Devil's Assistant
di Lady1990

22/05/14, ore 08:38

Che bello....non vedevo l'ora che aggiornasse questa storia...quindi finalmente archie a perso la sua umanità...sono curiosa di sapere che storia gli racconterà.

Un saluto bailey<3

21/05/14, ore 14:01

Ciao:)
Mi ha fatto ridere quanfo Archie ha detto che era bello e dannato...e continuavo a pensare:"mah...forse perchè lo sei" XD
capitolo vellissimo.
Bacio:)

18/04/14, ore 03:04

Che bello! la storia e' stata ripresa ^^ non speravo piu' di leggere il seguito.
Molto interessante cio' che e' successo dopo la morte del padre, sopratutto la spiegazione che da il ragazzo al demone quando gli domanda del perche' non ha paura sapendo chi e'.
Spero di poter leggere il seguito al piu' presto ^^

16/04/14, ore 19:57

Laaady <3 ad ogni tua apparizione la mia goia aumenta! Soprattutto con questa storia...forse per il tema che tratta...mi è piaciuto leggere dell'incontro fra il protagonista e il signor Fires, anche il discorso che ha fatto archie è stato interessante.

Un saluto bailey <3

10/05/13, ore 08:34

Povero Archie ç_ç mi viene da piangere solo a ripensarci...la cosa che mi fa più rabbia è pensare che c'è davvero gente che fa così con i figli ç__ç adesso capisco meglio perchè è così attaccato al signor Fires.

Speriamo vada tutto bene.

09/05/13, ore 16:50

allora, premetto che questa cosa degli exurge domine mi manda i brividi (cosa vogliono dal MIO archie?????) e spero che il signor fires intervenga e li trucidi tutti quanti...
poi flashback! e che flashback! diamine, non immaginavo che archie avesse un passato simile... un padre che lo violentava insieme a cugini e fratelli (sporchi schifosi!), una madre depressa e una villa che somiglia più ad una prigione. che nome altisonante che ha archie, ma mi piace un sacco, chissà perchè ma gli sta a pennello! comunque, ci credo che in mezzo a tutto questo sia impazzito, giungendo anche a tentare il suicidio pur di sfuggire alle voglie malate del padre. ed ecco che una notte fa la sua comparsa il signor fires ed esaudisce il desiderio di archie, uccidendo il padre. domanda, ma il fratello diseredato che lo ha salvato una volta tornerà?
però, altra domanda, se il signor fires ha esaudito la richiesta di archie, perchè il ragazzo non è volato dritto all'inferno come tutti gli altri contraenti? perchè è rimasto vivo? ah, ho riletto ora il titolo del capitolo "Parte prima" quindi suppongo che tutti i miei dubbi verranno dissipati nel prossimo :)
e adesso il set si sposta a parigi!!! adoro quella città! bel capitolo, complimenti!
saluti!
Littleball89

04/05/13, ore 11:38

Eccomiiii
Perdonami per il ritardo, stare senza internet è stata una tortura. Sono riuscita ad aggiornare solo usando il cellulare come modem. Ma veniamo a noi! Capitolo ricco di spiegazioni, che ci chiarifica molto la figura di Archie, decisamente misteriosa fino a questo punto.
Viene qui raccontata la sua storia, e devo dire che ho odiato profondamente suo padre, sul serio. Sono contenta della fine che ha fatto.
Capisco anche l’attaccamento che Archie nutre per il signor Fires e l’ammirazione che ha per lui. Non so se ne sia innamorato, ma è decisamente qualcosa che si avvicina molto all’amore.
Il fratello diseredato di Archie tornerà in qualche modo? Sarei curiosa di scoprire di più su questo personaggio.
Mi piace un sacco come si sta evolvendo questa storia, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché ora sono curiosa di capire perché quei tizi stanno pedinando proprio Archie.
Alla prossima, un bacione
Sere <3

01/05/13, ore 12:07

MI piacciono sempre i Flashback sulla vita dei protagonisti, anche se quella di Archie non
  si può proprio definire vita; con un padre e una famiglia come la sua!!
Adesso capisco l'attaccamente con il Sig. Fires: gli ha salvato la vita e gli ha offerto una nuova
  prospettiva..
Questa Exurge Domine mi inquieta un po' e spero che Archie non abbia a che fare con loro personalmente
  almeno per un po'..
Al prossimo capitolo :)
Giulia

30/04/13, ore 21:42

Da un lato posso anche comprendere, dall'altro l'idea di stringere un patto con un demone mi inquieta non poco

Archie è stato salvato dal signor Fires, quindi comprendo perfettamente il suo attaccamento, così come il desiderio di vendetta nei confronti di quel (insulto irripetibile) di suo padre.
Quindi posso anche concedergli la cosa.

