Death is only a revival.
di _Maisha_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/12/13, ore 23:06

Scusa, un'informazione. Hai finito i Tributi, vero? *prega che dica di no*. Sono quasi tre mesi che cerco un'interattiva con ancora Tributi liberi, ma niente ç-ç. Scusa per il disturbo ;)

16/08/13, ore 16:58

Kwon...lo...lo...adooooro!!! *^*
Sono qui dopo mesi a leggere il secondo capitolo, non so bene se continuerai ma io non perdo la speranza perché voglio vedere il capitolo del mio distretto. Prima o poi.
Quiiiindi...ti è uscito particolarmente bene, Red e la sua famiglia sono tanti e mi sa davvero di una casa di pazzi :o
mentre Choi è...tenerello. Kwon ha un carattere forte e umano e mi piace tantissimo.
Le descrizioni sono fantasmagoooriche e la mietitura ti è uscita beeenissimo!
Sinceramente? Non vedo nessuno dei due come vincitore. Anche perché se vincesse Red sarebbe banale fin troppo. e.e sono comunque curiosa di vederli in azione e il gioco che giocheranno.
Insomma, TI IMMMPLOOORO. CONTINUA A SCRIIIIVEREEE. In blu rende di più (?)
Sono curiosa e così mi torturi ç__ç ho bisogno di conoscere anche tutti gli aaaltriii!!
Confido tanto tanto tanto in te. Ribadisco che questo capitolo mi piace davvero davvero tanto, è pieno di particolare e hai reso tantissimo la personalità dei due tributi e le loro rispettive situazioni!
Mi aspetto che continui ( pt. 7474747472), quindi non mi deludere e.e

Ahuahuahuahauah Baaaaaci graaaaaandi, una scimmia.

13/08/13, ore 22:18

Oh mio dio, Red è figa da far seriamente schifo. Amo le ragazze che insultano le capitoline :')
Poi mi piace come hai descritto l'atmosfera del 2: soprattutto il particolare dei dodicenni, che pucciosi *^*
Mi piace il modo in cui disegna tutta la sua famiglia, il momento in cui cancella Cross è molto toccante e intenso, ma di quanti fogli avrà avuto bisogno per tutta quella gente? è.è
Poi, avendo creato le vittorie di tutti i Payne, direi che la descrizione di tutti loro è un bel complimento per il ego sfrenato :D
Kwon è pucciosissimo. Odio i suoi genitori (credo sia normale) ma in compenso Choi mi fa tanta tenerezza e Hana fa quasi piangere.
So che sembra strano, ma il fatto che Kwon (che non vuole) finirà ai giochi mentre lei che lo voleva così tanto non ha potuto è...triste. Sbagliato.
Non concordo su quel che dici sul Distretto 4 (povero D'4 ç_ç) ma pace, ognuno la pensa come vuole ùù.
La scena della senza voce è spettacolare, porella. Kwon è strano per il 2, ma bello. Mi piace.
ED è UN CAZZO DI GNOCCO PAZZESCO, SHIT.
Scusa il ritardo <3

26/06/13, ore 21:51

Non ho parole ..... anzi due: bello, emozionante.
Penso che con queste due parole ho descritto sia questa e l'altra mietitura e penso di riassumere tutte le altre ... anzi: tutta l'edizione.

25/06/13, ore 14:59

(25/6/2013; 13.47)

Insomma, fanculo lo studio!
 Hai aggiornato, zoccola [cit. MIA.], e dopo mesi posso leggere la mia Rossa (':
 Il titolo del capitolo dedicato, in un certo senso, a lei mi ha fatto sorridere. Cioè, sei scontata ahahahahah
 Però ci piace ;)
 Allora, iniziamo le cose serie (io, seria? mi ci vedi? pff)
 Non so quanto verrà lunga, ma spero tanto perchè te lo meriti.
 ...
 Iniziamo.
 ...
 ODIO Lio. Insomma, troia, Red ha ragione e tu no!

Mai in nove anni di carriera avevo visto una tale mancanza di educazione! Ragazzina, avresti potuto darmi il tempo di pescare.

