Dreams and Revenge: Storia di una giovane Jedi
di Sylvia Naberrie

07/10/13, ore 16:24

Ahi ahi ahi.
...
Okay, procediamo con ordine.
Prima di tutto, la scena con Qui-Gon e Kirya. Non c'è che dire, la voce di Dooku è magnetica e affascinante anche quando la linea del comlink è disturbata *-* Ti pare che ero lì che cercavo disperatamente di decifrare quello che diceva? XD Così vado io a salvarlo e Qui-Gon può pensare a Soraya u.u
A-ah! Finalmente si viene a sapere la prima cosa sull'aspetto fisico di Soraya e Kirya... Ma io sapevo già che avevano i capelli rossi, visto che me l'avevi detto :D Qui-Gon che sente la mancanza di Soraya mi ha intenerita tantissimo. Voglio dire, in questa fanfiction è solo un ragazzo, e per di più è in una pessima situazione. Prima è rimasto bloccato su Naboo (anche se, come ho già detto ma mi ripeto, è meglio di Tatooine, è comunque una cosa un po' inquietante), poi è scomparso il suo Maestro (e lui si è trovato senza la guida - magari severa, ma senza dubbio saggia - di Dooku. Cosa che ha gettato nella disperazione pure me, quindi... ;_;), e alla fine la sua amica è stata rapita. Mi è piaciuta l'immagine di Soraya che, arrabbiata, si ritrova con un volto rosso quanto i capelli... così come il fatto che le basti essere chiamata "principessa di fuoco" da Qui-Gon per tornare a sorridere :3
Ovviamente, mi è piaciuto da matti anche quando Qui-Gon dice: "Devo trovare il mio maestro". Questo perché (a parte le mie ovvie motivazioni, come il fatto: Dooku deve essere trovato, se no piango D:) l'ho trovata una frase molto realistica per quel singolare. Insomma, si sa che è stato catturato anche Sifo-Dyas (lo sai tu, lo so io, e lo sa anche Dexter) (?), ma Qui-Gon non dice: "i nostri maestri". Ecco, per lui la guida è Dooku, e quindi è naturale che prima di tutto voglia trovare lui (cioè, povero ragazzo, in questo capitolo ha davvero un bisogno disperato di qualcuno che possa aiutarlo ;_;). Temo di non essermi spiegata bene, ma amen.
Quando Kirya si oppone con quel "No!", la mia prima reazione è stata d'arrabbiarmi. O, per lo meno, d'indispettirmi, visto e considerato che per me trovare Dooku è ESSENZIALE. Al di là dei miei consueti deliri, la battuta di Kirya è la più logica per il suo personaggio, la cui prima preoccupazione è chiaramente per la sorella gemella. In virtù di questo, nonché del fatto che poi decide di collaborare, la perdono u.u
Ed ora passiamo a Soraya, che non è certo messa meglio (anzi, temo di poter dire che è messa peggio).
E oddio, oddio, oddio... Ha già sentito la voce del collaboratore della cacciatrice di taglie? Ovviamente, il mio cervello si è messo subito a stilare una lista di tutti i personaggi maschili di questa fanfiction... Non sarà mica il tizio là, il capitano delle guardie?
Mi è piaciuto lo sconcerto della ragazza quando la donna - dall'altra stanza - capisce che lei è sveglia. Per poco non mi sono messa a saltellare per l'ansia, pensando: "Oddio, oddio! Lo sa perché è sensibile alla Forza! Oddio, oddio, è davvero l'allieva oscura di Sifo-Dyas!" Va beeene.
Sul finale, non posso dire altro che... aghi, aghi. Non mi piacciono gli aghi D:
E dopo questa recensione incredibilmente demente, ti lascio :* Alla prossima! :)
P. S. Ah, giusto. Voglio anch'io uno swoop D:

