Verrà un giorno
di FeBookworm

11/05/13, ore 22:55

NO, CAVOLI! Ci speravo! Mentre leggevo dicevo "Dai, che è la volta buona, dai che è la volta buona..." e INVECE NO! Ti diverti proprio a tenere la gente sulle spine, eh? :-)
Comunque, quei due sono proprio tonti, l'hanno capito tutti che si amano, tranne loro. Charles mi sta sempre più simpatico. Ancora complimenti, il capitolo è scritto veramente bene, come al solito, del resto. Ho un solo appunto: a mio parere, Jacques si esprime in maniera troppo saggia e prolissa. I bambini di cinque anni non parlano in questo modo.
Per il resrto, complimenti. Un bacio, e alla prossima.
Saitou
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 06:45 pm)

11/05/13, ore 19:57

Buenas Tarde Fé!!!!!!! :D
Sto molto bene grazie e gli studi vanno molto bene :)
Sto imparando il Latino e il Tedesco e la cosa mi piace moltissimo :)
Tu invece?
Ho visto la pagina che avete creato e che gestite con Fantine_ e... complimenti!! Ho messo immediatamente mi piace :D
Passiamo alla storia adesso...

Ha avuto davvero un buon ritorno a casa Ange.
Sto piangendo a dirotto perchè mi sei arrivata dritta al cuore con questo capitolo.
E' così profondo il pensiero iniziale di Enjolras.
Però, dopo la tempesta non vi è la quiete, ma vi è nuovamente una tempesta.
Povero Ange... sta male... ma c'è l'infermiera Eponine che l'aiuta.
I sogni di Enjolras sono tempestati di sangue a causa del ricordo di quelle giornate anguste passate tra i corpi caduti dei propri amici e la sua mente non lo lascia in pace.
Charles, poi, mi sembra quasi geloso del rapporto di Eponine ed Enjolras, tanto da sghignazzare quasi su tutto... perfino sulla decisione della sorella di vestire Eponine d'azzurro.
Mi è sembrato un po' severo con Eponine per il semplice fatto che lei continua sempre a negare il fatto che Enjolras le piaccia.
Gavroche... grazie di aver messo una piccola parte incentrata su di lui!! Grazie grazie grazie.
L'ho apprezzata davvero molto.
Lì mi sono commossa molto .
Gavroche si è comportato, non da amico, da fratello maggiore.
E poi... zio Ange... fa uno strano effetto sentirlo.
Gavroche è uno dei personaggi che più mi piace e per il quale mi congratulo con Hugo.
Non poteva inventare personaggio migliore di lui.
Soprattutto ho molto apprezzato l'interpretazione del piccolo Daniel in quella parte.
Questo capitolo è speciale ed ha significato molto.
Ora ti lascio andare
Kiss Kiss & Vive la France!!

09/05/13, ore 22:44

Allooora!
Prima di recensire, volevo chiarirti che io non sono la ragazza che ti ha recensito le altre volte. L'account Saitou Catcher è gestito da due persone, tu sei stata contattata dalla mia gemella Catcher. Io sono Saitou, tanto piacere ;.)
Passando alle cose serie, capitolo davvero molto bello, scritto bene in modo fluido, sebbene con qualche errore di battitura, trascurabile, per la verità. Mi piace molto come hai reso Éponine, uno dei miei personaggi preferiti, e mi piace che l'algido Enjorlas (per me così antipatico!) per una volta si lasci andare. E a questo proposito, volevo far notare una cosa: siamo arrivati al quinto capitolo e SI SONO ABBRACCIATI! Magari al dodicesimo si baceranno anche ;.)
No, dai, scherzo. Tra l'altro, cos'è tutta questa ostilità per Charles? A me piace! È Annette che non mi convince,il suo modo di rivolgersi ad Éponine mi è sembrato un po' supponente. E sono l'unica a non aver pensato che Charles voglia mettersi in mezzo tra Ange e Ponine? Sarò strana io, che vi devo dire...
Un'ultima cosa, poi giuro che ti lascio in pace: vedo che anche tu detesti Marius. Sono entusiasta di aver trovato un'anima affine! Secondo me, più bietolone di così Cosette non lo poteva trovare.
Vabbeh, ti saluto. Ancora complimenti.
P.S.:Nelle risposte ad alcune recensioni hai parlato di esami. Intendevi quelli di terza media? Se sì,hai tutta la mia comprensione, ci sono passata. Se no, ho fatto una figuraccia.
Buona notte.

