Indovina chi sono in 90 parole
di MusicDanceRomance

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/05/20, ore 22:52

Eccomi alla fine... no, Cassandro nemmeno mi ricordavo che esistesse 😅😅 però ho amato il senso di libertà che scaturisce dalla sua flash

E la piccola, dolce Lily, quando crescerà ci riserverà un sacco di sorprese.

Io non so come tu sia riuscita a raccontarci questi personaggi con non più di novanta parole per ciascuno, sei pazzesca 😍🤩🤩🤩🤩
Chissà se tornerai a scrivere ancora questo giochino 🤗🤗

07/05/20, ore 22:34

No confesso, stavolta non sono riuscita a capirlo ,ma perché mi ostinavo a pensare a tutti i costi a una donna, tipo Lavanda..cioè pensavo a qualcuno che usava il filtro... non al filtro! La sua personificazione, il farlo parlare di sé, con quello stile che hai usato è un colpo di genio🔝🔝🔝🔝

07/05/20, ore 22:23

Eccomi tesoraaaa, ho deciso che le leggerò tutte e tre, questo è un gioco meraviglioso, hai avuto un'idea genialee 🤩🤩🤩
Ma poi apro la prima... già a 'moccioso appassionato di erbe' ero già coi sensi all'erta 🤩🤩🤩 poi 'si diverte a torturarlo così '
Poi la vergogna di portare il nome del padre..
Hai inquadrato Barty al 300% in queste tre frasi... e io sono stra felice che hai voluto scrivere del mio personaggio secondario maschile preferito 😍😍😍🤩🤩🤩 e che ci sia riuscita così bene.
Chapeau volo all'altra

27/11/16, ore 17:05

Ed eccomi giunta anche all'ultima drubble pubblicata (anzi, alle ultime due drubble).
Sono entrambe molto belle ma, lasciatelo dire, la seconda lo è molto di più della prima, a parer mio.
Anzi, diciamo che è quella che più mi ha colpito, ecco.
Mi è sempre piaciuta la parte in cui si sa qualcosa di più sul passato di Piton e Lily, quindi, per me è stato alquanto facile indovinare quest'ultimo personaggio.
Non c'è che dire, sei davvero molto brava!
Spero di risentirti presto, nel frattempo, ti auguro di trascorrere un buon pomeriggio ed una buona domenica.
Alla prossima :)

27/11/16, ore 16:58

Bellissima idea, questa dell'Amortentia!
L'ho trovata parecchio originale anche se, lo confesso, ho dovuto leggere la drubble almeno due volte per capire a chi o cosa ti stessi riferendo, mi aspettavo di dover indovinare un personaggio, in realtà.
Sono molto belle le parole che hai usato per descrivere il filtro d'amore, anche se, in particolar modo, mi ha colpito la frase "Per te profumo di lavanda e caffè, l'insieme che ti distrugge".
Frase davvero splendida!
Bene, bene, bene.
Non mi resta che leggere l'ultima drubble pubblicata!

27/11/16, ore 16:52

Mi sono ricordata che, tempo fa, ho potuto leggere diverse tue ff su Rossana e, poiché il tuo modo di scrivere mi è sempre piaciuto, ho voluto fare un giretto sul tuo profilo.
Da poco ho scoperto una grande passione per Harry Potter e, dato che la descrizione della tua storia mi ha incuriosito parecchio, ho pensato di provare a leggerla e tentare di indovinare il personaggio da te descritto.
Fin da subito, ho capito che stessi parlando di Barty nei panni di Malocchio, Neville ti è stato di grande aiuto in questo caso.
E, nonostante non sia tanto piaciuta come frase, anzi, nonostante sia stata considerata "tortuosa" la frase che più mi ha colpito è stata "Non ti angustiare, moccioso: qualcuno prova vergogna a portare il nome del proprio padre; ci sono uomini che negano di avere figli, li seppellirebbero."
Detto ciò, proverò ad indovinare anche i personaggi dei prossimi capitoli! :)

11/12/15, ore 10:16

Mi è piaciuta tantissimo! Certo, l'idea del contest è geniale, ma tu l'hai resa alla perfezione! Quando ho visto il titolo, sinceramente ho fatto un brainstorming per immaginarmi a quale famiglia ti saresti riferita: Malfoy? Weasley? Potter? E invece mi hai tirato fuori Bart Crouch Jr.! Fantastico! Veramente inaspettato e molto, molto originale, complimenti! Fra l'altro, colto in un momento particolare, in rapporto a Neville. Brava!

