Doveri e Profezie
di sissy

18/12/10, ore 11:08

Bellissima questa storia anche se è tanto triste. L'ho scoperta x caso e me la sono letta tutta d'un fiato! È bello vedere com'è la vita del re e della regina del xxx secolo , mi ha sempre incuriosito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Buone feste vale

15/09/10, ore 20:11

Ho letto la tua ff tutta d'un fiato e mi è piaciuta davvero molto! Questo capitolo in particolare è molto tirste e non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro su cosa è avvenuto nel passato.
Una magnifica storia, scritta benissimo! Complimenti^.^

25/06/10, ore 18:06

Potevo mancare? No, dimmi tu se io potevo mancare dal recensire questa storia...
Già mi era piaciuta particolarmente nella sua prima stesura, ma questo già lo sai.
Rileggerla è un piacere, così come è un piacere scoprire quei *dettagli* diversi che fanno la differenza.
A costo di essere ripetitiva, e anche se ho perso il conto di quante volte l'ho detto, mi piace molto il tuo modo di scrivere: la narrazione è impeccabile e la trama e gli intrecci riescono a tenere incollati allo schermo e a domandarsi "E ora? Cosa accadrà?"
Che altro dire, Sy cara?
Non ho molto altro da aggiungere, se non a risentirci presto (spero!) e in bocca al lupo per il grande evento ^^ (che, tra parentesi, sono certa sarà l'inizio di qualcosa di meraviglioso *.* )
Bax, Kla

19/06/10, ore 21:17

Eccomi qua sorellina mia bellissima! Piccola parentesi prima di inziare la vera recensione (Il tuo matrimonio sarà l'inizio di una vita meravigliosa, e le persone che ti vogliono veramente bene resteranno sempre al tuo fianco me compresa! ^^) Chiuso OT e veniamo a noi XD
Posso uccidere Alpha e Omega con le mie manine? Non lì sopportavo già dalla prima volta ma adesso mi sembrano anche peggiorati! Povera Chibiusa sarà dura per lei dover rivelare tutta la verità a Mamoru ed Usagi!
Da qui gli eventi si faranno sempre più interessanti e avvincenti a parte incomprensibili XD Fino al ritrovamento della luce ^^
Endymion e Serenity mi hanno fatto commuovere non mi ricordavo la scena della visita al cimitero Molto strugente e romantica al tempo stesso!
Bravissima tesorino mio. Un bacione gigante e ci sentiamo presto presto^^

07/06/10, ore 23:56

Ciao :)
Sono contenta di vedere un nuovo capitolo di questa storia. La vicenda che hai deciso di raccontare è molto inusuale e vorrei vedere come va a finire.
Non ti sei dilungata molto, ma ci hai messo sentimento: la situazione che hai creato per questi due è proprio tremendo in tutti i sensi. Come dice Serenity, tutto il suo passato e tutto il suo presente è stato una prigionia da cui non riusciva a fuggire. L'unica vita libera che ha avuto è morta con quei tre figli sepolti nel cimitero.
Endymion pare più ottimista di lei e questo apre uno spiraglio in tanta tragedia.
Auguri per il tuo imminente matrimonio e alla prossima!

03/06/10, ore 17:24

mi sono riletta tutti i capitoli e, credimi, ho sofferto molto arrivando alla fine e dovendo costatare che dovrò aspettare ancora per venire a capo del mistero. storia avvincente, scritta benissimo e piena di spunti per l'immaginazione. please...agiorna presto...non farmi morire di curiosità!!!

02/06/10, ore 19:17

eccomi giunta alla fine ...
ho adorato questa tua storia dal primo all'ultimo capitolo da te pubblicato ...
e son sicura che adorerò anche i prossimi ^^
hai scritto tutto in modo impeccabile e non hai lasciato niente al caso ... creando un intreccio che mantiene sempre vivo l'interesse del lettore ^^
l'ultimo capitolo è stata la batosta finale ... adesso molte cose mi sono più chiare ... la morte di tre figli può sicuramente portare due persone ad odiarsi per 900 anni!
caspita però, così usagi e mamoru avranno 4 figli!!!
straziante la scena al cimitero ... ti confesso che mi stava per scappare una lacrimuccia ç______ç
la tua storia mi ha colpito molto e davvero non vedo l'ora di poter leggere il seguito!
ti auguro tanta felicità ^_^_^_^
a presto, maryusa

