Resilience
di Fusterya

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/05/20, ore 00:50

Sto prendendo il gusto alle Omegaverse, non lo avrei mai immaginato XD Molto bella!

28/04/20, ore 01:05

Il contesto omegaverse non mi è mai sembrato affascinante e ho sempre preferito le ff in cui l'universo canon non viene completamente stravolto, AU e simili.

Ma ho trovato questa storia in una lista di suggerimenti e ho deciso di provare quel che da sola non avrei mai scelto, e che dire... sono stata inaspettatamente conquistata. Non dico di essermi improvvisamente votata all'omegaverse in generale, ma quel che ne hai fatto tu incanstonandovi Sherlock e John, trasformandoli, ma mantenendoli ancora in un modo misterioso loro stessi, è geniale.

Grazie per aver diviso questa storia strutturata davvero bene, e per avermi dato questa nuova prospettiva.
:****

31/03/19, ore 03:48

Cara Fusterya, premetto che lessi per la prima volta questa fic quando mi iscrissi diversi anni fa e poi la rilessi e la rilessi... e ora ho ripreso in mano il mio vecchio account e mi sto rileggendo le ff preferite. Ho notato la tua e mi sono ricordata le emozioni che mi fece provare diverse volte e nonostante il tempo passato mi fa emozionare ancora. I personaggi sono perfetti, azzeccati in tutto e per tutto nonostante risultino lievemente ooc per via dell'AU omegaverse, John mi smuove il cuore e riesco a provare vera compassione per Sherlock e per il suo destino da omega; stile di scrittura divino, fluido e intriso di sentimenti, ogni azione è descritta perfettamente e le emozioni dei personaggi trasportano il lettore a provarli sulla sua pelle. Idea fantastica quella del regolamento per l'accoppiamento, del tribunale e dell'alfa d'ufficio, di come li hai fatti incontrare insomma, mi è piaciuto molto. Inoltre immaginarmi il loro passato è stato facile grazie ai tuoi accenni: ho provato pena per il povero piccolo Sherlock in preda al suo primo calore e solidarietà per John e la sua idea rivoluzionaria da "alfa atipico". Nei mesi di convivenza, mentre i due si stavano chiedendo cosa provavano l'uno verso l'altro io stavo li ad urlare che si dovevano arrendere ai loro sentimenti, non tanto ai loro istinti, e durante l'accoppiamento ero tutta trafelata per l'improvvisa reazione di entrambi. Poi mi si è sciolto nuovamente il cuore quando John si è offerto di andarsene per non disturbare e far sentire sottomesso Sherlock, perché per amore anche a questo era disposto (non a caso ora più che prima li comprendo appieno visto che scene del genere si verificano anche a casa mia, col mio carattere spigoloso e quello docile del mio infinitamente paziente e dolce ragazzo).
Ti ringrazio infinitamente di aver scritto questa fanfiction che io prendo come svago dalle ore di studio e come insegnamento che tutto può non essere nelle regole stabilite e che va bene così, poiché qualcuno come te ci sarà sempre per amarti e farti compagnia in un mondo in cui ci si sente infinitamente soli.
Tua Dobby.
(Recensione modificata il 01/04/2019 - 12:21 am)

02/06/18, ore 23:00

Buona sera^^
Premetto che non sono una fan delle omegaverse, in genere mi pare tutto così assurdo e sguaiato. Questa però è una perla di rara bellezza come poche ce ne sono. Il tuo John, che già di per se è il mio pg preferito, è assolutamente magnifico. Come si fa a non amare perdutamente questo John? Sono davvero felice che anche Sherlock si sia innamorato. Niente alfa e omega, solo il loro amore.
Compimenti, te lo dico col cuore.
Buona serata
Béa

19/01/17, ore 15:15

Decisamente un'ottima omegaverse. È così raro trovarne, purtroppo... il rischio di scadere nel ridicolo è alto, con questo genere di AU, ma la tua storia fila che è una meraviglia. Complimenti!

11/04/16, ore 13:50

Questa é la prima fanfic dell'omegaverse che leggo...ed é semplicemente fantastica! Riesci a spiegare benissimo le regole di un mondo cosi stratificato e unico. Complimenti

15/06/15, ore 18:08

Questa storia è un capolavoro.
prima di tutto, scrivi davvero molto bene, in modo scorrevole e sentito.
Le loro descrizioni sono perfette, come i piccoli dettagli negli occhi, occhi che riescono a sorridere e a comunicare tanto, proprio come nella serie.
Mi è piaciuta, tantissimo e amo sempre di più questo tema di alpha e omega.
Complimenti.
A.

06/04/15, ore 14:22

Ho iniziato a leggere questa fic per curiosità, perché sono una fan dell'omegaverse e ho letto poche belle storie di questo tipo con John e Sherlock. La tua é, indubbiamente, una delle migliori. É dolce senza essere smielata e non é nemmeno troppo OOC, anzi sei riuscita a rimanere veramente fedele ai caratteri originali. Ho assolutamente adorato la parte sulla piscina perché l'hai descritta alla perfezione. Da un punto di vista tecnico é scritta veramente bene, é scorrevole e il lessico ottimo. Ti faccio davvero tanti complimenti e ti incoraggio a non smettere di scrivere, perché hai veramente un dono. Un applauso

17/03/15, ore 23:08

Ricordo di aver letto, forse distrattamente, la tua fic alcuni mesi fa. Ne ero rimasta affascinata, ma non avevo recensito... e ora sono qui, proprio per farlo. Bella, bellissima, viva, profonda. Forse una delle più belle one-shot su Sherlock.. non una semplice PwP come spesso se ne vedono in giro. I tuoi personaggi hanno carattere, anche da vendere!
Forse il mio commento sarà banale e scontato, ma spero che comunque tu possa apprezzarlo ;)