27/04/13, ore 16:03

Ciaooooo!!! :)
Va tutto alla grande: Ho lasciato la vecchia scuola per studiare per gli esami della scuola che frequenterò l'hanno prossimo!
Ci sono stati professori che, quando mamma è andata ai colloqui le hanno detto: "Che fa a casa? Si annoia?"
Mamma ha risposto: "Studia le lingue dell'esame."
Non mi do per vinta. Io sono come Enjolras: Testarda, curiosa e sempre pronta a far scoppiare rivoluzioni :)
In classe mi avevano scambiato per una specie di "capo": se io me ne vado da quella scuola, gli altri se ne vanno... proprio come Les Amis seguono Enjolras.
Non ci crederai mai, ma è la verità.
Comunque, grazie per l'interessamento. :)
Invece tu, stringi i denti & Stay Strong (Come dice la mia eroina :) )

Passando al capitolo...
L'ho adorato dalla prima parola che hai scritto, fino alla fine.
Enjolras che ritorna a casa è davvero un bell'evento, ma mi chiedo soltanto se si era accorto degli abiti che indossava Eponine.
Se Charles si era stupito nel vederla conciata in quel modo, anche se non ho capito il perchè di quel ghigno ed i suoi pensieri, figuriamoci Les Amis quando l'hanno vista!
Non li stai boicottando vero? Come ti avevo detto nei precedenti capitoli, sembra davvero che Charles voglia mettere i bastoni fra le ruote ad Ange e ad Eponine.
Se c'è una frase che mi è piaciuta di più di tutte, è stata "Sono tornato da te, Eponine. Ho mantenuto la promessa..."
E' così profondo quel pensiero che neanche immaginavo che potesse addolcirsi in quel modo.
Mi hai stupito quando si è lasciato coinvolgere dai suoi sentimenti di ragazzo ventiduenne”In quel momento, tra le braccia di Eponine, sentendo il calore di un corpo umano stretto al suo che tanto gli era mancato in quelle settimane lontano dalla sua famiglia, si lasciò andare. Finse per dei minuti interi di non essere il forte Enjolras che li aveva salvati tutti. Pretese di non essere quell'Angelo Vendicatore che li guidava alla Rivoluzione, ma solo Ange. Per un momento eterno finse di essere solo un ragazzo appena ventiduenne tra le braccia di una donna.”
Ma non durerà a lungo, conoscendolo.
E' sempre pronto a dare vita da una Rivoluzione e due fuochi sono meglio di uno, no? (Parlo del fatto che Annette abbia definito Eponine come un fuoco della Rivoluzione).
Vorrei solo sapere dov'è finita la vera Rosa della Miseria e non la rivoluzionare.
Gavroche poi, che cosa stava combinando in quei giorni di “riposo”?
Mi piacerebbe se parlassi anche un po' più di lui, perchè è davvero un bambino d'oro. :)

Ora ti lascio andare
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
_Nessie_Jonas_
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 02:59 pm)

27/04/13, ore 15:24

Pensa positivo, pensa positivo, pensa positivo Fé!
La scuola sta per finire! Manca solo il rush finale di maggio!
Ahahah, sto tentando di auto-convincermi se non fosse chiaro ahahah … anche io sono disperata! E non riesco a fare tutto quello che vorrei fare! La prossima settimana, poi, si prospetta come d’inferno …
Ma, passando al capitolo, quello per cui sono qui …
Intanto sono felicissima per il fatto che tu abbia aggiornato proprio oggi! Mi ci voleva proprio un nuovo aggiornamento in una giornata scura come oggi!
Ma sto divagando, come al solito. Chiedo perdono!