05/10/13, ore 19:35

O_______________O
Okay, temo di aver bisogno di un momentino per assorbire bene tutto quello che è successo.
Cioè, questo è un capitolo in cui si comincia con una scena tranquilla, quasi quotidiana (Qui-Gon e Soraya che chiacchierano e passeggiano), e poi... va tutto a rotoli. Anche il ritmo, che in principio è abbastanza lento, accelera rapidamente e diventa sempre più incalzante.
Wow.
Prima di andare avanti, ti segnalo una svista: "Probabilmente la hanno sotterrate prima che entrasse lì e le hanno attivate solo adesso" (le)
Poi, nel punto: "Perchè, sai, se ci prova...salterà in aria", disse la cacciatrice con voce cattiva. La cacciatrice attivò il jetpack, penso che il secondo "La cacciatrice" avresti potuto ometterlo. Insomma, era già il soggetto, così è un po' ripetitivo. Potevi mettere direttamente: "Attivò il jetpack" :)
Ma andiamo avanti... Anche qui, si vede che il talento di Soraya decisamente non è controllare le proprie emozioni. Vedere la sorella in pericolo, nonché la persona che l'ha messa in pericolo (mmm, sente che non è proprio una cacciatrice di taglie... Si tratta dell'allieva oscura di Sifo-Dyas, per caso? D:), la fa agire d'impulso e la fa arrabbiare.
Ah, bello il punto in cui Soraya chiede a Qui-Gon dove diamine sono finiti i loro maestri... E, al posto del ragazzo, gli risponde la voce di quella tizia assai poco simpatica. Non so, è molto... cinematografica, come scena, non so come dirla. Se fosse stato un film, ci sarebbe stato un bel cambiamento d'inquadratura XD
E oh no, oh no, oh no, come i maestri sono finiti in trappola? Dooku :( Sifo-Dyas :( Ah! Che non tocchino il mio Dooku! (Ho praticamente fatto le fusa quando Qui-Gon grida: "Dicci dove sono!". Ovviamente, nella mia testa, è suonato assolutamente angosciato per il suo mentore. Awwwwwww <3)
Quando Kirya ha iniziato a correre in mezzo al prato, ho sbattuto la testa contro la scrivania (metaforicamente, però XD Sono messa troppo male per potermi permettere di sbattere la testa da qualche parte XD), ma d'altro canto si sa che la paura manda la razionalità a quel paese u.u
Concludo con un OH MIO DIO per la fine, e a questo punto (ahimè) devo proprio scappare.
Alla prossima! :)

04/10/13, ore 15:00

Eccomi qui. Forse più morta che viva (ho sonnooo D:), ma eccomi qui :)
Dunque è questa l'idea di Qui-Gon... In effetti, considerata la spiccata somiglianza tra Kirya e Soraya, un piano simile è quasi d'obbligo. Bravo ragazzo...
Ah, immagino che te lo aspettassi, ma alla battuta iniziale di Dooku sono andata in visibilio. Non solo Dooku dice qualcosa (*_*), ma si rivolge anche al suo Padawan... Più felice di così non posso essere XD
Anyway, ho notato qualche svista: "Penso che comunque sia meglio per la regina che sua sorellaper il momento prendi il suo posto" (prenda)
"In questa siruazione i cittadini hanno bisogno di un punto di riferimento sicuro, qualcosa che dia un segnale di ripresa e stabilità."
"Frattanto non troveremo un mezzo di trasporto adeguato, prenderò il posto di Kirya per evitare le accada qualcosa" (siccome frattanto è un sinonimo di nel frattempo, non è molto logico in questa frase. Forse volevi scrivere un finché?)
Soraya attivò la spade laser e corse incontro alla fonte del rumore.
E questo, dal punto di vista delle segnalazioni, è quanto.
Mi è piaciuto vedere Kirya che si oppone con tanta veemenza all'idea di essere nascosta in questo periodo di crisi... Dopotutto, è una sovrana, e deve tenere al suo popolo. Ma credo che il mio pezzo preferito (dopo la battuta di Dooku, è ovvio XD) sia stato quando Soraya sottolinea che l'importante non è ciò che un popolo pensa della sua regina, ma ciò che una regina fa per il suo popolo... Non so perché, ma è una battuta che mi è piaciuta molto. Forse perché è vera.
E dunque, alla fine del capitolo, veniamo a sapere qualcosa di più sull'attentatore... un cacciatore di taglie? Ohi, ohi. Si prevedono grane.
Con questo, credo di aver detto tutto. Spero che la recensione non sia venuta fuori troppo noiosa o confusa (ho davvero bisogno di una dormita XD).
Un abbraccio!

