Il duca e la ragazza.
di Lady_Sticklethwait

26/07/14, ore 20:26

Prima a recensire :P
Brava, davvero, stile pulito e lettura piacevole come sempre, ma stavolta la mia recensione deve essere neutra e ti spiego perché: l'unica critica che mi permetto di farti è che la storia sembra stia andando un po' a rilento! Credo che ormai tutti stiamo aspettando qualcosa da Colin ed Elizabeth, o per lo meno per me è così :)
Va bene dare spazio anche ad altre cose come la storia di Illeo e tutto il resto ma secondo me dovresti anche fare in modo che questi due lascino da parte le parole e i pensieri e si diano un po' da fare, altrimenti rischi di far diventare il tutto un po' noioso... Il mio parere potrà ovviamente piacerti come no, ma è frustrante vedere che pubblichi un nuovo capitolo, pensare "Dai che si baciano!" o "Dai che si dichiarano!" e cose di questo genere, leggere e scoprire che in realtà non succede ancora nulla.
Spero tu non ti offenda ma la penso così :)
Bacione!

05/12/13, ore 18:20

premettendo che la storia mi piace, mi sembra giusto scriverti che anche se è giusto creare suspanse e tenere in sospeso la vicenda tra Elisabeth e Colin, ma a mio parere hai esagerato, siamo al 39simo capitolo e non si è ancora risolto nulla!
penso che dopo un po' la storia diventi monotona su quel fronte, e devo dire che io stia continuando a leggere la storia per vedere quando Colin svelerà la sua vera identità!
scusami lo sfogo, spero che tu non te la prenda, perchè la storia non è affatto male, solo che avresti potuto renderla molto migliore se avessi svolto certi fatti prima, anzichè lasciarla in questa situazione di stallo!

10/09/13, ore 19:21

Ciao lady sono contenta che tu sia ritornata, tuttavia voglio darti un parere sincero: io amo la tua storia ma ci sono momenti, come in questo, dove scrivi ma non racconti.
Scusa se mi sono male espressa, quello che volgio dire è che secondo me non c'è niente di avvincente in questo capitolo.
Spero di non averti offesa, tuttavia seguirò la storia.
alla prossima.

10/07/13, ore 21:26

ciao,
come promesso eccomi qui, come vedi la bandierina è bianca, anche se ero piuttosto indecisa...
Come faccio sempre ti spiego i miei motivi.

Il capitolo è scritto bene e l'idea di fare ingelosire il duca mi piaceva, peccato che non sia successo, mi aspettavo un capitolo ricco di sentimenti come la gelosia e invece... nulla.

Non dico che il capitolo sia sbagliato, ma da metà in giù non mi è piaciuto, il duca poteva benissimo scoprire la statua quando andava via, magari riportando anche lei a casa dopo una scenata di gelosia, ecco io l'avrei fatta andare così, ma come ben sai lo storia è tua.

Ti ripeto il capitolo non è male, in alcuni aspetti anche interessante e questo mistero del padre mi è piaciuto, ma come avevo detto nella precedente recensione, non vedo sentimento e sul rapporto tra i due non ci sono passi avanti, mi aspettavo di più.
alla prossima,
baci
nian07

07/07/13, ore 23:38

ciao,
devo dire che all'inizio ho trovato la storia davvero interessante, sia riguardo i contenuti che la scrittura, ma dopo un paio di capitoli, sono caduta in confusione e come se fosse un altra scrittrice a scrivere, troppo distacco da un capitolo all'altro.

Come puoi notare la bandierina è arancione, per cui ti spiego i motivi della mia scelta.

Per cominciare posso dirti che la mia critica non riguarda la grammatica, non ho trovato errori gravissimi, solo in alcuni capitoli errori di distrazione, purtroppo non posso dire lo stesso per i contenuti.

A partire dal capitolo in cui lei parte e sale su questa nave, da quel momento in poi i capitoli sono diventati confusi e alcuni privi di senso, per farti un esempio lei che parte e va da questo padre, di cui non hai mai accennato e sposa un uomo senza dire nulla e non si capisce nemmeno come, prima era in Francia e poi in Inghilterra, mancano passaggi fondamentali.

