When You Wish Upon a Star
di meiousetsuna

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/12/12, ore 19:14

Tesoro mio!
Scusami se arrivo solo ora, il corvo ha sbagliato strada! Ahah no scherzo; in realtà volevo leggerla in un momento di totale relax per godermela appieno.
Parto dalle note finali: non so che dire, non so davvero come ringraziarti e ripagarti della fiducia che riponi in me! Sono davvero contenta che tu mi abbia chiesto di leggere la tua prima storia, perchè da quel semplice commento è nato un bellissimo scambio di opinioni, consigli e amicizia! E' vero: io ti ho dato dei suggerimenti, ma il resto lo hai fatto tu, il merito è tutto tuo! Da quella storia a quella dopo sei migliorata in maniera impressionante ed ora, ogni volta che leggo qualcosa di tuo, non riesco a trovare un piccolo difetto nemmeno se mi ci metto d'impegno. Eri già capace di scrivere e costruire una storia allora, adesso hai acquisito sicurezza, uno stile tutto tuo (inconfondibile), una maestria sorprendente per l'intreccio e per l'analisi dei protagonisti. Ripeto: io non ho fatto niente. Sei tu quella brava e non permettere mai a nessuno di dirti il contrario o di toglierti questa convinzione. Se tutti gli autori fossero come te, questo sito ne guadagnerebbe. Sai perchè sei riuscita a migliorare così tanto? Perchè sei una persona umile, dalla mente aperta, attenta e sensibile. Mantieni questo spirito, non cambiare.
E se per caso, un giorno, ti sentirai un po' abbattuta o insicura, rileggi questa storia e troverai la perfezione. Credo che questo sia stata l'apice dei tuoi lavori. E' chiaro che sei veramente affezionata ai personaggi e al rapporto dei due Salvatore; nella tua scrittura c'è tutta la tua passione.
Azzeccati tutti i riferimenti alla loro vita futura, ad Elena (in questo momento vorrei farla sparire così potrebbero tornare ad essere uniti contro tutti, anche contro la morte). Ho amato il modo in cui Damon cerca di proteggere suo fratello dal freddo, dal padre, dalla malinconia.
Questa è la parte che ho preferito:
"Damon sistemò la prima delle due coperte che aveva portato nell’involto per terra, piegata in quattro, sedendosi con le ginocchia sollevate e i piedi distanziati tra loro e con un acciarino riuscì al primo colpo a produrre una scintilla accendendo le candele: poi prese Stefan per la vita portandolo tra le sue gambe, la piccola schiena contro il suo petto per difenderlo dal vento invernale, posando l’altra coperta sulle sue spalle ripiegandola in avanti come un mantello allacciandola addosso al fratellino lasciando spuntare fuori solo il viso".
E' una scena talmente tenera e semplice da scaldare il cuore. Per amare non servono grandi atti plateali, basta prendersi cura l'uno dell'altro.
Hai costruito questa one-shot con una minuzia straordinaria, non so davvero che altro aggiungere. Mi hai lasciata a bocca aperta per la bellezza della tua scrittura.
Complimenti per il lavoro e soprattutto per il contest! Ho letto il giudizio...direi che hai fatto proprio centro! Sono fierissima di te!
Ti auguro il Natale migliore che tu possa desiderare.
Un bacio grande,
Fran;)

24/12/12, ore 12:12

Ciao, cucciola sofficiosissima **
Come stai? Spero non bene, più che bene. Anzi, super iper mega bene :D
Lo so... sono sparita, praticamente, ma prima ho dovuto preparare un esame (e già ne preparo un altro -.-''), poi ho avuto un po' di casini e ora ho pure la febbre (sta passando, ma sono ancora frastornata), e quindi in quest'ultimo periodo sono stata più che assente, purtroppo :(
Comunque... boh.... io non so da dove cominciare per commentare questo capolavoro.
Credo sia la OS sui Salvatore che più mi ha emozionata e colpita, insieme a quella di Miluna (se non l'hai letta, ti consiglio di farlo :)). E non lo dico tanto per dire. Ho pianto, davvero, dalla prima all'ultima parola.
Ogni frase, ogni gesto, ogni singola emozione descritta erano così dolci e così intense e profonde da farmi stringere il cuore.
Soprattutto la parte finale... mio Dio... mi ha lasciata a bocca aperta. Lo giuro.
Davvero... probabilmente modificherò questa recensione schifosa quando avrò la lucidità necessaria a recensire come Cristo comanda, già te lo dico, ma per ora tutto quello che mi sento di dire è che è la PERFEZIONE assoluta, questa OS. Raramente ho letto qualcosa di così meraviglioso in questo fandom, cucciola. Raramente mi sono emozionata così tanto.
Quindi... GRAZIE, GRAZIE e ancora grazie per questa stupenda e rara perla.
BUON NATALEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione sofficioso.
Ti voglio tanto, ma tanto bene e mi sei mancataaaa! <3

