Achille Immortale
di AthenaSkorpion

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/09/12, ore 20:37

Mmmm.... rispondiamo subito alla domanda che poi mi dimentico... l'arciere?? Io ho in testa solo Pandaro (si chiamava così? Io coi nomi non ic so fare), sai, quello che ha ferito Menelao e Diomede... e Ettor, immagino fosse lui, dei due.
Coooomunque: Achille *-* (confessiamolo... io dovrei essere a studiare Scienze per la verifica di domani ma il tempo per commentare lo dovevo trovare!)
Povero centauro... Achille è veramente una forza della natura
"Maestro Chirone, come posso distaccarmi? Dovrei ignorare i miei genitori e la mia famiglia? Dovrei diventare un burattino come tutti gli altri? Essere un mero contenitore privo di emozioni e prestarmi al nulla? La morte è l'eterno nulla, vuoi forse avvicinarmi alla morte?"
WTF?? Robe che Chirone ci restava secco xD Taaanta taaaanta stima.
Comunque, se proprio dobbiamo dirla la cosa si fa sempre più interessante. Ho sempre odiato quel piccolo sprazzo di codardia di Teti (anche di Achille che alla fine ha accettato, tutto sommanto) che ha voluto nascondere il figlio fra le donne. A parte che mi chiedo come abbia fatto un guerriero potente, maestoso e soprattutto PELOSO come lui a nascondersi fra delle leggiadre fanciulle. Bah... misteri del mito greco!
Ora... non ho visto Patroclo in giro, è un caso o proprio non c'è? (Ancora non capisco cosa ci trovasse Onero in quel ragazzo tanto da definirlo 'cavaliere'... a me stava antipatico. Ma c'è da dire che il mio amore andava anche ad Ettore piuttosto che ad Achille).
Comunque, se Patroclo non c'è e bene o male li altri eventi saranno simili, mi chiedo che motivo dovrebbe avere Achille per tornare a combattere dopo la carognaggine estrema di Agamennone. Ma tanto la scrittrice sei tu e penso che continuerai a sorprendermi!
Per l'ennesima volta i miei complimenti

23/09/12, ore 14:44

non ho potuto evitare di sorridere leggendo quel "biondissimo e amato figlio", non so perché, ma dopo aver visto Troy (anche se il film, dal punto di vista storico/mitologico fa un po' pena, annovera attori decisamente interessanti -per non dire altro!), ogni volta che penso ad Achille mi appare il biondissimo Brad... cosa ci vuoi fare, è un riflesso involontario! ;)
comunque, tornando seri, mi piace il fatto che Teti torni a considerare Peleo addirittura inutile, adesso che ha ottenuto ciò che vuole. lo so che le è permesso solo perchè è una dea, e se fosse stata mortale avrebbe avuto una sorte ben diversa, ma comunque l'emancipazione femminile è sempre una buona cosa! quindi l'Oceanina mi guadagna ancora più punti!
e anche il finale mi è piaciuto moltissimo. la sfrontatezza di Teti di fronte non solo al marito, ma anche al destino in sé, è spettacolare!
davvero un ottimo lavoro!
complimenti!

22/09/12, ore 20:31

Tanto rispetto per te, la tua storia e i tuoi aggiornamenti più che veloci!
Mi aspettavo di dover attendere una intera settiamana a mangiarmi le unghie al pensiero del povero Achille e invece... ecco qui il terzo capitolo!
E tanta stima anche per Teti e quel suo "Il marito aveva fatto la sua parte, tanto bastava a renderlo inutile, ora." Sì, usiamo gli uomini come oggetti! La rivolta delle donne!
E poi Achille... *-* (respiro sognante) chissà che figo diventerà.
Spero sinceramente che tu non crei il classico Achille tutto muscoli, niente cervello e tante moine per Patroclo. Non so se potrei sopportarlo (anche se quel tipo di Achille è più realistico io continuo a preferire quello idealizzato all'ennesima potenza).
Cooomunque ho amato anche il finale!
"Teti fu consapevole che il destino era appena stato beffato."
Oh, il tanto osannato Destino Greco è stato si-lu-ra-to! Profondo odio per quel maledetto Fato che vince sempre. Non vorrei mai giocarci a scacchi con uno del genere -.-
Beh... ancora una volta i miei complimenti

