L'Orologio della Vita
di Yoan Seiyryu

03/08/13, ore 01:13

E finalmente ecco anche me a recensire!

Pieno di leggera suspance questo capitolo, eh? Mi hai messo un'ansia assurda e non vedo davvero davvero l'ora di leggere della battaglia!!!

Quando hai parlato di Hook che sonnambulo si ritrova alla porta di Red e che ubriaco le chiede di prestarsi ai suoi desideri (piccolo mascalzoncello :P) all'inizio mi sono chiesta se mi ero persa qualcosa XD Ad ogni modo, dopo averlo capito, devo dire che trovo carine queste piccole parentesi e piccoli approfondimenti inediti di vita notturna.

Mi piace molto la scena nella stanza di Red, e Killian che la ferma poggiandole l'indice sulle labbra è perfetto! Quasi mi aspettavo un bacio, ma pazienza! Fin'ora non mi hai deluso in niente e sono sicura che sceglierai un momento più adatto per quello.

Carino Hook che le impedisce di completare la frase e di fargli le sue scuse per "difendere il suo orgoglio": sono abbastanza simili su questo e sulla difficoltà nello scusarsi; e mi piace anche pensare l'abbia fatto come segno di buon augurio. Mi spiego meglio: di solito nei film o nei libri prima di un grande pericolo i personaggi sono soliti scusarsi o rivelare segreti perché pensano di morire, quindi è come un modo per liberarsi da peccati o cose simili; Hook in questo modo sembra dirle "Non ti scusare ora, che tanto dopo la battaglia me ne farai passare tante altre". :)

Comunque mi piace anche il motivo che hai specificato: lei voleva scusarsi di averlo considerato malvagio e un mostro e lui glielo impedisce perché, una volta alla Foresta Icantata, l'avrebbe usata per i suoi scopi rivelandosi quel che lei pensa non essere.

Bello, bello, bello.
Proteo e Sinbad mi piacciono, lo sai, e la loro scena è stata piacevole (il solo immaginarsi Jake è piacevole il:P) ma lascia che ti dica che da un certo punto di vista sono contenta sia finita la "fase Proteo" perché sono in trepidante attesa per la battaglia! :D
spero tu aggiorna presto, complimentissimi come sempre!
Bacio :*
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 01:16 am)

30/07/13, ore 20:33

Questo capitolo è ricco di suspence e anche di ansia per l'imminente battaglia *-*
Lo spazio iniziale dedicato a Proteo mi è piaciuto e ormai sai quanto mi affascina questo personaggio, anche più di Sinbad, ahimè u.u comunque spero davvero che abbia quello che si merita! Mi sono piaciute molto anche le riflessioni di Hook mentre gira per la nave, scorrevoli e soprattutto ben scritte, sono stati belli anche i riferimenti a Milah...dopo Sinbad toccherà anche a lei u_u
Quando va da Red poi <3 ti dirò, per un attimo ho sperato con tutta me stessa che ci fosse il fatidico bacio prima della battaglia ma no, uffa u.u spero che ci sarà al più presto e so che sarà da togliere il fiato :3
Sono ansiosa di leggere della battaglia, per come hai scritto questo e per come lo hai concluso, so che si prospetta una battaglia davvero avvincente, quindi tranquilla che non ne uscirà nulla di stupido...ne sono certa :)
Al prossimo capitolo e brava come sempre :3
Un abbraccio :*

29/07/13, ore 17:07

Semplicemente meraviglioso, questo capitolo è stato davvero bello, dall'inizio alla fine ( e devo ammettere che ho esultato vedendo che finalmente Hook ha compreso ciò che prova per Red o quasi!)
Il discorso fra Proteo e Simbad è stato molto intenso e forte, mi è davvero piaciuto e spero che alla fine anche Proteo riesca a ritrovare l'amore come ha fatto Hook con Red, dopo tutto ciò che ha sofferto se lo merita davvero.
La scena fra Hook e Red è stata davvero bellissima, la dolcezza di lui nei suoi confronti davvero ben descritta, senza scadere nel banale o nel mieloso, ti faccio davvero i miei complimenti, non tutti sarebbero riusciti a descrivere una scena del genere mantenendo i personaggi IC come hai fatto tu!
La battaglia è inziata e sono davvero curiosa di vedere che cosa hai in serbo per noi, ti faccio i miei più sentiti complimenti, la tua storia mi sta davvero appassionando tantissimo e non vedo l'ora di leggere ancora e ancora e ancora!
A prestissimo spero!