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo fb HPeace&love.

01/04/15, ore 17:18

Ciao, una mia amica mi ha passato il tuo profilo perchè sa che sono appassionata di Harry Potter e avendo visto che tu ne scrivi molto ha pensato che volessi leggere quacosa di tuo. E ha indovinato!
NOn sapevo però che scegliere dato che hai pubblicato molto in questo fandom, ma l'indovinare di quale personaggio si trattasse mi ha fatto protendere per questa raccolta di drabble.
Ho subito capito chi fosse il ragazzino amante di erbologia e proprio questo mi ha aiutato a capire che si trattava di Barty, sono stata felice di non aver scorso in fondo altrimenti avrei visto troppo xD
Il tuo stile mi piace molto perchè non dici troppo ma l'essenziale, riuscendo a incollare il lettore allo schermo. Alla fine della drabble non avevo necessità di leggre ancora, avevi detto tutto!
Hai anche una buoina grammatica, brava.
Mi piacerebbe tu partecipassi anche ai miei contest xD

Un bacio

-Hanna

31/03/15, ore 17:44

Cavolo, è già finita la raccolta!
Questa volta credo fosse piuttosto semplice indovinare, di indizi devo dire che ce ne erano, ma anche questa volta sono rimasta sorpresa dalla prima perché anche io ho scritto di Cassandro, una volta!
Mi è piaciuta molto l'idea di Lily che ricrea l'atmosfera del mare, anche se all'inizio mi ha fatto pensare che la protagonista fosse Fleury. La frase di Petunia non ha lasciato spazio ad equivoci, però ;)
Tra le due comunque la mia preferita è la prima, per il personaggio scelto e per quell'ultima frase inserita, bell'idea!

31/03/15, ore 17:39

Anche qui avevo capito che si trattasse dell'amortentia, ma in realtà sono andata oltre perché pensavo che il personaggio da indovinare fosse l'artefice della pozione, non la pozione! E puntavo tutto su Merope Gaunt.
Quindi complimenti per avervi fatto fare voli pindarici :)
La pozione è uno dei "personaggi" più originali di cui abbia mai letto, quindi brava anche per questo!

31/03/15, ore 17:36

La tua recensione mi è piaciuta tanto che sono venuta a curiosare sul tuo profilo :)
E visto che anche io amo le drabble (e amo che siano un po' criptiche) non potevo che essere attirata da questa intrigante raccolta, che per di più sfida le mie conoscenze potteriane (che in teoria non dovrebbero essere così terrificanti, ecco!). Hai avuto un'idea geniale, sia in sé che come mezzo di "marketing" :P

Devo dire che fin dalla prima riga ho immaginato chi fosse il protagonista, un po' per il riferimento a Neville, un po' perché da poco ho a mia volta trattato in una drabble questo protagonista in quel momento!
Lo vedo esattamente nello stesso modo, sadicamente contento di poter consolare un ragazzo a cui ha distrutto la famiglia. Credo sia tristemente ironico che proprio lui abbia sostenuto Neville in quel momento di difficoltà.
Insomma, mi è piaciuto molto come tu sei riuscita a cogliere la follia di questo personaggio!

14/12/14, ore 22:22

*scampanellio natalizio in sottofondo*
Babbo Natale è qui! *-*
In anticipo, è vero, ma questi sono particolari, su.
Dunque, con te la scelta della storia da recensire è stata difficile: hai scritto tante, tante!, storie interessanti. E sì, c'era quella su Dr. Who che mi chiamava e che mi chiama ancora. Così come quella su Frozen. E sì, sì le leggerò. Appena ho altri due minuti liberi le leggerò, davvero! (so che altrimenti mi perseguiteranno anche in sogno).
Però no, ho visto che avevi scritto anche su Harry Potter e non leggevo in questo fandom da un po', così eccomi qui.
Come poi sia arrivata a scegliere queste drabble qui non so spiegarlo: forse l'idea del gioco 'scopri chi sono'. Idea geniale, davvero.
E tu sei stata bravissima. Che dico, di più! Già non è facile dire qualcosa con così poche parole, ma riuscire a raccontare una storia, ad esprimere dei pensieri e il tutto sotto forma di indovinello. Davvero, i miei più sentiti complimenti.
Mi hanno colpita in particolar modo la prima e l'ultima: la prima per il personaggio che hai scelto e l'ultima per ciò che hai raccontato.
Nel primo caso, è stato un colpo capire che si trattava di Barty. Barty per lo più ancora nelle vesti di Malocchio! *porge cappello di Babbo Natale* Oh, sì, te lo sei meritato. Il fatto poi che tutto giri attorno a Neville è stato un colpo da maestro, credimi. La ciliegina sulla torta <3
L'ultima, invece, mi è piaciuta per i pensieri che hai scelto di mostrare. Ciò che pensa Lily ** Sei riuscita a renderla benissimo, davvero. Perfettamente IC.
E lo stesso dicasi per Petunia: il tutto con una sola frase! *-*
Bravissima, davvero! Devo assolutamente leggere altro di tuo! <3
Quindi, concludendo, hai reso felice un Babbo Natale!
Tanti auguri, anche se in anticipo! E ancora tanti, tanti complimenti!