Ma che vuole? Cioè, tra tutte le Capitoline che ho visto, lei è la peggiore (anche se se la contende con la grassona di Ila che mi ha detto che Adele era grossa... ma Adele è incinta.)
 Inutile dire che Red la spegne in modo epico. "Sei una mancanza di rispetto alla natura!" Cioè, bao. Vai così, bella de mamma tua, scassale il culo e tutta la capigliatura verde vomito (y)

Ti conviene non parlare, idiota, tanto sono io che vado a morire, mica tu… purtroppo per la società.

Posso dirti che MUORO?
 AHAHAHAHAHAH
 Giuro, Red è esattamente come la immaginavo: così stronza, cinica, senza un minimo di rispetto per gli altri. Assolutamente IC, perfetta ùù  E le occhiate agli altri mentori e, soprattutto, a Knife, iniziano a far intendere cosa -chi- sia davvero Red.

Ehi Capitol, sono Red Payne e vincerò. I rossi sono tornati.

Cioè, wow.
 Insomma, esattamente da lei: prendere il microfono, porsi al centro dell'attenzione e dare spettacolo, perchè così si sopravvive negli Hunger Games. Cerca il modo di farsi amare da Capitol mostrandosi determinata e forte. Non solo per il suo cognome che le fa da garanzia.

Fu un sospiro, il sospiro del padre, a convincerla a rilanciare il microfono in mano a Lio, che, ancora stordita dalla baraonda in cui era finita, finì per farlo cadere, facendo scoppiare tra le file addirittura qualche risolino.

Ribadisco: hai capito appieno il rapporto che c'è tra Red e Knife Payne e... L'UOMO DI MEZZA ETà FIGO CHE PIACE A TUTTIII!!1!one1ONE
 Okay, animo da fangirl, piantala. (Nd. Me)

Sono stata breve qui per sbizzarrirmi nella seconda parte della recensione, in cui analizzerò i Payne piano piano.
 Intanto sai che mi piace molto l'idea e, prima di iniziare, ti segnalo una o due frasi su Red che, anche qui, mi hanno ucciso.

Quella mattina Red si era svegliata presto. Aveva pianto quella notte e il cuscino si era inzuppato, come al solito.

Se vuoi vedermi piangere, basta che lo dici. Non so come fai, ma hai trovato l'angolino di Red nascosto e l'hai mostrato a tutti  in modo perfetto: è proprio da lei piangere per la vita che sta avendo, perchè "sta diventando tutto ciò che non vuole essere" [cit. Buddha for Mary]

una delle più grandi passioni della bellicosa, sanguinaria Red Payne era il disegno

Bao, anche io amo disegnare.
 Se non fossi incapace, mi sentirei molto Red.
 Comunque ho voluto sottolineare questa frase perchè chiunque non avrebbe preso in considerazione la sua passione, ma tu lo hai fatto. E ti ringrazio♥

Ora...
 Ci terrò anche a spiegare gli orrendi nomi dei Payne che hanno tutti un significato (grazie alla zia Piras♥) che molti non sanno.
 Knife Payne: premetto che non avevo ben capito tutto il suo siparietto a causa della parola "tarpare" ma, grazie al dizionario, è andato tutto meglio. Descrivi il loro rapporto in modo impeccabile: il prendere esempio ma non riuscirci, la marionetta che non può tagliare i fili anche se vuole, il tagliare la punta delle ali per non farla volare. Ho amato questo pezzo perchè hai messo in risalto le loro assurde somiglianze che li portano a scontrarsi perchè sono uguali.
 Knife Payne significa "dolore provocato da un coltello": so che non è esattamente così, ma non potevo dargli nomi ancora peggiori. Ho immaginato che Payne fosse uno storpiamento di pain, dolore, ed eccoci qua!

Cruz Michaels: di lei hai detto poco e, in effetti, non è uno di quei personaggi che hanno bisogno di fiumi di parole. Cruz è semplice, e quello che dovevi dire lo hai detto:

anche della stessa figlia, che, però, per lei, figlia non era.