22/09/12, ore 19:49

mi è piaciuta l'idea di mettere a confronto, nello stesso capitolo, due personalità tanto influenti quanto Zeus e Poseidone. o, per lo meno, di mettere in luce il diverso tipo di trattamento che riservano a Teti.
e, per quanto abbia potuto apprezzare la pacatezza e razionalità di Poseidone (che se avesse voluto avrebbe potuto legare Teti a sè), si è rivelato interessante scoprire il lato capriccioso di Zeus.
ennesima prova del fatto che gli dei della mitologia siano decisamente soggetti alle passioni umane.
comunque adesso non vedo l'ora di assistere alla nascita del bell'Achille! (per quanto, ti avverto, non chiedermi di scegliere tra lui ed Ettore, perchè il mio cuore appartiene a quest'ultimo! :P)
bel capitolo, complimenti!

22/09/12, ore 14:51

Mai avrei creduto di poter vedere un Poseidone comprensivo e invece... eccolo qui. O almeno, così l'ho percepito, nonostante quello che poi suggerisce a Teti sia qualcosa che salvaguarda in un certo senso lo status quo. Odio profondo per Zeus, anche se non è colpa della tua storia ma è un memore rancora che affonda le sue radici a moooolto mooolto tempo fa.
Comunque la cosa si fa sempre più interessante e non vedo l'ora che tu posti il prossimo capitolo! Voglio vedere Achille! *-*
Ancora complimenti

22/09/12, ore 14:26

Teti mi piace molto, anche Poisedone. XD In realtà non so che scrivere, apparte che questo piccolo capitolo mi è piaciuto. Sopratutto la scena in cui Tite fa a rifugiarsi in mare per sfuggire alla collera di Zeus. Fra poco nascerà Achille? Bene! ^^ Non vedo l'ora...

22/09/12, ore 14:18

Ho letto l'intruduzione, e già da quella avevo capito che avrei sicuraente seguito la tua storia.
Hai scritto poche righe ma già mi inizia a prendere tantissimo. Il personaggio di Teti nell'Iliade non è mai stato tanto approfondito e non vedo l'ora di leggere la tua versione. Aspetto con trepidanza che arrivi il momente del Pelide Achille! ^^

21/09/12, ore 22:54

Uuuuuuh! *-* questa cosa mi piaaaaaaashe moolto! (sembro leggermente ubriaca ma lasciamo perdere)
Ora, veramente! E' una bella idea e voglio proprio vedere come si evolverà. Ho sempre pensato che per immergere tutto il corpo tranne il tallone bisognasse essere dei pirla e Teti non mi è mai sembrata una scema (a parte quattro o cinque casi ù.ù)
Insomma... Acchile chi piaaaace! E sappiamo tutte (tutte le mie molteplici personalità) che darà parecchio filo da torcere a chiunque gli capiti fra le mani, i piedi o qualsiasi posto che non sia a lui congeniale.
Chissà se avrà il coraggio di menare anche Era. Ce lo vedo sinceramente a picchiare la grande dea dagli occhi bovini e dalle braccia bianche (che Omero e i suoi epiteti siano dannati).
Veramente complimenti!

20/09/12, ore 21:56

lo ammetto, non avevo mai pensato ad una simile versione di Teti tanto determinata.
insomma, il mito ci tramanda dei numerosi tentativi di sfuggire al futuro marito, e poi, durante la guerra sotto le mura di Ilio, dell'intercessione per il figlio presso Zeus così che i Greci patissero la disfatta in sua assenza, ma (molto probabilmente per la mia superficialità!) non mi ero mai soffermata troppo sulla sua figura.
l'ho sempre considerata come una madre pronta a tutto pur di aiutare Achille, nulla di più e nulla di meno.
ma questa nuova versione mi piace molto: mi intrigano i personaggi femminili forti che vanno in contro al proprio destino, sfidandolo quasi!
veramente un ottimo lavoro, continuerò sicuramente a seguire anche i capitoli successivi!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]