Le cronache di EFP
di Flaviuz

25/09/12, ore 15:29

Conclusione meravigliosamente perfetta e adatta!
Mi è piaciuta un sacco, pur restandoci un po' male perchè è già finita, ma sei stato bravissimo: l'idea di far parlare la storia è carinissima, e come l'hai fatta esprimere è molto bello:)
E' inutile aggiungere altro, perciò ti faccio ancora tanti complimenti per l'inventiva e l'ottimo stile, e per avermi fatto divertire con le tue pungenti e (veritiere) osservazioni:)

25/09/12, ore 15:29

siamo giunti alla fine :( be', almeno non l'hai fatta diventare una cosa ripetitiva xD
insulti? e perché mai? solo gli sciocchi non sanno fare (e accettare) ironia su se stessi e sulle proprie passioni :)
davvero un gran bel lavoro, mi sono divertita ;)

25/09/12, ore 15:23

Sniff, dunque siamo giunti alla fine! :'D Sono un po' triste, perchè questa raccolta mi piaceva davvero tanto.

Comunque, non posso che concordare con te per l'ennesima volta, e ripetere, sempre per l'ennesima volta, che ti stimo :'D E' stato molto bello leggere questi brevi flash su un mondo di EFP "personificato", e la comicità è stata sì presente, ma non eccessiva, così da permettere al messaggio vero e proprio di arrivare al lettore più o meno integro.

Che dire ancora? Ti ringrazio tanto, e spero che scriverai presto qualche altra cosuccia interessante - ti seguirei di sicuro, ahah!
Bacioni,
T. ♥

25/09/12, ore 15:14

La storia nella storia, che figata! (Sono commentini idioti come questi che ti fanno venire voglia di sopprimere utenti futili come me, vero?) xD
Beh, che dire... mi spiace che sia già finita. Complessivamente l'ho trovata molto simpatica e originale, l'ho seguita con molto piacere :)
Te ne uscirai con un seguito, magari? Chi lo sa, tempo al tempo, le idee vanno e vengono. Comunque sia ho apprezzato questa storia fin dall'inizio, percui oltre che complimentarmi non posso far nient'altro.
Ciao, alla prossima magari! :)

stillyna

25/09/12, ore 15:12

Conclusione assolutamente perfetta.

Non l'hai tirata troppo per le lunghe, sei stato breve e conciso.
Mi trovo perfettamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto (l'ho ribadito anche nelle precedenti recensioni xD) e quindi ti dico semplicemente che devo mettere questa storia tra le preferite.

Quindi dopo averti fatto i complimenti per il tuo stile e la tua idea, saluto volentieri questa storia, ringraziandoti per gli spunti di riflessione che hai fornito a me e agli altri lettori.

A presto,
Saeko.

12/09/12, ore 16:27

Eccomi qui, un pò in ritardo ma non importa. Tanto questi 10 minuti non mi servivano. Ammirevole. Che cosa? L'imbianchino? Naaa...ammirevole il fatto di aver ricevuto 46 + 1 recensioni per soli 5 capitoli. E per giunta i recensori hanno (se non sbaglio) tutti le ovaie. Sì, le idee sono sempre interessanti e divertenti. Un pò ripetitivo. Però ti capisco: non è normale sfornare 10 storie a rating rosso in soli due minuti cazzo. La cartella "Nuove Storie" ne è piena. Ebbene, lasciamo questa orda di "ragazzacce in calore" a masturbarsi u.u. Ho notato che ora rispondi: wow, che è successo? Ele

11/09/12, ore 17:20

Mamma mia, l'ho già detto che tu sei un genio? :'D ...Se l'ho già detto, lo ripeto: sei un GENIO!
E io scrivo e leggo storie a rating rosso, quindi sono anche di parte! XD

Comunque, questa faccenda dell'imbianchino che colora il quadratino del rating è troppo carina C: Non ci avrei mai pensato!
Purtroppo, ti devo dare ragione: al giorno d'oggi, non c'è più la mentalità di un tempo! ù.ù Internet ha cambiato la gioventù D: Altro che "cottarella passeggera per il divo di turno", qui si passa direttamente al sodo! XD In ogni senso. °-°

Ti mando un bacione, e ci si sente al prossimo capitolo!
T. ♥

11/09/12, ore 15:09

Ma tu sei veramente un genio! L'imbianchino che colora i rating... come ti è venuto in mente? Grande! xD

Non dico che dovreste giocare con Barbie, ma penso che non dovreste neanche giocare con Ken. Non in un certo modo almeno

Ahahahaha, oddio, mi ha fatto morire. Comunque condivido anch'io la maggior parte dei tuoi pensieri, anche se ho 15 anni trovo che le mie coetanee siano proprio delle maniache xD.
Mi piace il tuo stile: riesci con la comicità a dire sempre la tua, senza offendere nessuno. Questo capitolo merita moltissimo, è geniale quanto i precedenti!
Al prossimo capitolo! :D

stillyna

tu a me non hai recensito molto bene, ma non voglio, non posso fare lo stesso.
è veramente strana questa FF, ma è carina e stranamente interessante.
dico stranamente interessante, perché è un miscuglio di serietà di idee e di... non so, qualcosa che non ha senso.
per i cantanti sono d'accordo! abbasso justin beeber!
però scusami una cosa, non voglio citare quello che hai detto nella recensione che hai dato a me, però neanche la tua rende molto bene l'idea di dove siamo e di come si svolgono le cose. potevi dare un'introduzione più approfondita.
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 01:11 am)