Riguardo alla faccenda degli Exurge Domine la cosa si fa complicata.
Non so se l'hai mai visto, ma questa storia mi ricorda l'anime Mao Dante, in cui vengono invertiti i ruoli di cattivo e buono di angeli e demoni.
Io sono credente quindi non posso apprezzarlo totalmente, tuttavia capisco che è solo un racconto di fantasia e da un punto di vista della trama non posso dire che sia male.
Il ragionamento vale anche qui, mi ritrovo inconsciamente a tifare per Archie, anche se so che finirà male, perchè è ben scritta e si legge con piacere (brividabadibidi a parte).
Ottimo lavoro!

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 10:22 pm)

17/04/13, ore 08:49

dio, quanto sei geniale! ma quanto sarai geniale? tutto questo è geniale! io... non ho parole. allora, la storia di george e joseph mi ha intrippata un sacco, ero lì che mi bevevo ogni parola e stavo col fiato sospeso per vedere se archie ce l'avrebbe fatta o no a sconfiggere il nemico e prendere la sua anima. e la trovata finale è spettacolare! se george ha preso il posto di joseph, assumendo il suo aspetto, la sua voce, le sue abilità artistiche, alla fine è diventato lui stesso joseph e perciò il contratto vuole la sua anima. in pratica, l'inferno si è accaparrato due anime in una botta sola! fighissimo!
e poi anche le riflessioni di archie sono una figata! io ho letto othello e ti assicuro che l'ho amato e qui ci sta perfettamente, tutto si in incastra in modo magnifico! davvero complimenti, un ottimo capitolo, fantastico.
ma l'ombra che archie intravede? è foriera di guai? oddio, non sto nella pelle, aggiorna presto!!!
saluti!
Littleball89

15/04/13, ore 09:16

finalmente sei riapparsa <3 ero in'astinenza delle tue storie....ma devo dire che ne è valsa la pena, ogni capitolo di questa storia è sempre più geniale **.

14/04/13, ore 17:37

Non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo.
é stato davvero interessante scoprire la storia di George/Joseph e di come George abbia "Incastrato" il diavolo,
  o almeno ci abbia provato, perchè alla fine è sempre il diavolo ad avere la meglio, e con lui Archie..
La parte finale dove il nostro protagonista scorge un'ombra tra le foglie mi fa  presagire qualcosa di assai malvagio..
Al prossimo capitolo
Giulia

14/04/13, ore 17:25

E adesso inizia il vero e proprio scontro tra luce e ombra, Archie è stato identificato.
La cosa si concluderà male, ma personalmente un po' di oscurità nel bel mezzo di tanta luce romantica delle fic che leggo ci vuole proprio.
I termini del contratto sono parecchio cervellotici ma logicamente inoppugnabili, mi piace pensare che l'anima del vero Joseph, in quanto plagiata mentre era in vita, sia stata giudicata meritevole del paradiso.
Invece spero che il fratello subisca il peggio del peggio, la sola idea di cosa è arrivato a fare mi disgusta ad un livello che non credevo possibile.
La storia si fa parecchio interessante.

14/04/13, ore 15:32

Ciao carissima, che bello che sei tornata con questa storia ^^
Questo capitolo è interessantissimo, soprattutto per la storia di George e di Joseph. E’ interessante il fatto che George abbia ordito un piano così complesso per cercare di ingannare il diavolo, ma alla fine non è comunque riuscito nel suo intento xD
Pensava di essere riuscito a scamparla solamente perché in realtà in quel corpo non c’era l’anima di Joseph, ma essendo lui stesso diventato a tutti gli effetti Joseph, non ha comunque avuto scampo.
Il nostro carissimo protagonista è stato molto furbo ad incastrarlo in quel modo :) :)
Anche se devo dirti la verità, il finale con quell’ombra che appare all’improvviso mi ha messo un po’ di ansia… mah, speriamo bene!
Alla prossima, un bacione
Serelily <3

11/03/13, ore 08:49

ladyyyyyyyyyyyyy! <3 mi dispiace essere mancata così tanto ma il pc ha dato dinuovvo problemi -.- comunque questa storia mi affascina sempre di più *^* e stò accrescendo una passione per il maestro del protagonista xD