The New Age
di michaelgosling

01/05/13, ore 11:46

wow, cioè boh.
Non so cosa dire, sei..bravissimo.
Ho trovato per caso la tua storia, e mi sono mangiata tutti i capitoli in poche ore.
E' stupenda. I personaggi..tutto.
Complimenti davvero, sono colpita.

Baci, M. xx

30/04/13, ore 18:19

Ma ciao! Yee sono qua! Come avresti fatto senza di me? :')
No ok ahahah parliamo del capitolo... Beh come storia mi ispira molto! Mi dispiace non averla cominciata a leggere prima...
L'idea mi piace assai, si sa che tu hai idee originali ;)
Beh continuo a leggere per vedere cosa mi tiri fuori :3
Alla prossima :D

03/03/13, ore 03:01

Ciao! :)
Allora, sono rimasta inchiodata a leggere la tua storia, ed è un segno positivo dato che spesso non riesco a leggere a lungo al pc.
Scrivi bene, ogni tanto ci sono errori nei tempi verbali e in questo capitolo, nella frase "a preso di nascosto" manca l'h, ma per il resto non è male.
Mi piace come rendi i dialoghi tra i ragazzi, stacca completamente dal tuo stile e rende il tutto più realistico.
Inutile fare commenti troppo lunghi o ipocriti sulla situazione, ormai il nostro mondo è così, non ancora a livello tanto alto ed organizzato, fortunatamente, ma la chiesa brucerebbe volentieri gli omosessuali e le persone vengono giudicate troppo spesso semplicemente per il loro aspetto esteriore.
I quattro personaggi mi piacciono, e anche questi due nuovi non sono da meno, ma potranno sei persone combattere il sistema?
Spero vivamente che Nathan e Scott comincino a collaborare, sono tremendi conflitti all'interno di gruppi del genere XD
La storia comunque, in generale, mi piace e va tra le seguite.
Confido nel fatto che possa sempre e solo migliorare, e mi auguro che tu riesca ad aggiornarla presto.

Vorrei proporti anche di dare uno sguardo al mio racconto "Qui dove non piove" che in teoria ha delle analogie con questo. (Siamo nell'Italia degli anni '70, la protagonista è figlia di un senatore Democristiano e diventa amica di due fratelli, uno anarchico e uno comunista) quindi sarei ben felice che tu passassi.

Niente, per il resto ti faccio ancora i miei complimenti e ci risentiamo presto, spero!
;Sunny.

02/02/13, ore 14:28

Ehi, eccomi a recensire il settimo capitolo di questa fantastica storia.
Vorrei lasciarti una recensione lunga e decente, magari con un minimo filo logico, ma ho davvero pochissimo tempo e quindi cercherò di fare del mio meglio.
Anche se sicuramente farà schifo come recensione, ma ho tipo cinque minuti in croce.
Ma basta dire cacchiate e passiamo alla recensione vera e propria.
Ho notato che è incentrato sull'orientamento sessuale di Scott, che spiega a Nathan che certi soprannomi sono offensivi.
Ed ha ragione, spero che Nathan lo capisca perché è brutto sentirsi giudicati per come uno vuole essere.
Ecco, vedi, ho finito, i miei minuti sono terminati e devo scappare.

Scusa, scusa ancora. Complimenti per il capitolo e alla prossima.
_Nob dispiaciutissima.

29/01/13, ore 15:01

Quattro! Quattro alleati!
E' davvero una cosa stupenda che Scott oltre ad aver trovato Ayris abbia conosciuto altre persone alleate. Perfetto, la storia mi piace sempre di più.
Quando hai parlato di quanto è offensivo chiamare una persona omosessuale con nomignoli del tipo "ricchione" e "finocchio" mi sono intristita.
E' brutto e anche se non so di preciso cosa si prova li posso capire benissimo perché so cosa vuoldire sentirsi offesi.
Ed è brutto. Brutto. Brutto, brutto, brutto.
Anyway, bellissimo capitolo.
Mi scuso per la breve recensione, ma non ho molto tempo a mia disposizione e sto cercando di fare il più possibile.
Ancora complimenti e alla prossima :D

