La Rosa dei Venti
di ClarinetteM

13/07/13, ore 15:19

Ciao!Ho scoperto questa storia poco fa è l'ho letta tutto d'un fiato!!Ho pensato che fosse inutile recensire tutti i capitoli,così esprimerò un parere generale.
Trovo la storia molto originale e coinvolgente:ad ogni capitolo viene aggiunto un pizzico di mistero che rende il tutto ancora più interessante!
I personaggi sono descritti benissimo,sia l'aspetto fisico che quello psicologico,tanto che prendevano vita di fronte a me mentre leggevo!!Sono tutti personaggi molto singolari: Bran Il Senza Onore e le dee sono in un certo senso antipatici, ma affascinanti;Nora,vanitosa e poco gentile ha il fascino della persona infelice(o almeno mi ha dato questa impressione,correggimi se sbaglio);il lettore,con la sua sfacciataggine e una maledizione così particolare era riuscito a conquistarsi la mia simpatia!!;)
Riguardo a questo ultimo capitolo posso dire che mi ha fatto apprezzare la storia ancora di più!!E' inquietate con una sfumatura macabra:perfetto!!;)
Adesso sono curiosissima!!Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!:D
Continua così,

Black_Tear

14/04/13, ore 16:31

Eccomi finalmente qui!
Non avevo trovato assolutamente il tempo di venire a leggere la tua storia e che cosa mi ero persa!!
Scrivi benissimo e questo capitolo mi ha preso molto, anche se all'inizio sembrava banale e uguale a tanti altri.. Invece no!
Insomma, mi è piaciuto molto e spero di avere presto il tempo di leggere il prossimo ;)
A presto,
Netmine.

12/04/13, ore 12:56

In questo capitolo devo dire che l'atmosfera, metaforicamente parlando, si sta facendo sempre più buia e misteriosa!  Un mio parere? Non credo che Nora sia pazza, come ella è portata a pensare. E' vero: aveva quel pugnale in mano, impregnato di sangue... quindi il lettore potrebbe dedurre che le ha uccise lei tutte quelle persone, ancelle comprese. Ma ... se il suo corpo fosse stato "preso" da quelle due (la madre e la giovane), le stesse che le dicono di recarsi al Porto? Insomma, io sono convinta che è stato il suo corpo - manipolato da quelle due - a compiere quella strage e che... chissà., forse sarà lo stesso Capitano a liberarlo.

12/04/13, ore 12:42

Ok. Se dal prologo questo Capitano mi affascinava molto, ora nutro verso di lui, non odio, ma un sentimento comunque ostile. Anche lui ha un cuore, come i suoi compagni che tiravano sù con il naso. Eppure, a differenza di loro, mi rendo conto che egli porta davvero una maschera solida! Mi chiedo quando e come si sfalderà in mille pezzettini: Forse con un incontro con "la principessa dell'aceto" come tu l'hai definita? Bah, io sono davvero curiosa. Ragion per cui, vado a leggere il prossimo capitolo:).

12/04/13, ore 12:31

Come può una ragazza sposare suo cugino o.o: Il sangue del suo sangue?
Sono consapevole del fatto che sul genere fantasy può succedere qualsiasi cosa, anche la più inimaginabile, e che questa era per di più una tradizione se non un abitudine nelle epoche passate (vedi nel periodo della Prima Guerra Mondiale o anche prima) . Però questo piccolo dettaglio (?)  mi lascia un pò sconcertata. Senza nulla dire sul cugino, che mi sembra anche un tipo abbastanza simpartico e che spero di conoscerlo meglio nei prossimi capitoli, mi dà i brividi pensare che una giovane ragazza possa maritarsi con un suo cugino. E' una fissa mia, lo so xD. Quanto al resto, devo dire che AMO le tue descrizioni. Sono così efficaci da farmi immaginare tutte le scene alla perfezione. Poi l'espressione "principessa dell'aceto" mi ha fatto sbellicare dalle risate. Brava! Continua così;)

07/04/13, ore 18:27

Il fantasy non è la mia passione ma ci tengo comunque a dirti che il prologo attrae molto.
In particolar modo la figura del capitano:).
Poi certo - lo ammetto - non amo molto leggere periodi troppo brevi. A maggior ragione se sono davvero troppi.
Non che mi irriti ... però sono una che adora le descrizioni lunghe, in special modo se sono introspettive. Quindi credo che sia normale.
Ma dato che comunque hai scritto a fine prologo che solitamente non li utlizzi, beh, per questa volta posso chiudere un occhio;).

05/04/13, ore 09:01

Ciao! Scusa il ritardo, ma ultimamente non riesco a farne a meno.
Bellissimo capitolo, molto coinvolgente e dai risvolti inaspettati.
Credo sia reale quello che stia accadendo a Norah, qualcosa che si era già verificato con sua madre, ma  a cui quest'ultima non ha dato ascolto. Possibilmente sua madre, data per pazza è stata rinchiusa in qualche antica fortezza.
Non credo Norah abbia ucciso, semplicemente credo faccia parte di un piano che le dee hanno architettato per portarla nell'isola che hanno nominato. Credo faccia parte di un percosso abilmette tracciato da forze più grandi di lei e che inevitabilmente la porteranno ad incontrare Braian.
Come vedi ho una visione abbastanza chiara della storia. I nomi dei personaggi, fin dal primo capitolo mi sono rimasti impressi e tutto questo è merito tuo e della straordinaria capacità che hai di rendere la lettura molto entusiasmante. Le descrizioni sono molto accurate, il lessico non elementare.
Ho letto il tuo profilo e a parte l'esperienza, indubbiamente hai del talento. Non è da tutti scrivere in questo modo. Davvero brava!
Aspetto il seguito.
Un bacio
Tess

