Doveri e Profezie
di sissy

15/07/09, ore 20:25

Brava! Mi piace molto la tua storia. Finalmente Mamoru e Usagi si sono riavvicinati anche se sono curiosa di sapere perchè dovevano mantenere le distanze. Ma ho capito bene?! Avranno 3 figli?! Sono sempre più curiosa. Aggiorna presto. Giulia

13/07/09, ore 20:07

In questo capitolo vedo chiarito il dubbio che avevo espresso nell'altra recensione: "Come aveva potuto essere così cieca?! Lei sapeva, aveva sempre saputo, o quantomeno avvertito che c’era qualcosa che non andava, qualche cosa che stonava con il comportamento che quelle stesse persone avevano avuto nel loro passato. Usagi e Mamoru… Loro erano così diversi…"
Questa frase di Chibiusa conferma che aveva avvertito che qualcosa non andava anche prima. Ha tirato fuori la chiave d'oro, perciò tornerà nel passato.
Serenity ed Endymion si riavvicinano, per quanto lentamente, soprattutto uniti nel dolore.
Devo ammettere che non mi aspettavo l'apparizione di un'arma in una scena così ... 'magica'; forse per questo l'espediente è d'effetto.
Il pensiero finale di Serenity ('Non un'altra volta!') apri spiragli molto interessanti su quel passato ancora tutto da scoprire.
Leggerò e scoprirò anche io. :)

09/07/09, ore 22:13

In questo capitolo delinei la vicenda in una maniera inaspettata: Chibiusa che non deve diventare Regina. Significativa la forza della frase di Endymion ('Sempre meglio che in una tomba!').
Forse è un po' anomalo che tutta questa vicenda sembri venire alla luce o comunque arrivare ad un punto di rottura così, all'improvviso, anche per Chibiusa. La tensione tra Endymion e Serenity è sicuramente palpabile, anche se in alcuni momenti i loro dialoghi mi sembravano già sentiti (non nella tua fanfic, dico in genere ... in particolare il 'non provarci' mi ha dato questa sensazione). Invece la reazione di Chibiusa al litigio dei genitori mi è sembrata naturale.
Alpha o Omega continuano ad essere odiosi :)
Alla prossima, ellephedre

08/07/09, ore 21:05

Arrivo a recensire anche questo tuo lavoro. Mi ero ripromessa di farlo quando lo avresti ripreso, per cui, eccomi qui.
Non credo di aver mai sentito una trama come questa: Usagi e Mamoru costretti a far finta di amarsi, a fare finta perché tra loro è successo qualcosa di tanto grave da spingerli a non amarsi più e proprio in quel futuro in cui tutto doveva essere andato magnificamente. Lo stile è un po' acerbo in taluni punti, ma riesce comunque nello scopo.
Le due entità che introduci qui e che paiono in parte l'origine del problema fanno di sicuro discorsi strani :) Forse sono un po' più umani di quanto volessi intendere o forse è proprio un effetto voluto.
Mi rimane la curiosità di sapere cosa hanno fatto in novecentocinqueanni le guerriere Sailor, ma, l'uscita di Minako, specie dopo l'introduzione dell'ultimo paragrafo, mi ha strappato un sincero sorriso: "- E naturalmente chi deve supervisionare su tutti questi preparativi in tutto il mondo?! "
E' una bella interruzione di un quadretto un po' troppo idilliaco. Cercherò di arrivare agli ultimi capitoli quanto prima, per oggi mi fermo qui.
Ciao, ellephedre

18/06/09, ore 22:05

Tesorino! Eccomi qua! Non mi sono persa per l'universo^^ Ho appena finito di leggere il decimo cappy. Ma quanto mi piace Chibiusa arrabbiata coi genitori, sia futuri che passati, con quei due poveri Mamoru e Usagi che non ci capiscono nulla del comportamento della loro figlia XD E che dire di Endymion e Serenity futuri? Semplicemente meravigliosi mi hanno fatto troppo ridere, ma come mi piace rileggere questa storia! Sai che non mi ricordavo che Omega fosse così antipatico? Mi sa che è peggiorato nel restauro della storia ihihi Un bacione gigante Sissy!