29/01/13, ore 14:48

Sono in ritardissimo, lo so, ma non ho avuto molto tempo per recensire e ora sono qui per rimediare lasciandoti un commento.
Allora, mi è piaciuta molto la parte iniziale, un momento romantico -se così posso chiamarlo- strappato a Scott ed Adam.
Ecco, una relazione omosessuale. Finalmente qualcun altro che scrive anche su questo tipo di coppia.
Comunque, Scott ha dato la sua fiducia rompendo il Trasportatore 450. Sono contenta, molto contenta perché è la prova che pur essendo un Intoccabile, una persona appartenente alla categoria dei perfetti, ha mostrato di avere un cuore e di voler bene alle persone nonostante il suo alto livello nella società.
All'inizio immaginavo quelli del mondo degli Intoccabili come una società di persone senza cuore, vanitose e troppo, ma fin troppo, insensibili.
Ma forse era solo uno stupido pregiudizio iniziale e forse dovrei anche ricredermi.
Beh, sarà il continuo della storia a dirmelo.
Quindi alla prossima e ancora complimenti per l'impegno.

23/01/13, ore 20:03

molto interessante. molto originale.
inizio abbastanza diretto, ma non avevo voglia di iniziare con il solito ciao, quindi ti saluto adesso: ciao! =)
ho appena trovato il tuo racconto e devo dire che mi piace molto, non è la solita storia che si trova in giro, sembra quasi un'enfatizzazione di alcune situazioni che si trovano ai nostri giorni. mi ricorda un po' ''matched'' di ally condie, ma di quel libro ho letto solo l'inizio, quindi non saprei dire se ci sono effettive somiglianze o meno con l'avanzare dei capitoli.
comunque sia, scrivi molto bene, in modo corretto e fluido, complimenti.
ciaociao, magari mi faccio sentire anche più avanti =)

giulia

20/01/13, ore 15:18

Eccomi a recensire un altro esilarante capitolo.
Mi è piaciuto molto, da ogni punto di vista. Hai saputo descrivere molto bene ciò che prova il ragazzo nei confronti del padre e nei confronti della povera Melanie, la sua sorellina minore.
E' così che dovrebbe comportarsi un fratello maggiore, proteggere e andare avanti per l'amore della sua sorellina.
Bello, mi ha stupito molto questo comportamento amorevole come mi ha terribilmente distrutta quello insensibile e spietato del padre: se avessi dovuto vivere con quello lì, costretta a mangiare solo verdure, immersa nello studio e nella precisione mi sarei SICURAMENTE sparata.
Odio tutto ciò sopra elencato. Tutto. Dalla prima all'ultima cosa.
Ma non è questo il succo del discorso.
Hai parlato del suo infrangere le regole e del suo carattere ribelle e qua sono stata felice di immaginarlo sereno e spensierato in una delle società inferiore a quella degli Intoccabili.
E poi hai citato la sua omosessualità.
Ok, ho adorato questo capitolo. Come ti ho già detto, sono contro l'omofobia e credo che tutti possano scegliere il loro orientamento sessuale senza essere giudicati. In questa storia tu lo hai fatto capire attraverso Scott, un ragazzo omosessuale e che lo fa con uomini diversi.
Complimenti, davvero, mi congratulo.
Ora vado e ci sentiamo al prossimo capitolo :D

19/01/13, ore 17:28

Ehilà, eccomi qua a recensire questo bellissimo capitolo!
Ho notato che sei molto veloce ad aggiornare la tua storia, dovrei prendere lezioni da te, sono di una lentezza...
Ma non è questo il succo del discorso.
In questo capitolo la storia ha fatto un passo avanti: ci ritroviamo nel mezzo dell'adolescenza di Ayris e abbiamo capito che lei è andata ogni giorno a trovare il suo caro amico James nel mondo dei Mostri e che lui si è innamorato di lei.
La cosa è molto originale, mi congratulo, davvero. Mi piace il modo di pensare della ragazza, perché forse ha capito che ciò che conta non è l'aspetto esteriore, ma soprattutto quello interiore.
Passiamo alla parte successiva della recensione.
Nel mondo dei Mostri ci sono dei controllori, tipo, ed il fatto che Ayris sia stata scoperta e salvata da un abitante del mondo degli Intoccabili dà un pizzico in più di originalità. La cosa, anche qua, mi intriga molto e mi piacerebbe molto sapere come andrà avanti la storia.
Infatti non vedo l'ora del prossimo capitolo.

