Doveri e Profezie
di sissy

02/06/10, ore 10:07

allora ...
finalmente raccontano tutto a chibiusa e tu che fai? interrompi tutto introducendo quei due antipaticoni di alpha e omega (non ho ben capito quale sia il loro compito, ma non mi piacciono!)
Riesco ad avvertire la tensione fra Serenity ed Endymion e vorrei capire cosa ha portato il loro rapporto a quel punto di rottura ... cosa mai è successo 905 anni prima? perchè chibiusa non dovrebbe diventare regina? "sempre meglio regina che in una tomba" ... questa frase mi turba!
ok ... devo leggere il prossimo capitolo ^^
a dopo

02/06/10, ore 09:55

eccomi qui!!!
caspita la cosa diventa interessante, ma cosa sarà mai successo ai sovrani da comportarsi in quella maniera fredda e distaccata???
Perchè Serenity è così triste? E poi cos'è questa faccenda della leggenda?
mamma mia quante domande solo dopo aver letto il primo capitolo!
Devo leggere il prossimo capitolo, assolutamente!!!
a tra poco ...

02/06/10, ore 09:53

Adoro questa ff :)
E' così piena di mistero e suspence che tiene incollati allo schermo, e poi esula dai canoni "...e vissero felici e contenti", mostrando Endymion e Serenity in una versione che di stereotipato non ha proprio niente :D
E quest'ultimo capitolo mi ha quasi fatto piangere, quando hai elencato i nomi dei piccoli -e non- Chiba deceduti: qualche capitolo fa non avevo capito l'espressione di Endymion "Non tutte le tombe sono vuote", e lì per lì avevo pensato a un tuo errore, come se quel "vuote" stesse al posto di un "piene".
Che dirti, se non MINACCIARTI di aggiornare presto?? :)
Scherzo ovviamente :) , ma non vedo davvero l'ora di leggere il seguito!
A presto :D

02/06/10, ore 09:39

ciao ^^
avevo addocchiato la tua storia già da molto tempo, ma non ho mai trovato nè il tempo, ne la possibilità di leggere!
Il prologo mi sembra davvero interessante e cercherò di commentare ogni capitolo che leggo ^^
Oggi è festa e sto a casa, quindi spero proprio di farne una bella scorpacciata ^^
Vado a leggere il primo capitolo ... a dopo
Maryusa ^^

04/04/10, ore 13:39

Ho letto solo ieri la tua fanfic, e ne sono rimasta veramente colpita :) Pensi che la continuerai un giorno?? Ho visto che l'ultimo aggiornamento risale a molto tempo fa.. beh, io spero proprio che non la lascerai incompiuta, visto che mi ha davvero appassionato :)
Ti rinnovo i miei complimenti e ti faccio anche tanti auguri di Buona Pasqua, già che ci sono!! Giulia

02/10/09, ore 10:43

ciao, a quando il prossimo aggiornmento? sono curiosa di sapere come precede!!!! ciao..

08/09/09, ore 11:34

Ieri sera, ho divorato uno dopo l'altro i capitoli di questa fanfiction. La storia è veramente ben articolata, e scritta molto bene. Mi piace molto la caratterizzazione che hai dato a Serenity e Endymion e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, anche perché sono molte le cose in sospeso.

30/07/09, ore 15:38

Mi sono quasi strozzata con le mie stesse mani quando mi sono accorta che non ho recensito gli ultimi capitoli!!! Credimi ho letto sempre tutto praticamente in diretta con le tue pubblicazioni. i inginocchio e chiedo pietà per questa mancanza imperdonabile! Storia affascinante e intrigante. Come ho già detto a qualcuno di altrettanto meritevole: smetti di mangiare, dormire e farè pipì, e dedicati alla stesura di questa storia...ne vade la mia sopravvivenza di lettrice! Bacioni. Chichilina

27/07/09, ore 16:34

Io non ho mai letto la prima versione dei capitoli 10 e 11, però posso sicuramente fare un confronto col resto dei capitoli che avevi scritto.
Sì, confermo che c'è un certo miglioramento e forse unire due capitoli in uno ha creato questa volta un capitolo più unitario oltre che corposo Qui lasci capire anche come vivono le altre guerriere Sailor, con identità del tutto abbandonate, dichiarate morte, ormai nove secoli prima. La loro vita attuale sembra piena di responsabilità e in un certo senso è difficile immaginare che il tempo di uscite insieme sia talmente tanto lontano. Voglio dire, non è esattamente chiaro che cosa erano impegnate a fare per così tanto tempo, tanto da non poter essere per qualche momento quello che erano un tempo. Ma forse è solo una curiosità mia :)
La parte di Mamoru e Serenity che si ritrovano è stata veramente dolce. C'era la sensazione di quel ritrovarsi che era come scoprirsi per la prima volta. Ora credo di aver capito perché Shingo non poteva sapere di Usagi: forse per quella regola di lei che non poteva uscire dal palazzo.
Devo dire di essere rimasta stupita che Usagi e Mamoru vivano addirittura con una cameriera: se la passano bene :D
Ho trovato la conferma della gravidanza di Usagi che non produrrà Chibiusa ... e pare che in futuro ci saranno almeno tre bambini. Come ho detto, uno si preoccupa per il futuro di questo quadro quasi idialliaco.
Oh sì, ci sono un paio di errori di battitura. Uno è 'con sentito' separato e l'altro sta in un punto importante ('tornatura' invece di 'tortura'). Te li segnalo specie perché quando capita a me di vederli nelle mie storie, specie in punti clou, mi dispero :D
Ciao, ellephedre