Eccoci qua, alla madre che vede la figlia troppo simile al padre. Il classico mio clichè.
 Cruz Michael significa "croce messaggera di Dio".

Melcross Payne: Io credo di amare Cross. Hai lasciato trapelare tutto il dolore, la disperazione e la malinconia di Cross nel vedersi portare via l'unico che contava a causa sua. Come con Red, hai colto la sua essenza e l'hai espressa in breve ma benissimo!
 Quando Red la cancella ho avuto un tuffo al cuore ma, leggendo

perché lei non avrebbe mai dovuto essere coinvolta nella lunga catena di dolore dei rossi del distretto 2.

ho capito e sono stata "felice".
 Melcross Payne significa, in modo contorto e simbolico, "dolore sacro".

(il sangue sul viso di Knife è una genialata)

Unber Payne: il gemello di Reddd *-*
 Intanto, amo il parallelismo tra lui e Stab: non me li aspettavo così simili ma, invece, lo sono. Non voglio dilungarmi troppo, ma con lui ho quasi pianto:

aveva vinto con il fuoco. Lo stesso fuoco che gli bruciava negli occhi se ci parlavi, lo stesso fuoco che, a guardare quel ragazzino, sembrava divorarti, una propagazione, quasi, della sua anima.

Fuoco. Quello che accomuna un po' i Payne: fuoco di rabbia, di forza, di vittoria. Fuoco e basta.
 E ho amato questa "propagazione" della sua anima, perchè Unber è fuoco.
 Unbearable, in inglese, significa "insopportabile". Aggiungetelo a Payne ;)

Stab Payne: Lui è un'incognita anche per me perchè, prima, pensavo fosse buono. Poi c'è scappato Falko (il figlio) in un'altra interattiva e lui mi è diventato il Knife di turno. Bao.
 Mi piace che hai messo in mezzo Hemingway facendo capire i legami ;)
 Stabbed significa "che dà fitte".

Iphigeneia Payne (e Rusty Joey Toft): io lei la odio. Troppo.
 Ma amo Joey, anche se è stronzo. Amo anche come hai parlato di lui e Red:

Una pausa di un solo istante, un solo attimo per capire, per riprendere lucidità, per auto controllarsi. Ogni volta che pensava a Rusty… cioè, al suo Joey, aveva un colpo al cuore. Stava male. [...] Ma con Joey che vorticava furiosamente nella sua testa non ci riusciva. Non del tutto. Quel dannato secondo le serviva sempre. Ed è per questo che evitava di pensarci. E per non pensarci l’unica soluzione era allontanare la sorella, allontanare Iphigeneia. Allontanarla non fisicamente, ma psicologicamente. Annullarla come persona, trasformarla in un fantasma.

Quasi quasi li shippo.
 In un bellissimo triangolo: Iph/Joey/Red.
 Bao, ho le mani stanche.
 Iphigeneia significa "forza, forte".

Bloodie Payne: non so come, da due personaggi che adoro come Poison e Zoe, sia venuta fuori lei '-'
 I misteri della genetica.
 Mi è piaciuta molto una frase:

comparve sul foglio la prima figura che di rosso non aveva i capelli –che in realtà erano bianchi come la neve - bensì gli occhi

Azzeccatissima, direi. E hai espresso molto bene anche il tipo di disprezzo che prova Red nei suoi confronti: odio puro e semplice. Hai spiegato bene anche le sue ragioni ùù
 Bloodie significa -nella mia testolina malata- "sanguinario".

Brenda e Blade: Spada e Lama so' le mejo (?)

Valentine, Infinity e Andra: Infinity è la dolcezza, che abbaia tranquilla.
 Andra è morta e Valentine sposerà Red, se torna. (SPOOOOILER!)
 Mi piace molto che in quel foglietto "era racchiusa tutta la sua felicità" insomma, è romantico.
 e Bao, ho amato il finale: "vi era qualcosa di cui aveva dimenticato da molto tempo la forma originale, la purezza; un sorriso, rosso. Come lei.". Sento che in questi giochi avremo molti paragoni del Rosso con la Rossa (peeeessima!)