26/09/13, ore 15:30

Lo so, sono in ritardo mostruoso... Niente di nuovo, insomma.
Passando al capitolo, devo dirti che questo mi è piaciuto particolarmente *-*
Innanzitutto, ho provato un'assoluta compresione per Soraya quando, non appena si è buttata sul letto, deve subito alzarsi perché hanno bussato... C'è cosa peggiore di giungere finalmente all'amato materasso per poi essere costretti ad alzarsi subito dopo?
Riguardo all'entrata in scena di Qui-Gon, vorrei porre in evidenzia la battuta: “Ah, scusa. Pensavo fosse la stanza del maestro Dooku”. Inutile dire che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole. Se c'è qualcosa che adoro più di Dooku, è l'immaginare il rapporto tra lui e Qui-Gon, perciò sentire che il giovane Padawan stava andando dal suo Maestro... Be', è una sublime meraviglia *___*
Ma ohibò, la povera Soraya è stanca, così vede di prepararsi alla meditazione per poi fare un bel sonnellino (bello il dettaglio della meditazione. Cose da Jedi :D).
Però Qui-Gon non la lascia in pace (ma visto che Qui-Gon è Qui-Gon, lo perdoniamo u.u), e non l'ho potuta propria biasimare per quel mugolio riluttante XD E il momento in cui lui sottolinea il fatto di ricordarsi del loro primo incontro chiamandola "Principessa", con tanto di occhiolino... be', mi ha fatto sorridere :)
Interessante il fatto che Sifo-Dyas abbia avuto una visione su Soraya... Ma probabilmente ha fatto la scelta giusta a non dirle niente, visto che di norma le visioni portano solo guai (ROTS docet).
La reazione di Kirya l'ho trovata naturale. In fondo, i bambini sono molto attaccati a coloro che hanno intorno... Figurati se è una sorella gemella! Da quel che hai scritto sinora su loro due, tra l'altro, sembra che ci sia (e ci soprattutto ci sia stato) un forte rapporto tra le due (Soraya confida persino di aver percepito spesso la sorella!), quindi davvero non mi stupisco della sua contrarietà.
Semmai, è la reazione della madre di Soraya che era esagerata e pessima, pessima, pessima. Voglio dire: come genitore, avrebbe dovuto essere la prima a prendere in considerazione l'ipotesi di lasciar andare la figlia, pensando magari al fatto che Soraya avrebbe potuto avere un futuro migliore, speciale, al Tempio Jedi. Insomma, non dico che dovesse buttare la bimba tra le braccia di Sifo-Dyas con un: "trallalà, eccola a te!"... Ma cercare di spaventare le due bambine con certi racconti sui Jedi è davvero una meschinità. Senza contare che, considerato quanto i bambini sono impressionabili, è probabile che Kirya si sia guadagnata un bel po' di incubi, dopo aver sentito certe storie...
Il padre di Soraya, invece, mi ispira simpatia *-* Lui sì che doveva essere un bravo genitore.
E così, eccoci alla fine, in cui c'è un giusto tocco di mistero... Cosa cavolo avrà in mente Qui-Gon?
Cercherò di continuare a leggere al più presto! (Solo, non so se oggi pomeriggio riesco, ho un bel po' di cosette da fare :S)