16/07/13, ore 17:09

Capitolo assolutamente eccezionale! Non avere dubbi sulla sua riuscita perché è davvero bellissimo, uno dei miei preferiti!
Il rapporto tra Red e Hook procede lentamente e alla grande e personalmente apprezzo molto questo tuo muoversi con cautela, senza bruciare le tappe ecc.. Bellissimi i dialoghi, mi stupisci sempre, è fantastica questa cosa: me ne innamoro ogni volta! Le frasi sono sempre azzeccate, hanno una loro logica, un loro significato puro, vero e profondo e nulla è lasciato al caso!
Hook comincia a vedere Red sotto una luce diversa accorgendosi anche di quanto fosse, in un certo senso, sbagliato il suo amore per Milah. Milah era esattamente come lui: egoista, non entravano in conflitto (o almeno prima del suo cambiamento) perché la pensavano nello stesso modo, sbagliando pure! Invece con Red riceve qualcosa che non ha mai avuto, lei lo spinge ad essere migliore e soprattutto a seguire e ascoltare quelle decisioni (come aiutare Proteo e gli amici) che sono sempre state lì nella sua testa ma che non ha mai seguito. Belli davvero!
Prevedo dell'azione nel prossimo capitolo!!! E ci sarà anche la luna piena...chissà che accadrà e se Red sarà in grado di controllarsi. Una cosa è certa: ha messo la sua vita nelle mani di Killian, mostra di fidarsi è questa frase la adoro: "Mi hai già catturata una volta, so che saprai guidarmi." Se non è fiducia questa!!
Mi è molto piaciuto anche l'inserimento del punto di vista Proteo, ottima scelta. In questo modo conosciamo più punti
di vista e soprattutto sappiamo cosa accade in due posti nello stesso tempo.
Marina si è innamorata di Sinbad...comprensibile con uno con quella faccia! (quanto amo Jake??) ahah No, più che altro perché dopo tutti quegli anni, se non provasse qualcosa per quel ladruncolo, avrebbe già trovato un modo per andarsene probabilmente. Personalmente però, nonostante il bel Sinbad che hai creato e il fascino dei cattivi ragazzi, io sarei stata fedele al buon Proteo; sarà che preferisco i buoni ragazzi? Sì, probabile :) ahah
Ad ogni modo complimentoni per come stai evolvendo la storia, sembra davvero di vedere un film, per la scelta del linguaggio, per le argomentazioni, i temi che affronti e i dialoghi.
Bravissima!!

14/07/13, ore 15:18

Questo capitolo mi è davvero piaicuto tantissimo mia cara, ma davvero tanto!
La parte iniziale, in cui, ancora una volta Hook e Red si confrontano e discutono è semplicemente meravigliosa, adoro il modo in cui si sta evolvendo il loro rapporto, non in modo veloce, ma con calma, è davvero realistico e ben definito.
La parte di Proteo l'ho amata immensamente: mi è piaicuta questa parte narrata da lui in prima persona ed è stato molto toccante il momento in cui si è confrontato con Marina, il suo sperare, infondo al cuore, che possano avere ancora una possibilità.
E' stato davvero un capitolo toccante e intenso, complimenti perchè come sempre sei riuscita a scrivere in modo assolutamente perfetto e meraviglioso, con un'introspezione stupenda.
Scusami se la mia recensione arriva così in ritardo, ma ho un esame domani e uno mercoledì, ho davvero poco tempo per stare al pc, ma non potevo non farti i complimenti per come questa storia sta andando avanti.
Meravigliosa davvero, ormai non ho altr parole per descriverla, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio

