sparato! Dimmi che non gli ha sparato!!
*si calma e riprende a respirare* Ehm, ehm... Scusa per lo sclero ma... Non puoi lasciarmi così con Giilian in balia di un pazzo assasino e uno sparo vagante!!
A parte questo, il capitolo anche se corto è molto intenso e per questo non si fa caso alla brevità. Ci sono forse delle virgole di troppo ma non ti preoccupare visto che io sono la prima che esagera nel loro uso! ;D Certo che Foster se li sceglie proprio bene i fidanzati! xD Ma possibile che è così difficile aprire gli occhi e capire che l'uomo della sua vita le sta accanto tutti i giorni!? Vabbè... Queste cose dovrebbe capirle anche la FOX! ù_ù
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti prego di non far succedere qualcosa di brutto a Gill! Spero che a sparare sia stato un agente della sicurezza e che quel pazzo si morto sul colpo!
A presto,
M. G. (Jane97)

23/05/12, ore 15:14

Ok... Commenterò il capitolo con ordine:
1. Cal che fa tornare il sorriso a Gillian in qualsiasi situazione e di conseguenza lui che abbandona i brutti pensieri quando la vede sorridere... Ma che carini!! <3
2. Adoro Cal che fa il geloso... Anche perchè non lo ammetterà mai nonostante l'enorme evidenza! *-*
3. Lei che gli chiede di spalmargli la crema solare!! Ahahahahahahah!! Ancora rido! Perchè io me lo immagino Cal tutto intento a rimanere calmo mentre le mani gli tremano dall' emozione! E Gillian che si rende conto di ciò che ha chiesto solo dopo! Ahahahahah!! ;D
4. Sto cominciando ad odiare quel tipo... Bred. -.-" Ci provi a toccare Gillian, che poi si trova davanti Cal! ù_ù
5. Mi sto seriamente preoccupando per quell'urlo agghiacciante... Non sarà mica Gill!?
Comunque il capitolo è strutturato abbastanza bene e come al solito è semplice e lineare. Aspetto con ansia il seguito.