Devil's Assistant
di Lady1990

26/10/15, ore 07:23

Vabbeh, che si trattasse di Lucifero in realtà l'avevo capito sin dalla sua prima apparizione, ma questo capitolo è stato comunque il plot twist supremo. Che cosa farà Archie ora che si è reso conto di essere stato manipolato per tutto questo tempo? Mi incuriosiscono due cose in particolare: se Sam fosse a conoscenza della verità e gliel'abbia taciuta intenzionalmente e che cosa sia questa "natura divina". Ah, e poi, cosa che più mi tormenta di capire: perché Archie è così importante per Lucifero? Non credo la cosa si limiti al fatto dell' "anima deliziosa".
La scena dell'incubo è stata davvero molto suggestiva, e conturbante fin dall'inizio. Bello anche il motivo ridondante del "non guardare", spalmato qua e là nel corso della narrazione. Insomma: capitolo fantastico, come al solito, complimenti~

25/10/15, ore 23:43

Ennò, ora anche Titus no. So ch è stato uno pseudo-bacio ma tu me lo fai proprio apposta, gnn!! >8D E poi, cosa mi combina Laeriel nel finale di questo capitolo?! Spero non stia seriamente dalla parte degli Exurge :(

25/10/15, ore 23:17

A questo punto sono sempre più convinta che Laeriel sia stato l'angelo custode di Archie. u//u
Vedremo un po'!
E questa onda d'urto invece, cosa sarà? Exurge Domine?
Programmavo di andare a dormire ma credo continuerò a leggere ancora un po', eheh

25/10/15, ore 22:49

Francamente questo capitolo mi ha lasciata con una sfilza di punti interrogativi stampati sulla faccia. Perché insistere tanto sul "non dire a Sam che lo amo" se Archie stesso, nel capitolo 19, non gliel'ha già detto tre o quattro volte?

25/10/15, ore 21:42

Non fidarti!!! Laeriel stai lontano da lui!! Samael dove sei?? Adoro questa storia ♥

25/10/15, ore 21:33

Lady! ;*...ooook...stiamo calmi...Povero il mio Laeriel...sigh...tu si che sai come stupirmi ragazza!...comunque quel spiumato di angelo custode mi sta sulle scatole...come osa mettere in dubbio samael u.u anche se fosse vero lui può ù.ù.

Un baciotto Bailey<3

P.s. capitolo sbalorditivo...ti giuro non mi aspettavo quello che è successo...continua così ^•^

25/10/15, ore 20:46

"Annuisco e mi lascio coccolare da un angelo e un demone che, rispettivamente uno davanti e uno dietro di me, iniziano ad accarezzarmi i capelli e cospargermi il viso di baci."
Vuoi far morire Ringmaster? Il threesome è straefficace!
A parte il nosebleed che vabbeh, spero tu non l'abbia fatto intenzionalmente, sennò sei proprio una cattivona >8D il capitolo è stato alquanto serio (lasciamo perdere Archie con i suoi "essere" e "non essere" a inizio capitolo .-.), povero il mio Laerielllllllfgvjdsgh :ccc
Ah. Tralaltro volevo segnalarti che le prime due volte che hai citato il suo nome hai scritto "Leariel" invece di Laeriel!

24/10/15, ore 20:35

A piacermi il capitolo, mi è piaciuto. Però... meh. Io queste situazioni dal retrogusto sadomaso non le sopporto proprio :/
Che Sam non me ne voglia, anche se li adoro insieme, Archie lo shippo di più con l'angelo! >u<~♥

24/10/15, ore 00:20

Piacevolissimo questo capitolo~ Io ormai ho perso la testa per l'angelo (praticamente è diventato il mio personaggio preferito xD) però poteva anche evitare di interrompere la scena, uff. Ma considerando il titolo del prossimo capitolo direi che non tutto è perduto :3 Ah, ho poi una domanda abbastanza idiota (ma legittima): gli angeli vengono solitamente presentati nei testi sacri come creature asessuate. L'angelo della tua storia è... beh, maschio, invece?

23/10/15, ore 23:49

Ahh, che bello, finalmente Archie e Sam si sono riappacificati~ Anche se ribadisco che Archie è shippabile con chiunque =P L'angelo è tenerissimo, credo che prenderò lui come soggetto per la mia prossima fanart XD

23/10/15, ore 07:04

Omg OMG o m g, sono una persona cattiva perché sarei in grado di shippare Archie con qualsiasi personaggio di questa storia e questo capitolo era così bello che quasi quasi ci scappa una fanart-
...A parte ciò, sembra che finalmente gli Exurge Domine siano riusciti a combinare qualcosa, era ora =P

21/10/15, ore 23:22

Eccomi qui! >u< Recensisco perché mi è sorto un altro interrogativo sulla logica della storia: tutte queste persone che stringono patti e finiscono direttamente all'Inferno lasciandosi alle spalle solo lo scheletro (come mi sembra fosse stato accennato in un precedente capitolo) come vengono viste dai familiari o, più in generale, dalla gente dopo la morte effettiva? Cioè: non è un po' strano ritrovare di punto in bianco solo lo scheletro di una persona? Oppure, nel caso invece si ritrovasse tutto il corpo, a seguito di un'autopsia quali sarebbero le cause della morte? Mi faccio troppi trip mentali, scusami davvero, sono peggio di Archie coi discorsi filosofici XD P.s. Che stronzetto Sam che chatta con non si sa chi ignorando bellamente il povero Archie! :c

20/10/15, ore 22:39

Molto bello questo capitolo e, devo dire, meno "impegnato" del solito (nonostante Duvonne sia praticamente la persona più sudicia finora apparsa per la narrazione) ... ma non che i "discorsi filosofici" di Archie mi annoino, anzi! Al massimo tentano di farmi un lavaggio del cervello >8D
Che dire riguardo gli Exurge Domine? Lo sapevo che erano una macchietta, pffft. =P
Ma sono convintissima che in futuro sapranno essere più temibili.
Ah, il "cucciolino" finale mi ha stesa XD

20/10/15, ore 14:01

Ehilà! Sono sempre io, la nuova fan, hehe. Questo capitolo mi ha fatto chiedere perché la storia presenti un rating arancio e non un rosso, francamente. Ed è già il secondo caso di incesto, che tuttavia non è segnalato negli avvertimenti. (Non vuole essere una critica, immagino tu abbia preferito scegliere "tematiche delicate" per evitare gli spoiler, giustamente =P) ...Adoro questa storia, davvero. Di questo capitolo mi ha colpito profondamente la scelta dei nomi che (a parte la straordinaria fantasia) hanno anche riferimenti biblici, perfettamente en péndant con la storia. Riguardo gli Exurge Domine, meh, per ora mi sembrano una macchietta. =P Proseguo con la lettura, e che bello! si va a Parigi, la città dell'amour!

20/10/15, ore 06:37

Ciao! Hai una nuova fan della tua storia, hehe. Recensisco perché mi è sorto un dubbio sulla logica della trama: ma il libero arbitrio? Cioè, la povera Laura non ha avuto voce in capitolo? Magari in quanto figlia una specie di "patria potestà" può essere quantomeno plausibile, ma se non sbaglio tu hai parlato anche di casi in cui persone sacrificassero i loro amici e parenti... Mi chiedo come questo sia possibile. Grazie se soddisferai questa mia piccola curiosità!