Mi piace come fai passare il tempo ai protagonisti … sono … in convalescenza, per così dire (Joly! Si dice così, vero???) . E mi hai fatta morire con questa frase: “Che cosa avessero da dirsi per tutto quel tempo, oltre a guardarsi nelle palle degli occhi, era per Annette un mistero.” Insomma, ammettiamolo, ce lo siamo chiesti proprio tutti! (io almeno me lo chiedevo –e me lo chiedo ancora- e ho fatto mille e mille supposizioni. Nessuna soddisfacente.)
Angeeee!!!! Dove sei finito!!! Ci manchi qui! (almeno a me, a tua sorella e ad Eponine …)
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra Eponine ad Annette … la sorella lo conosce bene, ma ne conosce un solo aspetto … lei non era con loro mentre si battevano per la Francia!
Ed Eponine qui … ““Enjolras è stato il nostro esempio vivente. Non si è mai tirato indietro. Quella mattina lui era in prima fila, ha rischiato la sua vita per salvare la mia. Per questo lo amiamo tutti.””
E’ meravigliosa …
E i pensieri di Annette …”Ah, Ange...Te la sei cercata tale e quale a te. Così determinata ed orgogliosa. Un vero fuoco della Rivoluzione.” Cioè … nessuno avrebbe potuto esplicare meglio l’indole di Eponine ed Enjolras. Sei bravissima! Ti ammiro un sacco! 
Una nuova Rivoluzione … già … Enjolras è uno di quei tipi che non si arrendono mai. E sicuramente avrebbe reagito così, se Hugo l’avesse fatto sopravvivere … ma tanto ci sei tu che ci fai sognare!
Charles quando vede Eponine … spero solo che non metta i bastoni tra le ruote a Eponine e ad Ange …
Ah-ah! Ho trovato la parola “miserabile”!!! Ho cerchiato tutte le volte questa parola nel libro scritto da Hugo, ed ora anche tu la scrivi! Sto gongolando perché secondo me questa è una continuità importante per chi vuole scrivere una ff degna di nota! Ahah
Ma tu, qui, mi vuoi proprio far sciogliere! “Finse per dei minuti interi di non essere il forte Enjolras che li aveva salvati tutti. Pretese di non essere quell'Angelo Vendicatore che li guidava alla Rivoluzione, ma solo Ange. Per un momento eterno finse di essere solo un ragazzo appena ventiduenne tra le braccia di una donna.”
Dillo che la missione della tua vita è farmi riscaldare il cuore con queste descrizioni a dir poco … mi sono dimenticata cosa volevo dire …
Beh, alla prossima!
E spero sia il più presto possibile, perché sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà poi …
Ancora tantissimi complimenti!

14/04/13, ore 16:49

Macciao!
Beh, va tutto abbastanza bene, grazie per essertene ricordata ahahah!
E grazie per avermi mandato un messaggio di avviso! Sono stata fuori per la gita e così non ho avuto la possibilità di leggere subito questo capitolo!
Beh, ma ora sono qui, giusto?
Belli, belli, belli i pensieri di Eponine. Reali, non idealizzati, lapidari e veri. Bravissima! Hai reso davvero benissimo i suoi sentimenti … e l’inizio di un sentimento nuovo e diverso per qualcuno che non sia Marius …. Clap clap clap! Sei stata davvero bravissima!
Mi piace come muovi Charles e come ne sottolinei le differenze e le analogie con il fratello! E il piano … Marius è perfetto come lo descrivi! Insomma, è tale e quale al libro! Preso talmente tanto dalla sua Cosette da dimenticare ogni cosa. E il fatto che Cosette non intervenga … anche Hugo avrebbe fatto così! Complimenti!
Mi piace come tu faccia concludere ogni “paragrafo” (se così posso chiamarlo) con un pensiero di uno dei personaggi. E la loro storia … quello che prova Eponine … quello sì che è amore accidenti!
Annette! Anche Annette! Waaa! Non credevo affatto che sarebbe potuta apparire! Ma tu ci fai sempre un sacco di sorprese! E mandi avanti questa meravigliosa storia senza renderla mai ripetitiva o noiosa! Sei bravissima!!!!
Accidenti! Eponine che risponde a Charles! Su questo paragrafo non ho nulla da dire! E’ talmente vero (anche io avrei reagito così), potente e scritto bene che sto diventando noiosa! Ahah, Charles … beh, sì, ha proprio ragione come ha ragione Eponine!
Hanno trovato il mio Enjolras! E’ ferito! Perde sangue! Noooo! Ange, resisti! Fallo per Eponine! Accidenti! E adesso che cosa succederà!
Ha sparato a Javert! Che cosa accadrà a Javert! E Jean Valjean non si è ancora fatto vedere! Quante domande, quante speranze! Mi lasci con la voglia matta di girare pagina, di leggere a tutti i costi cosa succederà, di scoprire come si salveranno, se tutto filerà liscio! E invece il capitolo finisce qui.
E io ti prego, ti scongiuro di aggiornare prestissimo!!!!
Sofia!