02/06/10, ore 18:56

letto anche il decimo capitolo ...
davvero belle e sentite le scene tra serenity ed endymion, si percepisce molto il loro riavvicinamento come uno scoprirsi di nuovo ... in fondo erano pure 900 anni che ... insomma hai capito!
quindi usagi avrà non solo chibiusa, ma ben tre figli! questa proprio non me l'aspettavo ^^
ma cosa sarà mai successo ai fratelli di chibiusa? che fine hanno fatto?
non posso aspettare, vado a leggere l'ultimo capitolo da te postato ... a dopo ^^

02/06/10, ore 13:50

ok ... letto anche questo capitolo ^^
questo omega proprio non lo sopporto ... quindi questi due guardiani, in realtà sono dei guardoni! ho capito perchè serenity e endymion si sono dovuti separare ... perchè c'era il "grande fratello" pronto a far del male nel momento in cui i due manifestavano i loro sentimenti ........
che tristezza però ç___ç
comunque serenity così audace mi è piaciuta molto ... certo che passare 900 anni senza ... insomma .... deve essere una bella sofferenza ^^
va bene ... ora vado a pranzare, a dopo per i commenti agli altri capitoli ^^

02/06/10, ore 13:29

*___* ma che bella la parte iniziale!!!
serenity ed endymion non hanno mai smesso di amarsi, ma sono stati quasi costretti ad odiarsi. Ma perchè hanno aspettato 9 secoli per riavvicinarsi? un altro mistero da risolvere ^^
finalmente chibius è tornata nel passato e potrà parlare con i suoi genitori ... l'hanno chiamata chibiusa, quindi ancora non mi spiego perchè poi la chiameranno dafne ... altro mistero!
vabbè sono troppo curiosa di sapere cosa racconterà ai suoi genitori del xx secolo, quindi vado a leggere il prossimo capitolo ... a dopo ^^

02/06/10, ore 13:08

eccomi ancora qui!
ho deciso che oggi leggerò tutta la storia ... tutta!!!
ok, la piccola lady vuole andare nel passato per sistemare le cose ... ma come? cosa dirà ad usagi e mamoru? e poi questi guardiani chi sono?
questa storia mi sta facendo fare un sacco di flash!
tanti misteri ancora da svelare e la cosa mi piace ^^

02/06/10, ore 12:54

Colpo di scena: Shingo è l'aggressore misterioso!!!
Questo non me lo sarei mai aspettatao ... e adesso mi chiedo: perchè tenere la famiglia di Usagi all'oscuro di tutto? come hanno fatto a non riconoscere nei sovrani Usagi e Mamoru? come sono morti nel passato Usagi, Mamoru e Dafne?
spero di riucire a risolvere questi enigmi quanto prima ^^
storia troppo entusiasmante!!!

02/06/10, ore 10:52

finalmente ho capito!
serenity ed endymion sono il cristallo d'argento e il cristallo d'oro ... sono solo energie e non possono amarsi, perchè troppa luce attirerebbe le tenebre!
ma il fatto che comunque provino dei sentimenti, delle emozioni, non mi sembra una cosa da "energie" ... l'espediente della luna nera potrebbe essere un'idea? mah ... credo che lo scoprirò solo leggendo ...
solo una cosa non ho capito ... perchè per la piccola lady era stato scelto il nome di dafne? e non chibiusa o usagi?
ok ... vado a leggere il prossimo capitolo ... ciao ^^

02/06/10, ore 10:34

wow ..... *_*
la parte finale è stata davvero bellissima, gli sguardi tra serenity e endymion, il pensieri di quest'ultimo e il sorriso finale della regina ... mi fanno capire che i due in realtà si amano ... ma allora perchè i due non possono amarsi?
sto iniziando a capire qualcosa, credo ... ma ho bisogno di altre certezze!
il prossimo capitolo mi aspetta ^^ a dopo ...

02/06/10, ore 10:19

"non un'alta volta?" ma cosa ... quando scoprirò cosa è successo nel passato?
meno male che chibiusa ha tirato fuori la chiave del tempo, così farà un po' di luce sulla questione, e spero vivamente di poter assisstere (in senso figurato) all'evento!
oddio serenity è stata ferita, ma le guerriere sailor che stanno a fare mi chiedo?
bella la scena tra "usagi" e "mamoru", li ho visti più uniti, almeno nel dolore!
la tua storia mi intriga sempre più, e poi ti faccio i miei complimenti perchè è scritta molto bene ^^