23/12/12, ore 10:47

Che OS meravigliosa!!!! Setsuna, tu mi fai piangere ogni volta con i tuoi Salvabros, ma si può!!!! hai descritto un momento meraviglioso, perfetto, dolcissimo, non mi sono mai sembrati così uniti come in questa OS. Mi sono piaciuti tutti i simboli che hai scelto, e, devo dire con tanto orgoglio, che avevo capito il significato della bambola, xD. Forse è stato perchè si trattava di Elena, ma ho avuto un brutto presentimento, in qualche modo tutta la frase mi ha fatto venire un brutto presentimento.

"Il vestito azzurro da ballo era decorato con un merletto dello stesso colore e da perline rilucenti ,uguali a quelle della collanina e del fermaglio che sosteneva elegantemente i lunghissimi capelli castani che incorniciavano il viso dai tratti minuti; gli occhi di vetro contornati da ciglia vere avevano uno sguardo dolce ma assente che pareva riflettere quello dei due fratelli. Una strana sensazione li attraversò come una nuvola che vela il sole nel momento di appoggiarla in piedi, con la mano sollevata per farla sorreggere meglio che sembrava richiamarli "

Penso che tu abbia fatto la scelta migliore ad includere anche questo piccolo dettaglio, sarebbe stato inverosimile altrimenti, e poi non dimentichiamoci che la bambola allude al loro futuro, e che in qualche modo ciò profetizza la rottura di quel legame che invece, nella scena che hai descritto, era fortissimo.
Mi strapperei i capelli dal dolore, puoi benissimo immaginare che, dopo aver letto la tua OS, ucciderei Elena con dieci paletti tutti in una volta, Kathrine quasi quasi mi fa simpatia, ma la candida e dolce fanciulla dagli occhid a cerbiatta é la VERA CAUSA dell'odio che una volta c'è una volta non c'è dei due.

Mi è piaciuta molto l'attenzione di Damon nei confronti del fratello più piccolo, la paura di poter essere scoperti ed essere puniti, ma lui pensa solo a come evitare che sia il suo fratellino a ricevere le frustate, che ovviamente non riceverà mai, perchè é Damon il più grande, ergo il colpevole ( a casa mia funziona allo stesso modo. Disgraziatamente sono io quella che è sempre accusata...xD).
Devo dire che si nota tutta una complicità che fa tremare il cuore, a cominciare dalla voglia di voler commemorare la madre, fino alla scelta dei doni, significativi e speciali-mi sono piaciuti tutti-

Stefan che ascolta Damon è davvero qualcosa da registrare negli Annales, è un cucciolotto indifeso che vuole l'approvazione del fratello in qualunque cosa
lui faccia, perchè è in qualche modo il suo eroe, una figura importante nella sua vita, che, qualunque cosa succederà in futuro, rimarrà tale.

‘fai quello che ti dico, parla a voce bassa e resta ben coperto se ci trovano o ti ammali, il prossimo anno non se ne fa niente’.

A questo punto mi sono immaginata troppo la voce di Damon, che vuole sempre dettar regole e fare a modo suo, ma lo fa pensando al bene del fratello più piccolo.

E passando alla parte finale: L'HO ADORATA, dall'inizio dino alla fine, è stata meravigliosa, miha emozionata in una maniera...sono scoppiata in lacrime e non mi sono fermata più, perchè di di queste cose non se ne vedono da nessuna parte, solo tu puoi scriverle e fare emozionare così chi le legge...

“Damon…posso chiederti una cosa?”
“Certo, quello che vuoi”

“Proprio tutti devono morire? Anche io e te?” Damon rimase agghiacciato per qualche secondo, nessuna risposta sincera gli sembrava adatta a quel cucciolo che sentiva di dover proteggere e provava anche un vago, fastidioso senso di colpa per aver accettato di portarlo con sé, era troppo piccolo e si era suggestionato in quell’atmosfera sepolcrale.
“Si Stefan, succede a tutti, ma tardissimo, noi vivremo di più degli altri…pensa io avrò almeno…106 anni!”

