una lettera per un sogno
di jjk

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/03/15, ore 17:42

Hei!
Ho letto la storia tutto di un fiato e penso sia davvero molto carina e originale!
Innanzitutto perché non è la solita storia con Mika che è sempre perfetto, non ha alcun problema nel proprio passato o che sia una specie di tizio senza emozioni, o magari maniaco che ci prova con le quindicenni nonostante sia gay dichiarato (?)
Non che quel genere di fic. sia scadente... è che a me, per quanto la mia opinione possa contare, quel genere lì non piace.
Invece posso dire che mi piacciono molto le sfaccettature che hai dato ai personaggi di Giulia e Mika!
In più mi hai incuriosita troppo con le rivelazioni lasciate sempre a metà da quest'ultimo e non vedo l'ora di scoprire il suo passato!
C'è una cosa che ancora non ho ben capito... se alla fine ci sarà tipo una storia d'amore o qualcosa del genere tra i protagonisti, ma non so se dovresti dirmelo... anche perché sarebbe uno spoiler...
Non ho capito nemmeno se in questa storia Mika sia etero o omosessuale... magari è uno spoiler anche questo... non ne ho idea!
In conclusione: nella storia sono presenti alcuni errori di battitura tipo 'rea' o cose del genere che interrompono la fluidità del testo, ora però sei molto migliorata quindi continua così!
Spero aggiorni presto!
Un abbraccio
- Eli

18/12/14, ore 08:05

Awwwww la dolcezza! *.* Potrei quasi shipparli... Ma no, non posso! Lui é gay... Le perdite per il mondo femminile... Tornando alle cose serie questo capitolo é un po' corto ma é stupendo, loro sono davvero dolci, Livia e Curt... tra poco gli stacco la testa e ci gioco a bowling se non le (e mi) spiegano cosa stanno confabulando! Scrivi davvero bene, (lo so che queste cose le dico sempre, ma é perché lo penso) e la storia se pensi alla trama ti sembra proprio ridicola e impensabile, ma quando leggi... Sembra possibile, realistica... Cosa che é molto difficile da rendere con gli artisti musicali! Brava, brava! Continua, storia bellissima.
Rem

19/10/14, ore 11:37

ma tesorooo!!! allora ti spiego: l'avevo letto prima di ricevere il tuo messaggio. solo non avevo recensito. come dire: non deludi mai! sempre stupenda questa storia mi piace proprio❤️❤️

14/10/14, ore 15:15

Continuala subitoooo! No davvero mi piace tantissimissimo...scrivi bene...davvero...please continuala non abbandonare come fanno alcuni :(((((

18/09/14, ore 20:19

Capitolo fantastico come sempre....
Amo questa ff

Adoro la protagonista, che scrive i testi per vivere è una cosa fantastica.
Anzi, COMPLETAMENTE fantastica!

A quando il prossimo?

19/04/14, ore 13:46

Per ora mi piace molto! E non vedo l'ora di finirla di leggere!

07/02/14, ore 23:55

Tesoro!! Come stai su al nord? :P Tutto apposto spero!
(è passata una vita da quando ti ho detto che avrei commentato, che cattiva che sono)
Comunque…
Ma aaawww *-*
Troppo troppo dolcissimo il capitoloo *-* Apparte il fatto che amo i parchi londinesi (sono così belli *-*) ma Mika e Giulia, sono proprio la dolcezza *-* Ho adorato tutto il pezzo della corsa, ma la parte dove parlavi dei tempi della scuola di Mika è stata bellissima! Bellissima anche la parte dove sono sdraiti, ma quella che ho amato alla follia è stata l’ultima. Il turbamento finale di Michael è stata la parte che ho amato di più di tutti. Ha lasciato la suspance che a me piace :3 (ti prego approfondisciii xDxD) Poi, m’è piaciuta anche perché c’era Mel!! (piccolaa *-*)
Non può mancare la mia frase preferita, (sta volta m’ha fatto venire i brividi mentre la leggevo!!)
“Mel trotterellava al fianco del suo padrone, ma sembrava aver intuito che ci fosse qualcosa che non andava perché ogni tanto si girava verso di lui come per assicurarsi che non si fosse rotto in mille pezzi mentre lei non lo controllava.” Troppo troppo bella questa frase. Lo dico forse ogni volta, ma probabilmente è la mia frase preferitissima!!
Detto questo, continua appena puoi cara! Non vedo l’ora di sapere come continua! ♥♥ -Ali
Ma aaawww *-*

