On my own (Red and Black?)
di Sunday_Rose

13/01/15, ore 13:42

che bella storia e anche molto interessante ! sono curiosa di sapere come si sono conosciuti nel 1831 e anche nel 2016 ! per favore cerca di andare avanti :) é molto originale e questo parallelismo tra i due secoli mi piace molto ;)
Giulietta Smiley

01/08/13, ore 08:59

Ciao :D
Non vedevo l'ora che tu postassi e sì, mi sei mancata :)
Adoro questo nuvo banner, ma adoro ancor di più questo capitolo che è così dolce, triste e intenso allo stesso momento.
Il primo momento, come al solito molto triste, mi ha commosso (E' un fatto naturale, poichè anche nel libro, da quando hanno ucciso Bahorel, il primissimo di loro a cadere, ho cominciato a piangere come una fontana fino al momento in cui nel libro viene narrata la vicenda di Empty Chairs At Empty Tables).
Il secondo momento, invece è stato molto dolce ed anche malinconico... sembrava quasi come se Enjolras ed Eponine si fossero rivisti... quasi un flashback... come se piangessero perchè si erano ritrovati...
Ecco, io avuto questa sensazione, anche se so molto bene che erano solo Elèonor ed Alexandre. La mia mente mente gira a 24601 gradi e penso davvero troppo a volte e quindi non so se quello che ho pensato fosse giusto.
Per me è stato come se per un momento, guardandosi nei loro piccoli occhietti si fossero rivisti, riconosciuti... come se Enjolras, rivendendo la sua Eponine si fosse commosso... e la stessa cosa per Eponine...
Per me è stato per Enjolras come: "Preferisco morire domani, che vivere cent'anni senza conoscerti."
Mentre ora è tipo: "Ma noi ci siamo già conosciuti... nei tuoi sogni!"
Capisci cosa intendo?
E' qualcosa di magico che sta accadendo tra loro... sembra quasi una favola della Disney ed io adoravo e adoro i film della Disney :D
Ora ti lascio andare
Kiss Kiss & Vive la France!

Nuovo capitolo!
Sono sempre soddisfatta quando leggo questa storia che ne racchiude due!
Beh, passando a quello che è successo …
Parigi, 1832
Mi piace il personaggio di Sibille, così, a pelle. Anche perché non l’hai descritta molto, ma spero che successivamente comparirà più spesso! (penso anche alla parte 2000 o giù di lì)
Povero Courfeyrac … Non ho parole per questa tremenda morte (come quella di tutti gli altri, d’altronde).
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito delle frasi in francese (anche se non conosco affato questa affascinante lingua, ma per fortuna hai messo la traduzione poi i poveri ignoranti come me!) …
E la reazione di Enjolras, quando trova la forza di combattere … è così lui. Così … vero, come nel libro!
Marsiglia, 1996
Fortuna c’è la seconda parte a tirare un po’ su il morale, anche se non del tutto questa volta.
Povere piccole sorelline! Mi dispiace così tanto per loro! Ma … Michel, Celia e Alex si sono già conosciuti!
Elèonor e Alizèe sono due piccoli personaggi che già mi piacciono molto! Si sostengono a vicenda! E … quando Eléonor dice: “Sono una rivoluzionaria fiera e indipendente!” mi sono messa a ridere pensando alla scena!
Sono troppo carine … che delusione vedere degli aspiranti amichetti andarsene!
Ma tanto, prima o poi, dovranno conoscersi tutti! Non vedo l’ora di sapere come!
A presto,
Sofia

Ok, questo è uno dei capitoli più tristi di questa storia.
Non posso credere che Ras, Marius e Cosette si siano già incontrati ed le altre due bambine non si siano accorte prima di loro.
Piccola curiosità: Gavroche, Courfeyrac, Grantaire... in pratica Les Amis de l'ABC ci saranno, vero?
E Valjean che fine ha fatto?
Ora ti lascio andare
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Kiss Kiss & Vive la France

14/04/13, ore 17:07

Che bello leggere il secondo capitolo di questa bellissima storia!
1832 Parigi
Che tristezza ragazzi! Come descrivi tutto in modo così asciutto e conciso! E … Enjolras si comporterebbe proprio in questo modo! Ne sono sicura! Luise? E’ per caso la lady di Combeferre ??? (domanda retorica, penso)
Sì. Reagirebbero tutti così. E tu lo descrivi!

1996 Marsiglia
E poi si cambia scenario, si cambia periodo storico, si cambia tutto! E tutto diventa più allegro! E tutti sono molto più giovani (ahah)
Che carino il piccolo Alex! E’ così entusiasta e felice! Mi fa un sacco di tenerezza! Me lo immagino mentre si dimena contentissimo di andare al mare!
Celia? Celia è Cosette! Waaa! L’ho capito! L’ho capito! Eheh (scusami scusami per la mia fuoriuscita!) … Che dolci che sono tutti quanti! Francine (geniale cambiare solamente la t in c ed aggiungere la r!) e Celia …
Aaaaw! Michel … il piccolo Marius! Che carino!!!! Sono tutti così carini! E poi tutti al mare! Chissà che cosa combineranno tutti quanti! E chissà che cosa leggerò nel prossimo capitolo!
Aggiorna presto, mi raccomando!
Sofia
(P.S.: ti adoro per aver messo sotto le foto dei personaggi! Personalmente è una cosa che mi piace moltissimo! Così posso immaginare meglio tutti i personaggi come se li immagina lo scrittore!)

