Hogwarts Legend
di Savannah

13/02/07, ore 21:45

Finalmente ce l'ho fatta a leggere questa Storia (la S maiuscola è doverosa)!!! Sto cercando di leggerla da giorni, ma la Divina Commedia mi guardava in cagnesco sulla scrivania -_-. Allora, tralasciando le danze e i salti che ho fatto quando ho visto una tua nuova pubblicazione, ho trovato questa... ehm... tua perla (non so essere originale lo so, ma quando trovo un altro vocabolo per definire i tuoi Scritti... ti avviso ^.^) semplicemente deliziosa. Draco è sempre lui, quello bastardo e per questo sempre più affascianante che ci hai fatto conoscere e amare, lo stesso per Hermione, stupenda ed incredibilmente fantastica. Inoltre, ogni tre quarti scoppiavo a ridere - se qualcuno mi avesse visto, mi avrebbe preso per una pazza che ride davanti al pc - e questo mi capita raramente leggendo una fanfiction, ma, d'altra parte, tutte le tue Opere hanno suscitato quelle emozioni e sensazioni che, ancora oggi, nessun'altra fanfiction è stata in grado di fare. Ti ringrazio, quindi, per essere ritornata ed averci regalato di nuovo uno squarcio della meravigliosa Hogwarts firmata Savannah che tanto ci ha fatto sognare, emozionare e commuovere anche. A presto, ciao ciao!!!

10/02/07, ore 19:42

Oh, diavolo! Tu sei tornata ed io mi ero persa il tuo ritorno... pessima, pessima cosa! Ma poco importa, ciò che conta è che tu sia tornata!
Comunque, passo a commentare questo nuovo sprazzo di vita dei personaggi che hai creato e che io, è superfluo dirlo, adoro: ho trovato questa nuova storia forse leggermente diversa dalle atmosfere di The ground beneath her feet e Original Sin, ma sempre molto bella, dato che lo stile è il tuo, inconfondibile; è, in un certo senso, più "scherzosa": mi pare sia più o meno la prima volta che Harry, Ron, Hermione, Draco, Blaise, Ginny e Daphne si trovino tutti insieme senza scannarsi, limitandosi a delle dopotutto quasi civili prese per i fondelli e questa è stata la prima cosa che mi ha strappato un sorriso. Inoltre molto divertente e carina la scena tra Hermione e il ragazzino Rosier, solitamente avrei visto lei meno propensa a sorridere ed essere gentile con qualcuno (Draco escluso, ovviamente) che la chiama Mezzosangue, sebbene un ragazzino, mentre nella scena che hai descritto è stata simpatica e mi è piaciuta; ed è molto bello e sorprendente (se non riesci a soprendermi non sei tu ^^) anche l'epilogo della faccenda di Rosier, triste eppure dolce, con Draco che le mostra la verità e la consola. E per finire, un'altra scena che ho trovato splendida è quella tra Draco ed il molliccio: sì, è da sempre stata quella la cosa che lo spaventava di più. Non ti dico che le Blue Ladies sono state fantastiche perchè non ce n'è minimamente bisogno.
Ancora bentornata, Savannah, è un piacere poter leggere nuovamente qualcosa di tuo. Un bacio. P.S. ora mi vado a leggere pure l'altra storia che hai postato prima di questa, naturalmente.

05/02/07, ore 00:09

mi viene da pensare che un giorno potrei entrare nel mio spazio Autori preferiti, cliccare sul tuo nome e non trovarci più niente... -Riddikulus- Grazie di tutto Savannah