20/09/13, ore 19:56

Oh-oh.
Be', dai, poteva succedere di peggio. Naboo è un bel pianeta, avrebbero potuto rimanere bloccati su Tatooine. Che poi è ciò che accadrà al povero Obi-Wan, in esilio per vent'anni su quel pianeta desertico, e... Perché devo sempre divagare? ;_;
Lasciamo stare e torniamo all'inizio del capitolo. Mi è piaciuta la sorpresa di Kirya quando Soraya utilizza la Forza per chiudere la porta... Perché Soraya era già puntata sul suo obiettivo: rimproverare la sorella, ma ovviamente Kirya non è nella sua testa, e quindi si fa distrarre da questa stranezza... Okay, non so se si è capito perché mi è piaciuta... è una scenetta breve, ma molto realistica ^^
E così, ecco il rancore di Kirya verso Sifo-Dyas, visto come il rapitore della gemella... In effetti, se non sbaglio, in uno dei capitoli più indietro, quando c'è stato il racconto di Soraya che aveva seguito di nascosto Sifo-Dyas, avevi già detto che la madre e la sorella della ragazza non erano state molto felici di lasciarla andare... Sono felice di vedere Soraya difendere il proprio Maestro (scommetto che non avevi dubbi XD), e mi piace sentirle dire che adora la vita da Jedi <3 A proposito del fatto che sua madre è morta... Ma lei lo sapeva già? Praticamente non ha reagito alla notizia... o è dovuto al fatto che non avevano un gran rapporto?
E cavolo, io mi ero già preparata a una lezione sulla Forza in stile Ben Kenobi, quando arrivano gli scossoni. Bombe cattive, non si interrompe un Jedi quando parla! è_é (Quando inizio a scrivere queste cose, tu fa' una cosa semplicissima: ignorami XD)
Mmm... ho notato che Qui-Gon si è precipitato subito su Soraya, eh? Mentre il buon Sifo-Dyas aiutava Kirya... Mi si è spezzato il cuore, quando lei l'ha snobbato così D:
Dooku che sta all'erta è ovviamente perfetto in tutto il suo splendore u.u Ed è altrettanto perfetto quando attiva la sua spada laser <3
Altro punto che mi è piaciuto: Soraya che accarezza la nave e guarda Qui-Gon negli occhi... Mi son quasi vista la scena davanti agli occhi **
Bello, bello. Alla prossima!

20/09/13, ore 19:41

Dunque, da dove cominciare?
Potresti unire le due frasi: "Atterrarono nell’hangar del palazzo reale. Una squadra di soldati li accolse con il saluto militare", così: "Atterrarono nell’hangar del palazzo reale, dove una squadra di soldati li accolse con il saluto militare".
E dopo che Soraya impersona la propria sorella (wow, wow, wow, allora si somigliano davvero tantissimo!) e congeda le guardie, mi è suonato un po' strano che solo Qui-Gon commentasse la cosa... Mi sarebbe piaciuto vedere anche qualche reazione da parte dei due Maestri (Dooku ce lo vedo benissimo a guardare la ragazzina e a inarcare un sopracciglio in silenzio, non so perché XD). E mi sarei aspettata un po' più di confusione dalle guardie: dopotutto, credevano che la Regina fosse nella sala delle udienze (come effettivamente era), io ci sarei rimasta un po' di stucco, a vedermela comparire davanti completamente da un'altra parte. Soprattutto le due guardie che piantonano la porta della sala delle udienze, che probabilmente avevano visto entrare la Regina e non l'avevano vista uscire... ed ecco che se la trovano davanti.
Okay, spero di essermi spiegata e di non aver fatto casino e basta u.u
Per il resto, facciamo la conoscenza con Led e finalmente vediamo Kirya. L'incontro tra le due gemelle e le loro risate mi hanno fatto sorridere... Ma la reazione di Kirya nel vedere Sifo-Dyas mi ha fatto, per così dire, scattare sulla difensiva... Ohi, ohi, ci sono guai all'orizzonte? Spero che Soraya riesca a chiarire la faccenda.
Uh! Quasi dimenticavo! Un minuto di adorazione per l'inchino sicuramente perfetto dello straordinariamente perfetto Maestro Dooku, prego u.u
E con questa, ti saluto prima di sclerare oltre! :o)