Inoltre, mi voglio congratulare con te per l'attenzione e la precisione che utilizzi nella stesura: hai pubblicato in questo fandom tre capitoli stupendi e privi di errori. Ti giuro che non mi era mai capitata una cosa del genere e nelle mie recensioni c'era sempre un pallosissimo elenco numerato che riportava gli errori commessi.
Complimenti.

Alla prossima,

17/01/13, ore 17:15

Ciao, perdona il ritardo ma sono piena di impegni e quindi posso recensire solo ora.
Allora, questo secondo capitolo è stato diciamo una semplice continuazione senza troppe svolte o passi avanti.
L'unico momento in cui la storia risulta continuata è quando Ayris prende il Trasportatore 240 e torna a Surrey per aiutare il bambino, con il quale ha stretto amicizia facilmente.
Un'altra cosa che mi stupisce e mi affascina dell'innocenza dei bambini è la velocità con cui fanno amicizia, giocano, chiacchierano senza pensare a che tipo di persona è o a conoscerla meglio.
No, è una sorta di catena:
"Ciao!"
"Ciao, come ti chiami?"
"Ayris e tu?"
"James, giochiamo insieme?"
"Sì!"
Ecco, tutto questo per farti un esempio di come per me i bambini siano innocenti e molto giusti.
Anyway, dopo aver detto nulla di sensato, cerco di dire qualcosa che riguardi la storia.
C'è stata una parte che mi ha fatto appannare gli occhi, non per come è stata scritta ma per il significato quasi "crudele" che emana.

Tutto sembrava normale, fino a quando la bambina, che era piuttosto paffuta, spinse il compagno con forza facendolo cadere.
"Sei inutile!" gli aveva urlato con cattiveria.
"Mi dispiace." aveva balbettato il bambino, guardandola triste.

Ecco, l'immagine di una bambina del mondo dei Mostri che spinge a terra un altro bambino insultandolo emana un lato maligno di questi mostri.
Questa parte mi... No, niente lasciamo perdere, ti annoierei e basta.
Grazie mille per la nota a fondo pagina, ancora complimenti ed aspetto il prossimo capitolo :D

14/01/13, ore 17:49

Ehi, sono _Nobody_, ma ho deciso di seguire la tua storia quindi mi puoi chiamare semplicemente Nob ^_^
La tua storia è scritta molto bene, si nota l'impegno usato nella stesura e non ho trovato nemmeno un errore, ciò ti fa guadagnare 10 punti.
La trama è davvero originale, ti posso assicurare che quando all'inizio hai scritto "Economico computer Apple" e "Raro e piuttosto antico" sono rimasta un po'... Scossa.
Forse perché oggi sembro una ritardata e ci arrivo dopo, forse perché sono ignorante, ma non avevo capito che fosse una sorta di storia ambientata nel futuro.
Ho capito male?
Quando hai parlato della parte dell'uomo ucciso per la sua omosessualità ho subito pensato a ciò che sta succedendo in questo periodo in Francia. E' una cosa assurda, insomma, lo stato sessuale degli altri è affar loro e se vogliono essere omosessuali o meno è una loro scelta e va rispettata!
... Scusa, ma questa cosa mi irrita alquanto. Magari tu sei contro i rapporti tra due persone dello stesso sesso, ma per me non c'è nulla di male.
But anyway, torniamo alla storia.
La bambina è davvero tenera. Mi ha colpito il modo in cui hai descritto l'ingenuità e l'innocenza tipica dei bambini, soprattutto quando vede la moglie piangere tra le braccia del marito. Complimentoni.

Se non si fosse capito, la tua storia mi piace molto e la inserisco tra le seguite.
Alla prossima :D