01/02/07, ore 23:19

Se è piaciuta la seconda parte? Credo sia superfluo chiederlo! Continuo a chiedermi come ho fatto ad averti scoperta solo da un paio di mesi: cosa facevo prima? Bah. A parte che il mio sorriso si è allargato in una maniera spropositata quando ho visto confermata la mia ipotesi...veniamo a questa ultima parte di Hogwarts Legend: insomma, cosa dovrei dirti? Che è perfetta? Penso che te lo dicano tutti e quindi che anche questo sia superfluo...mi hai fatto ridere tantissimo (ripensando poi alla scena di Hermione che si dichiara a Piton: era piegata in due mentre leggevo quel capitolo dell’altra ficcy)...le scarpe delle Blue Ladies (mi sono sempre chiesta, vedendole in alcuni negozi di calzature, chi potesse comprarsele ciabatte del genere: ora ho avuto la risposta!), la storia del molliccio, Draco e Ron che misurano i rispettivi buchi...tutto troppo divertente! Poi il piccolo Harthemis (ma James era caposcuola?)...lì non c’era da ridere, e sei riuscita a farmi passare la voglia. Ma la perla è stata quando Draco, passato il pericolo molliccio (troppo dolce la sua paura più grande: così innamorato...sarà che si avvicina San Valentino, ma è davvero romantica come cosa...), pensa che deve “sposarsela”: ed ecco che quindi si viene per forza a pensare al finale di Original Sin...Cara Savannah, la fama che ti circonda è pienamente meritata. E sarà una cosa che a te non cambierà la vita, ma voglio proprio metterti nella voce “autori preferiti”: è il mio modo per dirti grazie per i bei momenti che mi hai regalato e mi regali ogni volta che leggo le tue storie, facendomi tranquillizzare e stare in pace con il mondo come mi succede solo quando prendo tra le mani un buon libro e mi siedo sul mio comodo divano, accanto all’acquario che ho in soggiorno: fortuna che ho il portatile, sennò la vedevo dura a rilassarmi con un pc sulle gambe...Ma momenti di pazzia a parte, grazie davvero di tutto. E non vedo l’ora che tu finisca la storia che hai iniziato...Un bacione, Merryluna

31/01/07, ore 20:44

Ma ciaoooooooooooooooooooooo!!!! Di nuovo qui, a commentare!! Non ti libererai tanto facilmente di me e della mia pazza pazzità… quindi aspettati di vedere altri commenti chilometrici anche nelle prossime ff che posterai!! (Non vedo l’ora!!! ^_^)… che dire???? Mi è piaciuta tantissimissimo come fine! Come al solito, rendi magnificamente ogni cosa, dall’angoscia della ‘notte buia e tempestosa’, alla “civettuolità” e alla superficialità a suo modo tenera delle Blue Ladies; dalla sempre e comunque eterna figura di ‘bello e dannato’ di Draco, alla scemaggine (oramai ufficiale) di PottyPotPotterello_il_Verginello… xD Mi piace troppo come scrivi!! E spero che questo seguito di OS arrivi prestissimissimo perché mi mancano (anche se ho appena finito di leggere) quelli che io considero ‘tuoi’ personaggi (Daphne, Blaise, le Blue Ladies ecc ecc!)… Oddio, sei diventata la mia droga!! xDDDDDD Anyway, mi sono mancati un po’ Daphne e Blaise in questo capitolo… non sono apparsi per niente!! T.T vabbè, fa niente!!! Comunque tutta la vicenda del pazzo armato di ascia (che tendeva ad assomigliare addirittura a Freddy e a Hannibal: i miei peggiori incubi, insieme ai ragni!! O.O Brrrr!! Spero di non incontrare mai un Molliccio!! xD) è stata esilarante, ben elaborata e ben congeniata!!!! E il piccolo Hartemius… checcarino!!! Che fosse un fantasma l’avevo un po’ sospettato, quando Hermione non riusciva ad afferrare la sua mano, ma sapevo che ci sarebbe stato qualche altro colpo di scena… sei una maga in queste sorprese!!! Comunque mi è dispiaciuto tanto… T.T povero piccolo, mi stava così simpatico!! Sembrava un piccolo Malfoy! *___* Okay, si è capito, amo Draco Malfoy… non è che nella prossima saga Hermione tira le cuoia? xDD okkkeeei, non siamo catastrofici!! ^__^;; Voglio tanto tanto bene anche a lei….-_- se, soprattutto quando mi tratta di merda Ronnie o quando fa la preziosa con Draco…o.O Maddico io! Hai due pezzi di ragazzi ai piedi, e ti permetti anche di fare la schizzinosa??? Bah!! Ooh, guarda, sorry per la cattiveria, a me in realtà piace il personaggio di Hermione, ma a volte mi fa esasperare!!!! =.= E poi da quando mi sono iscritta sul forum Anti.Emma la sopporto sempre di meno… e vabbè!!! -___- Dicevo… mmmh… no, credo che abbia finito… vabbèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!! Vorrà dire che aspetterò Impazientemente la tua prossima creazione!! Non vedo l’ora!! *.* Ciao ciao bella!!!!!
Un bacio!! :*

31/01/07, ore 12:01

Il mio video noleggio grazie al cielo è di quelli con la tessera ed io ci vado di sera, quando non c'è nessuno in giro ahahah così nessuno può guardarmi con aria compassionevole per le scelte pessime che potrei fare! La seconda parte per me è stata ancor più bella della prima, sarà che comunque si vede Draco così vulnerabile, così innamorato, potrei piangere per lui, davvero. E non sai che gioia che mi si è accesa dentro nel leggere alle ultime righe che forse scriverai ancora di loro. Anche la più piccola e remota speranza per me è già tantitssimo, come immagino anche per tanti altri. Quindi attendo con impazienza altri tuoi capolavori, quali che siano, basta che tu li metta on-line, apprezzerò sicuramente. Grazie per questa piccola perla. A presto. Miao!