Ho male alle mani, modifico la recensione parlando di Kwon Kim appena passa ùù

25/06/13, ore 00:28

Ehilà!
Tipo che clicco su: "Guarda tutte le recensioni che hai lasciato alla storia" e mi risponde con un ottimo: "Queste sono tutte le recensioni che hai lasciato ai vari capitoli della storia. Tu non hai ancora lasciato recensioni a questa storia." E io rimango: D:
Non va assolutamente bene e mi vergogno di me. Soprattutto perché è una storia che merita moltissimo, non come quelle di Mito che sono scritte coi piedi (LOL).
Ma bando alle ciance questo prologo è meraviglioso.
"Non sono molto brava con i prologhi" ah, ah. Ma chi vuoi prendere in giro?
Il tuo prologo è molto poetico ed è favoloso. Mi piace tutta la storiella del rosso e del suo significato, ma la cosa più bella, sconvolgente e grandiosa è il contrasto tra l'iniziale "Com'è piacevole, la vita" e il finale "Com'è piacevole, la morte". Wow. Da brividi. *Modalità critica on* è una sorta di struttura ciclica della vicenda, rende la morte non molto diversa dalla vita, una morte bella, da desiderare. *Modalità critica (grazie al cielo) off*
Un'altra cosa che amo e che mi sono sempre chiesta è se i tributi sentano il proprio colpo di cannone. Lei, perché è una lei, giusto? lo sente ed è spettacolare.
Sei una scrittrice straordinaria!
A presto, recensirò tutti i capitoli, promesso!

Martezia :3
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 12:30 am)

29/03/13, ore 22:08

Ciao! Scusamise non ho potuto recensire prima ma il mioi computer era morto! Il capitolo mi piace molto, i due tributi sono dei favoriti con i fiocchi , entrambi assetati di sangue e sadici. Shamyra è inquietante, però mi piace, lo stasso per Nadel. Le loro storie mi incurisiscono molto, soprattutto quella di Shamyra. Ora vado, a presto, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo! :)

28/03/13, ore 11:21

Ma perrchè nella pagina dicevi che faceva schifo? E molto bella, scritta con cura e poi leggendo le schede dei questi tributi ti dico che hai fatto un'ottimo lavoro ... gli hai rappresentati anche meglio di come me li immaginavo.
Non vedo l'ora di vedere che capolavoro fai con la mia Laretta

27/03/13, ore 12:16

Shamyra m'inquieta. No, serio. Non vorrei mai ritrovarmi di fianco a lei. D:
Povero uomo del treeeeee! çwç [semi-cit.]
Per me è psicopatica, vorrei tanto sapere che problemi ha con Zoe, oh.
Nadel è figo, mi piace la sua storia, la sua famiglia, anche se non sono tanto normali neanche loro.
E mi piace la figlia del sindaco, yo yo.
Adoro l'idea sui colori, davvero, poi hai reso perfettamente i personaggi - a mio parere - e la tua scrittura è impeccabile, non ho trovato errori, non mi sembra.
Non vedo l'ora arrivi il Distretto 9, ma penso di chiedere troppo.
Spero tu aggiorna presto. çwç
Baci e panda, Mito.

