Serendipity
di selene87

27/06/08, ore 10:15

è un piacere leggere questo tipo di creazione. fluido, elegante, accorto, è un testo che si completa e parla da sè. non tralascia nulla, e non annoia mai. complimenti, davvero. mesi che l'ho letta, e mesi che continuo a rileggerla. aspetto l'ultimo capitolo di serendipity con ansia.
Un bacio con tanto affetto.
Val

24/05/08, ore 02:06

l'ho letta tutta d' un fiato...*.*...non ci sono parole per descriverla....sarà per l'ora, sarà perchè a me risulta meravigliosa u_u....a quanto ho capito, devi aggiornare l'ultima parte--spero che riuscirai a farlo presto!! Bie Bie

01/05/08, ore 19:21

ohhw finalmente trovo il tempo per leggere la tua stupenda ff! mi ero persa gli ultimi due capitoli e non ho più risposto sul forum delle L&L ^^" t ichiedo scusa! ma sono contentissima che tu abbia aggiornato! questo capitolo è fantastico! ora la storia sta prendendo la forma giusta, mi piace come si sta evolvendo la cosa! non vedo l'ora di leggere il seguito! baci vinny (silviettaXD)

08/04/08, ore 17:13

Sister!!!!!!! *_**_**_**_**_**_**_* Questo capitolo è fantastico!!!! Ti chiedo ancora scusa per averti fatto perdere tempo invece di farti studiare o riposare...L'aggiornamento, come ti dicevo, è bellissimo, un vero capolavoro ed è davvero valsa la pena aspettare tutto questo tempo. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo che sicuramente mi lascerà a bocca aperta con gli occhi sberluccicanti di felicità *______* Purtroppo lo leggerò più tardi, ma non fa niente, l'attesa mi farà gustare di più la fine...Ti lovvo da morire, la tua sister Anna. :*:*:*

07/04/08, ore 23:52

Ahhhh lovva, ma come fai?? I tuoi capolavori sono un susseguirsi di emozioni forti e contrastanti... Sei troppo brava *__* L'attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena e poi non ti devi preoccupare: i periodacci ci perseguitano all'infinito, lo so bene ç_____ç Aspetto con ansia il finale, che sono sicura sarà straordinario^^ Ti lovvo immensamente!! La tua Genia^^

04/04/08, ore 10:04

Quando Eleonora mi ha detto che stavi per postare l'ultimo capitolo (a dire la verità un po' di tempo fa) mi sono sentita male. Sono corsa a controllare e non puoi immaginare quanto mi sono maledetta quando ho realizzato di non aver ancora commentato questo fantastico capitolo. Il motivo in realtà è semplice: con il blocco delle recensioni ai non registrati, non potevo più farlo, e prima evidentemente non avevo visto l'aggiornamento, poi non ho trovato il tempo, fino a che lo staff non mi ha fregata eheh. Domando perdono. E' un sacco di tempo che non ci sentiamo, forse perchè la mia connessione è praticamente ridotta alla mattina e il pomeriggio subito dopo pranzo^^^ comunque passo al capitolo. Meraviglioso come al solito, e ti confesserò una cosa buffa: prima di leggere tutti i vostri capitoli, o le shot, ormai passo prima veloce con il cursore, per controllare corsivi e grassetti^^^ lo trovo divertentissimo. Ne mettete talmente tanti! Ma sempre magistralmente. Non per niente tu sei la Dea (giusto?) e lei è la Maga. (Qui ci starebbe la vostra faccetta che fuma)... UNa sola cosa: ma non puoi farmi morire Harry!!! Capiscimi, prima di leggere PD e Fatal, io ero una Drarry convinta: adoravo Harry almeno quanto Draco! Non puoi farlo morire :( non è giusto xD. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, anche perchè la tua sapienza (o stronzaggine, a scelta) ci ha portate fino a qui per manina a vedere l'entrata in scena di Draco per poi negarcela. Ergo.....aggiorna presto, anche se ho detto più volte che non lo dico mai, perchè vi capisco, qui è da tanto che non aggiorni, quindi si può ^^^ Denise.

