Guida pratica al perfetto Seme/Uke
di Il_Genio_del_Male

Hai descritto il mio tipo preferito di seme *_* quello bono bono e perfido con gli occhiali :Q
Io da quando ho letto quelle yaoi zozzer...ehm stravedo per gli occhiali! Complimenti, hai ottimi gusti!! lol xD

Ahahahah! Questa "guida" è stata troppo divertente! xD Comunque hai ragione praticamente su tutto, ma ti è sfuggita una cosa: se l'Uke ama il Seme non gli dirà MAI e poi MAI che lo ama XD
Se fossi maschio metterei subito in pratica questi consigli ma purtroppo sono nata femmina :( che disgrazia la mia xD

Ahahahahah, anche questa è perfetta!!
Hai colto benissimo tutti i tratti tipici xD
quando al Seme parte l’ormone, non c’è scusa che tenga.
Mi sono dovuta trattenere dal ridere, dato che qui a casa stanno tutti dormendo u_u'
ti adoro, ora so che quando sono giù di morale mi basta venire a leggere una delle tue fanfic x°D

Ahahah, ho continuato a sorridere davanti allo schermo come un'idiota dall'inizio alla fine xD
mi fa piacere sapere che la miopia è sexy u_u (LOL)
Questa è stata la frase che mi ha fato ridere più di tutte!
Ancora una volta i miei complimenti, adoro il tuo stile comico! :D sono curiosa di leggere la guida al perfetto Uke! ^-^

Ahahaha troppo carina questa tua lista. Hai ragione, il mondo dello yaoi manga é pieno di cliché, e tu sei riuscita a riportare quelli più popolari...
La miopia è sexy, dunque? bene, dal momento che porto anch'io gli occhiali, me li hai fatti piacere un pò di più! Nelle preferite!

baci,

Lizzie

Bellissima questa! Mi hai fatto fare due risate. Proprio vero quello che hai scritto, anche se al giorno d'oggi c'è qualche eccezione. Che fissa!

Il tuo nome si addice perfettamente alla tua genialità. Sul serio mi ha fatto spisciare. Bello spirito di osservazione, continua così compare ;)

A me è piaciuta anche questa XD Mi è piaciuto il modo lucido e leggermente dissacrante in cui hai analizzato i vari stereotipi sull'Uke. Alcuni dei quali, lo dicevo anche nello scorso commento, mi paiono pure un po' inquietanti. Come quello dell'aspetto fisico: ora, il ragazzo efebico dagli occhi cerbiattosi, dall'aspetto fragile, che qualunque età abbia, pare sempre un ragazzino di quindici anni un po' "mammoletta", non è un tipo molto comune (e non è neanche detto che sia necessariamente gay). Ma che tutti i ragazzi delicati, in questo tipo di storie, condividano la stessa caratteristica, ovvero l'essere "passivi" dentro e soprattutto fuori dalle lenzuola, simili a tanti cloni, onestamente mi lascia sempre stupefatta O__o
Confesso che il verbo "scheccare" mi ha fatto rotolare XD Che sì, è proprio quello che succede: l'Uke raramente riesce a farsi valere - quasi mi dispiace per lui -, al massimo "schecca" o piagnucola. E poi tutto ricomincia da capo.
Quella del "triangolo" con ben due Seme che se lo contendono, invece, mi ha fatto pensare al Satyricon: temo che il bravo Petronio Arbitro in realtà fosse uno yaoi-fan ante litteram :P

Ahahahah, mi hanno fatto morire entrambi i capitoli, mia madre mi ha fissata malissimo perché sono finita sul divano agonizzante:-)
Alcune non le sapevo, ma in particolare trovo verissimo la 1,3,4,5,9 e 10.
In poche parole, bellissima fic, và dritta nelle preferite:-)
Bye Bye,
Shaya21

"E’ “stretto” e “caldo”, come il Seme ha cura di ripetere in continuazione nei momenti clou. Sarebbe preoccupante nonché un pochino grottesco il contrario, d’altra parte".

"Strepita, mugugna e prova ad opporsi alla avances del compagno -perché è Principino sul Pisello inside, perché deve studiare per gli esami, perché è stremato, perché non gli va, perché c’ha mal di testa, perché “Ho ancora male dall’ultima volta!”- ma è una battaglia persa in partenza: quando al Seme parte l’ormone, non c’è scusa che tenga".

"Gode come un riccio. OGNI. VOLTA".

Ti posso sposare di nuovo? Posso?
Epicità al massimo grdo, tesoro mio. Non ho altro da aggiungere <3.
Bacio-con-la-lingua,
Fil

Molto carina anche questa, l'hai descritto perfettamente. Solo non ho mai sentito la parola schecca che vuol dire?

Troppo vero! Ho visto diversi anime yaoi e confermo la tua descrizione punto per punto. Ora leggerò anche il cap. sull'uke, molto carino questo, davvero, brava!