31/01/07, ore 01:39

Se è vero che la perfezione può essere superata da altra perfezione,è questo il caso. Forse sarai stanca di sentire sempre le stesse cose e stanca di chi come me non riesce a ricambiare la bellezza delle tue parole con parole altrettanto belle(e che una scrittrice come te merita)ma difronte ad un capitolo come questo,a un racconto come questo,alle emozioni che provo niente è all'altezza. La prima cosa chemi viene in mente adesso mentre mi faccio cullare dai sogni è una frase di Flaubert: "Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come fanno gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere." Ed è quello che accade con te:..di vivere dentro una storia e sognare che sia vero;sognare grazie ad una storia e desiderare di averla vissuta. Eccola tua magia…:mescoli parole e le trasformi in favole…descrivi emozioni e ci emozioni.. mentre inconsapevole scatti fotografie silenziose delle nostre vite,dei nostri desideri,delle nostre lacrime,dei nostri sorrisi. Momenti perduti,momenti dimenticati,momenti presenti,momenti ancora da vivere,momenti solo sognati…che con te diventano reali.Se fossi brava come te forse riuscirei a spiegarti quanto questo sia speciale,quanto sia importante per me,quanto sia meravigliosamente unico ma come sempre l'unica cosa che posso fare..è ringraziare.. Ringraziarti perchè per la 3 volta mi sono innamorata di personaggi inventati che grazie a te amavo già,per la 3 volta mi sono innamorata di quei sogni che tu e la tua penna avete creato. Marcel Proust ha detto: "Se sognare un poco è pericoloso, la sua cura non è sognare meno ma sognare di più, sognare tutto il tempo." Grazie Savannah per renderlo possibile.

30/01/07, ore 22:04

L'ennesima conferma di un talento autentico. Con grande ammirazione, Valentina

30/01/07, ore 17:20

Sono di nuovo senza parole.
La tua capacità di zittirmi è da tenere vivamente in considerazione, visto e considerato che io non sto mai, e dico MAI zitta xD Ti adoro per questo!
Non so che dire, ho giù usato ogni sinonimo possibile e inimmaginibile per definire i tuoi capolavori, perfetti, vivi ed eterni. Già, eterni, pechè credo che ogni persona che abbia letto almeno una delle tue storie ne sia rimasta stregata, affascinata, incantata. E se ne ricorderà, sempre.
Ho adorato la storia di Rosier, hai la capacità di incastrare perfettamente trame complicate senza sforzo, anche in due soli capitoli. Il fatto che abbia poi ricordato Lily ci fa ricordare ancora una volta l'ennesima "leggenda", questa storia persa nei sogni e nei ricordi (come il sogno di Harry, nella prima parte).
Il molliccio di Malfoy. Mamma mia..Mi hai fatto venire i brividi. Ho letto quella parte con il fiato sospeso, affascinata, sentendomi io stessa Malfoy alle prese con la sua più grande paura: la donna che ama che, purtroppo, è irraggiungibile e non ricambia. Vero e proprio terrore. Ti adoro, l'ho già detto, vero xD?
Ovviamente, non sono mancate le parti divertenti (dove ho seriamente riso da sola, tanto che meno male non mi stava guardando nessuno, altrimenti mi avrebbero preso per pazza xD).
Insomma, come sempre è stato, com'è e come sempre sarà, Savannah sei davvero la migliore. In tutto.
Un bacio, spero di risentirti presto ** E sì, Bella è proprio mia sorella xD Indovinato! Io sono Cissy ^^ Alla prossima!

30/01/07, ore 12:37

Bellissima....mamma mia....il molliccio di Malfoy.....SUPERBO !!!!