27/07/09, ore 16:32

"- Immagino che questo voglia dire che non resterai con me stanotte"
Con questa frase quasi mi sono strozzata come Endymion :D Usagi è molto diretta e in effetti dopo una serie di discorsi ad alternanza freddi o comunque riguardanti questioni di tutt'altro tipo, questa uscita mi ha fatta ridere.
Questo Omega è veramente cattivello, però finalmente hai lasciato intravedere che c'è la possibilità che qualcuno lo contrasti. Forse la luce di cui parlava la leggenda dei tempi antichi e anche narrata da Helios (wow, gli ho dato un ruolo simile al tuo anche nella mia fanfic :D In effetti questo personaggio si presta a questo tipo di narrazioni, anche per via del ruolo che ha avuto nell'anime e nel manga) è veramente questo unico cristallo per due persone diverse.
Nella parte iniziale del capitolo Mamoru e Usagi mi sono sembrati abbastanza IC. Uno prova quasi pietà per loro, conoscendo il loro futuro. Avrei anche intuito che Usagi è incinta e non di Chibiusa, ma andrò a leggere per capire se ho ragione o mi sono sbagliata.

27/07/09, ore 16:31

Il climax di questo capitolo direi che è la parte iniziale. Una delle novità della tua storia è proprio questo aver separato i protagonisti, permettendoti quindi di poter descrivere come si riavvicinano, quasi come se il loro amore stesse nascendo da capo.
Forse, narrativamente parlando, come riavvicinamento è un po' troppo rapido (la domanda che continua a sorgere è: 'Perchè adesso e non in tutti quei nove secoli?'), però ... è romantico :) Quindi la si perdona come cosa. Ah, una frase che mi è piaciuta molto è questa: "Si separarono troppo in fretta, o troppo lentamente forse."
Questi Alpha e Omega sembrano anche loro due che stanno ingannando loro stessi con la faccenda della 'pura energia'. Sarebbe una bella vendetta per il loro operato :D
Chibiusa infreddolita è comica (il riferimento ai cappotti caldi di Mamoru e Usagi come primo pensiero è divertente, visto e considerato che era lì per trovare loro e per ben più importanti ragioni). E finalmente è giunto il momento di parlare con Usagi e Mamoru (quelli del presente).
Vado a vedere cosa si dicono :)

27/07/09, ore 16:30

Questa frase di Chibiusa ("adesso sospettava che, in mezzo a tutta quella confusione, lei fosse l’unica persona ancora sana di mente.") mi ha fatto sorridere.
In effetti sembra lei quella che, protetta per tutto quel tempo, continua semplicemente a credere di essere se stessa e, non avendo ancora passato secoli a credere a qualcosa di normalmente inaccettabile, pensa come una persona qualunque (o meglio, come un personaggio dell'universo di Sailor Moon :), per la serie: 'troverò il modo di sistemare anche catastrofi siderali' :D)
Ho l'impressione che Pluto abbia aperto i cancelli perché non poteva disubbidire ad un ordine di un appartenente alla famiglia reale, ma potrei sbagliarmi.
E ora al capitolo 8

27/07/09, ore 16:29

Questo sesto capitolo contiene una sola sorpresa, ma incredibilmente grande. Shingo?
Il suo gesto, come l'hai descritto, non appare inconsulto o incoerente (all'inizio non capivo perché non avesse espresso prima la sua vendetta, ma il riferimento alla fine della vita dei genitori ha fatto chiarezza), però al momento non riesco a capire come abbia fatto a non sapere che Usagi e Mamoru erano il re e la regina per tutti quegli anni.
Chibiusa che torna nel passato e agisce da sola è proprio IC. Devo dire che preferisco questo nome a Dafne (:D) però va bene così.
Recensisco il prossimo (ho fatto le recensioni ieri, ora le sto solo mettendo online, per questo i tempi di postaggio sono tanto ravvicinati :) )

27/07/09, ore 16:28

Il problema che stanno affrontando Serenity ed Endymion in parte è ripreso dal manga suppongo: anche lì vi era il concetto che troppa luce attirava le tenebre. Però inventare che questi due personaggi sono essi stessi le pietre, pura energia, porta a rivedere quanto si sa su di loro in una chiave nuova.
Ancora una volta hai spiegato (più completamente però) il passato, senza però raccontarlo del tutto. La scelta di dipingerlo a chiazze, sempre più definite, è una buona soluzione secondo me.
Il passo in avanti (o indietro, visto che tornano a dimostrare quello che già provavano in passato) nel rapporto tra i due forse è un po' improvviso, però ... il nome 'Mamo-chan', dopo tutte quelle storie di pietre, dolore e anime spezzate crea l'effetto che volevi dare, il ritorno ad una dimensione di sentimenti, anche se solo per un attimo.
Mi ha stupita il collegamento con la Luna Nera, sembra un'idea ingegnosa. E ora vado a scoprire chi è il tipo che ha sparato e che Endymion/Mamoru già conosce.

27/07/09, ore 16:27

Finalmente torno a poter recensire questa storia :)
Trovo interessante la scelta di rimandare la spiegazione di quanto è stato detto a Chibiusa e di non svelarlo completamente neanche qui.
La parte di Mamoru è efficace nel dimostrare quanto sia un buon sovrano; credo che si possa intuire uno stato di choc dietro il suo comportamento, in parte La parte finale è stata quella che ho preferito, senza dubbio.
Trovo questa frase ("“Tutto questo solo per un bacio?”") molto romantica, nel senso che non si intuiva con certezza fino a quel momento che sarebbe stata quella la conclusione dei pensieri di lui. E lo scambio di energia e sguardi con Serenity/Usagi è ugualmente molto dolce.
E ora al prossimo capitolo :)