Who are you?
di zavarix

01/07/14, ore 21:19

Questa storia è "Wow", non ci può essere esclamazione più adatta. Ho letto tutto d'un fiato, ma un mio piccolo pensiero dovevo pur lasciarlo.
Sono rare storie che hanno come protagonista Jack, da grande e mi è piaciuto moltissimo leggerne una. Adoro come scrivi e leggendo questa storia, quasi quasi, mi passa la voglia di pubblicare la mia long che ho scritto stamattina, purtroppo ho promesso alla mia amica che l'avrei pubblicata e non mi lascerà in pace! Ahahah
Questa storia è bellissima, stupenda, fantastica, bellissima (l'ho già detto? Ahahah)
Spero vivamente di trovare altre storie su "Criminal Minds" scritte da te, non a caso ti ho messo nei miei autori preferiti! ;)
Spero di essere brava almeno la metà di quanto lo sia tu! Mi raccomando continua a scrivere che qui c'è una persone che vuole altre storie di questo genere *fischietta*
Alla prossima! :33

P.S. All'inizio pensavo che Hotch si sarebbe infuriato di più con il figlio! Buon per lui, se le cavata con un semplice "Mi hai disobbedito, Jack"...fortunello :P
Vabbe', in fondo, si è anche preso una pallottola nella spalla! Povero Sì, ora vado! Ciao! :*

13/10/13, ore 17:01

Macciao! E così siamo arrivate alla fine, eh?
Allora, ti dico subito che il capitolo è troppo fluff. Ma così fluff da cariare i denti (?) ♥
Poi, uhm, niente, a parte qualche errore qua e là.
Poi ti consiglio di usare come programma NVU, è quello che uso anche io...mi ci trovo bene :3
Vabeh, non ho altro da dire, quindi...alla prossima, e spero di leggere qualcos'altro (?) ^^
Scusa la recensione pessima, ma non so proprio che scrivere cwc (??)

09/10/13, ore 23:36

E quindi questa è la fine?Nooooo!!!!!
Ok,va bene,la smetto,proverò ha dimostrare l'età che ho e cercherò di non fare i capricci stile bambina viziata però,ehi!Questa storia mi piaceva!!Insomma,non può finire così!!!Boh,ho come l'impressione che manchi qualcosa,però è un bel capitolo,mi piace!
E poi c'è Hotch che ride!Non può non piacerei un capitolo(e in generale una storia)in cui Hotch ride.Insomma è così raro!!!
Ma ti riesci a rendere la sua risata una cosa quasi naturale,quindi ok.Mi piacciono questi momenti padre-figlio tra Hotch e jack,forse potresti "farne" di più.....
Vabbè,ti lascio in pace.Comunque ancora complimenti per la storia
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 11:37 pm)

03/10/13, ore 12:57

Ok, è finita un po' di colpo, non hai nemmeno annunciato un possibile finale. Figurati che fino a quando non sono arrivata in fondo e ho letto il tuo commento, non avevo capito che fosse finita XD scriverai dell'altro, vero? Ora iniziava a farsi interessante! Mike, Marga e Jack mi piacciono come squadra.
Comunque, molto carina la storia e il finale(nonostante mi abbia spiazzato)è bello, soprattutto la conversazione fra Aaron e Jack. L'ho trovata molto realistica, spesso le frasi vengono ornate da parole inutili che sicuramente una persona non avrebbe detto in quelle situazioni, però fa molto "letteratura impegnata" e quindi si aggiungono xD

Complimenti per la storia, aspetto il seguito con le avventure dei neo profiler! ;) Alla prossima!