30/01/14, ore 22:10

Ciao bellissima! Allora, tantissimi complimenti per la storia, é bellissima e mi piace sempre di più. Inutile dire altro perché le recensioni lunghe le faccio quando sono brutte. Quindi, tantissimi complimentoni e ti prego aggiorna presto. Se puoi fammi sapere con un messaggio quando aggiorna, dato che mi collego spesso dal cellulare e viene male a guardare. Baci baci! <3 :-):-)

14/01/14, ore 18:34

se dico che questa storia è stupenda è un insulto allo stato puro perchè questa storia è davvero molto di più..non trovo davero parole per descriverla..
i miei migliori complimenti :)
non so quando aggionerai ma sappi cha sarò li a leggerla,non dubitarne!
davvero stai facendo un semestre all'estero? che cosa fantastica!
alla prossima
baci :D

05/01/14, ore 19:37

Ho deciso di recensirti anche questo capitolo, così magari aumentano le recensioni della storia e più gente la legge, perchè la gente deve leggerla per forza!.
Ti ho scritto sull'altro che il capitolo mi è piaciuto tanto, come tutti i capitoli di questa perfetta storia. (ma mai come quello dopo, quello lo amo letteralmente)

Scrivo anche qui il pezzo che mi è piaciuto di più. Forse è quello che mi è piaciuto di più fino adesso...Avevo letteralmente i brividi mentre leggevo *-*)

"-Avete sentito tutto-disse laconicamente appena riprese abbastanza il controllo di sé, anche se non abbastanza per potersi concentrare abbastanza da parlare in italiano, ma a lei sembrava non importare.
-Dubito che Livia fosse abbastanza padrona di sé da capire anche solo una parola.-
-Ma tu si.-
-Io si-
Il giovane si buttò sul divano con la testa tra le mani mentre invece Giulia sparì in cucina."

Tanto sono una che scippa le coppie più assurde e improvabili, e questa è una coppia veramente assurda e improvabile. E io li shippo così tanto xD

05/01/14, ore 18:15

Tesoro mio dolcissimo! Rieccomi, e scusami davvero tantissimo! Ma come ti ho detto l’università m’ha un po tanto impicciata, poi questi giorni con gli esami sto uscendo di testa xD Però vabbè credo che non interessi a nessuno xD
La tua storia m’è mancata troppo…ogni tanto pensavo a Giulia e sapendo che non potevo vedere se aggiornavi mi prendeva l’angoscia!
Sei stata carinissima a rattristirti perché non t’avevo commentato *-* ma allo stesso tempo mi ci dispiace un botto 
Comunque…Parlando di cose serie…Questo capitolo l’ho A D O R A T O! Lunghissimo e perfetto, proprio come piace a me *-*! quello prima bello si, ma il secondo *-* Poi sapere che mi hai pensato mentre lo scrivevi *-* Lo sento proprio mio *-*
Comunque ripercorrendolo un attimo. Mika e Curtis. Il loro rapporto…cioè sono così strani! Dolci, e tenerissimi, ma non li capisco…spero che presto sarà tutto più chiaro xD
Livia, cosa ci sta nascondendo lei e Curtis?? Questa cosa m’insospettisce, ma allo stesso tempo mi mette un sacco di curiosità, quindi continua presto u.u
Pooi….Last but not least…Mika e Giulia. Dire che sono la cosa più bella del mondo è poco…cioè *-* la corsa sopra le sue spalle, tutte le cose che lui le ha detto nel camerino *-*
Dolcissimi e teneri, ma la parte che ho adorato di più di tutti è stata quella al parco…Il discorso dei fratelli è stato azzeccatissimo. Fa vedere moltissimo quanto lui si fidi di lei, e l’ho trovato perfetto…Ma la parte dei ricci *-* è stata favolosa davvero.

Scrivo anche sta volta la mia frase preferita della storia.
“-Non serve leggerti nel pensiero. Quando ti “torturo” i capelli mugoli e quando uno mugola vuol dire che quella cosa gli piace-
Lui rise e lei fece un sospiro di sollievo.” ♥♥

Inutile ripetere che scrivi da favola. La tua storia mi fa sognare. Sbrigati ad aggiornare, perché ho bisogno di sapere u.u
Sei incredibile e ti adoro tanto tanto. Mi sei mancata un sacco. -Ali ♥

13/12/13, ore 17:52

Il capitolo è lunghissimo. *____* Adorabile.