16/09/13, ore 20:04

Domanda: com'è che, invece di leggere il libro di spagnolo, o di andare avanti coi libri di francese, leggo la tua fanfiction?
Risposta: questo è un modo molto più apprezzabile di passare il tempo u.u
Wow, wow, bel capitolo, si aggiungono altri elementi alla trama... Prima di tutto, però, vorrei segnalarti alcuni errori (o pseudo-errori...):
"Non riusciva a vedere però contro chi stava combattendo." Capisci perché pseudo-errori? Tecnicamente, in questa frase non c'è qualcosa che non va, ma credo che formulata così: Non riusciva però a vedere contro chi stava combattendo sarebbe più scorrevole.
"Era una spada laser e sapeva pure a chi appartenesse." Penso che, in questo caso, l'indicativo apparteneva sia più indicato (indicativo... indicato... vabbe'. Giuro che il gioco di parole non era intenzionale! XD).
"Non si era mai allontanata da Naboo e rimase stupita da quel nuovo pianeta-città, abituata com’era dai bei paesaggi idilliaci e tranquilli di Naboo." ai
"“Ancora no, siamo vicino il sistema Malastare, stiamo per arrivare”". Non andrebbe meglio un al?
Detto ciò, via col resto della recensione. Il sogno (o forse sarebbe meglio chiamarlo incubo, in questo caso) mi è piaciuto. Hai avuto una buona idea, ad inserirlo: dà una scossa di suspence alla storia. E fa sì che nella mia mente certe domande inizino a spuntare come funghi: si avvererà? Non si avvererà? Sinceramente, propendo per la prima. E così, ecco che mi sento elettrizzata e i quesiti aumentano: come si avvererà? Com'è che Soraya potrebbe ritrovarsi a combattere contro Qui-Gon? I WANT TO KNOW IT. (Ma voglio saperlo leggendo, eh! Non sto cercando di estorcerti uno spoiler XD)
Bello il soprannome "Principessa", tenero il flashback sul primo incontro dei due amici (che carina, Soraya che si nasconde dietro Sifo-Dyas! Awwww).
Infine, secondo elemento shock del capitolo (dopo il sogno): Amicla! Vedremo, vedremo a cosa porterà questa tizia...
Che altro dirti? Magari prova ad allungare un po' le frasi e ad usare un po' di periodi. Par exemple, prendiamo: "Le sue spade laser erano attivate. Non riusciva a vedere però contro chi stava combattendo". Avresti potuto unirle: Le sue spade laser erano attivate, ma non riusciva a vedere contro chi stava combattendo. (UH, a questo proposito! Il plurale è intenzionale? Soraya usa due spade?)
Ochèi, ochèi, pongo fine al blateramento di oggi.
Bel capitoletto, alla prossima!

12/09/13, ore 23:22

Io ti maledico perché mi lasci sempre sui punti piu intriganti!!! Per altro non ti posso maledire, anche perché è da una vita che dovrei aggiornare Padawan!
Comunque smettndola di divagare... fighi questi capitoli. Il 19 mi è piaciuto di più, specialmente quando Qui-Gon prova un'emozione, una sensazione che non aveva mai provato.
Leggendo le ultime righe ho sentito il dolore di Sifo-Dyas, l'ho sentito come un dolore sordo e forte. Complimenti, e qua Dooku mi sta quasi simpatico.

Kirya rimane stupida, Qui-Gon ha baciato sua sorella e lei gli chiede "Cosa hai fatto?" Ma la visto anche lei insomma!!!
OK adesso basta, domani o scuola. Al prossimo capitolo!