02/10/13, ore 19:15

Ciao, ho finito ora di leggere la tua storia, e devo dire che è proprio un idea fantastica quella di vedere il piccolo (qui non più piccolo) Jack, che lavora fianco a fianco con il padre. E posso immaginare che ora penserai: " questa è scema, è da una vita che questa storia è qui come fa ad averla finita ora?" Ecco devo dire che quando ho letto l'introduzione la storia non mi attirava... Ma giudicavo senza nemmeno iniziare a leggere (grosso errore). Ed inoltre devo dire che sono anche una di quelle persone che "legge silenziosamente" quindi non recensisco spesso. Quindi ora prometto di non sofferarmi più solo su l'introduzione delle storie e dileggere almeno le prime righe.
Comunque io ti faccio di nuovo i complimenti per la bellissima storia, scorre benissimo ed è veloce. Ora la smetto di blaterare e me ne vado aspettando con ansia la tua prossima storia.
Baci
Lucy <3

30/09/13, ore 17:11

Macciao!
OH. MIO. DIO. Se succede qualcosa a Jack, te la farò pagare per l'eternità ♥ (?)
Dopo quest'attimo di sdolcinatezza (?), voglio immediatamente sapere come va a finire la storia (nel senso, se Jack si salva, o magari Carted non è il vero S.I. e hanno "preso" l'uomo sbagliato, o boh, lol) ewe
Cooomunque, attenta a qualche errorino qua e là uwu
Vabeh, che dire, alla prossima!

25/09/13, ore 20:33

oddio!! JACK!!!! dimmi che è vivo, dimmi che è vivo!! piccino, mi dispiace per lui!

La frase di Hotch sulla moglie di Paul (non è colpevole della morte di vostra madre) mi ha fatto cadere una lacrimuccia sulla guancia... sono sempre stata male x la storia Hotch/Haley...

oddio scriviiiiii e aggiorna che voglio sapere come sta Jack! (ammmore piccccinnno <3 XD)

16/09/13, ore 10:32

Oddio, anche se capisco che si sia suicidato, sapere che i propri figli non credono nella tua innocenza è un duro colpo, soprattutto se sei già in pieno crollo.
Jack è molto coraggioso, sarà di sicuro un bravo agente. Supera la prova! Tra parentesi, il fatto che abbia evitato di chiamare Rossi "zio" anche in quella situazione lo rende molto simile al padre: distaccato e freddo, se necessario.
Volevo dirti anche che hai fatto un errore grammaticale, non ricordo di preciso dove, ma hai scritto "la fatta" anzichè "l'ha fatta", scusami se te l'ho fatto notare, non è per offenderti, di sicuro ti è sfuggito quando hai riletto.
Comunque mi è piaciuto molto, attesa perdonata!;)
A presto e complimenti!

03/09/13, ore 09:16

Eh eh i figli che s'improvvisano agenti e magari si cacciano in qualche guaio :D se hai letto la mia precedente storia, saprai che anche io ho scritto qualcosa di simile!
Comunque mi piace, insomma Jackino è proprio uno duro, come il padre, però è sicuro che partire senza pistole sia la scelta giusta? E Garcia avvertirà in tempo la squadra che i tre giovani cadetti stanno per avventurarsi nella fantomatica caccia agli SI?
Anzi Garcia ha intenzione di avvertirli?XD e alla fine Margaret ha capito tutto, vero? Insomma il cognome Brooks, il soprannome "tesoro" di Garcia, e tutte le stranezze dei profiler, fra cui Joshua, il bimbo di Hotch di 10 anni!:p

Mi piace la storia, è seria, ma alterna qualche momento di ilarità che è necessario. Potrei dirti di allungare un po' gli intermezzi fra i dialoghi, magari aggiungere qualche descrizione in più, ma alla fine non è un libro pronto alla pubblicazione :)

Attendo il seguito!

(Ma la storia della tre scimmie l'hai sentita in un manga? Io lì l'avevo sentita XD)
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 09:18 am)

02/09/13, ore 11:24

Come ti ho promesso! Eccomi qui a commentare :) allora mi incuriosisce,.secondo me diventerà anche comico ad un certo punto tenere il segreto xD e capisco anche il bisogno di Jack di tenere la verità nascosto, l'eredità di quel nome così importante mette sotto pressione e soprattutto fa parlare male le male lingue :) ti faccio i miei complimenti anche per come è scritta la storia! Mi piace veramente il soggetto! Leggero i prossimi capitoli volentieri!:)

26/08/13, ore 17:27

OMFG, mi sono appena accorta che il mio cellulare non ti ha messo la recensione DDDDDD:
Anyway, bel capitolo, non sapevo quella cosa delle scimmiette giapponesi, mi piacciono moltissimo **
Amyway, attenta ad alcuni errori c:
Vabeh, alla prossima!