Il minore soffocò una risata. “Nessuno vive così tanto!”
“Ma come succederà?”
“Dunque…sarà la vigilia di Natale, come oggi e saremo a casa, davanti ad un bel fuoco nel camino; ci saranno le nostre mogli, i figli, i nipoti. Ma ad un certo punto ce ne andremo da soli a sederci sul divano, ci prenderemo mano nella mano e ci addormenteremo. Quando ci troveranno staremo sorridendo, uniti come siamo sempre stati”

A questo punto, il Tamigi, Il Po e la Senna hanno invaso casa mia, mia madre ha urlato per salvarsi la pelle e il computer, stranamente, non è andato in tilt. Adesso mi trovo su una zattera improvvisata a recensire questa meraviglia si OS, maledicendo Kathrine per averli trasformati in vampiri, Elena per aver conficcato il pugnale ancora di più nella piaga, e la mia dolce Setsuna perchè scrive queste cose straordinarie.
Damon ha descritto a Stefan una scenetta davvero rassicurante e del tutto probabile, per quello che ne sanno in quel momento. Ma morire così, vicini, mano nella mano e con il sorriso sul volto, sapendo di aver vissuto tutta la loro vita insieme e felici, aver avuto una famiglia, dei figli, una donna che amano (cioè, DUE donne, una per ognuno...meglio essere precisi in certe cose), ma loro sempre rimasti insieme, beh, questo è stato davvero emozionante.
Ma non è ancora finita, perchè Setsuna ha altri piani per mandarmi al manicomio...

E qui già la zattera era affondata sul fiume delle mie lacrime. Diciamo che la richiesta di Stefan è dolcissima nella sua ingenuità, non può ancora capire quanto difficile potrebbe essere per Damon fare quello che gli sta chiedendo, eppure Damon gli vuole un bene dell'anima, ha un amore sconfinato nei suoi confronti ed è questo che li rende uniti, in qualsiasi situazione.
Stefan ha già chiaro quanto importante sia per lui il fratello, in pratica, togliendo Giuseppe che và a donne come Damon và a bourbon, è l'unica famiglia che gli rimane, o l'unica famiglia che ha mai avuto, è tutto per lui. Hanno un legame così profondo da voler rimanere in vita finchè ci sarà l'altro fratello, ed è adorabile il loro volersi bene.
Ancora una volta Damon si dimostra il fratello maggiore: pur di rendere felice Stefan, accetta qualcosa di doloroso anche per lui, ma fa parte del suo compito, è l'Angelo custode del fratello e non lo lascerà mai al suo baratro più oscuro, nemmeno quando sarà grande e vecchio e sarà lì lì per cadere.

Setsuna cara, anche i ringraziamenti finali!!! Io ti adoro lo sai, puoi prenderti tutta la confidenza che vuoi, lo sai che sono soggiogata/aggiogata a te, faccio tutto quello che vuoi, puoi chiedermi la qualunque xDxD.
Continuo a dirti che la OS mi è piaciuta un sacco, che è stata meravigliosa, che mi ha fatto piangere come una poveretta e che i ringraziamenti finali mi hanno commossa parecchio...
sei un genio tesoro, un meraviglioso genio.
Ti voglio un mondo di bene...è stato un bellissimo regalo di Natale.
La tua Cassie

22/12/12, ore 10:30

Ma ciaaao! Eccomi qui... Quando ho visto questa o.s e la sua autrice, non ho esitato a leggerla.
Per motivi di tempo, ahimè, posso commentare solo adesso. Ma fa nulla, meglio tardi che mai. Mi sorprendi sempre di più, lo sai? Inizialmente ritenevo fossi bravissima (ed indubbiamente lo sei!) a scrivere storie a rating giallo, quelle comiche, leggere, che ti sollevano un po' le giornate...
Però, adesso, posso confermare che sei eccezionale in TUTTO. In storie a rating giallo, rosso, verde. Sei bravissima! Davvero, non so come altro complimentarmi. Con questa one shot hai trasmesso appieno lo spirito del natale, la gioia dei due fratelli, l'ingenuità di Stefan, l'amore incondizionato di Damon che è già pronto a "sacrificarsi" per il fratello. In ogni modo possibile. Hai inserito, seppur implicitamente, la figura di Giuseppe che non aveva un buon rapporto col maggiore dei Salvatore.