09/04/13, ore 17:03

Buongiorno a te.
Allora: storia interessante, lo stile é piacevole e molto scorrevole, ma ho qualche appunto da farti.
Primo: la coppia Enjolras/ Eponine non mi ha mai convinto molto, ma vabbé, é questione di opinioni.
Secondo: mi fa venire il mal di testa tutto questo miscuglio di lingue. Va bene il francese, ma se devi citare il musical almeno traduci.
Terzo: questa comparsata di Javert all'ultimo momento secondo me ha poco senso.
Quarto: Marius già lo odio di mio, se poi gli fai fare il cretino in questo modo, finisce che prendo a cazzotti i muri per sfogare la mia collera omicida... e poi Cosette secondo me l'hai fatta troppo ochetta giuliva, in fondo come  dice Hugo " Non era paurosa per natura. Aveva un fondo selvaggio e coraggioso".
Quinto: ma Jean Valjean in questa storia appare?
Sesto: i Soldati della Guardia sono una citazione da Lady Oscar?
La lista finisce qui mi pare, per il resto complimenti.
Catcher

08/04/13, ore 20:04

Buonasera Madamoiselle Fede,
ho passato delle deliziose vecenze pasquali in compagnia del mio libro dei Miserabili e dei miei parenti, grazie per l'interessamento.
Passando al capitolo.
E' molto bello dal punto di vista sentimentale, perchè finalmente qualcuno ha davvero detto che Enjolras tiene ad Eponine più di chiunque altro.
Hai tirato in ballo davvero molti colpi di scena, delle vere e proprie chicche di sublime fantasia, complimenti!
Charles capitano delle guardie, Annette più grande di Enjolras, Jacques il piccolo nipote di Ange... e chi se lo aspettava!
Mi hai davvero stupito.
E poi, quell'odio di vero rivoluzionario in Eponine quando all'inizio faceva il resoconto di quella giornata durante il tragitto in carrozza.
E Marius... un comportamento da vero pezzente! Ci credo che gli Amis avrebbero difeso a spada tratta Eponine e non Cosette; la prima è la donna del capo e quindi, di regola, la persona che prende in mano la situazione quando il capo cade e la seconda è la donna dell'amico che, si, è importante ugualmente, ma è la ragione che ha portato alla distruzione del membro più importante della compagnia.
Se devo dire la verità, mi hai supita quando alla fine hai deciso di far cantare Enjolras.
Non mi aspettavo davvero che lo facessi cantare nel suo delirio.
L'ho visto così indifeso alla fine del capitolo che mi ha fatto molta tenerezza.
Come dice Hugo nella sua descrizione: "i suoi ventidue anni parevano diciassette."
Era praticamente un bambino cresciuto troppo infretta, proprio come Eponine e Gavroche.
Ora, davvero non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, perchè se sarà entusiasmante come questo, giuro che ti chiedo di aggiornare più spesso! XD
Mi chiedo una cosa, però.
Charles che cosa prova nei confronti di Eponine?
Mi è sembrato un po' improvviso quel gesto che compie solo per rassicurare Eponine... come se volesse salvarla da suo fratello.
Questà è l'impressione che ho avuto, poi potrei anche sbagliarmi. :)
_Nessie_Jonas_
(Recensione modificata il 08/04/2013 - 08:46 pm)

08/04/13, ore 19:20

Come previsto, un altro splendido capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Anche se.....sono un po' preoccupata per Enjolras... Speriamo in bene ;-)
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un baci dalla tua fedelissima lettrice W.M.

