Le cronache di EFP
di Flaviuz

28/08/12, ore 13:35

Tu sei un genio. Dico davvero. Per questo capitolo (ma anche per gli altri, eh) ti inserisco tra gli autori preferiti, perchè non mi era mai capitato di leggere qualcosa del genere.
In passato, anche io ho scritto qualche storia originale, ma nessuno leggeva/recensiva, quindi, svergognata e intimidita, ho cambiato nick e ho cancellato tutto, ripromettendomi di non scrivere più. Solo un paio di anni dopo ho deciso di riprovarci, gettandomi però a capofitto sulle FanFiction: sarà che forse il mio modo di scrivere si è evoluto, sarà che il nuovo tema mi dà una gran carica, ma le recensioni sono arrivate - ovviamente non a miliardi (non credo che arriverò mai ad ottenere addirittura 20/25 recensioni a capitolo), ma sono arrivate.
Pur amando immensamente le storie ispirate, credo che quelle originali abbiano sempre una marcia in più, perchè rappresentano appieno - se sono scritte con decenza, ovviamente - la grande fantasia dell'autore.

Ti faccio i miei più vivi complimenti, sei un grande!
Detto ciò, ti mando un bacio e ti saluto - attendo con impazienza il prossimo capitolo (:
T. ♥

28/08/12, ore 00:56

Ma è bellissima!! Malgrado anch'io scriva prevalentemente ff perchè quelle originali sono sottoposte continuamente a un lavoro di labor limae costante e non ho il coraggio di pubblicarle (a parte una xD), devo dire che quello che hai scritto è verissimo: scrivere una ff è sicuramente più facile che inventarsi una trama e personaggi completamente nuovi, ma quest'ultimo ti dà sicuramente più soddisfazione e libertà di fare quello che si vuole. Ed è davvero triste vedere che la sezione storie originali sia così bistrattata mentre quella delle ff va a gonfie vele, dove magari ci sono scrittori molto meno bravi della prima.
Comunque, hai reso il problema alla perfezione, con l'ottimo uso dell'ironia; ma sicuramente la parte migliore è l'ultima (”Forse una fanfiction come te ha più recensioni, ma le storie come me hanno qualcosa in più”.
”Cosa?”, chiese il lord.
”Tutto).
Insomma, davvero bravo! :)
Alla prossima :)

27/08/12, ore 22:58

Bravo, davvero un capitolo interessante :) io su EFP pubblico solo fanfiction perchè le storie originali mi vengono troppo lunghe: dei veri e propri libri con dei capitoli xD le storie originale mi piace ancora leggerle su carta e mi sembra strano scriverle sul web xD
quello che hai detto però non è affatto sbagliato: quando scrivo l'altra storia do tutto, in una ff faccio più fatica a scrivere, i personaggi hanno già un carattere loro, non posso modellarli a mio piacere...
alla prossima :)

27/08/12, ore 19:17

bravissimo, questo è il mio capitolo preferito. io scrivo fanfiction,ma da circa due mesi ho iniziato una storia originale. volevo iniziare a pubblicarla soprattutto perche sonoo quasi  a meta,pero vedendo la poca visualizzazione ho deciso di lasciar perdere e tenerla solo per me,cosi non ho pubblicato. scrivi benissimo e questa storia nonsense è fantastica . Il capitolo mi ha fatto ridere tantissimo e trovo molto adatto sia il luogo che il carattere dei due personaggi.adoro il fatto che i bottoni di efp abbiano preso vita!ancora bravo e mi raccomando aggiorna presto.
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 07:24 pm)

27/08/12, ore 18:49

Questo è fra uno dei mie capitoli preferiti fino ad ora, anche se io scrivo prevalentemente FF, ma comunque è decisamente più facile scrivere storie basate su personaggi già esistenti, piuttosto che inventarne di nuovi. Comunque, anche secondo me le storie originali hanno veramente troppe poche recensioni. Ci sono storie originali che meritano veramente, ma nessuno recensisce, mentre ci sono FF scadenti piene di altrettante recensioni scadenti del tipo :"Bellissima, ti prego continuaaaaaaaaa!!!!!".
E' una triste verità, ma l'hai resa divertente sotto questa chiave comica/nonsense semplicemente irresistibile!
Complimenti!!^^
Baci :3