Un altro aspetto che non mi è piaciuto e la lentezza con cui va avanti la storia, ci sono capitoli che non sanno di nulla, come quando lei va dalla sorella e descrivi il viaggio, mi aspettavo almeno di sapere se il duca lo sapeva o no invece ho dovuto leggere il capitolo dopo quando lo raccontava alle sorelle, ci sono voluti, inoltre, 40 capitoli per fare scoprire la verità sull'identità del duca, i capitoli che vedono i due insieme veramente vicini sono pochi, non vedo emozione sinceramente, nonostante trovi la trama interessante.

Spero di poter leggere nei prossimi capitoli qualcosa di emozionante e non un capitolo vuoto e senza colpi di scena, che a mio parere sono fondamentali nelle storie.

Non prendere male la mia recensione, io voglio comunque continuare a leggere la storia, ma ti suggerisco di vivacizzarla un po' di più, non voglio assolutamente abbatterti, perchè si migliora solo continuando a scrivere.

questa è la mia opinione, anche se negativa, spero comunque che l'apprezzerai e di poter lasciarti nei prossimi capitoli una recensione positiva, questa, avendo letto la storia solo ora, era in generale su quello che ho letto fino ad ora.

alla prossima
baci
nian07

10/04/13, ore 15:36

Ciao! Scusa, non prendermi per pignola, ma ho notato una piccola incongruenza.. Proprio all'inizio del capitolo dici che tutte le sorelle hanno 25 anni o poco più.. e poi presenti Julia, una neodiciottenne.. Sicuramente una svista :)
PS: Stupendi i dialoghi, riesci a non renderli mai lunghi e noiosi!! :)

10/04/13, ore 15:20

Ciao! Ho notato,diciamo, un piccolo anacronismo.. Non penso che nella Londra del XIX secolo un gentiluomo del calibro (e del fascino)  di Sir Colin si sia mai espresso usando una frase del genere "In Italia, dove altrimenti? Alle Maldive?" Secondo me, un semplice America sarebbe andato benissimo :)

06/01/13, ore 16:52

seguo questa storia dall'inizio e se prima era una specie di raffinato plagio (inteso come imitazione, non nel significato brutto del termine) di Jane Austen con le atmosfere galanti di età vittoriana, in seguito mi sono proprio persa in un dedalo di storie e trame di cui stento a seguire il filo. disordinata. questa è la sintesi di questa storia ed è un peccato perchè era iniziata proprio bene.
satananuda

02/12/12, ore 16:30

Mah, non so che dirti, sinceramente.
IN parte concordo con quello che ha detto l'altra lettrice. Portare il tutto sulla quotidianità come ha avevi fatto all'inizio era un'idea originale e penso che questa nuova piega debba essere un po'rivista. Trovo che il taglio sia troppo netto, ecco, tra il prima ed il dopo. Rischi di cadere nei soliti cliches, sviluppandoli in modo banale, a danno di una storia, finora molto bella. Proverò a leggere anche i capitoli successi ma francamente non mi convince molto.

02/12/12, ore 16:22

Confermo la recensione che avevo lasciato per un altro capitolo, questo nuovo lato della storia non mi piace per niente, lo trovo noioso e ripetitivo. Mi dispiace se la cosa ti dà fastidio ma per tutto il capitolo non ho fatto altro che pensare alla stupidità della protagonista.
All'inizio della storia ce la presenti come una giovane donna forte e indipendente, che sa tenere testa a un uomo, poi la fai diventare una ragazzina impulsiva e ora la fai diventare un'ameba.
Non mi piace per niente, avevi iniziato a raccontare una bella storia, ma poi con la voglia di inserire drammi inutili per renderla più "avvincente" (cosa che io non trovo affatto) l'hai solo resa monotona e noiosa.
Mi dispiace ma non credo la seguirò ancora, la mia non vuole essere un'offesa, ma semplicemente l'espressione delle mie opinioni.
Debora.

25/11/12, ore 19:05

Mi piace la storia, divertente, leggera ma soprattutto con una donna che riesce a tener testa ad un uomo.
Però se devo essere sincera, questa nuova piega non mi piace molto, lei che si traveste da uomo per salire su una nave e cercare il padre che non vede da decenni mi sembra piuttosto scontato, senza contare il fatto che si fida di una lettera ricevuta da chissà chi e parte all'avventura per cercare un padre che non ha mai conosciuto.
Non so, questa nuova trama non mi entusiasma particolarmente.
Secondo me la storia sarebbe stata molto più bella se avessi proseguito con la storia tra i due protagonisti, fatta di battute, incontri imbarazzanti e dolcezza.
Al prossimo capitolo.
Debora