Lo stesso che illuminava il ritratto della mamma esposto nel solone principale; loro padre rimproverava spesso a Damon di fissarlo con freddezza, ma lui non aveva mai percepito una tale sensazione.

Quando Damon dice ad Elena: a me e Stefan piaceva tanto il natale. Era la nostra festa preferita. Un po' mi manca. Beh, in quegli occhi, ho visto tutto questo! Prima di leggere, ho ricordato quella scena e, come se si fosse fermato il tempo e tutto fosse tornato indietro, mi sono sentita catapultata in una fredda notte invernale, con due piccoli ragazzini che si accingono a raggiungere la tomba della loro defunta ed amatissima madre.
Entrambi sono bellissimi perchè hanno qualcosa di particolare, di favoloso, di magico...
Stefan è ENTUSIASTO. E' come se avesse davvero un compito speciale da compiere.
Quello era il suo compito speciale ed avrebbe pianto se avesse letto disapprovazione in quegli occhi di un azzurro così puro come non ce n’era pari al mondo.

E Damon è qualcosa da BRIVIDI. L'ho amato, davvero. E' gentile, buono, caritatevole, attento, amorevole  e protettivo.
“ Uno puoi mangiarlo tu non vorrai che si rovini i denti con tutto questo zucchero! – strizzò l’occhio al bambino, offrendogli il dolce – e ti ho chiesto di non gridare per nessun motivo, non di parlare così piano da non sentirti nemmeno io!” Image and video hosting by TinyPic
“D’accordo non piangere! Passato Natale diremo che l’abbiamo ritrovato, va bene? Così potremo prenderlo di nuovo il prossimo anno!” Con un sospiro si chiese se venti cinghiate sarebbero state sufficienti quando avesse detto a suo padre che l’aveva perso lui, non poteva dare a colpa a nessun altro ma davanti alla gioia che leggeva sul viso del suo fratellino si sentiva completamente disarmato.

F
avoloso! Davvero, non ho mai visto fare questo personaggio così bello, così puro, così diverso da come lo conosciamo. Okay, infondo sappiamo che lui è buono e caro... Però, di qui a descriverlo con tanta naturalezza, no... Non l'ha mai fatto nessuno.

“Proprio tutti  devono morire? Anche io e te?” Damon rimase agghiacciato per qualche secondo, nessuna risposta sincera gli sembrava adatta a quel cucciolo che sentiva di dover proteggere e provava anche un vago, fastidioso senso di colpa per aver accettato di portarlo con sé, era troppo piccolo e si era suggestionato in quell’atmosfera sepolcrale.
“Si Stefan, succede a tutti, ma tardissimo, noi vivremo di più degli altri…pensa io avrò almeno…106 anni!”

Il minore soffocò una risata. “Nessuno vivee così tanto!” “Io si, lo sai che tuo fratello può riuscire nelle cose più impossibili!” Stefan non trovò nulla da obiettare, non avrebbe dubitato delle promesse dell’altro.

“Ma come succederà?”
Stefan era evidentemente tentato di replicare qualcosa che non osava dire così il fratello lo incoraggiò. “Puoi domandarmi tutto, lo sai”. “Per favore…vorrei morire prima io, così non ti vedrei mentre succede, ti voglio troppo bene”. Damon non aveva mai sentito una tale fitta al cuore in tutta la sua vita. Il suo ruolo doveva essere quello di soffrire di più, questo gli stava chiedendo Stefan con la feroce innocenza dell’infanzia, senza capire quale dolore avrebbe fatto ricadere su di lui Image and video hosting by TinyPic“Sì, aspetterò che tu chiuda gli occhi e poi morirò anche io. Non me ne andrò finché tu sarai al mondo”. Mentre gli rispondeva lo strinse un po’ più forte, accarezzandolo sulla testa, sentendo che l’amore che lo colmava in quel momento era il più forte che avrebbe mai sperimentato ma anche il presagio che avrebbe avuto un prezzo. Una stella cadente, disegnando un arco di fuoco azzurro, attraversò il cielo alle sue spalleImage and video hosting by TinyPic

E
 poi questa parte. Mi dispiace dover citare praticamente tutta la storia, ma non ho potuto farne a meno.
Mi sono venuti i brividi e forse è scesa qualche lacrimuccia. Insomma, Damon ha immaginato di avere mogli, figli, nipoti e di morire stretto stretto a suo fratello.
Poi il piccolo, come dici tu, con quella feroce innocenza dell'infanzia, gli domanda di poter morire prima, lasciando a lui la sofferenza più grande.