29/03/13, ore 16:05

Waaaa! Nuovo capitolo!!!!!
Io un toccasana? Accipicchia! Non ci avrei mai pensato …. Beh, grazie mille per questo complimento! Me ne ricorderò … ahahah!
Comunque non ti devi scusare! Sei sempre stata così puntuale con le scadenze che ti davi …. Insomma! Può sempre capitare qualche imprevisto!
Beh, passando al tuo scritto ….
Io ti adoro!!!! E non solo per il fatto di aver scritto questo gioiello di capitolo, non solo per aver aggiornato, ma anche per averlo incentrato su Enjolras! Waaaah!
Insomma, Enjolras (il mio Enjolras) con i sensi di colpa …. È così umano, vero e reale!
Che bella e triste la storia della sua famiglia …. Suo padre ….
Quanto è meravigliosa questa frase: “Non erano più i tempi, diceva. Ma c'è davvero un tempo adatto per agire? Oltre all'istante, s'intende.”
Si può sapere come fai a scriverle ?!?!?!?
Esattamente, come ha pensato Eponine, “Umano, Enjolras. Sei il leader più umano che Les Amis potessero mai chiedere.”
Anche tutti noi lo pensiamo!Insomma, siamo stati anche noi testimoni della sua piccola debolezza.
Questa volta non è che abbia molte cose da dire …. Mi hai lasciata senza parole, mi hai consegnato questo Enjolras, questo capitolo, questo capolavoro …. Insomma, ho ben poco da aggiungere ….
Che dolceeeee! Vorrei essere Eponineeeee!!!! Ooooh! Lo adoro, ti adoro!
Beh, che aggiungere? Insomma, il fatto che tu abbia fatto combattere fino all’ultimo Enjolras mi è piaciuto davvero molto, ma tanto tanto. Sì, credo proprio che si sarebbe comportato così.
Mi è sembrato (ma forse mi sbaglio) che lo stile in questo capitolo (specialmente nell’ultima parte) sia stato molto asciutto, essenziale e senza troppi fronzoli. Insomma, un perfetto stile per un capitolo del genere!
Mi hai fatto leggere tutto fino all’ultima riga con il fiato sospeso!
E adesso …. Che concludi così il capitolo …. Sono rimasta un paio di minuti con gli occhi spalancati dopo aver finito di leggere.
E ho riletto un’altra volta l’ultima parte …. Lui che ripensa ad Eponine …. Se non è questo vero amore!
Ok, basta. Sono troppo curiosa di sapere che cosa è successo al mio Ange e a tutti gli altri! Quindi aggiorna presto!
(Per la vacanza a Malta … anche io tutte le volte che vado in gita mi sento un po’ … come dire …. Esclusa o simili! Ma tu almeno ti sei fatta nuove amiche! Che cosa c’è di meglio?)
A presto,

28/03/13, ore 19:29

BEN TORNATA!!!
Don't worry!
Non preoccuparti e non demoralizzarti se non hai postato il 23 come avevi promesso, l'importante è che tu' abbia fatto appena ti sei ripresa: prima viene la salute e poi tutto il resto.
Se devo dirti la verità, con la scuola non va per niente bene e ho scoperto che anche i ragazzi del triennio subiscono violenze psicologiche dai prof e sono tremendamente preoccupata per un mio compagno che è svenuto a causa dei prof. a scuola (Gli hanno fatto venire le crisi di panico e continuano da circa 3 settimane).
Il coordinatore di classe ha detto a mia madre che, nonostante abbia voti alti, mi avrebbero bocciata comunque perchè l'avevano deciso all'inizio dell'anno e guarda caso l'anno deciso i professori delle materie che avrei dovuto lasciare quest'anno.
Mi sento una sciocca e solo ora capisco l'avvertimento della mia professoressa di Matematica ad inizio anno.
Ci sono rimasta davvero male quando mia madre me l'ha detto, ma io non stavo bene mentalmente perchè ero stanca.
Ora dovrò tornare a scuola perchè non ho ancora 16 anni, ma andò saltuariamente e nelle ore che ho in comune con il liceo linguistico - la scuola dove darò l'esame intergrativo - cioè Matematica, Lettere e, ovviamente, Inglese e Religione.
Vabbè, lasciamo stare e passiamo a questa bella storiella e rallegriamoci gli animi. :)
Il capitolo è colmo di emozioni e sono proprio rimasta colpita dalla storia di Enjolras che ho trovato molto interessante.
Ora sono curiosa di conoscere qualcosa di più su Annette.
Certo, sono anche molto curiosa di conoscere che cosa succederà al nostro amato angelo vendicatore e spero che posterai presto il prossimo capitolo perchè mi hai messo addosso un' ansia assurda che non so neanche io come definirla.
Sai, l'ultima parte è la mia preferita, quella dove rivede su di se gli occhi di Eponine colmi di lacrime... sublime!
E la solita chiacchierata virtuale??
Sono impazzita come l'ho letta; è spuntato persino un sorriso sulle mie labbra :)
Penso che Pont de la Concorde sia perfetto come luogo, ma onestamente è un po distante da Rue Rambuteau, l'odierna Rue Chanverie, dove vi era la barricata, senza contare che l'unica via per raggiungere la Senna era facilmente raggiungibile da qualunque angolo del quartiere e che hai lavorato un bel po' con la fantasia per farli salvare tutti quanti, perchè nella realtà nessuno di loro sarebbe riuscito a sopravvivere a quella giornata (Sono andata a controllare sulla cartina XD).
Ora ti lascio andare, penso che ti abbia rotto le scatle abbastanza per oggi.