09/06/14, ore 19:33

Ciao Music!
Eccomi qua, di nuovo. Sono un po' di fretta, ma mi sembrava giusto lasciarti un altro commento.
Le altre due drabble (bellissime) hanno partecipato a contest e sono state giudicate bene, quindi ho deciso di recensire queste ultime due.
Nella prima, avevo capito che si trattava dell'altro Centauro, ma non ricordavo il nome... mi sono un po' scervellata, alla fine ho letto il commento sotto XD (ho imbrogliatooo XD). Lo trovo assolutamente originale e IC. Lui non da confidenza, se ne sta nel suo ambiente, da solo. Descritto benissimo, brava.
Nella seconda, invece, ho capito subito a chi ti riferivi. Lily *-* la piccola streghetta nata babbana, con una sorella che sembra non accettarla, quando invece è solo invidiosa, perché lei non può usare la magia.
Ho sentito la speranza della bambina per una nuova vita a Hogwarts e per la nuova amicizia con Severus (tanti cuoriiii)...
Ti faccio i miei complimenti perché in una drabble hai inserito davvero tutto.
Brava!
Alla prossima^^

14/04/14, ore 19:54

Ok, ammetto che ci ho messo un attimo a capire chi fosse a parlare. Avevo capito che il moccioso appassioanto di erbe fosse Neville, ma non sono arrivata subito alla voce narrante perche' ero un po' confusa dal fatto che fosse Barty che parla mentre ha l'aspetto di Moody. Comunque, quando ci sono arrivata (con i miei tempi! xD) ho apprezzato molto questa breve drabble perche' riesce a racchiudere tante sfumature. E' crudele, dato che ci fa vedere il lato spietato e sadico di Barty, pronto a nominare a Neville i sui solo per godere del ricordo di come li ha torturati e dell'ingenuita' del loro figlio, che non sa chi abbia davanti. E' anche profonda e complessa, dato che entra profondamente nel tema della famiglia, cosa sia la famiglia per Barty, se sua madre abbia un minimo ruolo nella sua mente. Alla fine, a quanto pare, quasi per niente. Gli viene in mente il sacrificio che lei ha fatto, ma basta un pensiero per Voldemort e la madre va nel dimenticatoio e lui "non ha famiglia". Mamma mia, mette i brividi. Davvero una bella storia!

09/03/14, ore 10:28

Music! E siamo giunti alle ultime due drabble! ^^

La prima non sapevo proprio chi fosse. Ahaha! Hai nominato Fiorenzo, che è il centauro, ma poi boh. Chi se lo ricorda! Ahaha! Sei entrata nella foresta proibita in mezzo alle creature magiche, ed io non ne ho la più pallida idea ahaha!
Ma a parte ciò, mi è piaciuta. Soprattutto la descrizione del cielo e del destino. Poi basta, perché non posso comprenderla a fondo, mi dispiace. Ahah!

La seconda, invece, mi è piaciuta da matti e l'ho capita al volo *-*
È Lily! Che bella!
Bellissimo il momento, con quel tocco di magia in contrasto con la linguaccia della sorella Petunia. E mi piace la sua speranza e la prospettiva del suo futuro a Hogwarst. E in più! Dettaglio minuscolo, c'è Severus ad attenderla! Aaaah, che meraviglia! In una drabble ci hai messo TUTTO! Mi congratulo con te. Sicuramente questa è la migliore tra quelle che hai scritto! Compli-Complimenti! *-*
Scritta benissimo, senza errori.

È stato un piacere!
Un saluto e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]