Concludo così, con le tue stesse parole, perchè meglio non posso.
F.A.V.O.L.O.S.A.
Complimenti, sempre più grandi, per te... Stai diventando una delle migliori scrittrici qua dentro!
Bravissima <3

21/12/12, ore 23:01

Voglio segnalare questa os perché trovo che sia dolce, raffinata e ricca di emozioni.
Uno sprazzo d'infanzia dei due fratelli Salvatore, proposto con una naturalezza che fa quasi dimenticare che in realtà i due, da bambini, nel telefilm non si sono mai visti.
Setsuna ha creato un attimo delicato e intimo, donandogli una consistenza plausibile: non ho idea di come fossero Damon e Stafan da piccoli, eppure ho avuto una percezione incredibilmente realistica dei due; il modo in cui si rapportano l'uno con l'altro risulta semplicemente “da loro”.
Più di tutto mi ha colpito l'accurata scelta del simbolismo e come l'autrice ne abbia creato uno proprio con gesti e parole “profetiche”: il dono di una marionetta che somiglia a Katherine; il parallelismo con il pupazzo di neve; Damon che rassicura il piccolo Stefan, dicendogli che loro due vivranno più degli altri. Piccole finezze che fanno la differenza.
L'amore fraterno si percepisce in ogni rigo con una dolcezza che conquista.
La natura dolce e protettiva di Damon rifulge con un'immediatezza tale da farla sembrare un'impresa semplice, togliendo quasi merito all'autrice; ma è proprio questo ciò che fa la differenza negli scritti di Setsuna: un senso di realtà che fa sembrare l'attimo catturato dalle sue mani qualcosa di naturale, semplice e pulito, come se tutto l'impegno che c'è dietro ci venisse volutamente nascosto per non inquinare la lettura.
Questo sito offre ai fanwriters l'opportunità di mettersi in gioco e quindi di crescere e migliorare. Chi ne ha la volontà col tempo può diventare una perfetta “macchina da scrivere”, ma saranno sempre poche le persone capaci di arrivare al cuore dei lettori; ed io segnalo questa os appunto per questo: perché mi ha emozionato davvero e perché reputo giusto incoraggiare un'autrice che mette l'anima in ciò che scrive.

21/12/12, ore 21:42

Ohmammamammamammamammamammamammamamma *-*
Checosassolutamentemeravigliosa *-* *rotola tra le parole spargendo petali di rosa e fiocchi di neve*
Macciao! Da quanto tempo non ci sentiamo! O.O Come stai? Come va? Tutto a posto? Pronta per le feste di Natale? **
Probabilmente tu ne eri più che felice U.U Mi dispiace, se non arrivano i Maya, arrivo io U.U muhahahahahahhahaha
Bom, comunque, facendo finta di essere seria U.U
Stavo scrivendo, a un certo punto ho avuto il bisogno di staccare, mi sono connessa, sono andata sul sito, ho spulciato tra le storie e... ti ho trovata con questa cosa bellissima qui *-*
Il Natale *^*
Stefan *^*
Damon *^*
Stefan *^*
Natale *^*
Bambini *^*
Brodo di giuggiole *^*
Mi sono sciolta, e non ho altre parole per descrivere tutte le emozioni che mi hai dato, tutti i sentimenti che sei stata capace di suscitare in me, della dolcezza, dell'amore, di quel legame che unisce i fratelli Salvatore, e sei stata bravissima, perché con uno stile semplice e lineare sei stata in grado di creare un'atmosfera meravigliosa. Alla fine mi si è disegnato un sorriso spontaneo sulle labbra, per ciò che hai scritto e io ho letto, e sono stata molto felice di aver catturato la tua storia.
Drittissima fra le preferite!
Bacioni bacioni bacioni
Milù
(Recensione modificata il 21/12/2012 - 09:43 pm)