12/02/08, ore 18:18

Eccomi qui, love. Non potevo, non potevo lasciare un capitolo di Seren senza una mia recensione. Seren significa per me quasi quanto Libertà, i capitoli di questa fic sono andati avanti insieme al nostro legame (mi viene da ridere se leggo la prima recensione che ti ho lasciato, al primo capitolo).
Eccoci arrivati al penultimo capitolo, (mamma mia *__*) è bellissimo, anche se preferisco il terzo ^^, e, ti dirò, ci sono diverse parti che mi sono piaciute particolarmente: 'Quando parlò, la sua voce non sembrava più provenire da troppo lontano. “Voglio sapere tutta la verità” ' è molto.. non so come definirlo.. diretto, questo passaggio. Quasi come 'Hermione, sei una strega.' che come abbiamo commentato con la Iva poteva benissimo farla morire d'infarto, ma va beh XD.
Poi ho particolarmente apprezzato il rimando al primo capitolo, 'I giorni passati in agonia, in cui tutto era bianco, sembravano assurdamente lontani lì sotto i raggi del sole.' E' sempre bello ricordare ciò che è venuto prima, non so dirti perchè, ma fa sentire il lettore partecipe di ciò che tu, mia adorabile autrice, stai facendo. La scena che precede l'entrata nel numero 12 è esilarante, (e pensare che io la vedevo già nel secondo capitolo!) ma ciò che viene dopo è... wow *__* 'Come precedentemente nella caffetteria, la ragazza venne travolta dall’onda ambigua della consapevolezza. Consapevole di aver già udito quelle parole. Consapevole del non sapere il dove, né il quando.' Non posso scrivere tutta la scena, o il commento risulterebbe illeggibile, ma l'affiorare del ricordo è descritto meravigliosamente *_______* e poi, che ricordo. E' singolare che sia proprio un insulto, una delle prime cose che ricorda quasi spontaneamente. Ma molto originale ^^.
LOL un'altro motivo per cui mi piace questo capitolo (e questa ff) è Tonks ^___^ che cade sempre, che tenerosa. E Hermione se ne ricorda, quasi. Poi, le foto. Complimenti Ila, sono molto ben descritte. 'Alla sua destra un ragazzo sene stava rigido ed imbarazzato, mantenendo una debita distanza. Come se avesse paura addirittura di sfiorarla. Capelli rossi, il viso lentigginoso. Ronald Weasley.' sorpassando quella del ballo del ceppo, *__*, qui hai anche fatto in modo da inquadrare le personalità dei tre in una sola foto. Fantastica. Una Dea (L) ^^. Solo un appunto, love. 'sempre più pochi', si dice 'sempre meno'. 'lo sguardo di Hermione si perdeva nell’immensità di quel dolore mai vissuto.' Wow *_____________* bellissimo. E poi, ci lasci con un colpo da maestra: 'Senza di lei al suo fianco, ma con il suo volto in ogni pensiero. “Salve San Potter.”Avvolto in un classico cappotto nero, Draco Malfoy si era recato a far compagnia alla sua vittima.' Intanto, hai reso bene l'alone che accompagna Draco, e poi, hai terminato con una chiusa eccezionale. "Salve San Potter." no dico, ma come ti vengono certe idee?? *_________* il mio *sbav* Draco! Non vedo l'ora che sia domani XD ^________^ Passo a rispondere alla tua risposta (o_O LOL) 'Mi lusinghi e mi riempi di complimenti che, sinceramente, non credo di meritare completamente. ' Mi spiace, ma questa sono io, tesoro. Non sei tu quella che non merita le valanghe di complimenti, la fiducia e gli *sbrill* XD. Se c'è qualcuno che ne riceve troppi, qui, sono io. Ma ti adoro anche per questo. Perchè mi rinforzi senza montarmi eccessivamente ^^ anche se rischi di far aumentare il mio ego smisuratamente XD. Per il resto...... è___é ma quella non era una critica! Giuro tesoro XD ti dirò: ..no va beh, te lo spiegherò un'altra volta su msn LOL. Se no qui diventa troppo lunga, e poi la possono leggere tutti XD. Comunque, l'importante è che, alla fine, quella storia ci è finita, tra i miei preferiti. E se consideriamo il fatto, come hai scritto tu, come emblematico, è detto tutto. Ti adoro Ila, più di quanto tu possa pensare. Solo per te, la tua Scricci (L).

03/02/08, ore 14:48

Wow, che capitolo!!!Ho i brividi , sei stata così brava a descrivere le emozioni di Hermione che le ho sentite mie come se fossi stata lei...davvero una sensazione bellissima...Sister non c'è niente da fare, sei bravissima anche se non lo ammetti. Ti lovvo da morire. Anna.