10/09/12, ore 21:46

Io non mi spiego come ti vengano delle idee così originali e fantastiche! Cioè da dove ti è uscito "l'imbianchino di twitter"? E' un'idea meravigliosa.
A costo di sembrare ripetitiva continuo a dirti che sono completamente d'accordo con ciò che scrivi. Ho provato a leggere alcune fan fiction rosse che scrivono ragazze come quelle che hai descritto tu e sono rimasta traumatizzata! Non sono riuscita a finire: come fanno a pensare e sopratutto mettere per iscritto certe cose?? E dire che io ho la loro stessa età!
Comunque continua così: leggere i tuoi capitoli è sempre una sorpresa :)

10/09/12, ore 20:29

mio dio, un giorno o l'altro mi farai morire xD
è una cosa fantastica vedere i propri pensieri messi per iscritto da qulacun altro... significa che non solo l'unica a pormi certe domande...
a quattordici il massimo di fantasie che mi facevo era di incontrare il cantante/attore/cotta di turno e al massimo di baciarlo... non di farmelo comunque o.o
adesso ci sono una marea di tredicenni che parlano dell'amore come se fossero donne navigate e sapessero davvero cosa sia l'amore... ma se non lo so neanche io che ho 18 anni! o.o non quello vero che pretendono di provare loro, quanto meno...
va be', sclero a parte ottimo capitolo.
alla prossima ;)

10/09/12, ore 19:50

Ahahaha!! Ho riso un sacco leggendo questo capitolo!
... anche se non ci sarebbe niente da ridere, obiettivamente: ragazzine così ce ne sono troppe; ma cos'hanno in testa?! Io ho 18 anni, e mi stupisco. Cavolo, a 14-15 anni scrivono robe che non conosce manco Rocco Siffredi, il che è tutto dire (ovviamente esagero, ma una bella iperbole ci sta sempre, in questi casi).
Chissà perchè? Colpa della società, della tv, che mostra esempi di donne veline et similia? Mah.
(e non parliamo delle ff scritte "tanto per" piene di errori di vario genere; dalla grammatica alla trama ...)
A parte questo, tanti complimenti: è ironico, è veriterio e scritto bene :)
continuo a seguirti con divertimento;
alla prossima! :)

10/09/12, ore 19:24

Bellissima!
Cazzo, è bellissima (scusa la parolaccia, spero che me l'abboni, ma ci voleva u.u)
Mi sta piacendo sempre di più questa fanfiction, ti stimo profondamente per questo tuo modo di descrivere le cose che avvengono su EFP u.u
Vedo che te la "prendi" molto con il genere musicale e dei libri; probabilmente non ti interessa, ma dovresti vedere quello che capita nel mondo dei manga D: alcune sono storie sono bellissime e fantastiche, da catapultarti nel mondo descritto dall'autore giapponese, altre sono talmente senza senso, raiting rosso a palate e con una marea di errori da mettersi le mani nei capelli. Sarebbe bello trovarsiun capitolo del genere nella tua storia.
Ahahaha ma che dico, io sono qui solo per recensire xD scusa l'excursus di prima, ti faccio tantissimi
complimenti, sono in attesa del prossimo capitolo :D

Saeko.

05/09/12, ore 23:34

Sembra proprio che a qualcuno qui prudessero le dita.
Sembra anche - ma non ne sono sicura - che la ragione di questo prurito sia una certa categoria di storie.
La cosa che trovo divertente è che, anche quando ci sarebbe qualcosa da difendere - l'originalità? -, alla fine quelle poche anime che ci provano finiscono relegate in un angolino dimenticato, peggio che se fossero l'ultmo degli ultimi (no, scusa: l'ultima delle ultime) autori di FF. Ma poi arriva il paladino (niente maiuscole, chissà mai che ti monti la testa), che decide che basta, alla sopportazione c'è un limite (al peggio, ahimé, no) e che se non vogliamo finire tutti a ripetere tre nomi in croce come qualche povera categoria bistrattata, a furia di leggere solo quelli negli aggiornamenti, urge una ribellione. Meno male che ogni tanto qualche persona con un po' di cervello si trova. Ora però vai avanti, che mi sto prendendo bene.

05/09/12, ore 15:52

geniale nè più nè meno di tutti quei comici che, saliti sul palco e osservati tutti quelli in prima fila, cominciano a perdersi in battute su 'quanto è ciccione quello' e 'quanto è rifatta quell'altra', riuscendo pure a farsi applaudire da tutta la sala a fine serata, offesi compresi.
la verità è che quando uno è divertente c'è poco da fare se non ammetterlo e farsi due risate, anche se si è gli avanguardisti delle fanfictions di twilight, harry potter o justin bieber. ho letto infatti alcune delle recensioni che hai ricevuto e..insomma, c'erano bandierine verdi da parte di fan degli one direction..! hai varcato la soglia dell'eroismo, e per questo ti meriti le mie più sentite congratulazioni.
complimenti innanzitutto per il coraggio, perchè prendersi gioco di quella sezione del forum è al 90% delle volte un suicidio dai toni splatter, e in secondo luogo per l'ironia sempre azzeccata, dannatamente reale e tagliente, ma senza troppa acidità di stomaco o risentimento.

ps : sono l'unico a fare una netta distinzione tra lo 'scrivere per sè stessi' e lo 'scrivere innanzitutto per sè stessi'? perchè che io scriva in primis per me è un dato di fatto: mi aiuta a rilassare la mente e a cacciare i problemi dalla testa. poi oh, le recensioni ben vengano, anche se in tutta franchezza sono tuttora convinto di non meritarmele al 100%.

alla prossima..!
ivan