Credo, tra le altre cose, che la tua sia stata la prima omegaverse che abbia mai letto da quando conosco questo genere ^-^

Bacioni

Aire

10/02/15, ore 18:57

È assolutamente stupenda... nessun problema per il fatto alfa-omega... è..., meravigliosamente perfetta

Fra

04/02/15, ore 03:07

Che fic smisurata! Per prima cosa, complimenti, tanti tanti complimenti: questa storia è bellissima, è scritta bene e trasmette tutti i sentimenti dei personaggi! Davvero, gli ho percepiti su me stessa! XD Ho scoperto ultimamente la mia passione per l'omega!verse e cercando cercando ho trovato la tua fic :) Una cosa che mi ha colpito molto è come ti sei gestita il contesto della storia: veramente perfetto! Un contesto preciso, lineare, ben strutturato; mi riferisco al fatto che hai reso questa divisione gerarchica tra le persone ufficialmente legalizzata, con tanto di regole, tutele, divieti e quant'altro! Mi è sembrato molto realistico, e ciò è più che buono! Anche perchè in un contesto finemente specificato ci si può muovere meglio! Poi le varie speigazioni che hai indirettamente dato durante la storia sul rapporto alfa-omega-beta l'ho apprezzato, oltre alle spiegazioni a inizio capitolo, ovvio! è stupendo come ti sei gestita il rapporto tra Sherlock e John, mi è piaciuto il conflitto interiore di Sherlock tra ragione e istinto, la fermezza e la generosità di John, e anche il fatto che Mycroft e Lestrad facessero coppia! XD sì, è stata proprio una bella storia, è stato un piacere leggerla! Se hai scritto qualche altro Omega!verse su qualche altro anime fammelo sapere! Magari tra quelli che hai trattato c'è qualche anime che mi piace e soprattutto di cui mi piace la coppia! ;-) beh, complimenti ancora! Noto che sono la prima a recensire, mi chiedo il perchè! X'D (sottile ironia, non darci caso XD) Ma tornando seri, posso capire il numero (anche se veramente esorbitante!), è una storia che merita! Attendo tue notizie!

Rabù Darkevil

22/04/14, ore 14:31

Ooooooooo dddddddiooooooooooooo! È bellissima! Fantastica! Straordinaria! Dolcissima! E scritta davvero bene :) complimenti ottima.storia. I'omegaverse non delude mai.peccato che qui su EFP non c'è ne.siano molte ma comunque quelle che ci sono non deludono le aspettative :)ancora complimenti! Baci

05/04/14, ore 10:46

Oh mio Dio.
Cominciamo dall'inizio: l'omegaverse non mi ha mai attirato particolarmente, anzi credo che prima di leggere questa storia trovavo l'intera idea noiosa e un po' assurda... Che dire, grazie a te non sono più di quest'opinione! XD Hai sapito rendere benissimo quest'universo e l'amore che lega Sherlock e John in OGNI contesto possibile... John è qualcosa di stupendo qui, lo adoro. Sherlock decisamente più dolce ed emotivo che in altre fanfiction ma è comprensibile - e mi piace!

Brava brava brava, non posso dire altro *-*

16/03/14, ore 08:28

So che arrivo secoli dopo che hai pubblicato questa storia e che probabilmente il mio commento non aggiungerà niente di nuovo o di originale a quello che hanno già scritto altri prima di me,ma ho voluto lo stesso scrivere due righe per ringraziarti.Ho letto la tua storia su consiglio di un'amica,che sta cercando di "convertirmi" alle Omegaverse, praticamente l'unico genere che non riesco a leggere nel magico universo delle fanfiction di Sherlock...leggo di tutto ma le Omegaverse non le ho mai potute sopportare (fino a poco tempo fa neanche le capivo e quando mi sono documentata,e finalmente le ho capite,le ho trovate troppo-scusa per il termine-"animalesche").La tua storia invece mi è piaciuta tantissimo e mi ha preso fin dalle prime righe......è emozionante,dolce,coinvolgente,romantica,è una fanfic AU come dovrebbero sempre essere,con il contesto che può cambiare quanto vuoi ma con i personaggi meravigliosamente IC.Non so se amerò mai completamente le Omegaverse ma volevo farti sapere che tua storia avrà sempre un posto speciale nel mio cuore,perchè è la prima Omegaverse che mi è piaciuta,la prima fanfiction in italiano che ho letto e la mia prima recensione su EFP e che hai abbattuto un mio personale tabù,d'ora in poi non abbandonerò nessuna Omegaverse al primo capitolo come facevo prima ma le darò una possibilità....tu e la tua storia siete la prova vivente che non bisogna mai escludere niente a priori e che non bisogna avere pregiudizi e che forse il problema delle Omegaverse (come di qualsiasi altro tipo di fanfiction),non sta tanto nel genere ma nel modo in cui a volte vengono scritte.Non so se troverò altre Omegaverse scritte bene come la tua ma mi hai aperto un mondo e per questo ti sarò sempre grata.

11/01/14, ore 15:47

Non avevo mai letto fan fiction omegaverse. Non mi hanno mai particolarmente ispirata ma tu cali i personaggi così bene in ogni situazione che tutto scorre come se fosse naturale ^_^
E' stato bello cominciare il genere con le tue storie, sono contenta di averlo fatto! Non saprei che critiche fare dato che sono una profana dell'omegaverse quindi mi limiterò a complimentarmi di nuovo <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]