21/12/12, ore 21:15

Non sono molto brava in queste cose, ma credo che sia doveroso segnalare questa meravigliosa storia per l'inserimento fra le Scelte.
Questa autrice ha descritto con una delicatezza unica e disarmante due bambini, due fratellini profondamente legati l'uno all'altro ed il loro dolore per la perdita prematura della mamma.
Per sentirla più vicina decidono di condividere con lei e con lei soltanto una rielaborazione molto più intima e significativa del Natale.
Una storia che è stata chiaramente scritta con il cuore, si evince da ogni singola riga.
Coinvolge il lettore, lo emoziona.
Ci sono tantissime autrici brave in questo fandom, ma nessuna è mai riuscita ad emozionarmi come questa ragazza.
Ho pianto e sorriso per la tenerezza di questi due angioletti.
Per tutto il tempo della lettura non ho visto Stefan e Damon come due vampiri o come i personaggi di un telefilm, ma come due bambini puri e uniti in questo momento di profondo dolore e sconfinato amore.
L'autrice è stata così brava da rendere " suoi " , due personaggi famosi come i Salvatore.
Famiglia.
Amore.
Dare senza pretendere nulla in cambio.
È questo il vero significato del Natale ed è ciò che l'autrice ci ha ricordato con questa bellissima ed emozionante storia che mi ha scaldato il cuore.
Spero davvero che il magnifico lavoro di questa ragazza venga premiato, perchè la storia merita davvero tantissimo.
(Recensione modificata il 21/12/2012 - 09:16 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2012 - 09:18 pm)

21/12/12, ore 20:02

Credo sia doveroso da parte mia inoltrare questa segnalazione, e non sarà certo un regalo di Natale farlo: il racconto è intenso, struggente, commovente come riescono a essere solo le storie semplici che parlano al cuore, richiamando i motivi e le occasioni più intime del sentire degli uomini. L'inventio trova un elemento di originalità indiscutibile nell'aver scelto di raccontare i due personaggi per una volta NON come vampiri, ma solo come due bambini, bambini uguali agli altri... solo più sfortunati degli altri, perchè a Natale rimpiangono una mamma persa troppo presto.
Elaborano il loro lutto reinterpretando la festa in maniera intima, personale, intessendo un dialogo impossibile con una creatura la cui assenza scaverà un solco incolmabile nelle loro vite, anche da adulti.
La dispositio parimenti si esprime con raffinatezza, delineando poco a poco le diverse fasi del "rito", che come ha spiegato l'autrice nelle note, richiama più le feste pagane di celebrazione dei defunti che non il Natale tradizionale: ogni dono appeso all'albero è un simbolo, di vita e contemporaneamente di morte, giacché in questo momento dell'anno vita e morte della natura convivono (nel solstizio d'inverno, il dì più breve dell'anno, le giornate iniziano anche nuovamente ad allungarsi e l'orologio della natura comincia il suo percorso per ritornare alla vita).
Raffinatezza formale e forte capacità di trasmettere emozioni profonde attraversano questo racconto, rendendolo unico e meritevole di considerazione particolare.