17/03/13, ore 22:18

Ah, avevo capito chi era Charles, ma avevo subito pensato ad un personaggio antagonita di Ras!
Invece no, il contrario se mai!
Complimenti anche per questo capitolo, mi tieni incollata alla pagina di EFp dalla prima all'ultima riga!
Ti prego di aggiornare presto**
Un abbraccio.
J.

16/03/13, ore 15:40

Macciao!
Che bello! Già il terzo capitolo! Sei davvero brava a pubblicare in tempo e a non sforare con la data ahah, io non ce la farei mai!
Passando al capitolo ….
Charles ---- mi fa saltare i nervi! Mamma mia! Ok, adesso mi calmo un po’ ahah
Eponine che si confronta con Cosette …. Che descrizione perfetta che hai fatto! E poi qui: “Marius dimostrava una completa indifferenza in lei in quanto Eponine, Enjolras invece in lei in quanto donna, in quanto femmina da amare. Per Enjolras veniva prima la Rivoluzione, la libertà, ma non l’aveva mai messa da parte una volta entrata nella battaglia. Per Marius invece la sua presenza o la sua assenza non cambiava niente.
E lei che aveva pensato di essere qualcosa per lui…” ---- accidenti! Il confronto tra Marius ed Enjolras per Eponine … insomma, è magnifico!
E poi sì, quella che fai scoccare tra Eponine ed Enjolras è proprio una vera magia …. Che cosa romantica! (a me non è mai successo ahahah)
“Il fuoco della Rivoluzione continua ancora a bruciare …” questa frase è davvero stupenda. Sono seria! Insomma, solo ad un genio come te sarebbe potuta venire in mente!
E quando lui le porge la sedia … Che gentilezza! Però sì, Enjolras lo avrebbe fatto …. Perché oltre che leader è anche un gentiluomo …
E ok, lo ammetto, Charles con il fatto che tenta di dissuadere i ragazzi dall’andare incontro a morte certa, mi sta già un po’ più simpatico e con questa frase : “Sei un dannato ottimista, Ange. Il popolo è essenzialmente egoista, quando sente l’odore di morte certa, si rintana in casa propria. Ascoltami per una buona volta!”, si è guadagnato una possibilità di essermi un po’ più simpatico di Cosette e Marius (che vivono nella loro bolla di sapone).
Fratelli? Cioè, fratelli? Fratelli di quelli che vivono nella stessa casa, nelle cui vene scorre lo stesso sangue? Cioè! Quel tipo di fratelli???? Ok, è ovvio che siano quel tipo di fratelli, non è che ne esistano di altri tipo …. Comunque, questo non me l’aspettavo per niente. Complimenti! E il nome Ange è perfetto per Enjolras! Ahah
….. La Rochelle è la casa di Enjolras? Chissà che cosa combineranno i Les Amis ….
Enjolras …. Sì, sei bravissima a muoverlo: è proprio così che si sarebbe comportato. Da vero leader che non si tira indietro davanti a nulla.
Ahem, quel momento tra Enjolras ed Eponine alla fine del capitolo fa ben sperare ….E’ meraviglioso il modo in cui scrivi ….
Alla prossima (il 23, spero!)