29/01/07, ore 23:40

Lo sapevo che (come sempre XDDD) mi sarei dimenticata di citare un particolare straordinario, seppure amaro (considerando che prima di lasciarsi scappare un amore sei assurda ci mette una vita il nostro ragazzo^^): quel Io amo te detto a un Molliccio. E' stupendo. Semplicemente stupendo :D

la dolce metá del pazzo con l´ascia
29/01/07, ore 19:36

non appena ho finito di rileggere la versione ufficiale del secondo capitolo di HL, ho sentito l´IMPROCRASTINABILE (grazie goyle!!) desiderio di venire qui a lasciarti una recensione... ok, da dove comincio?? sai giá che la scena di harry e dei marauders del cap precedente mi aveva attorcigliato le budella, scatenato un attacco di ulcera grosso quanto madame maxime e fatto piangere come un´idiota per un´ora, ma devo dire che il Molliccio di Draco é secondo nella classifica delle scene tragiche, a pochissima distanza... povero cuccioloooooo!!! quella brutta Molliccia di Hermione gli dice un sacco di cose cattive che gli fanno la buaaaa!!! ok, ok, la smetto di dire cazzate... volevo solo rimarcare l´ormai trito e ritrito concetto: sei.un.genio. Io non lo so come fai a tratteggiare emozioni e pensieri cosí profondi e intensi in due frasi... ma se lo sapessi probabilmente scriverei cose meravigliose pure io, invece di limitarmi a leggere le tue storie coi lucciconi e continuare ad avere problemi pure per scrivere la lista della spesa... "i suoi baci erano un silenzio infinito che copriva il rumore del mondo"... con questa mi hai proprio steso... per il resto... lo voglio anch´io un fantasmino tutto caruccio e incazzato a forma di Harry Rosieeeeeer!! piccolo tesoro! e la scena di Ron e Draco che confrontano i loro buchi, cosí come la tempesta di testosterone scatenata da Harry e Draco alla fine é davvero esilarante... almeno ogni tanto nella saletta del caffe´non mi vedono solo piangere ma anche sghignazzare... meno male, altrimenti mi prendevano per una depressona irrecuperabile, segnata irrimediabilmente dal PhD... e come ultime chicche, due P.S.: P.S. il pazzo con l´ascia ti ringrazia per gli auguri di compleanno e per la fiducia riposta nelle dimensioni della sua... ehm... ARMA, e mi prega di sottolineare che lui non é ASSOLUTAMENTE MOLLICCIO!! (o almeno non nelle parti fondamentali, mi permetto di aggiungere... la zona addominale é un altro discorso...)... ok, ok, lo so, sono la solita poVca, ormai me lo dico da sola... P.P.S. diretto corollario della mia poVchitudine é il fatto che OVVIAMENTE il mio molliccio prenderebbe le sembianze di una tua ff o di una ff di Opalix in cui Blaise e Draco rimangono pudicamente vestiti e in cui Ron é un mago del sesso... argh, che immagine raccapricciante!... e a questo proposito... CHE FINE HA FATTO IL PORNAZZO, EEEEHHH????? bacini

29/01/07, ore 19:27

Non ti smentisci mai, eh? E' semplicemente geniale. Ironica, divertente, terrorizzante, romantica e triste al punto giusto. Gli ingredienti dosati perfettamente, come in un'ottima pozione. Grazie per questo salto nei ricordi. E' stato struggente, meraviglioso ma struggente.

29/01/07, ore 18:11

Dio, mi hai fatto piangere.
E dire che non sono così facilmente lacrima-facile.
Cosa posso fare se non ringraziarti?
Grazie, grazie di scrivere.
Perché con le tue storie mi illumini la giornata.
Besos, MCat[ma anche MoskyCat]
P.S.
No, sfortunatamente la mail non l'ho ricevuta!!! Prova a mandarmela a questo indirizzo: astico23@alice.it
Grazie infinite!!!

29/01/07, ore 17:55

3 parole, visto ke dmn ho il compito di filosofia e X COLPA TUA ancora non inizio a studiare...bella bella bella! come tutte le tue storie! credo ke tu ormai ti sia stancata non solo dei complimenti, ma anche di sentirti dire che ti sei stancata dei complimenti, dunque, dico io,cosa cacchio ti recensisco a fare??? mi limito a pregarti di scrivere ancora, perchè sono convinta che il giorno in cui annuncerai la tua scomparsa dal web il telegiornale registrerà numerosi casi di suicidio di massa...dunque...dico io...evitiamo questi pesi inutili sulla coscienza,no? a presto allora;) un bacio!!!