29/01/08, ore 08:45

Serpe mia lovva e mia socia. Sei autorizzata a padellarmi XD La prossima volta giuro che ti “beterò” meglio e con l’attenzione che meriti. *_* Questo capitolo è bellissimo. Ma ti odio, mi lasci sempre sulle spine! Però ti lovvo, anche per questo XD Stai riuscendo a trasmettere l’angoscia di Hermione, nel non essere a conoscenza del proprio passato, divinamente e questo suo capire le cose pian piano, attraverso anche una semplice parola. Sei bravissima e come sempre fai SPUT SPUT a tutti quei rintronati che non lo capiscono (ehm … ho sempre pronta la padella). Ti lovvo a non finire, la tua Serpe.

26/01/08, ore 22:49

Ma io mi commuovoooo ç______ç Oddio, troppo bello *_____* Il modo in cui descrivi le sensazioni, le scene... Mi è piaciuto tantissimo, anche se sembra banale come frase! Ho delle ideuzze che verificherò non appena posterai l'ultimo capitolo, e vedremo se ci ho azzeccato... XD Un bacio cognataH, ti lovvo *____*

CherryBem (che ha perso di nuovo la password)
05/01/08, ore 18:16

Ciao Ilaria (ho letto in fondo, non mi piace chiamare gli autori per nick, quando parlo direttamente con loro), ho letto ora la ff, e devo dire che è bellissima. Del resto, da un'amica di HermyKitty non potevo aspettarmi niente di meno, e se lei ti stima tanto un motivo ci sarà. Forse ti ricorderai di me, mi sono presentata un po' di tempo fa sul forum Leather and Libraries.. Devo dirti che dopo aver letto Fatal Sin, che come sai ho adorato, mi ha 'fatto strano' vedere una tua ff con rating VERDE, ma vabbè ^^ te la sei cavata egregiamente. Mi piace molto la situazione caotica nella mente di Hermione, e i grassetti sono usati bene. Mi sembra strano che non ricordi persone con cui ha passato così tanto tempo, ma è molto interessante, come situazione. Mi piace anche l'idea di farle incontrare tonks, è un personaggio che non viene molto usato, oltre che per le Remus/Tonks, mentre secondo me è molto simpatico. Ma... un figlio che si chiama Harry? Non è uno spoiler, vero..? A questo punto, non posso che dirti.. aggiorna quando vuoi. So della vostra..diciamo..arrabbiatura per via delle recensioni, e vi capisco. Cmq nei limiti del possibile io se una storia mi piace recensisco praticamente SEMPRE. Buon anno, anche se in ritardo..Cherry.

