Dreams and Revenge: Storia di una giovane Jedi
di Sylvia Naberrie

30/05/16, ore 18:42

*rullo di tamburi*
*si apre il sipario*
Ebbene sì, eccomi qui, finalmente pronta ad andare avanti con questa storia!
Che dirti? La prima scena è stata un colpo al cuore… voglio dire, anche se so che Soraya sopravvivrà (dato che c’è il seguito di questa storia!), l’orrore di Mewah e la reazione di Qui-Gon non hanno potuto che coinvolgermi. Sul serio, avrei voluto abbracciare il ragazzo e cercare di fargli coraggio. Mewah, tra l’altro, mi è piaciuta molto per tutta l’empatia dimostrata, per come ha liberato una sedia per Qui-Gon e gli ha portato un bicchier d’acqua, nonché per la sua promessa di trovare un antidoto al più presto. (A proposito, nell’ultima frase di questa scena c’è un apostrofo di troppo: Qui-Gon la guardò riconoscente e aspettò che Mewah trovasse unantidoto.)
Passando a Kirya, i suoi ricordi di Amicla mi hanno colpito molto. Mi è piaciuta molto la descrizione dell’ex allieva di Sifo-Dyas come di una donna estremamente intelligente, una promessa della medicina, con una strana tristezza negli occhi. In qualche modo, ha reso più duro lo shock della scoperta del padre di Kirya, sul fatto che Amicla usasse cavie umane per i propri esperimenti (TERRIBILE).
E oddio, dopo il finale devo immediatamente correre al prossimo capitolo! Chi è stato l’assalitore di Kirya? Il comandante Led è in combutta con lui/lei?
Devo sapereeeeeeeee! Intanto, ti faccio i miei complimenti!

16/03/16, ore 09:37

Ciao cara! Come promesso, eccomi qui xD poiché ho poco tempo, ho per ora letto solamente questi primi capitoli ...
La faccenda si fa interessante! E come ogni volta Yoda dice tutto, ma non dice niente! È abbastanza snervante xD
Comunque, al più presto andrò avanti nella lettura ^^
Alla prossima,
Sari.

19/07/15, ore 00:58

ooooooooh ma che dolce mi hai aggiunto ai ringraziamenti <3 grazie *w* comunque voglio fare un bilancio finale dei personaggi, alcuni potrei scordarmeli e pe questo già mi scuso T_T

Soraya: La protagonista, all'inizio poco più di una ragazzina che segue rigidamente le regole ma che col proseguire della storia matura moltissimo GIUDIZIO: POSITIVO :3

Qui-Gon: Migliore amico di Soraya e membro alle volte fuori de capoccia del gruppo, mi è piaciuto moltissimo xD il suo spirito dell'umorismo e i suoi piani totalmente folli mi hanno divertito oltre poi alla dolcezza nei confronti di Soraya GIUDIZIO: MOLTO POSITIVO

(Termo)Sifo-Dyas: Maestro di Soraya e Cavaliere Jedi ammetto che questo personaggio se all'inizio mi aveva incuriosito col proseguire della storia mi è risultato abbastanza antipatico perchè alle volte un po' troppo vigliacco e perchè spesso antempone i dettami dell'Ordine alla sicurezza e alla sensibilità delle sue allieve, non mi è piaciuto come ha scaricato Amicla e come ha mentito ad Amicla e Soraya stessa. Ovviamente questo non è un giudizio su di te Sylvia ma è sul personaggio che per questioni di storia si è sviluppato così :) il personaggio è stato ben scritto, è lui come persona a starmi sui melograni quindi su Sifo GIUDIZIO: NEGATIVO

Conte Dooku: Cè che devo dire?! E' un grande! Non fa una piega in tutta la storia, tre parole: SEI UN MITO
GIUDIZIO: MOLTO POSITIVO

Kirya: Sorella di Soraya e regina di Naboo, questo personaggio mi è piaciuto molto anche lui, perchè molto molto umano, nella sua dolcezza e nelle sue gelosie...molte parti con lei sono arrivate a commuovermi e davvero la mia preferita
GIUDIZIO: POSITIVISSIMO +

Led: La guardia della regina, cioè è il fantozzi della storia, la sua idiozia è comica nelle parti finali della storia e grazie alle risate che mi ha fatto fare
GIUDIZIO: POSITIVO

Yoda: il tappetto verde a capo del consiglio è comparso poco ma davvero sei riuscita a renderlo in modo molto incisivo e per questo l'ho adorato come del resto lo adoro nella saga originale, davvero ben fatto :) come gli altri del resto
GIUDIZIO: POSITIVO

Amicla Chips: questa è il piatto forte, la cattiva della storia: un misto di psicopatia, passioni, sociopatia, schizofrenia, sadismo e tendenza a inscenare parentele improbabili. Il personaggio che ho amato di più in questa storia insieme a Kirya, si vede la sua sofferenza dietro il sarcasmo e la follia. Davvero eccezionale
GIUDIZIO: POSITIVISSIMO +

Ed ecco finito, sappi che i giudizi negativi, voglio ribadirlo, sono riferiti al carattere del personaggio che pure se ben costruito mi sta antipatico, come con le persone non tutti posson starmi simpatici eh u.u e davvero Amicla e Kirya mi rimarranno sempre nel cuore sono i due personaggi che ho amato di più :) ma mi sono affezionato anche agli altri grazie di cuore Sylvia per avermi impresso questi personaggi nel cuore e nella mente :** alla prossima storia

19/07/15, ore 00:28

OLALALALA siamo al penultimo capitolo mi sale quasi la nostalgia di già ç_ç così Kirya mi diventa la versione rossa e (molto probabilmente gnocca) del dottor Xavier uhmmm ci sto! :D anche se ovviamente dispiace, ma sempre meglio che vederla morta fiiiiii comunque passo al prossimo e ultimo capitolo ^w^

19/07/15, ore 00:18

Oh, credo che Kyria stia andando in overdose di strangolamenti fra Soraya e Amicla Chips sicuro le diventa la voce più virile ehilala comunque è stato abbastanza macello :3 quindi me piase! (lampadina a) Led si riconferma come il più brillante (quando tutte le altre luci sono spente però) e la cattiveria di Amicla è commovente :')))) al prossimo capitolo!

