Sidro Proibito II - Redenzione
di Lantheros

27/08/15, ore 14:26

Finalmente ci siamo! Dopo il primo Sidro Proibito, che mi aveva divertito e intrattenuto, mi ero chiesto se avrei incontrato in questa serie lo stesso Lantheros di "Cavalcare la tempesta", quello capace di caratterizzare i personaggi in maniera superba. La risposta alle mie domande è arrivata con questo Redenzione: sì! Cavolo, sì! Sarà per la maggiore lunghezza della storia, sarà per il fatto che ormai conosciamo almeno a grandi linee le protagoniste, ma questa storia riesce a superare ampiamente il livello della prima parte e ci prepara inconsapevolmente a quel capolavoro che sarà Luna di Sangue.
I Flim Flam Brothers erano soltanto dei pesci piccoli rispetto a quelli che compaiono questa volta davanti alle Mane 6: da un lato abbiamo un nuovo temibile rivale, il folle Discord, accompagnato da una Octavia fredda e letale come una lama di acciaio di Valyria; dall'altro lato un ritorno dalla tomba. In mezzo a queste due strade se ne apre una terza che porta dritti dritti al palazzo del potere e a colei che ha emanato il decreto reale che ha causato l'inizio delle varie guerre. Lo svolgimento della vicenda è anch'esso molto superiore a quello della prima avventura: laddove la lotta contro i due fratelli aveva portato allo sviluppo di una trama bene o male lineare, abbiamo in questo Redenzione la scoperta di intrighi, menzogne e tradimenti che non renderanno assolutamente facile la vita di Applejack, costretta questa volta ad alleanze molto pericolose.
Pinkie Pie personaggio straordinario, impossibile descriverla con delle mere parole.

17/05/13, ore 16:11

Cazzo... Chrysalis! Allora.. Ecco perché sono riusiti ad ammazzare Celestia! Lei era già morta... Giusto? Insomma, l'ha uccisa Chrysalis e poi ha preso il controllo del suo corpo perché sembrasse che l'avevano uccisa AJ, Hound, Rarity, Pinkie, RD, Shy e Twilight, per poi farli mandare alla forca? Astuta come una volpe, quella mutaforma. Ma allora Discord non li ha traditi? Oppure sì? Uff, che confusione! Non ci capisco più nulla! Insomma, Discord li tradisce, ma non li tradisce perché in realtà tradisce Chrysalis per ucciderla perché lei é troppo potente per lui?

17/05/13, ore 15:59

E quindi... É morta davvero? Cioé... Celestia? É morta? Mi sembra troppo facile, insomma... Come ho già detto, sarebbe teoricamente impossibile freddare un alicorno millenario così, come se fosse un pony qualsiasi, a meno che questo non si lasci ammazzare... Perché, insomma, stiamo parlando di Celestia e non, come direbbe Hound, del primo patacca di turno. Ma allora... Il dottor barbiere e il Segugio sono vivi? Meno male, ma... Ora che succederà?

17/05/13, ore 15:49

Ook... Siamo vicini alla fine di Sidro Proibito II - Redenzione. ( Oggi ho deciso di mettere il titolo completo ) La storia é nel clou, sono curiosissima! Cosa faranno contro Celestia? Insomma, non possono mica ridurre un alicorno millenario a groviera con un po' di piombo e due scintille, giusto? Mmma... Se hai messo anche un altro sequel, vuol dire che perlomeno si salvano le chiappe, no? Ahah, Rarity é stata stronza con la storia del bambino! E Pinkie Pie e Octavia? Assolutamente fantatiche! Pinkie soprattutto! E quando si mettono a discutere su chi ne ha fatti fuori di più? Bellissimo!

17/05/13, ore 15:37

Ook... Ecco che finalmente entra in scena Discoed. Folle come sempre, certo, ma é pur sempre Discord. Dunque, ci saranno i parenti di AJ, alcuni gentilpony conoscenti di Rarity che le devono dei favori, i commilitoni di RD e Fluttershy durante la Guerra Equestre e gli sgherri di Discord e Octavia... Sospetto che faranno su un bel casino! Mmmaa... Insomma, Counterlot é farcita di soldati armati fino ai denti e esperti nel combattere criminali & affini... Quindi? Un po' un suicidio...

17/05/13, ore 15:18

Uhh... Povero Spike... Ma... Prassi da forzatura? Povero Hound... Non dev'essere stato facile per lui scoprire che anche i suoi vecchi compagni sspevano della corruzione del governo... Ma AJ ha ragione, é un azzardo assaltare la città fortezza... No, ok, é masochismo puro. E poi con Discord che sta loro con il fiato sul collo, come farebbero? Insomma, potrbbero assaltare i nuovo la tenuta... Ma Mac é un grande! Ha le ossa di granito e i musoli d'acciaio!

17/05/13, ore 15:01

Awwww! Che cosa carina! ... No, aspetta, cos'ho detto?!? Va bé, lasciamo perdere... Piuttosto... Rissa da bar, che figo! Cupcakes! Ahah, povera Octavia, ha incontrato il pony rosa schizzato sbagliato! Pinkie non si fa battere tanto facilmente, eh? Ma com'é che fa? Cioé, é come il 'Senso Pinkie`? Quello dei brividi? No, non so... Bene, la tenuta Apple é ormai diventata un luogo fisso per le sparatorie. Vuoi infilarti in una pioggia di piombo? Vai dagli Apple: 99% dei casi c'é qualcuno che si sta sforacchiando come groviera. Un buono spot pubblicitario, eh?

17/05/13, ore 14:41

Oh, ecco le Mane 6 che entrano in scena! A quanto pare gli affari vanno benone, e Pinkie adesso fa da barista a Rarity con AJ e Sparkle riforniscono la roba. Ma... Hound é vivo?!! Per San Pietro, che colpo di scena! Cioé... Wow! Bella trovata! E Dash, Shy e "Spikino Ciccino" hanno deciso di fare un colpo ad una gioielleria? Oook... Ma Octavia ha avuto la loro stessa idea... Certo che magari un po' più di finezza.. Hanno sfondato il muro con la macchina! Ma RD é stata presa! E ora...? Spike verrà sciolto dal dottor barbiere?

17/05/13, ore 14:29

Uuh... Eccomi qua. Bene... Ecco che Discord entra subito in azione! E questa... Octavia? Chi é? É in combutta con la serpe barbuta, a quanto pare... Bien, come inizio non c'é male, ho voglia di vedere come si evolverà la cosa... E che entrino in scena le Mane 6, ovviamente. Mmmma... Ho la sensazione che Discord procurerà loro un po' di grattacapi... Non so perché, istinto.