02/08/13, ore 20:25

Carina la tua storia :) Alcuni passaggi sono trattati un po' in fretta ma è comunque coinvolgente.
Mi piace come ha definito il rapporto tra Hotch e suo figlio <3 Che carino che è Jack a chiamare Garcia "zia" involontariamente. Riuscirà a dire la verità a Margaret?
Spero che aggiornerai presto.

Buone vacanze!!

24/07/13, ore 17:34

Gnaw :3
Allora, ho solo un paio di cose da dirti :'3
1. Mi spieghi perchèin ogni capitolo cambi "calligrafia"? (non mi viene la parola, lol)
2. A parte qualche errore qua e là e l'uso di tempi verbali diversi, va bene!
Continua così!

19/06/13, ore 17:13

La tua storia mi pare molto interessante,
è scritta abbastanza bene anche se c'era un errore di battitura ( niente di grave ).
Adoro l'idea di questo stage che faranno i ragazzi n una squadra dell' fbi....
Mi ricorda tanto una puntata di ncis dove c'erano tre ragazzi che andavano là per vedere come era effettivamente essere un agente federale....
Comunque questa Margaret non mi piace è troppo curiosa.
Adesso stiamo a vedere come si concluderà il caso.
A presto,
Alice <3

28/05/13, ore 20:01

Cominciamo (alla fine mi odierai per la mia puntigliosità XD)
Se la storia è ambientata nel futuro non è più JJ a presentare i casi, tale incombenza è ora di Garcia. Comunque la presentazione è abbastanza confusionaria: nelle puntate sono molto più precisi riguardo la composizione temporale del caso. Cominciare a parlare del secondo cadavere e poi ricordarsi che la macchina non è stata trovata, da l’impressione di sciatteria: sarebbe molto più logico dirlo prima di introdurre il secondo omicidio.
Il fatto che Reid chieda perché non è stato identificato è un po’ inverosimile; ci possono essere mille motivazioni, prima fra tutte il fatto che non ci fossero documenti e che nessuno abbia segnalato la scomparsa della persona.
Ti consiglio inoltre di spiegare lo stato in cui si trovano i corpi, non basta dire che mostrano le foto e la frase “mai visto un eccesso di rabbia così grande”. Devi mostrare questa rabbia al lettore, magari dicendo che i corpi erano martoriati, che l’assassino si era accanito sui corpi con violenza, che erano maciullati. La prima cosa che mi hanno detto quando ho cominciato a pubblicare è stata la regola d’oro “Show, don’t tell” (mostra, non dire), quindi ti consiglio di soffermarti di più sulle descrizioni per permettere al lettore di immedesimarsi nella scena (anch’io ho ancora molti problemi e la mia beta mi fustiga di continuo per questo XD).
“il fatto che non ci sono collegamenti tra la nostra vittima e Poland esclude il fatto che lo conosca, è il sostituto di qualcuno” ma anche no. Il fatto che loro non abbiano trovato collegamenti, non vuol dire che non ci siano. Ancora, potrebbe essere un posto importante per il soggetto ignoto ma non immediatamente riconducibile alla vittima. Sono ipotesi che Hotch non scarterebbe. Per dire che è un sostituto dovrebbero trovare più vittime con qualcosa in comune (aspetto fisico, lavoro, comportamenti etc.) ma con un solo cadavere come punto di riferimento non è fattibile proporre questa ipotesi.
“Nessun collegamento con Dyne se non che è stato ritrovato anche lui in quel parco” è troppo presto per dirlo. Garcia di solito si prende un po’ di tempo per fare controlli incrociati. Il fatto che un fantomatico legame fra i due non sia visibile subito non significa che non ci sia. Mi sembra un po’ forzato questo loro giungere a conclusioni opinabili subito. Dovresti prendere la narrazione con più calma: prova a introdurre queste cose un poco alla volta, dando tempo alla mitica Penelope di fare tutte le ricerche del caso.
Dubito fortemente che un tipo preciso come Aaron si metterebbe a chiamare la gente per nome, anche se sono cadetti. E’ più verosimile che pronunci il cognome di Margaret visto che si riferisce a Micheal chiamandolo Elder (anzi, volevo dirtelo anche nell’altro capitolo ma mi è passato di mente, sarebbero dovuti essere presentati come si deve; invece Hotch ha presentato solo i membri del team senza introdurre i cadetti).
Jack che non vuole destare sospetti è il primo che fornisce materiale a Margaret. Vuoi dire a tuo padre che si sta facendo sgamare? Dovete andare insieme, senza di lei… non puoi aspettare? XD
E poi, scusa… se atterreranno fra poco perché Elder si mette a dormire? Mi sembra un po’ incongruente.
“Neanche il piccolo HO-“ e lei già capisce che si riferisce a Hotchner? E’ un’indovina! (non te la prendere, sto scherzando). Però è veramente strano che abbia fatto subito il collegamento mentale: l’iniziale “O” potrebbe essere riferita a chiunque, no?
Sarebbe più da Rossi dire qualcosa come “la realtà è ben diversa” oppure “dal vivo fanno più impressione”.