12/09/13, ore 19:15

Soraya e la mentalità del Consiglio non vanno proprio d'accordo, a quanto vedo XD
Quando lei si chiedeva perché mai il Consiglio non l'avesse avvertita del pericolo che correva sua sorella, io ero lì che pensavo: "Io lo so perché" XD Del resto, io avrei aperto a Sifo-Dyas già al suo primo tentativo di bussare (qualcosa mi dice che mi ci sto affezionando...).
Almeno non lascia fuori anche Qui-Gon... E mi è piaciuto che lui abbia il ruolo di ricordarle quel verso del Codice Jedi, "Non c'è emozione, c'è pace". Ribelle o no, direi che lui sembra abbastanza capace di mantenere la calma, quando occorre u.u
Un plauso adorante a Dooku, per due motivi. Primo, per essere Dooku (:D); secondo, per aver chiamato Qui-Gon, così da lasciare Soraya sola con Sifo-Dyas... Riguardo quest'ultimo, quando ho letto dei suoi occhi castani e del suo sguardo triste, per poco non ho emesso un bello SQUEAK. Lo avrei abbracciato seduta stante, ero lì che pensavo: "Avanti, Soraya, non puoi non perdonarlo!" E infatti, dopo tutto il suo discorso, anche lei non riesce a continuare ad alimentare la propria rabbia... Dolce l'abbraccio tra Maestro e apprendista, e il modo in cui lui la rassicura :3
Nella frase: "Il Consiglio la sapeva e non voleva che tu partissi perché hai un legame affettivo con la regina", non dovrebbe esssere lo?
Detto ciò... ah, mi piace che il mantra che Qui-Gon ripete alla ragazza si trovi poi alla fine del capitolo, questa volta ripetuto da Sifo-Dyas e Soraya (e mi piace anche il fatto che lui dica la prima parte e lei la seconda... non so bene perché :D).
Au revoir!

11/09/13, ore 23:27

Secondo la mia modesta opinione, qui la Forza ci ha messo lo zampino. Insomma, potrebbe essere stata lei a spronare Soraya ad origliare... no? :D
Mi è piaciuta la discussione tra i membri del Consiglio, con Sifo-Dyas e Yoda schierati apertamente dalla parte di Soraya... Devo dire che, quando ho letto la battuta che sosteneva che Soraya non dovesse andare, ho praticamente stretto i denti e pensato: "Soraya, non farlo, non farlo, non farlo, non farlo, non farlo"... Insomma, la incitavo mentalmente a controllare la rabbia e a restare ad ascoltare come si sarebbero evolute le cose... ma in fondo, se si fosse comportata così, suppongo che sarebbe andato un po' contro ciò che abbiamo già visto del suo personaggio: controllarsi non è proprio il suo maggior talento.
Forse è un po' strano, pensare a un Jedi che arriva a sbraitare... Alzare un po' la voce ci sta (penso a Windu nel terzo film: "Va' a sederti, giovane Skywalker"... Frase che, tra l'altro, io echeggio sempre con un: "A cuccia, Anakin!" Ma lasciamo perdere XD), ma i membri del Consiglio mi sembrano molto stoici, tipi che stanno impassibili e calmi anche mentre ti fanno la ramanzina del secolo.
Anyway, almeno Yoda è con Soraya... E quando Yoda è con te, non puoi perdere u.u E infatti... Alla ragazza viene accordato il permesso di andare in missione... e in compagnia di Dooku e Qui-Gon. YEP! *^* Ma cavolo, buttarla fuori dall'Ordine Jedi in caso di fallimento mi sembra un po' drastico... Non si potrebbe optare per una punizione lunga un anno, invece? (Inutile dire che quel Jedi lì ha riscosso le mie antipatie XD)
Uh, in una scena simile, con il protagonista che si arrabbia, o comunque prova forti emozioni, potresti anche accennare al cuore che batte all'impazzata, o comunque accelera, per poi tornare al suo ritmo normale col ritorno della calma... una cosa così.
E be'... penso di aver detto tutto ^^