12/07/13, ore 15:14

E tu hai anche avuto il coraggio di dire che scrivi come una bambina? Dovrei linciarti solo per questo ma sono buona, quindi evito u_u
Allora, quanto mi è piaciuto da uno a dieci? Dico proprio DIECI *-*
La scena tra Hook e Red è stata sensazionale e non solo perchè il nostro caro capitano sta finalmente guardando Red sotto una luce diversa, ma soprattutto perchè è riuscito a rendersi finalmente conto della strada giusta da seguire grazie a lei e alle sue parole. Hai descritto attimi brevi e intensi soprattutto, come lei che gli poggia la mano sul viso e sulla fronte. Belli davvero :3
L'entrata in scena di Christian mi ha fatta rotolare dalle risate, soprattutto perchè ha messo entrambi in imbarazzo: mi piace, mi piace, mi piace, bravo il nostro Don Giovanni (così devo chiamarlo, visti i suoi trascorsi u.u).
La parte dedicata a Proteo l'ho trovata altrettanto interessante. Sai che questo personaggio mi piace moltissimo e lo trovo anche molto più affascinante di Simbad se devo essere sincera (i bravi ragazzi piacciono sempre). Mi ha sorpreso il gesto di Marina e posso dire in tutta tranquillità che la odio e l'avrei presa volentieri a schiaffi, mi sembra tutto tranne che fedele e sincera, forse mi sbaglio ma veramente la sopporto ben poco. Povero Proteo che continua a soffrire per colpa sua.
Beh, ora sono curiosa di vedere cosa dirà/farà Simbad, basta che non tocca Proteo o sono guai. Ok, mi ricompongo!
Bravissima, davvero. Non avere dubbi su questa seconda parte perchè l'ho apprezzata tantissimo :)
Alla prossima, un abbraccio :*

10/07/13, ore 23:20

Oh santi numi!!!
Innanzi tutto sorry per il ritardo ma eccomi qui pronta per recensire ;)
La storia si Proteo è fenomenale! La aspettavo con ansia e finalmente è arrivata e non è stata per niente deludente! E così la tipa incappucciata che stava a fianco di Sinbad al momento dell'incontro è Marina, vero?? Povero Proteo però: tradito dal suo amico che lo stava per fare ammazzare, e dalla futura sposa...povero sfortunato! Odierei Sinbad se non fosse che.... GLI HAI DATO IL VOLTO DI JAKE GYLLENHAAL!!!! Io amo quell'uomo e credo abbia fatto un' ottima scelta!! Le modalità di incontro tra Sinbad e la ciurma di Hook mi sono piaciute e soprattutto l'atteggiamento di Killian volto a proteggere l'amico: fin'ora si era capito che Hook teneva ad Abradein e che lo considerava un buon consigliere e più di quello, ma ora è reso più chiaro e questo mi piace! Anche l'atteggiamento di Red, molto IC mi è piaciuto: oramai si è affezionata alla ciurma, sono amici suoi e questo desiderio di aiutare Proteo ci sta perfettamente!
Bravissima come sempre! Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto :)

03/07/13, ore 12:41

Per essere la prima ff su OUAT che leggo, non avevo mai pensato che qualcuno potesse minimamente unire Hook a Sinbad o.o e devo dirlo che l'hai fatto molto bene :D La storia è molto ben costruita, mi piace anche il modo in cui Red e Hook non si sono ancora confrontati sul piano sentimentale, ultimamente si tenta di accorciare le storie per sfociare nella banalità. E poi, Hook lo shippo con quasi tutte, ma Red è in cima alla classifica ;)

