Le due spade
di Fabio93

03/03/08, ore 22:30

Dimmi la verità hai giocato parecchie ore a Port Royale...sono innamorato di quel gioco così come delle vicende caraibiche...se vuoi saperne d + cerca Sota...è il mio racconto di un marinaio...cmq la tua storia è bellissima darko

08/02/08, ore 09:49

Questo capitolo è un po' di stasi, che ci voleva dopo la battaglia, anche se io sono ansiosa di veder proseguire questa avventura! Come sempre la simpatia di Michael è tangibile sia nelle sue frasi che nei suoi atteggiamenti.
Senza che tu ti offenda, però, vorrei farti un appunto su questo capitolo. Hai presente le note dell'autore che hai messo ogni tanto fra parentesi? Secondo me si possono evitare. Per esempio all'inizio, non c'è bisogno di commentare la stranezza di Michael che beve il thè: primo perchè - conoscendo il personaggio - salta all'occhio; secondo perchè poi tu spieghi che è insolito per lo stesso capitano; terzo perchè, mettendo fra parentesi una frase tipo quella che hai scritto non c'è bisogno di dire che è una tua nota. Mi spiego meglio: che senso avrebbe specificare che le frasi fra parentesi sono tue, quando sei comunque tu a raccontare tutta la storia (visto che è in terza persona)? Il tuo è un racconto con la R maiuscola, è di qualità e ha il grande pregio di riuscire a coinvolgere il lettore con estrema facilità, interrmoperlo in quel modo, secondo me, ha un po' l'effetto di "spezzare la magia"... Si capisce quel che voglio dire? ç_ç spero! Continua presto, che ora mi son messa in pari!!!

08/02/08, ore 09:26

Bellissimo anche questo capitolo! Qui Michael è stato mitico, le sue risposte al commodoro mi sono piaciute tantissimo. Non mi dilungo oltre perchè voglio leggere anche il resto, dirò solo che stai lavorando in modo grandioso anche con la caratterizzazione dei personaggi.

08/02/08, ore 09:19

Ok. Sono assente da un po' e mi dispiace, perchè non ho assolutamente dimenticato questo racconto! Attendevo solo un po' di calma per proseguire. Non che ora ne abbia molta... ^^" Non c'è che dire: sei sbalorditivo. Hai iniziato con una descrizione magnifica del sole che sorge (ti giuro che mi sono vista la scena davanti come fosse reale!) e poi hai gestito in modo ottimo il passaggio dalla calma iniziale alla battaglia, la cui descrizione è straordinaria, sia per la cura nei particolari, sia proprio per la forma. Immaginavo che Michael non si sarebbe tirato indietro dalla battaglia, ma avrà fatto la scelta giusta? Per scoprirlo, vado a leggere!! ^^

05/01/08, ore 14:33

Sì, bello questo capitolo, come al solito descrizioni accurate e precise accompagnate da un ottimo stile,davvero. Meglio di quello precedente! Comunque continua così, ciao.

10/12/07, ore 18:46

ciao!inizio col chiederti scusa perchè nel capitolo precedente non ho commentato…comunque ti è venuto molto bene anche questo capitolo, l’hai anche pubblicato in fretta e non si direbbe sai, perché è molto accurato…comunque è davvero bello soprattutto la parte iniziale! Ne approfitto anche per commentare quello precedente che è bello ovviamente,forse anche di più di questo!Continua a scrivere così e ne verrà fuori un libro!!! Comunque adesso ti saluto e mi raccomando aggiorna presto! ciao!!!

10/12/07, ore 17:03

Descrizioni accurate e precise, un ottimo stile e, ovviamente, una buona dose di adrenalina!!! Non riesci proprio ad ottenere una recensione negativa!!!! Insomma, che dire... bravissimo!!!

03/12/07, ore 14:04

Come sempre un bel chap, anche perchè la trama ora si sta via via delineando!! Stai attento alla punteggiatura perchè alcune frasi perdono d'effetto a causa di troppe virgole o per la mancanza di pause. Continua così, ciau!!

03/12/07, ore 13:33

Son sempre io, volevo dirti che ti ho fatto una recensione sul forum! ^^

Sihaya10
03/12/07, ore 12:55

S t u p e n d o. Lo so che è un po' che non commento: non ho proprio avuto il tempo materiale di leggere ... ma in questo c'è il vantaggio che ora ho potuto fare una scorpacciata unica di capitoli straordinari! Scrivi in un modo che ogni volta mi lascia senza fiato, sia per la precisione dell'ambientazione, sia per la cura con cui caratterizzi i personaggi. Senza contare che la trama mi prende un casino! Non vedo l'ora di sapere come proseguirà l'avventura e soprattutto cosa ne sarà della maledizione! Quasi dimenticavo... Metto la storia tra i preferiti!! ^^ Complimenti, Sihaya

M&l@
11/11/07, ore 22:09

Poverinooooo!!! Certo che sono proprio cattivi...insomma, bella lealtà verso il capitano!! Comunque, bravissimo!! Ecco un chap "decisivo", che fa insorgere dubbi e ipotesi!! La forma, come sempre, è corretta...quindi, che dire?? Continua così!!^^ Baxi

M£Rm@iD
10/11/07, ore 19:29

...certo ke questo capitolo è molto + bello di qll prima...ma MOLTO. direi ke è in 3a posizione per i + belli...secondo la mia classifica dei capitoli. cmq ke antipatico il tizio ke ha minacciato i suoi compagni, ma soprattutto..."povero" michael...ke amarezza, se lo abbandonano è fottuto... Comunque continua così, hai scritto davvero 1 buon capitolo! adesso vado, ciao! ps: aggiorna presto!

02/11/07, ore 12:59

E' un capitolo che mostra vari aspetti dei personaggi, soprattutto di Michael. Con Jonatan, il capitano mostra la sua umanità, ma allo stesso tempo alla fine del capitolo un'ombra inquietante aleggia sulla figura di Spada Rossa... che cosa riguarda esattamente questa maledizione? Capitolo molto ben scritto. Bravo!^_^

M&l@
02/11/07, ore 12:39

Il chap, di per sè, non è male, anzi è scritto come sempre bene... però mi sembra che l'intera storia procede troppo a fatica. Questo non so se perchè ti mancano le idee o perchè vuoi creare suspance; il problema è che è come se ti sei fermato ad un punto morto, non so se mi spiego bene, e la trama si è bloccata.Dovresti iniziare a svilupparla di più (nel caso tu non voglia che questa storia duri moooolti chap), anche perchè mi pare di essere sempre e solo all'inizio (ok, frase ripetitiva)! Ci tengo comunque a precisare che questo mio giudizio vale solo per il contenuto e non per la forma! Quindi, aspettando un chap decisivo, non vedo l'ora che aggiorni!! Ciauuuu^^

01/11/07, ore 13:22

... ... ...a dire la verità non mi è piaciuto molto questo capitolo, la prima parte m è sembrata 1 po'noiosa,ma cmq il finale nn è male...diciamo xò che hai scritto capitoli migliori... beh, forse dovrei starmene zitta dato che io nn so assolutamente scrivere bene...anzi, forse nn potrei nemmeno far una ff decente... Non dare troppo peso xò al mio commento, non ho detto ke è 1 capitolo brutto fa skifo ed è illeggibile, ho detto ke secondo me ne hai scritti di + belli e ne scriverai di sicuro di migliori... beh detto questo tolgo il disturbo, vado...CIAO... ps: finalmente...rigorosamente la prima a commentare...