03/01/08, ore 23:36

Dea… cosa posso dirti? Prima di tutto: stronza ti lovvo. E fin qui ci siamo. Poi ti devo dire che ho mille mila file con i tuoi capitoli modificati. Li conosco a memoria, ogni due frasi mi mandi il file e io ti dico com’è. Sei una meraviglia Dea :*
Ok, la Capa cerca di fare un commento serio, va bene? Anche se stiamo lollando su msn e io sono un po’ scossa dalla shot di Babi. Ma mi impegnerò ^_^
Per prima cosa mi piace come hai presentato la scena, descrivendo un luogo affollato e le balle di fieno che rotolano nella memoria di Hermione. Sì lo so, non è esattamente quello che volevo scrivere, ma era per rendere meglio la cosa XD
Lei che cerca disperatamente un ricordo… uno qualunque. Qualsiasi ricordo che potesse affiorarle alla mente. La risata del bambino che le dà fastidio perché non è ciò che cerca, e l’improvvisa sensazione di soffocamento e accerchiamento. Il sole, il ragazzo che le sorride, la gente che la guarda, il bambino che ride… la confusione che la prende, e il suo dover cercare qualcuno in mezzo a quelle persone che invece le davano solo fastidio.
E subito dopo, la solitudine, il senso di desolazione dovuto al realizzare l’idea che, probabilmente, si era solo illusa, che non aveva avuto motivo di sentirsi così sicura. E poi, cosa succede? “Harry.” Apparentemente una mamma che chiama il proprio bambino, in realtà qualcosa è scattato dentro di lei. Tonks, e il piccolo Harry. Il loro incontro è davvero stupendo Ila *_*
Lei che ha paura, che dice “Io non so chi lei sia”, eppure Tonks la conosce bene. Lei non capisce cosa le stia dicendo, cosa le sia successo, perché avrebbe dovuto farsi sentire. E poi quello “sprazzo di luce”, l’indizio che cercava: forse finalmente qualcuno le avrebbe detto come stavano le cose.
Finalmente arriva il momento delle spiegazioni, e il piccolo Harry le porta ad entrare in un bar per bere della cioccolata. Che carino il bimbo *_*
“Come il senso di colpa che la dilaniava per essere scappata da qualcuno per cercare qualcosa che in realtà non avrebbe dovuto cercare.” questa frase, lo sai, mi fa sognare. È stupenda… non so neanche dire come mi fa sentire perché non riesco a commentarla. Lei che scappa, e non avrebbe dovuto. Per cercare qualcosa, di sbagliato, che non avrebbe dovuto cercare. Davvero, Ila. Questa è la poesia di cui parliamo noi mogli ^_^
Come ha detto Babi, è molto bella la contrapposizione tra l’allegra ingenuità del bambino che si tuffa *tuff* sulla sua cioccolata, e quello che prova Hermione. tonks mi fa impazzire… le chiede se le è capitato qualcosa di strano, lei non capisce, ovviamente Herm non sa a cosa possa far riferimento. E poi, BOOM, sgancia la bomba. E qui tonks è ICissima [Mory docet, lol].
“Hermione sei una strega.” Minkia. Potrebbe morire dopo questo, lo sai vero? Lol.
Tutto silenzioso attorno a lei, eppure il rumore della tazza che si infrange, il liquido che cola, lei che rimane spiazzata da quelle parole, da quella rivelazione che praticamente le apre tutte –o quasi- le porte sul suo passato e su ciò che ha dimenticato. Favoloso.
Dea, ti va bene questo commento? È come lo volevi? Mory docet, ma io sono sempre la Capa Ottusa, non dimenticarlo! Ila sei favolosa, stupenda. Non so cosa non farei per te. Probabilmente farei qualsiasi cosa. Vorrei soltanto farti ridere con le mie stronzate quando sei triste, farti rilassare quando sei incazzata e scrivere con te, perché insieme siamo una BOMBA! Ricordati di Black, Bath e il triangolo! Siamo LA coppia, le Twin per eccellenza, quindi in culo a chi ha solo un nome, noi abbiamo la sostanza!
Ti lovvo da impazzire! La tua Twin Capa ottusa che oggi ha sbavato mentre graficava su zio Lulù e Draco.
Love. Nel tuo nome, Amen.

03/01/08, ore 09:25

Serpe my love! Così mi commuovo e sbrillo! Grazie a te lovva per sopportare i miei deliri! Comunque passando al capitolo, sennò qui mi emoziono, lo adoro! Povera Hermione, deve essere una sensazione orribile e dolorosa non ricordare nulla del proprio passato e tu come sempre sei riuscita a trasmettere queste sensazioni alla grande! Per non parlare poi del fatto che sono curiosissima di capire chi è questo bambino che si chiama casualmente Harry e cosa le è succeso. Socia sei una grande donna! Ti lovvo, la tua Serpe!

Maglodra
27/12/07, ore 11:29

Sister, ti adoro con tutta me stessa, lo sai vero?E comunque,shì...vedere l'aggiornamento di seren quando ti senti malissimo è un vero piacere,soprattutto ti tira su il morale leggere che tra poco arriverà anche la shot*__*Sono curiosissima di sapere qual è il progetto più grande, anche se forse credo di aver capito...Love, non smetterò mai di dirti che sei bravissima...ti voglio bene.Anna

27/12/07, ore 00:43

mezzanotte e mezza. ho appena scoperto che il pc prende la connessione internet anche da in cima al mio letto, e che tu hai postato Seren come avevi promesso. Una meraviglia tesoro, ma questa è una banalità. Scriverò di meglio in seguito ma DOVEVO scriverti qualcosa prima ^_^ ihih che ridere il secondo capitolo l'avevi postato che ancora non avevo neanche il tuo indirizzo email buahahah. Sono felice di conoscerti Ila. davvero, un sacco. La mia sorellona grande *__* sei bravissima. Ci sentiamo domani, (a proposito, dimmi se ti è arrivata la ff), per l'ultima volta prima che ricarichi >__< ergo fallo presto. Ti voglio bene Ila, grazie per questo regalo della buonanotte ^^ la Pulci, o la ciorellin' xD ormai mi ha presa il trip, non ci potete fare + nulla ^__^ LoL.
Hermy