03/04/13, ore 17:19

un aggettivo per la situazione che si è creata in questo capitolo è STRANA. Mi è piaciuta molto l'atmosfera particolare che hai creato quando lei si sveglia e si accorge che sono tutti morti ( anche se un pò inquietante). Le tre donne mi fanno un pò di paura, non ho capito, ma la madre, è la sua vera mamma, oppure un nome per chiamare una delle tre? Il cugino non è proprio come appariva, questo mi fa intuire che tra i due non ci sarà molto di tenero.... Vabbè niente di perso, non è che mi piacciano molto insieme. Concludo dicendo che il capitolo mi è piaciuto, e per il prossimo partiamo alla volta del pirata, chissà che sorprese ci riserverà? -Hoshi98-

21/03/13, ore 20:19

Questo capitolo al contrario del precedente ci mostra chi è Bran.
La storia dello scrittore che riesce ad incantare tutti quei lupi di mare con le sue parole, forse è un pò improbabile, ma penso che quel libro non sia un semplice libro di storie d'amore scritte da un ragazzino, nasconde qualcosa. La storia si fa sempre più interessante, il tuo stile è scorrevole e mi fa sempre piacere leggere i tuoi capitoli. Complimenti, e spero aggiornerai presto :)

21/03/13, ore 16:24

L'immagine delle due dee è un pò inquietante, ma è allo stesso tempo interessante. Chissà cosa vorranno da Nora? Penso che centri qualcosa con il controllare i venti. Anche il fatto che lei ha visto la sua immagine da vecchia è abbastanza strano, io al suo posto sarei morta di paura, ma si sa, i personaggi dei libri, riescono a non avere mai paura, come faranno? Non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Bran, per capire qualcosa in più su di lui, appena ho tempo ti recensisco! :)

21/03/13, ore 16:15

Che bello il prologo.
Il personaggio di Bran mi intriga, non si sa nulla di lui, eppure cattura l'attenzione del lettore, anche la donna, è solo una figura misteriosa e lontana, ma come il capitano attira l'attenzione.
Come ho già detto, i personaggi mi intrigano e la storia mi piace, mi trattengo ancora dal dare giudizi, leggo il prossimo capitolo e ti faccio sapere qualcosa in più su cosa ne penso! :)

21/03/13, ore 13:49

finalmente sono riuscita a leggere il seguito :) mi è piaciuto molto, le descrizionie e la narrazione che parlano della ciurma sono così vere da sembrare di guardarli, di girarci attorno mentre sono lì a bere e fare i duri.
il silenzio durante il racconto interrotto solo dai songhiozzi di alcuni di loro e di quando tirano su con il naso :)
ammetto d'aver pensato ad una storia banale per quanto riguarda quella degli innamorati, ma va benissimo così perchè ogni traccia di banalità scompare non appena lo scrittore maledetto provoca bran, inoltre l'immagine della roccia a forma di ragazza è molto suggestiva! sono davvero curiosa di leggere il seguito!
eh sì posso capire la fatica che hai fatto nello stare attenta ai particolari che si ripresenteranno più avanti, come ho fatto io per il "sogno premonitore", da impazzirci xD
a presto!

20/03/13, ore 17:50

Ciao! Sono in ritardo! In realtà ho terminato di leggere il capitolo soltanto adesso e ne sono rimasta incantata, sia per lo stile utilizzato, l'armonia delle parole, che per la storia in se.
Immaginavo che il capitano, di cui adesso non ricordo il nome, uccidesse il ragazzo, per come immagino che le parole rivolte da quest'ultimo al primo siano vere. Altrimenti non si spiegherebbe la storia di Nora e il desiderio del capitano di ritrovarla. Probabilmente in lei ha intravisto l'amore e la speranza di liberarsi dalla maledizione.
Storia davvero avvincente, ricca di dettagli, scritta bene. Bravissima, come sempre.
A presto
Tess

ps: Non conosco la leggenda di cui parli, andrò a dare un'occhiata.

20/03/13, ore 12:12

Lasciando stare che ho scoperto questa storia alle undici e mezza di ieri sera, e l'ho letta tutta d'un fiato (meno male che per ora ci sono solo il prologo e due capitoli xD), devo farti tanti tanti complimenti. Davvero!
Avevo ormai perso speranza nella sezione fantasy originale di EFP, ma la tua storia l'ha riaccesa!
Nonostante il mio fantasy preferito sia quello ambientato sulla Terra, al giorno d'oggi, devo dire che questa storia mi piace davvero tanto. Mi piacciono i personaggi, l'ambientazione, lo stile... Un po' tutto!
Molto bella l'idea delle tre dee.. Per non parlare della maledizione del libro! Penso già da ora che si rivelerà una storia piuttosto intrecciata, e la cosa mi piace tanto!
E poi la trama generale del libro, che ruota attorno alla Rosa dei Venti, è qualcosa di piacevolmente inaspettato, e proprio per questo mi ha colpito subito! Complimenti!
Spero di poter leggere presto il terzo capitolo :D

-TheSandPrincess-

08/03/13, ore 20:40

Mi piace molto, il tuo modo di scivere riesce a rapire il lettore, sei davvero brava. La scena del bacile, estraniata dalla festa, dalla musica, era proprio realistica. Mi è piaciuto anche l'appellativo Principessa dell'aceto ahahaha spero di conscere meglio Lorcan, che per ora è stato solo un accenno. Tutto il capitolo comunque è pervaso di magia, merito delle bellissime descrizioni che hai dato, la mia preferita è stata quella della luna che si riflette sullo stemma :)
attendo il prossimo, a presto! ;D