Passiamo a qualche piccola correzione di forma (sì, lo so, sono una rompi u.u):
“Edward Dyne è stato ritrovato nel parco di una piccola cittadina in Ohio, Poland, l'altro ieri.(spazio)Gli mancava la lingua”

“Doveva essere proprio un appassionato perché ogni mese spendeva un bel po' per (l')attrezzatura”

“Due vittime di diverso status sociale, ma che ha massacrato con la stessa rabbia... E ha preso un trofeo diverso”, disse Reid pensieroso. (qui sarebbe meglio andare a capo) Ci fu un attimo di silenzio mentre tutti fissavano i fascicoli che avevano in mano, come a cercare delle risposte a quei misteri.

“Margaret passò un attimo lo sguardo (da) Jack e Hotch.”
Aveva notato un'altra volta una certa incertezza da parte di Hotch nel chiamare il ragazzo seduto vicino a lei (sarebbe meglio una virgola, continuando il discorso di seguito) Il quale si alzò in quel momento andando verso la macchinetta del caffè in cima all'aereo. (a capo) Arrivato all'altezza di suo padre si fermò (virgola) quasi come se fosse stato lui a stopparlo (“bloccarlo” sarebbe meglio).

“Ho provato a spiegargli che era colpa dei trasporti ma credo sia meglio che(se) d'ora in avanti vengo (se vuoi usare “che” allora è “venga”) in bici,(punto) dovrò partire prima ma almeno non arriverò in ritardo”, disse sorridendo e sperando che lei se la bevesse. (a capo) Lei annuì e poi si sistemò meglio sulla poltrona cercando di imitare Elder, che in un attimo si era profondamente addormentato.

“Morgan lo prese con molta cura e lo aprì, trovandosi in mano una lingua e (virgola) in un sacchetto di plastica trasparente (virgola) due occhi.”
“Ci sta prendendo in giro" non sarebbe meglio “ci sta sfidando”?

“Lo conosceva bene?”, chiese Hotch mentre Reid (virgola) Jack e JJ andavano a sistemarsi nella stanza loro assegnata. Dalton annuì.

"Sì, è l'ann(i)versario della morte della sua povera madre. Credo... Credo di essere (stato) l'ultimo a vederlo (ad averlo visto) vivo. L'ho incrociato mentre usciva dal cimitero il giorno prima che (fosse) è stato trovato morto nel parco
“Vada con l'agente Jerau a fare (a rilasciare) un'intervista alla stampa, cerchi di tranquillizzare i suoi concittadini. L'agente le spiegherà tutto”, disse Hotch andando, seguito dal commissario, a raggiungere JJ, Reid e Jack.” Credo che la frase finale sarebbe meglio invertita: “disse Hotch andando a raggiungere JJ, Reid e Jack, seguito dal commissario” (almeno non rompi il ritmo).

Ho trovato netti miglioramenti rispetto al capitolo precedente, complimenti ^^
Un bacio
Unsub