21/12/12, ore 19:36

Amore, sono un'amica orribile, vero?
Avrei voluto leggere prima questa meravigliosa storia, ma ho dovuto lavorare al negozio di mia cognata tt il giorno. Mi ha praticamente supplicato xke una commessa è malata. Perdonamiiii.
Sappi, però, che per tt il giorno non ho fatto altro che desiderare di tornare a casa e leggere questa meravigliosa OS.
Tesoro, per prima cosa sappi che sono incredibilmente orgogliosa di te.
Hai scritto una meravigliosa storia, e il giudizio è incredibile.
Ribadisco: sono fiera della mia cucciola.
E sono fiera anche di Damon. Ha vinto un il premio x il miglior personaggio maschile.
Non poteva essere altrimenti.
E la foto iniziale è supenda. L'hai fatta tu?
Tesoro, non voglio che tu lo interpreti male, ma questa è in assoluto la storia migliore che tu abbia mai scritto.
Anzi, in tutta onestà, è la storia migliore che io abbia mai letto
Non lo dico tanto per, giuro.
Ma mi hai trasmesso talmente tante emozioni, che ho pianto.
Te lo giuro, ho pianto.
Posso confessarti una cosa?
La mia paura più grande è quella di sopravvivere alla mia famiglia, e le tue parole mi hanno toccato il cuore. L'ho sentita mia. Dico sul serio
Partiamo dall'inizio,perche voglio fare una recensione degna di questa opera d'arte
Mi sono immaginata i nostri amati Salvabros in mignatura, che silenziosi escono di casa nel cuore della notte. Sotto il freddo e con questo enorme scatolone.
Non appena ho letto che si dirigevano al cimitero ho subito pensato alla loro defunta madre, e giu le lacrime :(
Cuccioli, hanno creato una festa tutta per loro per celebrare la Vigilia con la loro mamma.
Le portano doni e addirittura un piccolo alberello improvvisato.
Due ometti dolcissimi.
Stefan è dolcissimo, di una temerezza che ti fà dimenticare tutte le cavolate che ce lo hanno portato ad odiare nel telefim.
Piccolo, rinunica ai suoi dolcetti per " sfamare" la sua mamma.
E la delicatezza di Damon?
È il fratello maggiore, quello che sente di dover proteggere il piccolino di casa da tutto.
Dalle voci su quel porco del padre.
Dalle cinghiate e dai rimproveri.
Addirittura dal freddo.
La scena in cui lo abbracci e lo avvolge nella coperta, davanti alla romba della loro mamma, è stata una delle mie preferite in assoluto.
Ognuno di loro rinunica a qualcosa per offrirla alla mamma.
Il loro sacrificio per renderla felice.
Credo che la Signora Salvatore sia orgogliosa dei suoi pargoli *___*
mi sono emozionata quando Stefan, con gli occhioni lucidi, ha detto di non aver rubato gli orecchini.
Ciccino *___*
Damon è già pronto ad addossarsi le colpe.
Cosi coraggioso e affezzionato.
Il mio cuore scalpita.
Il riferimento ad Elena, inoltre, lo trovo davvero fantastico.
Soprattutto quando entrambi si sono ritrovati a stringere quella bambolina (che richiama perfettamente Elena al ballo dei fondatori)
Ahahah, fantastico anche il momento in cui, in un attimo di " prevvegenza" Stefan ride pensando a loro due che si sciolgono al solr.
Tutti chiari riferimenti a ciò che diventeranno.
Stefan cerca continuamente l'approvazione del fratello, non vuole deluderlo.è la sua paura più grande. Sembra un piccolo soldatino.
Ed il mip cuore batteva come un pazzo.

Questo è stato il momento esatto in cui ho avuto l'ulteriore conferma di quanto tu sia maledettamente brava. È facile scrivere qualcosa di strappalacrime, ma è difficile, se non addirittura impossibile, riuscire ad arrivare al cuore di una persona.
Ho pianto come non mi è mai accaduto leggendo una storia.
Era come se stessi parlando io...
Cioè, lerdonami, non sò se sono riuscita a spiegarmi.
Due fratelli che si amano e che vogliono essere uniti anche nel momento della morte.
Nessuno vuole vivere senza l'altro
E Stefa, nonostante la sua giovane età, spiazza completamente Damon.
Lo implora , quasi, di aspettarlo.
Tesoro, non ho parole.
Te lo ripeto: è la migliore che abbia mai letto in tt la mia vita.
Non appena troverò le parole giuste, questa verrà segnalata per le storie scelte.
Assolutamente.
Sei la migliore scrittrice di questo fandom, te lo dico con sincerità.
Non voglio offendere nessuno, sia chiaro, ma le emozioni che mi hai regalato tu, non me le ha mai trasmesse nessuno.
E il ringraziamento finale?
Probabilmente volevi uccidermi, vero?
Cucciola, sei la cosa più bella che mi abbia regalato questo sito.
Un'amica leale e dotata di gran cuore.
Amo il nostro modo di scherzare e di parlare.
Sei davvero un Angelo.
Ti voglio un mondo di bene amore mio.
Grazie per questo meraviglioso regalo. Uno più bello non potevi farmelo.