03/07/13, ore 12:18

Finalmente, finalmente, finalmente *__*
Non vedevo l'ora di ascoltare la storia di Proteo e non immagini quanto mi sia piaciuta.
Provo un odio sconsiderato per Sinbad e Marina, dal video che pubblicasti su fb avevo già intuito qualcosa ma non li facevo così cattivi, cioè io non ho visto film o cartoni su Sinbad però nella mia beata ignoranza ero convinta che la diatriba si limitasse al tradimento fatto a Proteo, fregandogli la donna, e invece no u_u
Li hai descritti in modo assolutamente perfetto, dalla tua descrizione si poteva sentire tutta l'arroganza e la cattiveria del personaggio di Sinbad che probabilmente ha l'espressione tipo "io sono figo e potente, voi siete sfigati"...ok la smetto.
Marina sono riuscita ad immaginarmela e mi sta già sulle scatole, cioè sbaglio o non è minimamente pentita di ciò che ha fatto? E con lei intendo anche Sinbad ovviamente!
E' stato bello vedere Ruby che si oppone al destino di Abraden, ormai lei è parte della ciurma e mi è piaciuto anche vedere come Christian elogia la nostra Ruby *-*
L'unico ancora restio è il caro capitano, ma sono certa che cambierà presto idea u_u
Alla fine, Ruby è andata da Hook sotterrando l'ascia di guerra e di questo sono felice, spero che ora uniranno le loro forze per fare qualcosa.
Sono curiosa di vedere come procederà la storia, bravissima come sempre :)
A presto, un abbraccio!

03/07/13, ore 00:07

Eccomi! Non hai idea di quant mi sia piaciuto questo capitolo, è scritto davvero divinamente e il personaggio di Sinbad mi ha davvero intrigato.
Premettendo che Sinbad lo conoscevo solo di nome ma non ero al corrente della sua storia, mi ha molto appassionato la vicenda che ha legato lui e Proteo, davvero bella e tu l'hai narata in modo davvero sublime, complimenti.
Adoro anche il modo in cui si stav evolvendo il rapporto fra Hook e Red, lentamente, con un lento fidarsi reciproco e questo confidarsi che li rende davvero perfetti.
Non avevo mai notato quanto come personaggi si assomigliassero prima della tua storia, quindi davvero, complimentissimi.
Come sempre la tua scrittura è perfetta, incisiva e mai noiosa, anzi, ci sono rimasta malissimo quando sono arrivata alle note dell'autore perchè speravo che il capitolo continuasse ancora e ancora!:
Bravissima davvero, non vedo l'ora di leggere ancora!
Buone vacanze e un forte abbraccio!

26/06/13, ore 11:53

Capitolo assolutamente eccezionale!
E' vero, non hai spiegato il passato di Abradein ma dire che è stato deludente come capitolo sarebbe una bugia bella e buona!
L'azione è stata descritta davvero davvero molto bene, come in un vero racconto di avventure e le descrizioni sono state molto accurate e chiare, complimenti.
In particolare mi sono piaciute poi l'incisione nel pugnale (davvero azzeccata!) e la frase che Milah ha detto ad Hook "I cattivi rimangono cattivi fino a quando non raccontano la propria storia." molto molto bella *-* difatti Killian è cambiato da quando le ha raccontato parte del suo passato e anche se è stato da prendere a cazzotti quando si è arrabbiato per la nave, è anche un po' da comprendere: insomma, la nave è quasi l'unica cosa che le resta e vedere Red comportarsi in quel modo, prendere una decisione del genere, e vederla così amata dalla ciurma non può che ricordargli ciò che ha perso....soprattutto se lei è pure vestita con gli abiti di Milah!
Capitolo molto avvincente e non preoccuparti per Abradein, lo spiegherai quando pensi di doverlo fare. Questo capitolo mi è piaciuto molto e non ha deluso per niente ;)
In una recensione passata ho letto che qualcuno si aspetta uno scontro con Milah e il vecchio equipaggio. Non volevo chiedertelo ma........succede veramente??? Sarebbe FAN-TA-STI-CO!!! Assolutamente fantastico!
Ancora complimenti, continua così ;))