14/04/13, ore 10:06

Ma ciccia ciao!!! Finalmente ti recensisco, come ti ho promesso ieri mattina:) I libri possono aspettare per cinque minuti xD
Allora, mia cara marty, mi sembra alquanto superfluo dire che questa storia mi piace da impazzire e che la stai scrivendo meravigliosissimamente, e il fatto che tu me l'abbia dedicata va tutto a tuo vantaggio ;D
Perciò ti dico solo che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e ti faccio ancora i miei complimenti per l'inizio davvero promettente!

Un bacione dalla tua Prongs<3

10/04/13, ore 21:14

Che dolce questo capitolo.
Finalemente i bambini conoscono il mare e scommetto che quel gruppo di piccoli bambini si ritroveranno e diventeranno di nuovo quel gruppo di grandi rivoluzionari, non è vero?
Il 1832 è sempre la parte che preferisco, ma anche la parte moderna non è male e vorrei presto conoscere che cosa succederà nel prossimo capitolo e se si incontreranno lì al mare o da più grandi.
Kiss Kiss & Vive La France

09/04/13, ore 22:11

come premessa è intrigante, non resta che scoprire in che modo si ritroveranno!

05/04/13, ore 19:38

Ehilà!
Ma guarda un po’ cosa ho trovato navigando su EFP! Complimenti per l’idea! Complimenti per il lavoro di grafica! Per quanto ci provi io non sono molto brava ....
Ma passando al capitolo …
1832 (Parigi)
Che dolcezza! In queste poche righe hai messo tutta l’anima, tutti i sentimenti e tutte le speranze (anche se vane) direi meglio … tutti i sogni di questi due grandi personaggi.
Brava! Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia descritto questo tristissimo momento. E sì, lo ammetto, ho preferito la tua versione, rispetto a quella di Hugo che fa morire Eponine tra le braccia di Marius ….
E quel romantico “Un giorno ci ritroveremo, vedrai …” quelle parole sussurrate (io almeno, nella mia testa, me le figuro come sussurrate quelle parole) …. Sono senza parole!
E’ di una tristezza … eppure di una speranza infinita!
1988 (Lione)
Io ti adoro per l’idea di questa storia! Insomma … sei semplicemente un genio! Far nascere di nuovo Enjolras ed Eponine non è affatto da tutti! …. E chiamarlo Alexandre Enjor … ti meriti tutta la mia stima (anche se l’avevi già dalle prime parole che ho letto!) … Mi è piaciuto un sacco come tu sia riuscita a mantenere il nome di Enjolras pur cambiandolo!
L’ho già detto, sei un genio!
1990 (Marsiglia)
Sei riuscita (secondo me, ma si sa: gli scritti sono sempre soggettivi, relativamente a chi li legge) anche a far risaltare la differenza tra le due famiglie. Cioè: se i genitori di Alexandre sono decisi e teneri nei suoi confronti (già fin da adesso), i genitori della piccola Elèonor somigliano molto ai Tenardier ….
Anche se hai scritto su di loro poche parole ….
Elèonor Dèsirè Tavreut … che bel nome le hai dato!
E beh. Dopo i complimenti che rinnovo mi resta solamente da dire … Aggiorna presto!
Mi hai davvero catturata con questo piccolo gioiello di scrittura!
E sono troppo curiosa di sapere che cosa diventeranno i nostri due protagonisti, come si conosceranno e tutti gli altri (perché spero che ci saranno anche gli altri personaggi che ha ideato Hugo! Per non parlare della rivoluzione!) …. Per quanto riguarda il futuro - presente (per noi)
E sono altrettanto curiosa di sapere che cosa è successo alla barricata! Tutti quei giovani …. E come si è svolta la storia tra Eponine ed Enjolras (insomma: come è accaduto che si sono innamorati?)
Bellissimo e grande progetto quello di portare avanti due storie in tempi diversi in un’unica fan fiction!
(E quanto mi è piaciuta la ripetizione di quella splendida frase!)
Sappi che io ci sarò sempre per leggerla!
A presto (spero)

03/04/13, ore 22:04

Oh Mio Dio... è un introduzione così dolce e bella. *-*
Mi è piaciuto particolarmente l'inizio.
Quella fatidica data del 1832 in cui tutti vorrebbero che un amore tra Eponine ed Enjolras sbocciasse e, finalmente, grazie alle storie dei giovani esiste!!!
Ho sempre amato Eponine ed Enjolras e li ho sempre trovati una coppia magnifica ed ho odiato Hugo quando scrisse di loro facendoli morire; la prima per amor di Marius e il secondo per amor della patria.
Anche se Eponine in questa storia è morta, almeno si sono dichiarati il loro amore ed Eponine non pensava a Marius e di questo ne sono più che felice, ma... Enjolras che fine ha fatto?
Siccome non parli del 6 Giugno 1832 allora volevo sapere se hai deciso di far sopravvivere il capo degli Amis oppure di farlo giustiziare.
Poi c'è la seconda parte molto dolce anche quella.
Alla fine, poi, si sono reincontrati e questa è la cosa più importante di tutte.
Mi è piaciuta davvero questa storiella.
Ora ti saluto
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 03:13 pm)