13/05/09, ore 15:26

tu sei un mito assoluto. grazie, grazie, grazie di essere così brava e così capace di emozionarmi. aggiorna presto please!!! CHichilina

12/05/09, ore 11:52

ho letto qst capitolo già da qualch giorno ma non ho avuto il tempo di recensire...ed ora eccomi qui...la parte ke mi è piaciuta di più è quella ambientata nel passato...chissà se usagi e mamoru scopririanno ciò che è successo e se questo farà cambiare il futuro in qualche modo...ed lì che mi preoccupa serenity...speriamo si riesca a riprendere presto... al prossimo capitolo, roxy

01/09/08, ore 18:34

Ciao! la tua storia mi intriga molto e questo capitolo è molto bello. Mi spiace per Mamoru e Usagi, spero che torni prestoi tutto come prima. Aggiorna presto.

31/08/08, ore 21:24

Chibiusa è tornata nel passato...chissà cosa riuscirà a fare ora....sono comunque contenta che Serenity ed Endymion si stiano riavvicinando....bacio

30/08/08, ore 09:44

Una recensione per questa storia è davvero un dovere. E' scritta benissimo, è originale ed appassionante. La lettura è facile e piacevole e la trama è assolutamente intrigante. Complimenti. L'unico appunto che posso fare viene dal cuore di una fan di Usagi: secondo me la cosa più bella di lei è il fatto di essere una persona normale. Non credo che mi sarei mai potuta "innamorare" di un classico super eroe senza difetti (figurati di un cristallo con corpo umano!!), senza personalità e senza...paure. Lei è speciale perchè vive fino in fondo sentimenti normali e privarla di questo significa snaturare del tutto il suo personaggio. Io la adoro perchè è piena di difetti, perchè non è ingessata in qualche caricatura particolare e perchè ...chiunque potrebbe essere come lei. Mi dispiace leggere della sua sofferenza come di quella di Mamoru, suo alterego maschile. Lui nel Manga è un tantino più "ingessato" di Usagi ma è comunque meraviglioso per la sua umanità. Insomma...non riesco proprio a vederli come due cristalli, o come pura energia.E poi...non riesco a pensare che per 905 anni abbiano vissuto senza amore. Resta il fatto che la tua storia è davvero bellissima e che continuerò a seguire tutti gli sviluppi. Spero ti abbia fatto piacere il mio lungo commento. Un abbraccio. Chichilina

29/08/08, ore 18:33

Ogni volta che rileggo questa storia mi vengono i brividi..........E' veramente stupenda..........Anche se quando penso a come evolverà sto male........Sempre intenzionata a mantenerla tale e quale?

17/04/08, ore 21:08

Sorellina, non ho resistito alla tentazione di rileggere questa meraviglia^^. Mi sono comossa nel rileggerla dall'inizio è troppo stupendissima. Che bei ricordi mi sono emozionata. Bravissima. (Non ricordarmi il trauma del codice HTML XD) Un bacione grandissimo

26/01/08, ore 09:09

Momenti di vera tensione.....la piccola Lady è sicuramente testarda come la madre e,spero, che questo l'aiuti a trovare un po' di chiarezza nel suo cuore.......mi raccomando continua la storia!!!Bacio

14/09/07, ore 01:44

Ehm... Non ci sto capendo niente!!! ^__^"

13/09/07, ore 20:21

"Non tutte le tombe sono vuote" quando ho letto questa frase mi sono ricordata il seguito di questa storia, se ci penso mi viene da piangere... mi è piaciuta tantissimo e la sto rileggendo parola per parola, anche se tremo al pensiero di quando arriverà quel capitolo