25/06/13, ore 23:30

Ed ecco un altro meraviglioso capitolo! Ogni volta è sempre più bello, avventuroso e interessante, bravissima!!!
Mi è piaciuta molto la scena iniziale, quando si capisce che Hook sta iniziando a cadere sotto il fascino di Red e viceversa, proprio una bella scena quando le daa' il kriss e gli abiti che aveva fatto confezionare per Milah.
Devo poi assolutamente farti i complimenti per come hai descritto la scena d'azione con il Roc, molto ben delineata, mai assurda o esagerata, proprio come si potrebbe trovare in un romanzo di avventure.
Si, devo ammettere che ci sono rimasta un pochino male per non aver trovato la storia di Proteo ma sono sicura che presto darai a tutto una risposta e il puzzle sarà completo, anche se, a dirti la verità, quello che aspetto davvero è il fatidico scontro con Milah e il vecchio equipaggio.
Detto questo rinnovo ancora una volta i complimenti per questa bellissima storia, che a ogni capitolo mi appassiona sempre di più.
Bravissima!!!
Un abbraccio :)

25/06/13, ore 22:28

Eccomiiii :)
Anche se non hai svelato ancora il passato di Abraden, ho trovato questo capitolo davvero molto ricco e mi è piaciuto moltissimo, partendo dalla scena di Ruby che rischia di inciampare e lui che l'afferra con fare sornione: è proprio un don giovanni, c'è poco da fare, li ho trovati tenerissimi e non facevo che pensare "bacio! bacio" ma capisco che sia alquanto presto u_u
E' stato molto gentile con Red, sia nel darle il pugnale (bella descrizione dell'oggetto con tanto di frase, brava!) sia nel darle dei vestiti confezionati per Milah...sono sicura che Red sembrava una perfetta piratessa :3
Non ho mai visto Simbad quindi non so niente del Roc, ma hai descritto benissimo la battaglia e l'idea di Red.
Hook che poi si arrabbia per la nave...gli avrei dato una botta in testa -.-' ma credo di capire la sua frustrazione, visto che è un pò l'unica cosa che gli resta ma ammettilo caro mio...dovrai chiedere scusa a Red per la centesima volta u.u
Comunque, bel capitolo davvero! Mi è piaciuto tanto e attendo il prossimo *-*
A presto, un abbraccio :*

21/06/13, ore 00:15

Devo davvero farti i complimenti per questo capitolo, mi è piaicuto davvero molto.
Innanzitutto ho adorato la parte dei nodi e dei groppi, davvero una bella metafora azzeccata e poetica, hai descritto alla perfezione certi tipi di legami, quindi brava bravissima!
Mi è piaciuta anche la parte in cui Hook ha iniziato ad aprirsi, vermante, è stata molto ben descritta, al punto che mi sembrava di essere lì con loro, complimenti!
Che altro dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con cui aggiungerai un tassello all'enorme puzzle che è questa storia, non vedo l'ora di leggere ancora!
Un abbraccio:)

20/06/13, ore 01:02

Capitolo decisamente interessante! Finalmente scopriremo qualcosa di più sul passato di Abradein e temo voglia rimanere nella sua terra lasciando la Jolly Roger :( Hook ha deciso di fare il primo passo e questo "avvicinamento" è stato delicato ma bello. Si avanza a piccoli passi ma l'importante è che si avanza, anche se la riflessione sul fatto che Killian vede Red solo come un mezzo per raggiungere il suo obiettivo......diciamo solo che mi ha lasciata di sasso anche se tutto sommato non è stata poi una sorpresa...spero cambi idea durante il tragitto *_______* Le metafore e i discorsi su nodi e groppi mi sono molto, molto, piaciuti e almeno così anche io ho imparato qualcosa XD Bravissima come sempre ;)