24/03/13, ore 21:38

OIOI ciao! *saluta con la manina, ben attenta che Nadel e Shamyra non siano in zona*
Così, ecco qui il primo pucciosissimo ma terribilmente sanguinario capitolo della nostra storia...
bene bene, cosicchè Lei pubblica le mietiture distretto per distretto... HMMM.
MA NO!
Ma la mia tributa è del distretto 12! Dovrò aspettare anni et millenni per vedere il capitolo della sua mietitura...
Non ci posso credere! PERCHèèèèè!!!! *urla e tira sassi*
Allora, per adesso posso solo limitarmi a commentare codesto capitolo di rara perfeziA.
Lei, mia cara Maisha, è capace di sfornare frasi che dire belle è come insultare. Oh, sììì.
"che cos'è un demone, se non un angelo con un paio d'ali di scorta?".
Suppergiù diceva così, se non erro. E questa è solo UNA delle millemila perleH che Lei è capace di sfornare.
Questa storia, cara la mia Autrice, è: poetica, delicata ma anche forte, intricata, intrigante, tenebrosa, sanguinaria, introspettiva, emotiva, viva, descrittiva (cavolo, sto "iva" ha ufficialmente rotto), elegante, subitanea e chi più ne ha più ne metta.
Ti piace il mio lessico MH? *occhi a cuore*
Ma divaghiamo...
Parlando di Amy *evita i coltelli che Shamyra le tira contro*, sappia Lei che la descrizione della tributa corrisponde appieno all'idea che mi ero fatta di colei leggendone la biografia su facebook. Sembra morbida e malleabile, ma invece...
Sublime. Una ragazza maledetta, abbandonata, persa per sempre, povera cucciola. Possano lei e Zoe riposare in pace per sempre. No, non mi è piaciuto come si sono comportati i genitori di Shams nei suoi confronti. Brutti (biiip) del (biip).
E Nadel...
Apparte che il nome mi piace abbestia, sembra futuristico anzichennò... ma quanti assassini ci sono in giro? EH?
Ma possibile che nessuno faccia nulla per aiutare quei poveri ragazzi? Nessuno nessuno? Mi prenoto io?
*Nadel e Shamyra la bombardano di coltelli*
Magari un'altra volta neh? *estrae un coltello impigliato nella borsetta*.
Bellissimo, comunque. Non ho parole. Quei poveri giovani fanno pena, tenerezza e paura insieme.
Ciao a tutti e a presto, per miss Payne e l'altro tipo che non ricordo come si chiami.
MiticaBEP97
ps: Nadel sarà anche un favorito, ma io non lo considero sexy. Se volete vedere un uomo segsi, chiedete di un certo Signor William Adams Jr, meglio noto come Will.i.am, nonchè Figo Raro di serie A e mio (si spera) futuro marito.
Con questo ho detto tutto, mi sa *se ne torna a sbaciucchiare il sunnominato Will.bonazzo.i.am*

22/03/13, ore 21:41

Ciaaao :3 oddio, mancano dieci capitoli al mio distretto ma mi incuriosisce leggere i miei 'avversari' :') devo ammettere che questa capitolo mi ha inquietata :o la ragazzina mi fa davvero paura, ma non vedo l'ora di scoprire di più su questa zoe u.u Sono contenta di partecipare per la prima volta ad un'interattiva, anche perché scrivi benissimo tesoro. :3 Per quanto riguarda Nadel (sono un po' sconclusa ma okai), mi pare un figo pazzesco che però un po' di cuore lo tiene anche se fatica a dimostrarlo...ovviamente disapprovo categoricamente questo maniacale dover ammazzare per forza gli altri da parte di entrambi t.t però secondo me in fondo gli dispiace al ragazzo...u.u bene, detto questo, a quando il prossimo capitolo? <3

Baci da una scimmia
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 09:49 pm)

21/03/13, ore 20:52

NADEEL!
Nadel mio caro, santissimo ragazzo!
Che poi la cosa del puttano manco era in programma, diciamo che è un mio tocco personale alla sua storia troppo "anonima" (se, vabbè).
Bho, è troppo shippabile con tutti! Cioè, lo shippo anche con quelle due zoccolette (sorry ndMe
Sorry sta ceppa! ndRed) delle figlie del sindaco.
 {E non lo shippi con me. ndRed}
 Nah, diciamo solo che con te ci ho messo un po' ndMe
{E co ste due zoccole che manco conosci lo shippi subito. Very good, bitch. ndRed}
 Okay, deliro.
 La cosa buona è che NON lo shippo con Amy (mo mi ammazza, ma Red mi proteggerà ùù ndMe
Aspetta e spera ndRed)
 Mi aspettavo riferimenti ai Payne, ma sono rimasta palesemente scioccata dalla morte dell'uomo. E mi sto pentendo di aver fatto una tizia che non ha mai ucciso nessuno e neanche baciato, se Joey non conta ùù

A diciassette anni odiava vendersi. Non che non gli piacesse avere rapporti, ma per una volta avrebbe voluto qualcuno che lo facesse con lui non solo per il bel culo che si ritrovava.