19/07/15, ore 00:09

Ehi penso che stasera finirò questa storia :3 comunque bel capitolo, molte nebbie iniziano a dipanarsi :D ah e volevo ringraziarti per aver iniziato a seguire la mia storia <3 lo apprezzo moltissimo :33

Comunque termoSifo ha fatto proprio una carognata e che cavolo u.u cattivo Jedi!! Ci credo che poi Amic(l)a chips mi diventa una psicopatica (che magari non voglia solo un abbraccio? avanti Sifo prova ad abbracciarla magari riprende la ragione)

18/07/15, ore 01:05

Holalalala dai che manca a poco al macello finale in cui la psicopatia di quella adorabile donna raggiungerà la sua apoteosi ** Kirya non farti ammazzare che voglio bene anche a te

Comunque faccio una pausa di un'oretta o due perché sta per iniziare una serie che seguo e non posso perdermela :3 ma tranquilla troverai altre recensioni e potrai rispondervi con tutta calma anche quando il sole sarà sorto :**

Un abbraccio Sylvia e grazie per questa storia bellissima <3

18/07/15, ore 00:57

Scena molto dolce anche se so che Soraya comunque sopravviverà è stato toccante, ag ogni modo sento che questa storia si sta avviando verso un finale ma per fortuna c'è un seguito già bello e pronto

PS Poi sei guarita vero?? :C dico dai problemi di salute

18/07/15, ore 00:51

Insomma Dooku non si spezza così un'atmosfera di affetto e calore così ben creata, vergogna! Comunque mi hai fatto emozionare quando hai parlato di ciò che è per Kirya l'amore, è un'interpretazione che non mi è estranea "lasciare andare" ah, quanto ci penso in questo periodo eeeeh bien passiamo al prossimo capitolo :3

18/07/15, ore 00:43

ZANZANZAN
"Amicla è pazza"---> e il premio per il miglior capitan ovvio di Naboo va a *rullo di tamburi* Led! Avrà pure il nome di una lampadina ma non è molto brillante comunque grandiosa la frase finale di Dooku, rende un sacco :D

18/07/15, ore 00:34

Della serie BUONGIORNO KYRIA ben svegliata tesoro! Eh? Ma come? Il teschio con le ossa incrociate sul cartone del latte non ti aveva suggerito nulla eh? Piccina vieni qua, fatti abbracciare pat pat
Comunque mi piace come si sta sviluppando questa storia e anche il gioco di Naulius era molto intelligente

PS Amicla è fantastica :'D

18/07/15, ore 00:27

Oh qui ritroviamo Qui-Gon iniziavo a pensare che si fosse fermato a ballare il Limbo Calypso con la dottoressa (no, non chiedermi perchè proprio il Limbo perchè non lo so T_T )
Ah e poi vediamo Amicla in tutto il suo splendore: crudele, incazzata, sadica, psicopatica e violenta insomma la donna dei miei sogni (Amicla, voglio dei figli da te! Sappilo!). Ora passo al prossimo capitolo :3

PS perfavore non mettere scritte in giallo T____T la mia povera retina

18/07/15, ore 00:15

Uhm complimenti davvero per questo capitolo :3 si vede proprio che Dooku non è esattamente un fiorellino di purezza e insegnamenti Jedi cioè un Jedi non parlerebbe così e per questo mi piace è-è e si adatta al personaggio!! Complimenti :3 ora aspetto lo scambio di spade bestemmie e imprecazioni fra il vecchio (termo)Sifo-Dyas e quella birbante di Amicla (credo di averla definita "strafica" a un certo punto :'D non ricordo se era lei, ma per dire me la immagino comunque gnocca eh).

18/07/15, ore 00:08

Ehilà Sylvia! Rieccomi! So' che ti sono mancato ieri ma la afosa notte pugliese richiedeva che io facessi un bel bagno a lume di luna quindi non ho potuto postare recensioni ma oggi mi faccio perdonare :3 finalmente abbiamo scoperto il colpevole ammetto che mi aspettavo fosse o Led o il consigliere (vabbè che non c'era poi molta altra scelta) ma che fosse il fratello della birbona Amicla proprio non potevo immaginarlo! Vado al prossimo capitolo :3

16/07/15, ore 00:05

Ed ecco scoperto l'odio di Amicla verso le due sorelle :3 quindi prima mi ero sbagliato T_T non centrava la vecchia regina eh vabbe capita a tutti :D comunque ti ringrazio per avermi insegnato qualche nuovo termine come il nome delle spezie e la tecnica per vedere i ricordi anche se ho già scordato tutti i nomi ._. ma tu ci hai provato xD

comunque questa è la mia ultima recensione per stasera :3 ne approfitto per dirti che questa storia mi fa passare molto piacevolmente la serata in questo mio ritiro spirituale in casa (causa studio) e voglio anche diriti che le tue risposte alle mie recensioni mi divertono un sacco :333 ah e un'ultima cosa puoi chiamarmi Nuanda, Marco o Signore Oscuro se preferisci :D :D :D ahahahha

Beh Sylvia buonanotte :*** alle prossime recensioni