27/08/12, ore 18:39

O mamma, questo capitolo è ancora più geniale del precedente!
Il finale poi, davvero spassosissimo! xD
Ancora complimenti, vado a leggiucchiare il prossimo capitolo! :)
Baci :3

stillyna

Mio Dio, è geniale questo primo capitolo!
Davvero un'idea originale, complimenti! Vado immediatamente a recensire il prossimo capitolo (anche se temo di scoprire che succede a Fanfiction su Anime/Manga, dato che sono una patita di questa categoria!).
Comunque, ognuno ha i suoi gusti e preferenze, il mondo è bello perchè è vario! (ho fatto la moralista xD)
Allora vado! Baci :3

27/08/12, ore 18:23

Continuo a leggere i tuoi capitoli e mi piacciono sempre di più!
Come forse ti ho già detto mettono in luce cose che poi sono vere e danno una critica con cui mi trovo sempre d'accordo.
Questo capitolo poi mi è piaciuto particolarmente perché trovo molto azzeccata la scelta del luogo dove questi due personaggi parlano e i loro rispettivi caratteri!
Continua presto :)

18/08/12, ore 22:32

Come l'altro capitolo anche questo mi è piaciuto molto e mi ha anche divertita!
All'inizio non avevo capito il significato dei nomi ma poi si è fatto tutto più chiaro.
Mi pare di capire che hai delle idee davvero originali per questa fan fiction: continua che sono curiosa di scoprire cosa riuscirai a tirar fuori nel prossimo capitolo!

11/08/12, ore 23:57

Se ti dicessi quanto ho adorato questi due capitoli non ci crederesti! Sopratutto quest'ultimo poi! La penso esattamente come te, e spesso ammetto di essere impaziente di ricevere delle recensioni xD
Comunque niente, è davvero molto simpatica, mi sono fatta pure due risate che non fa mai male e l'idea è geniale, io non ci avrei mai pensato T.T
Aspetto il prossimo con impazienza!
Baci, Ilaria.

ahahahahahah la storia mi ha divertito molto! :) anche se devo ammettere che i one direction non li odio ma è divertente :)

10/08/12, ore 16:00

hahaha davvero una storia originale, qualcuno che scrive qualcosa di nuovo xD
devo concordare con te su tutta la linea, più che altro però quello che mi dà fastidio è il fatto che ormai il 90% delle storie presenti su EFP sia Slash... ormai gli autori prendono i personaggi di storie che sono evidentemente non gay e li stravolgono, cambiandone di conseguenza il profilo...
per quanto riguarda il "scrivo per me stesso e non per gli altri" è un cavolata astronomica, non pubblicherebbero su EFP se non volessero far leggere le loro storie...
anch'io scrivo e non pretendo di certo di essere al livello di tolkien, doyle o wilde, semplicemente certe storie mi lasciano davvero perlessa ._.
ho letto nei commenti che scrivono sempre "brava" nonostante tu sia un maschio... probabilmente perchè la stragrante maggioranza degli autori qui sono ragazze o donne e non viene automatico pensare che ci possano essere dei ragazzi in giro da queste parti xD
bravO, quindi, e alla prossima ;)

10/08/12, ore 15:39

Bè, c'è poco da dire: complimenti!
E' un'idea molto innovativa e originale; inoltre i dialoghi sono decisamente esilaranti xD
Oltretutto, i "personaggi bottoni" esprimono cose vere (come il "scrivo solo per me stesso". Ma andiamo. Se scrivi solo per te, non pubblicheresti! Ammettiamolo xD), e già questo mi porta a stimarti parecchio xD
Insomma, ancora complimenti, mi piace molto e scrivi molto bene! :)
Alla prossima :)

10/08/12, ore 12:28

Ahahah, questa cosa è... indescrivibile! XD In senso buono, eh °-°
Davvero, quanto è ipocrita la frase "Scrivo per me stesso e non per gli altri"? Cioè, da autore a autore, sinceramente io scrivo per gli altri! I viaggi mentali che mi faccio - dai quali prendo ispirazione per scrivere - sono solo per me e posso farli quando voglio, ma se perdo tempo a scrivere e a pubblicare i miei esperimenti su EFP è perchè voglio sapere cosa ne pensa il mondo! XD

Comunque, sono troppo simpatici i bottoni del sito che prendono vita! Hai avuto davvero un'idea geniale :)
Ti saluto, ci sentiamo al prossimo aggiornamento :D
Kisses & hugs,
T.

Già il primo capitolo mi piace molto e devo dire che l'idea è davvero originale: nessuno ne aveva mai avuta una così!
Oltre a questo una cosa che rende la tua storia speciale è il messaggio che esprime. Anche io vedo che ormai la maggior parte degli scrittori si dedica sempre agli stessi argomenti! Alcuni scrivono solo su un artista senza nemmeno provare a fare qualcosa di diverso!!
Spero che la tua fan fiction venga letta da molti così che qualcosa possa cambiare :)