Fantastica la parte in cui Giulia salta sulla schiena a Mika, e poi Mika corre, e poi si stendono sul prato, e lei gli accarezza i capelli.... Adorabile Mika con il fiatone! *-*
"Ok, va ben, lo ammetto. Mi piace quando qualcuno mi accarezza i capelli. Ma ti prego smettila. Non ho voglia di “mugolare” davanti a tutti!"
A-D-O-R-A-B-I-L-E.
Il flashback è fantastico, stavo per piangere...
«Mika, tu sei speciale, non ascoltarli. Un giorno tu sarai un grande, loro invece non saranno nulla e potranno solo guardarti fargli le linguacce dall’alto del tuo enorme successo» *-*

Ok, la scena di Romeo e Giulietta è stata M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A. Dico sul serio, è bellissima.

Passando alle cose serie: COSA DIAVOLO GLI HA DETTO CURT? COSA? Pretendo una risposta. Ora.

Fantastico il riferimento alla sua dislessia, troppo figa la parte:
"-Per oggi sei giustificata. Comunque sono le 14:40, credo sia ora di andare a pranzo-
-Ehi, ma hai detto che non avevi un orologio!-
-Ho detto un orologio, mica un cellulare!-le rispose ridendo per l’espressione imbronciata della ragazza."
Ahahah fantastico :') Poi lui che gli porta le buste *-*

Fenomenale, davvero, mi stai emozionando con questa fan fiction. Grazie.

Aspetto con Ansia l'aggiornamento! :D

13/12/13, ore 17:24

E' davvero meraviglioso, non ho parole. Hai dato tutta te stessa, mi piace moltissimo. Credo che ci siano molte cose scritte tra le righe di questo capitolo. Lo A-D-O-R-O. Ora scappo a leggere il prossimo. Qui non ho parole. Hai creato una cosa Meravigliosa.

13/12/13, ore 17:11

Ok, Pronti, partenza, via mi ha attratto dal primo momento. Ho già capito che qui si parte per l'America.

Dubito che riuscirai a trovare altro. ANCHE. IO. VOGLIO. MIKA. CHE. MI. AIUTI. A. FARE. LE. VALIGIE.

"-Sai, credo che tu sia la prima femmina con così pochi vestiti che io abbia mai incontrato. Pensavo non esistessero!-
-Invece esistiamo, ma siamo poche. Siamo una specie protetta!-"
Fantastica! Ahahahha bellissima questa parte, davvero.

-Perché non le volevi cantare questa canzone?-
Giulia ancora non riusciva a capire cosa lui stesse cercando di dirle.
-Perché questa canzone non è la sua canzone preferita. È la TUA. Per questo volevo cantarla a te. A te soltanto-le rispose lui sistemandole una ciocca dei corti capelli castani dietro un orecchio.
Sto per piangere, davvero. E'... è... è incredibile... Mika che canta una canzone. Questa canzone non è la sua canzone preferita. E' la TUA. Davvero meraviglioso.

Giulia odia gli abbracci.
MIKA MI STA PER ABBRACCIARE, TU ENTRI E DICI "GIULIA ODIA GLI ABBRACCI"? MERITERESTI L'IMPICCAGIONE!

Quando li riaprì, pochi istanti dopo, a causa di una lieve gomitata datagli da Curtis che già dormiva, notò che la ragazza non stava affatto dormendo, ma aveva tirato fuori carta e penna ed era già intenta a scrivere.
Continuò a guardarla, ignorando il paesaggio che scorreva fuori dal finestrino.
Osservare quella ragazza era molto meglio che guardare qualsiasi panorama, e sorrise.
Malgrado probabilmente lei non lo avrebbe mai ammesso, Giulia viveva per scrivere.
F-A-N-T-A-S-T-I-C-A.

Mi ripeterò, ma la storia sta andando MERAVIGLIOSAMENTE. E' davvero fantastica :Q___

13/12/13, ore 17:01

E'...è... è meraviglioso. E' il capitolo più bello che ho letto fino ad ora! Davvero, mi piace moltissimo! E' fantastico, non ho niente da dire, bellissima la scena in cui lei vuole leggere il quaderno regalatogli da Curt, ancor più fantastica la scena di Mika che rientra nella stanza e svuota il suo zaino di scuola. E' davvero bellissimo, non ho parole.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]