21/12/12, ore 14:23

*O* Eccola, la storia di Natale! Che gioia, Setsy! Sono giorni che controllo il suo arrivo, lo giuro, e trovarla all'ora di pranzo è un regalo magnifico <3 Sarà colpa tua se mio fratello non mangerà oggi x'D Ok, scherzi a parte, veniamo alla situazione.
La scena è bellissima. Fin dai primi righi si immagina l'atmosfera un po' surreale e ultraterrena, quasi magica, che pervade l'aria, tipica del Natale, oserei aggiungere. Il gesto dei piccoli Salvatore è dolcissimo e i due sono delineati alla perfezione. Mi piace l'immagina del piccolo Stefan che ha paura di sbagliare decorazioni e deludere il fratello, così come adoro il tuo piccolo Damon, che si preoccupa solo del fratellino, senza pensare a nient'altro. Molto significativa la parte in cui immagina già le frustate che dovrà subire per quell'orecchino scomparso, ma che accetta con rassegnazione pur di proteggere Stefan. Il legame dei Salvatore è una delle cose migliori di tutta la serie e l'hai reso magistralmente. Per non parlare del fatto che ho sempre adorato immaginare i Salvabros bimbi, con tutta l'innocenza della loro giovane età. Secondo me sarebbero la quintessenza della dolcezza! *.* Capisco e approvo il premio miglior personaggio maschile, il tuo piccolo Damon è meraviglioso. E' rimasto IC nonostante la giovane età, cosa non semplice e il suo spirito di sacrificio nei confronti del fratellino che sente di dover proteggere è sublime. Ho letteralmente amato il pezzo in cui Damon immagina l'agonia nel doversene andare dopo di lui, quando sarebbe sopraggiunta la morte per entrambi, per non parlare di quello subito prima, quando dice a Stefan come immagina la loro dipartita, sempre uniti anche nella morte. E' stata toccantissima.
Non so che altro dire, se non ringraziarti immensamente sia per questo scritto così emozionante che per il saluto a fine fic. Avere un saluto in conclusione di una shot stupenda è il regalo migliore che potessi farmi! Se puoi considerarmi amica? Ma io mi sento onorata che mi consideri come tale, e spero di non accelerare troppo le cose se ti dico che già ci tengo molto a te, Setsy mia :* Un giorno scriverò qualcosa di almeno lontanamente bello come questa fic, e allora potrò farti la dedica che meriti e che mi sono ripromessa. Ti voglio bene, cara! Buone feste e tanti tanti baci! ^^
(Recensione modificata il 21/12/2012 - 02:26 pm)

21/12/12, ore 14:05

Oh mamma, che brividi.
Succede sempre questo quando leggo delle FF scritte da te, soprattutto se sono Defan. L'immagine dei due fratellini che festeggiavano in anticipo il Natale per la mamma mi ha scaldato il cuore. Ma soprattutto l'amore premuroso del fratello maggiore che Damon donava a Stefan...è stato bellissimo. Credo proprio che anche questa finirà tra i miei preferiti, perché è troppo bella. Davvero, complimenti!

21/12/12, ore 12:07

Questa storia è scritta in un italiano corretto, con un buono stile ed è completa. In più è una storia meravigliosa, commovente, e perfettamente sviluppata.
Questa storia merita di essere tra le scelte. Deve esserci.
L'autrice ha descritto perfettamente situazioni e personaggi, nonostante questi non fossero quelli originali della serie ma la loro versione bambina, quindi anche solo il fatto che sia riuscita a rimanere IC dovrebbe essere sufficiente per l'inserimento della storia tra le scelte.
In più, la storia si è classificata tra i primi tre di un contest, con un punteggio non indifferente; e questo la dice lunga.
Basta leggerla per innamorarsene.
Spero che la mia segnalazione venga almeno letta e considerata vista la bellezza di questa breve ma intensa storia.
Leggendola si immagina immediatamente l'ambientazione e la situazione, e non è difficile credere di star leggendo l'inizio di tutto, l'inizio del telefilm stesso.

Grazie per l'attenzione,
Little Rebdird

21/12/12, ore 11:55

T.T y.y ç.ç ti bastano queste faccine per capire quanto ho pianto???
Questa storia è... è... T-T *ricomincia a piangere*
No, sul serio. Tutto questo 'rituale' è maledettamente credibile! Me li immagino sulla copertina, stretti l'uno nelle braccia dell'altro che preparano l'albero alla mamma perché non può vedere quello che hanno in casa... io.. tu non devi fare queste cose!
L'innocenza di Stefan stava per farmi scoppiare il cuore, ed il coraggio di Damon e la sua premura verso suo fratello mi hanno disintegrato l'anima.
Se poi tu mi aggiungi pure “Sì, aspetterò che tu chiuda gli occhi e poi morirò anche io. Non me ne andrò finché tu sarai al mondo”, e in sottofondo mi era partita Flightless Bird, io allora piango e non la smetto più! è questa la fine del mondo, la Terra annegherà nelle mie lacrime...
Ok, basta pensare a quei piccini che fanno l'albero nel cimitero.

Ti ringrazio per avermi citata nei ringraziamenti *--* è un piacere conoscerti meglio.
E preparati a ricevere un'altra segnalazione per le scelte ù.ù Se non mi cagano nemmeno stavolta mi incazzo di brutto ò.ò

Ora vado ad asciugare il fiume di lacrime che si è formato sul pavimento xD
A presto,
Little Redbird