11/09/13, ore 22:51

Sifo-Dyas! *^*
Bene, bene, mi fa piacere la sua presenza... Mmm, è così Soraya è entrata a far parte dell'Ordine abbastanza tardi... sette anni, cavolo. Mi è piaciuto l'accenno al passato, il fatto che la bambina abbia seguito il Maestro Jedi anche senza il consenso dei suoi genitori... E giustamente, lui è stato corretto: invece di approfittare della cosa e portare la bambina su Coruscant alla chetichella (un comportamento simile sarebbe stato davvero indegno di un Jedi), l'ha riportata indietro e cercato di convincere i genitori di lei. Mi piace, il rapporto che traspare tra Sifo-Dyas e Soraya ^^
E quando ho letto che l'uomo non resisteva alle suppliche... be', credo di averci cacciato una sorta di Aaaaw... Ma... Soraya gli dà del "voi"? Suona un po' strano. Vabbe' che potrebbe farlo per cercare di essere più convincente... o forse, visto che questi sono altri tempi, rispetto a quelli di Obi-Wan, non è così strano che ai Maestri si riservi una cortesia in più. (Quanto blatero, accidenti!)
Alla battuta "Farò la brava Padawan" ho dovuto sorridere :) E l'entusiasmo di Soraya mi sembra ben reso... Riguardo la fine del capitolo: a-ah! Origliare può spesso portare a scoperte molto interessanti... E sono proprio curiosa di sapere cosa mai avrà sentito la ragazza...

11/09/13, ore 22:44

Perfetta consulenza da Yoda, non c'è che dire. Prima ammette che i sogni possono essere premonitori, poi ipotizza che siano semplici sogni, creati dalla nostalgia di Soraya per i suoi cari... Non posso affatto biasimare Soraya, se è rimasta confusa, io credo di essermi ritrovata con un enorme WHAT?! nella mente XD
Ma credo che sia da Yoda, questo essere ambiguo e per niente chiaro... E naturalmente, quando lui ha finito le sue affermazioni, la povera Soraya ha ancora mille domande in testa... Comunque, mi è piaciuto il fatto che Yoda le dica che solo lei può stabilire di cosa si tratta: dopotutto, i Jedi devono imparare a fidarsi del proprio intuito :)
Il consiglio del giorno (oddio, a dire così mi sento una tizia che scrive una rubrica di suggerimenti su una rivista XD) è questo: durante i dialoghi, puoi provare a far fare dei gesti ai personaggi. Niente di esagerato, ma cose come mordersi le labbra, aggrottare la fronte, magari abbassare gli occhi...
Già, quasi dimenticavo! Tenera Soraya che si volta verso Qui-Gon e gli sorride... la loro amicizia si vede anche dal fatto che lei gli permette di rimanere durante il dialogo con Yoda... Non hanno segreti davvero, questi due.
Ed ora, passo al prossimo capitolo!

11/09/13, ore 00:07

Adorabile :3
No, davvero, il botta e risposta di Qui-Gon e Soraya mi ha fatto sorridere... Soprattutto quando la ragazza elenca, con grande precisione, tutte le conseguenze che potrebbe avere la trasgressione delle regole XD
E direi che i dubbi di Soraya in proposito dell'amore sono piuttosto ragionevoli... D'altro canto, posso capire perché i Jedi possano considerarlo pericoloso... Ma qui non sto a dilungarmi, sennò non la finisco più (la Forza ce ne scampi!). E capisco il suo non essere innamorata... Ammetto di avere avuto delle cotte, in passato (e anche cose un po' più serie, suppongo!), ma per il momento il mio unico amore riguarda il cibo. E Obi-Wan <3
Mmm, le frasi: "Soraya non aveva mai provato interesse per lui. E lo stesso pensava fosse per Qui-Gon"... devono farmi intuire che Qui-Gon, all'insaputa di Soraya, prova per lei qualcosa di più della semplice amicizia? :D
Tornando all'inizio del capitolo (mi sono dimenticata di scriverlo, prima ^^"), immagino che grazie alla Forza Soraya abbia evitato tanti ostacoli... ma non tutte le occhiate di disapprovazione che devono averle rivolto tanti Jedi XD E direi che il suo desiderio di non farsi rimproverare una seconda volta sia del tutto ragionevole u.u
Che altro? Per tornare alla faccenda delle descrizioni, quando parli dell'aspetto di Qui-Gon, potresti accennare al fatto che è molto alto, che ha un profilo nobile e che ha due occhi blu e penetranti (okay, adesso tanto vale che io vada a scrivere una lettera d'amore... mi sto innamorando io, di lui XD).
Uh, e non ho citato quella frase riguardante le regole del futuro Maestro di Obi-Wan (aaawww, ancora non sa che bel bimbo lo aspetta *^*)... Pazienza, lo faccio adesso: “Cosa può esserci di meglio del trasgredirle?” Vedo che ha iniziato presto, a nuotare controcorrente :D