Avrebbe voluto… ma non era successo.

Ciooooèèèèèèèèèèèèèè!
 Ma non li puoi far scopare un po' nell'arena?
 Così almeno facciamo tutti contenti!
 Bho, stop, che la volgarità sta pigliando il sopravvento.
 Ho come l'impressione che il Distretto Due sarà Red (chi sa perchè...)
 Un bascio, folle!
 Ariii, Jared, Shannon, Tomo e Marshall♥

ps. HO RECENSITOOOOOO!!!!!!
pps. il ps è inutile
ppps. sì, amo fare TAAAAAAAAAANTI ps ùù

pppps. Ma proprio tanti!
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 08:53 pm)

21/03/13, ore 18:57

Cielo! un angelo assassino e una famiglia di scrittori! Tornando sulla terra, Shamyra è abbastanza inquietante, ma niente di male: è intrigante e mi incuriosisce la sua storia. In più i sanguinari sono così dolci! (sì, dolci u.u)
Nadel mi ha conquistata decisamente. A parte il fatto che la famiglia ha dei nomi super fighi, poi adoro i mercenari. Sono superfantastici per i miei gusti.
Ok ora vado e continua così!

21/03/13, ore 18:48

Shiallala.
Ok, forse non è un buon modo di iniziare una recensione no, non lo è ma non fa nulla. Sono troppo emozionata, manca poco per Jackie :3
Allora, Shamyra è una forza, sadica e crudele. Una più che degna favorita e compagna di Jackie: loro due faranno scintille nell'arena! Il modo in cui hai descritto l'omicidio dell'uomo mi ha lasciato senza fiato, quella ragazzina è davvero crudele. Mi ricorda taaaanto Lavinia per questo, perciò la adoro <3
Mentre Nadel è stupendo, un altro favorito, anche se non volontario. Ha una storia triste, vendersi e fare il sicario allo stesso tempo è davvero brutto. Anche se lui sembra fregarsene di ciò, forse per l'abitudine? Agatha e Christie andrebbero d'accordo con Shamyra, lol. Mentre non vedo l'ora di saperne di più su Tolsoj *^*
Questi tributi mi piacciono, l'idea dei colori è fenomenale davvero. Ho come l'impressione che al 4 corrisponderà il blu xD
Un Bacione, e sbrigati a postare Red, la figona *^*

21/03/13, ore 17:45

Okay: mi par iusto et opportuno recenzire, dato che cotali giovani cum Tiziae alleati essere (?)
Allora, Shamy Shamy Shamy. Così bella e assassina. Splendida. Crudele, vendicativa, puccia (si, è puccia) e tredicenne! Tutto quello che serve per essere una favofiga perfetta. E quando tortura quel pveraccio del 3... che splendore. Il sadismo è una caratteristica adorabile (?)
Ogni volta che leggo un riferimento a sua sorella il lato tenero di me parte awwando di brutto. Voglio dire, mi ricorda così tanto la mia piccola Maka (anche se lei non è puccia e figa quanto Shamy, vabbè)
Inoltre sto shippando Christie\Shamy, perchè lui è maschio, vero?
Ah, ecco,. devo parlare di Naddy.
Oh, Naddy... a parte quant'è schifosamente figo, è schifosamente figo!
E poi è anche schifosamente figo.
Legge le persone, aww che bella cosa. Il suo lavoro di sicario\prostituto bello e dannato è affascinante.
La scena con Chrystal è così... triste, Quella ragazza mi è antipatica.
Però amo i gemelli, e mi piace il suo rapporto con Tolstoj.
E amo il suo essere scontroso e stronzo, ma non sadico, è.. originale.
E quanto a Sioux... mi ricorda la mia cara (?) Jamilla, con la sua voglia di estrarre un dodicenne xD
Che idiota. E l'idea dei colori è asdfghjklkjhgfdsdfgh.

PS. o fortunata, a seconda del colore di capelli degli spettatori in quel momento
Mi sfugge il senso di questa frase O.o

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]