Ah ah, ma nooo, io sto sogghignando paurosamente. In special modo su quel stampatello finale XD perché si sa, nove volte su dieci l'uketto è costretto al rapporto in maniera ignominiosa, e nonostante tutto gode eccome. Da paura. E ha male. Tremendo. Ma gode. Tremendamente.
C'è qualcosa che non mi torna nei manga yaoi tipici.
Ahah, e i suoi due aggettivi tipici XD E' un po' come se un uke arrapato dicesse al seme di essere "duro" nell'atto. E grazie al cielo, inZomma XD
E le fanghèrls che non mancano mai. Quasi mai; sia essa compagna di lavoro, amante, amica o sorella - del seme, poi, di solito. L'uke ha già tutte le possibili grazie del mondo -a detta del seme- con sé, in fondo.
Insomma, ho riso altrettanto in questo secondo capitolo XD e in più di prima mattina. Il che non fa mai male.
Shinkou kissu*
Bea

Ho riso dall'inizio alla fine, annuendo sadicamente XD
E' vero, molte slasher passano quasi obbligatoriamente attraverso la fase yaoiestremasemeuke-yeah, ma per fortuna, poi, riescono anche a superarla e a puntare su caratterizzazioni più realistiche e sfumate.
A me onestamente lo stereotipo stretto seme/uke non ha mai detto granché, ma ai miei esordi di lettrice ero più "di bocca buona", e la cosa non mi infastidiva, mi passava quasi inosservata. Adesso tendo a trovarla un po' comica XD
Comunque credo che questi stilemi siano un prodotto dei manga yaoi e della cultura giapponese in quest'ambito, quindi facenti parte di un genere ben preciso e con caratteristiche proprie, poi trapiantati inopportunamente in storie "nostrane" dove, a essere sincera, non hanno un gran ragion d'essere.
Passando ai vari "punti" da te elencati, come non quotarli uno per uno? La questione degli occhiali, oddio... Non è che semplicemente il personaggio è miope, no, è perché fa figo! XD
Lo stereotipo sull'aspetto fisico onestamente mi inquieta un po', anche perché sembra ricalcare la contrapposizione het uomo/donna. In molti manga (e anche fanfiction) yaoi, più che di vedere una coppia formata da due ragazzi, sembra di vedere da una parte un uomo adulto con controc****, alto, virilissimo, con spalle da armadio e lineamenti affilati; dall'altra, a scelta, un ragazzino di 13 anni rachitico dagli occhi sbrilluccicosi (e capelli rigorosamente biondi XD), o una ragazzetta senza seno.
Sul fatto che il seme sia un gran puttaniere, ma, al tempo stesso, vada su tutte le furie appena qualcuno gli tocca il partner (o, peggio, se il partner fa lo scemo con qualcun altro), mi pare abbia sinceri echi maschilisti (basta poi vedere come sono trattati i personaggi femminili in questo tipo di storie...), motivo per cui è un cliché che trovo abbastanza indigesto. Così come quello dello stupro ai danni dell'uke, che, oltre che irrealistico, trovo urtante al massimo. Ah, ecco, poi il perfetto seme non vuole che si attenti alla sua verginità posteriore... ihih, io sono una fiera estimatrice della reversibilità pressoché totale dei personaggi XD
Ecco, diciamo che, con tanta ironia, ci siamo tolti alcuni sassolini dalle scarpe ridendo dei vari cliché XD Non vedo l'ora di leggere anche la guida al perfetto Uke... Alla prossima ;)

Ahhahahahaah tu in questi giorni mi fai morire, non vedo l'ora di leggere ''Il Decalogo del perfetto Uke'', adesso xDD
Già mi immagino personaggi random, gay e no, di manga e di serie TV, che si spulciano i tuoi decaloghi della serie: ''Ce l'ho! Ce l'ho! Nooo! Miseria! Non ho gli occhiali! E ora? diventerò cieco, una talpa, così sarò ancora più figo!'' con una convinzione da far commuovere anche le pietre <3
PUNTO CINQUE. (che rimarrà punto cinque anche se il punto cinque non esiste più ù__ù) ''E’ soggetto a scatti d’ira piuttosto violenti e soffre di forme semipatologiche di gelosia. Inutile dirlo, a pagarne le conseguenze è il povero Uke che spesso e volentieri si ritrova a dover subire uno stupro o due dall’amato.'' Cose del tutto normali, insomma xDD Cosa vuoi che sia, uno stupro o due al giorno? Tanto, sotto sotto, l'Uke di turno è proprio quello che vuole, dal suo Seme. Solo che ancora non lo sa xDD
Dacitareperforza, PUNTO SEI (vedi punto cinque) ''Non ha scrupoli, se non quello di mantenere intatta la verginità del suo fondoschiena, poiché chi nasce Seme non può morire Uke.''.
E qui collassai dalle risate, perché guai se qualcuno toccasse il sederino d'oro del suo Uke, ma pur di non veder deflorato il proprio qualsiasi bel Germoglietto di turno sacrificherebbe l’''amato'' xDD
Credo che ora potrò morire in pace.
O forse devo far leggere questo decalogo a mio fratello, visto che mi guarda male da mezz'ora perché sto ridendo come una cretina..? Naaa. Per lui ci vuole quello dell'Uke xD
Nonfiniròmaidiadorarti,
tanti baci e abbracci,
Viola..!

Grazie comunque e un bacio <3

(OVVIO che copio la recensione, temevo fosse andata perduta.. Sappi che hai tutto il mio sostegno!)