10/09/13, ore 16:26

Awww, Dooku ha fatto la sua comparsa *_* Lunga vita al Conte-che-qui-non-è-ancora-Conte-ma-ancora-Maestro!
(Okay, scusa lo sclero, ma è uno dei personaggi di Star Wars che più venero :D)
Qui non ho notato errori di grammatica. Riguardo la punteggiatura, mancano un po' di virgole prima e dopo i vocativi (ad esempio “Maiselee, hai visto il maestro Yoda in giro?”, “Cosa desideri, Padawan?”, “Buongiorno, maestra Rasha e maestro Dooku”, “Maestra Rasha, lei sa dove posso trovare il maestro Yoda?”, “Grazie, maestro Dooku”, “Mi perdoni, maestra Rasha. Non accadrà più”). Di altro, ho sorriso tra me e me per l'inchino di Soraya (non ho ancora capito perché questi inchini mi piacciano tanto... Sarà perché è un'usanza Jedi? Bah!), ed ho emesso una specie di SQUEAK quando il Maestro Dooku, sempre sia lodato, ha nominato Qui-Gon.
Oh, che bello, amici inseparabili!
Per il resto, certo che vivere al Tempio Jedi non è esattamente uno spasso: può sempre esserci il Maestro che ti fulmina con lo sguardo quando sente la tua impazienza (a questo riguardo, ho riso quando Soraya pensa: 'Ops' XD) e che ti ricorda di controllare le tue emozioni =S Ma a noi piace lo stesso!

10/09/13, ore 16:17

Come promesso, eccomi qui :)
Allora, allora, da dove cominciare? Mi piace l'idea del sogno, il fatto che Soraya si ritrovi in un posto che si riconosce... Bello il momento in cui pensa che ci sia uno specchio sul burrone: rende bene quell'attimo di confusione che, immagino, si può avere molto facilmente in un sogno... Mi piace anche l'atmosfera; mi spiego: le due sorelle si sorridono, girano in cerchio, è un quadro molto spensierato, e questo contrasta bene con la preoccupazione di Soraya, che capisce che c'è qualcosa che non va... e infatti, le cose non finisco affatto bene. Meno male che era un sogno... A questo proposito: ma Soraya ricorda così bene i suoi cari? (No, no, basta, non faccio domande, probabilmente mi basterà andare avanti per chiarire la cosa u.u)
Riguardo Sifo-Dyas... Okay, in questo primo capitolo viene solo nominato, ma - come ti ho già detto - sono felice di sapere che sarà presente nella storia :)
Un errore qui: "Gridò il suo nome e il suo grido si confondette con le urla di sua sorella mentre le lacrime le scendevano sul viso." (confuse)
Per il resto, posso darti il consiglio di "espandere" un po' le descrizioni (ad esempio, nel sogno avresti potuto descrivere le montagne, che so, come scure e frastagliate, magari spendere qualche parola in più sul prato e, quando Soraya vede questa figura del tutto uguale a lei, avresti potuto descriverla... Non so: aveva lo stesso naso appuntito - per dire, eh, non so se Soraya abbia il naso appuntito XD -, gli stessi capelli di non-so-che-colore, gli stessi occhi eccetera...).
Detto ciò, vado a dare un'occhiata al seguito ^^

EDIT: Ehiii, ho appena letto le descrizioni *___* Davvero ben fatte! E non ci avevo pensato, ma in effetti Soraya doveva aver trovato strano vedere "il suo riflesso" coi capelli lunghi, nonché il viso truccato e gli abiti sfarzosi u.u Complimenti! <3
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 02:38 pm)