15/03/13, ore 23:41

Ciao Fede, non va proprio tutto bene.
I professori non mi lasciano un attimo di respiro perchè mi hanno preso di mira ed io, che sono una combattente come Enjolras, sono stata costretta a gettare la spugna.
Questa volta ho perso.
E' come se mi avessero martirizzato.
La mia vittoria è quella di cambiare scuola e di tornare a vincere e di far vedere a questi di professori che mi dovevano tenere buona e cara.
Loro sanno bene come sono fatta e sanno anche che gli ho dato del filo da torcere in più occasioni.
Proprio perchè sanno che io dò loro del filo da torcere mi hanno preso di mira e stanno, hanno fatto di tutto per farmi andare via; agendo anche sulla mia psicologia.
Ti risparmio la storia di quando sono scoppiata questa mattina perchè non ce la facevo più a reggere.
Possono dei professori rovinare un ragazzo?
La risposta è sì.
La mia classe, dall'inizio dell'anno, ha già perso 3 ragazzi e altri 4 o5 se ne andranno via a fine anno, compresa me.
Non ti dico che la mia coscienza è a posto, perchè mentirei.
Sono a pezzi, tanto che ho detto a mamma che non intendo mettere più piede, fino alla fine dell'anno, in quell'edificio.
I miei ormai si sono rassegnati.
Stanno male adesso, ma come me, se ne faranno una ragione della mia scelta.
Ora lasciamo stare la mia stupidissima vita e passiamo alla storia :)
E' un capitolo molto molto bello.
L'ho già riletto un paio di volte per quanto è bello.
Allora... Enjolras ha un fratello, Epoinine ha ottenuto gli stessi diritti e il rispetto di Enjolras e questi ultimi si stanno innamorando sempre di più.
Vorrei solo sapere che cosa pensava Enjolras durante la cena.
Sono quasi certa che pensasse molto spesso a quella ragazza.
Sono rimasta pietrificata proprio alla fine.
Non mi è piaciuto come hai finito il capitolo perchè volevo leggere ancora, ma essendo una ragazza che si accontenta di quel poco che riesce ad ottenere, ho accettato anche la fine i questo capitolo.
Non mi aspettavo che chiamassi Enjolras, Ange.
Molti lo chiamano Etienne.
Se devo dirti la verità, trovo più adatto il nome di Etienne, perchè sa proprio di qualcosa di Apollineo, ma anche Ange è molto bello perchè sta a significare che quel ragazzo è come una visione, o come hai scritto tu, un titanio.
L'unica cosa che non ho copreso molto bene è la descrizione di Charles.
Spero che tu ti rimetta presto e che ti diverta a Malta :)
Dicono che sia molto bella. :)
Ora ti lascio andare, vado a rileggere la descrizione originale di Enjolras. Adoro le parole che utilizza Hugo per descriverlo.
Kiss Kiss

13/03/13, ore 20:56

Ehilà!
Rieccomi! …. Allora, devo ammettere che all’inizio ho faticato un po’ a ricordarmi che la ragazza bionda che descrivevi era Cosette, poi però ho collegato il tutto! Ahah, non preoccuparti, è che latino e Spinoza messi insieme formano una miscela esplosiva (cioè, letteralmente).
…. Ma! Non è giusto che tu mi lasci così su due piedi! E soprattutto lasciandomi fare congetture per troppo tempo (perché altrimenti il cervello mi va in panne ahah)
Insomma …. Ma questo Charles da dove salta fuori? Chi è? Che rapporto ha con il mio (al massimo di Eponine) Enjolras?
Waaaa! Non è giustoooooo!!!!
Comunque, complessivamente mi è piaciuto molto! Insomma, era ora che Enjolras ed Eponine si avvicinassero …. E Cosette, personalmente, me la immagino proprio così durante la battaglia!
Passando alle parti che più il mio unico neurone rimasto ha apprezzato:
“Ma cos'era preso a tutt'e due? A Cosette e ad Eponine? Cos'era questa voglia di morire per il proprio amato? Non era forse più nobile lottare per la propria libertà? Per la propria patria?” ahah, Enjolras (il mio amore di Enjolras) non capisce l’animo delle ragazze, eh? Devo ammettere che, sotto questo punto di vista, lo hai descritto perfettamente, sei entrata nei suoi pensieri e lo hai studiato a fondo. Per non parlare di questa sua affermazione (cioè, è perfetta) : ”Combattere per cosa, Eponine? Mi hanno distrutto la mia barricata della libertà. Adesso sembra solo lo scenario di un amore alla Romeo e Giulietta.”
Ma, a dir la verità, mi è piaciuto proprio tutto ….
Però non va bene che mi lasci così, eh! Insomma, adesso devi assolutamente aggiornare il più presto possibile perché altrimenti comparirò nei tuoi incubi ed inizierò ad implorarti – ricattarti per sapere chi è questo Charles (che a dirla tutta, a primo acchito, non è che mi stia molto simpatico, insomma! Ha appena interrotto uno dei momenti più …. Ahem, romatici tra Eponine ed Enjolras! Ma spero che ce ne saranno altri, non è vero????)
A presto,
Sofia 